NEWS

Mercedes EQE: annunciati i prezzi

Pubblicato 18 marzo 2022

Il listino italiano della Mercedes EQE parte da 93.000 euro fino ai 116.000 della AMG da 476 CV. Ma con gli optional si sale in fretta.

Mercedes EQE: annunciati i prezzi

DUE VERSIONI - La Mercedes EQE è la berlina elettrica della casa tedesca ingegnerizzata sulla medesima piattaforma della più grande EQS. La compagnia tedesca annuncia il listino valido per il nostro paese dove la berlina a batteria sarà disponibile a un prezzo di partenza di 93.017 euro per la versione EQE 350+ Launch Edition da 292 CV e 530 Nm di coppia, dotata di un singolo motore elettrico posteriore, fino ad arrivare ai 116.142 euro della AMG EQE 43 4MATIC, che ha una potenza di 476 CV e 858 Nm di coppia garantita dai due motori elettrici, che conferiscono alla vettura la trazione integrale. Entrambe le varianti condividono la batteria da 90,6 kWh che garantisce un’autonomia da 440 a oltre 600 km per la EQE 350+.

LA DOTAZIONE - La dotazione di serie di entrambe le versioni della Mercedes EQE include: portabottiglie flex, pacchetto luci abitacolo, sistema multimediale di bordo sempre connesso alla rete, funzioni avanzate Mbux, radio digitale, navigazione, schienali dei sedili posteriori ripiegabili, sedili riscaldabili per lato guida e passeggero, supporto lombare regolabile su 4 parametri, consolle centrale nera lucidata a specchio, interconnessione con lo smartphone che consente da remoto di attivare il “clima”, il sistema di illuminazione degli interni a led, e diversi Adas tra cui la frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattivo.

PACCHETTI E OPTIONAL - Il pacchetto Premium Plus da 3.286 euro della AMG 43 4Matic include lo spoiler AMG, le sospensioni Airmatic, i cerchi di 20” a 5 doppie razze verniciati in nero opaco e torniti con finitura a specchio, il volante Performance AMG in pelle Nappa con tasti, la console centrale in legno fineline antracite, inserti in tiglio Linestructure antracite a poro aperto e le soglie di ingresso illuminate AMG. Sono diversi gli optional e i pacchetti a richiesta, tra cui l’USB Plus d 305 euro, il pacchetto Comfort acustico da 1.098 euro, il Night AMG pack per gli esterni da 683 euro, l’asse posteriore sterzante con adeguamento dell’angolo di sterzata di 10°, optional da 1.586 euro, i cerchi in lega leggera AMG di 21” a razze a Y ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, verniciati in nero opaco e con bordo tornito con finitura a specchio, che costano 1.708 euro, il tetto panorama (1.854 euro), l’hyperscreen Mbux, che costa ben 8.784 euro, gli inserti in carbonio AMG da 1.159 euro, il cielo in microfibra Microcut da 1952 euro, e i rivestimenti in pelle nappa da 2.769 euro.

Mercedes EQE
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
14
19
16
44
VOTO MEDIO
2,4
2.42056
107


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2022 - 19:41
Mercedes, cosa combini. Invidia della iX? Non so...
Ritratto di OB2016
19 marzo 2022 - 11:33
1
Hyperscreen Mbux = €8.784…..sto ancora ridendo!
Ritratto di Check_mate
19 marzo 2022 - 11:48
Ed una Panda in omaggio ahahaha
Ritratto di Ricci1972
19 marzo 2022 - 22:46
Sotto la console centrale c'è anche lo spazio per la cuccia di un Cihuaha, oppure un gatto....utilissimo
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 08:50
OB2016 Per certi versi la trovo giusta come cosa. Chi può spendere lo faccia, e sarà anche felice di farlo. Le persone veramente benestanti ragionano così, inutile nasconderlo, spendere su superfluo o iperpagare le cose per creare quel fossato del me lo posso permettere a differenze delle masse. Il ridicolo ovviamente avviene quando qualcuno, che con quel mondo e con quel modo di ragionare non ha nulla a che fare ma lo guarda solo da lontano come tifoso e sognatore aspirante, volesse sostenere che davvero quello sia il costo tecnologico di quell'accrocchio. Certo quando si compra poi la hatchback C premium usata col motore condiviso renault, se non peggio anche con Dacia, qualcosa gli rimane del senso di soddisfazione per un prodotto esclusivo. La soddisfazione è un fatto prettamente psicologico.
Ritratto di OB2016
20 marzo 2022 - 13:17
1
@giulio007 concordo con te fino ad un certo punto. La differenza con gli la fai quanto la cosa è visibile a tutti, per cui già fi per se l'acquisto di quest'auto farà la differenza con le masse. Questo Hyperscreen non sarà visibile che dal solo proprietario... Infatti quando è spento non è visibile, per cui neanche da fermo potrai fare il fenomeno.
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 14:42
Non parlavo assolutamente in merito delle qualità tecniche e tecnologiche dell'oggetto, a me del tutto sconosciute per totale mio disinteresse. Volevo dire che finché trovano il pollo, per modo di dire che poi è solo uno che può e vuole permetterselo, e riescono a coricarlo di tali prezzi, fanno bene. Loro costruttori restano contenti per i ricavi. Il cliente è anche lui contento che ha una cosa esclusiva pagata a peso d'oro, non da tutti "investire" soldi in quella maniera. Fa molto elite.
Ritratto di AndyCapitan
21 marzo 2022 - 21:21
4
seee buonasera...la vedo la fila a comprarla a 106 mila euro...ahahah...ma per piacere....questo virtuosismo elettrico fuori dal mondo e' ridicolo.....aaaa ripiiateve mercedes!!!!
Ritratto di Edo-R
18 marzo 2022 - 19:44
Perchè qualcuno dovrebbe comprare questa al posto di una model S o Taycan dati i prezzi simili? E' brutta forte, non c'è che dire.....
Ritratto di giulio 2021
18 marzo 2022 - 19:51
Diciamo che i prezzi sono simili fino ad un certo punto, e con questa EQE e la Taycan ti distingui e fai l'opinion leader, cosa che se uno ha davvero i soldi sogna di fare, altro che l'effetto il romanian gigolò... E questa è la più razionale, certo sono prezzi alti per una Klasse E, infatti come dico da anni vedremo quanto i cinesi ad esempio con Nio faranno meglio (sembra che partano dalla metà per la ET7 e da 40.000 Euro circa per la leggermente più compatta ET5...), i prezzi sono alti ma questa è elettrica e si propone come un top di gamma della Klasse E.
Ritratto di Ferrari4ever
18 marzo 2022 - 20:28
1
Noi stiamo ancora aspettando la supercar nio al prezzo di una golf.
Ritratto di giulio 2021
18 marzo 2022 - 21:44
La Nio Et5 dovrebbe partire da 35.000 Euro anche in Europa (con la batteria sui 40.000 penso), la Golf sta tra i 28 ed i 55.000 Euro.
Ritratto di Ferrari4ever
18 marzo 2022 - 22:14
1
Ho detto supercar, non berline da 4,79 metri. E dovrebbe NON è costa.
Ritratto di giulio 2021
19 marzo 2022 - 08:59
A siccome la Nio berlina superelettrica coi cv di una super car costa come una nostra media adesso vuoi il prezzo di una supercar cinese... Quelle in pochi possono permettersele, se no che supercar sono...
Ritratto di Ferrari4ever
19 marzo 2022 - 16:40
1
Comunque caro giulietto, sei te che in tempi non sospetti dicesti che sarebbe uscita una supercar nio allo stesso prezzo di una golf, ovvero 27.000 euro.
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 09:04
Ferrari4ever è che tu parti dal prezzo della Golf base. Non dimenticare che esistono le Golf stravitaminizzate dai preparatori, a un certo punto ne spuntò una col W12 qualche anno fa, che costeranno più di una Ferrari. L'amico Giulio ti potrà sempre dire, sì ma io intendevo che la Nio costa come una Golf W12.
Ritratto di giulio 2021
20 marzo 2022 - 09:18
A intendete il prezzo di una Golf usata settima serie, o tutti qua hanno preso la Golf magari con 200 cv e full optional a 27.000 Euro...
Ritratto di Santhiago
18 marzo 2022 - 22:52
Ahahahahaha hahaha
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 08:59
Giulio, giulio, giulio, giulio, giulio....... Miliardi di commenti, fai, sempre sulle stesse auto, che sembra come se le avessi gestite tu come progetto per quanto vorresti sembrare informato su esse, e poi non ne sai / ricordi nemmeno tu per primo quelle 2-3 cose principali che le riguardano. https://www.alvolante.it/news/nio-et5-2022-376322 Se, avevamo detto, che già in Cina 45000 euro con batterie proprietarie. Ora te ne esci che "secondo te" invece in Europa farebbero 40000 mila.... Giulio, giulio, giulio, giulio, giulio
Ritratto di Pintun
18 marzo 2022 - 23:49
Non la comprerei nemmeno se costasse come una Spring e da quel poco che si è visto per adesso, comprerei una A6 anche se costasse di più
Ritratto di Clementina Milingo
19 marzo 2022 - 08:01
Giulio la vedo dura fare gli opinion leader con una banana che si crede un'auto.
Ritratto di giulio 2021
19 marzo 2022 - 09:03
Dai anche la Tesla quando uscì magari sembrava strana, e anche la Citroen DS nel 1955, ma quelle sono le auto che poi la gente invidia, molto più delle classiche, anch'io sono d'accordo che questa EQE è forse inferiore a Tesla S e Tesla 3, Nio ET e e alla stessa Mercedes EQS, però siamo sulla buona strada, Audi cerca di rendere futuristica la sua classica A6 rendendola barocca: boh.
Ritratto di Clementina Milingo
19 marzo 2022 - 14:44
la model S appena uscita sembrava un incrocio tra una Jaguar e una Maserati, sopratutto vista da dietro. Merceds, Audi e Bmw sbagliano a voler conservare il family feeling tra l'anticaglia a petrolio e il futuro elettrico. quei "musi" fanno pena, roba da luna park, qui ti do ragione che i cinesi non avendo elementi caratteristici possono scatenarsi con la fantasia restando nel razionale. Le mascherine frontali delle 3 tedesche sono imbarazzanti
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 08:58
La bellezza della Model 3 continua a sfuggirmi. Muso leporino e fanali ‘90. Degustibus per carità , ma se non fosse Tesla non se la filerebbe nessuno, come del resto fanno nel resto del mondo con le cinesi.
Ritratto di giulio 2021
20 marzo 2022 - 09:21
In effetti di muso belli ci sono quelli di Tesla 3 stupendo davvero mentre il posteriore non è a quel livello, e di Nio e company, quello della Audi E-tron può piacere ma ha una griglia enorme totalmente inutile che è come fare una citycar lunga come una Buick Electra 225 del 1970....
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 11:09
Onestamente a una Model 3 gli preferirei di gran lunga una Giulia, per quanto non apprezzi lo stile italiano. Almeno lei si fa guardare , Tesla cade nell’anonimato.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 marzo 2022 - 15:43
@Giulio le Tesla esteticamente fanno proprio cag_@re in tutti i sensi!!!... Si salvono soltanto per la loro tecnologia innovativa impiegata nelle loro auto elettriche, che risulta ahimè un passo in avanti rispetto alle altre case costruttrici. Se non fosse per questo, non se le filerebbe nessuno le Tesla.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 16:18
@Turbo48: sono d’accordo, inoltre invecchiano molto male. La Model 3 sembra il tipico bollito ex- FCA.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:23
Le Tesla model 3 sono bellissime invece e si fanno notare come supercar e nel mondo tutti le vorrebbero, anche le Giulia sono belle ma nel mondo, anzi anche in Italia...
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 10:42
Il suo giudizio vale poco nulla, visto che più di una volta ha espresso un pessimo gusto.
Ritratto di bangalora
21 marzo 2022 - 20:58
Diciamo pure orribili
Ritratto di AndyCapitan
21 marzo 2022 - 21:38
4
.......che strategie sarebbero quelle di mercedes???...stento a capirle....fare auto tutte uguali da 100 e passa mila euro?....ma....quando posso prendere una tesla piu' efficiente di buona ,se non eccelsa, qualita' alla meta' del prezzo con software molto superiori e una rete supercharger eccezzionale?
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 07:15
@Ciullio: anche lei quando posta sembra strano. Inquietantemente strano. Forse perché , di fatto, lei lo è..
Ritratto di Volpe bianca
19 marzo 2022 - 11:01
:-))))
Ritratto di giulio 2021
18 marzo 2022 - 19:45
Peccato davvero per i prezzi, però continuo a dire che ammiro Mercdes per il coraggio avuto nel nuovo design di queste berline, non se ne poteva più delle attuali Klasse E che sapevano di anni 90, secondo me è un design coraggioso appunto e alla fine piacevole una volta fatto l'occhio, per quello sostengo che questa e ancor di più la EQS più spettacolare ovviamente, vista già dal vivo, sono forse migliori della proposta (per il 2024...) Audi della A6 E-tron che sa un pò di stantio (bella la wagon comunque) e quindi è tra le berline interessanti per chi ha soldi da qui al 2023 assieme a Tesla, Nio ET5 / Et7, Xpeng P7, BMW i4, Lucid Air, la futura Lightyear olandese, la Toyota Mirai e la Genesis G90, davvero tutte molto belle e da copiare. le altre pur con marchi prestigiosissimi lasciano ormai un pò il tempo che trovano.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 07:44
@Ciullio: ma lei una Nio l’ha mai vista dal vivo o parla a vanvera ?
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 09:07
La seconda che hai detto. Ovviamente. E anche sulla carta avrà visto / appreso ben poco, in fondo. Pochi mesi fa è stato qui commentato su commentato, che in Cina con batterie proprie si parlava di 45000 euro. E ora per il sempre caro Giulio, in Europa la darebbero a 40000 euro, batterie incluse. "Lui pensa".
Ritratto di giulio 2021
20 marzo 2022 - 09:23
Basta guardare in Norvegia, quei prezzi lì sono i prezzi della Tesla 3 ma anche della Citroen C5X dell'altro articolo, o di una Golf top di gamma, cioè non sono prezzi alti per la categoria, comunque che Tesla e Nio siano prese ad esempio da tutti basta girare un pò per il web.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 09:37
Perfetto, dopo questo post ne ha scritto un altro in cui afferma che le berline Nio non sono ancora in vendita. Lei è nato così o ha subito un trauma infantile ?
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 09:39
Tu continui a dire prezzi qua e prezzi la, ma ancora non sai spiegare come poi nella stessa Cina è Tesla a vendere sempre meglio di qualsiasi marchio cinese nei segmenti che tratta. Forse allora che le Tesla costano quanto una Polo o una Up, se nonostante secondo te i prezzi da Golf le cinesi non riescono nemmeno lontanamente ad avvicinare le vendite, ripeto nella stessa Cina, di una Model 3 o Y ?
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 09:40
Per il resto ora ti è tornata la fissa per Nio, ma non dimentichiamo che l'avevi del tutto abbandonata a favore della Honqui, l'auto dei paletti. Che fine ha fatto ora la Honqui nei tuoi sentimenti?
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 10:14
Semplice: Ciullio si è bevuto (anche) tutti gli articoli acchiappaclick sulla Hongqui in Europa ed ora che sta uscendo la reale dimensione del fenomeno ha cambiato il cavallo della scommessa. Non che le 150 vendute in Norvegia siano male, ma, al momento, state pesantemente ridimensionate dal successo della iX. Inoltre anche in Cina la Honqui è in netto trend calante. Tutto qui
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 10:37
Alla fine se è un fiorire e poi a stretto giro appassire di start up da quelle parti, un indicatore di come vanno le cose da quelle parti ci sarà in ciò. Il loro problema è che molti, alla giulio, spendono miliardi di parole su tali auto quando se ne inizia a parlare sul web e finché si tratta di parlottarne, ma non investirebbero un cent per comprarsene davvero una. Vanno appunto bene come marchi e modelli finché si tratta di hype ma poi non ci mettono molto ad estinguersi all'atto pratico. Intanto in Germania piuttosto si comprano le Dacia, a centinaia di migliaia, e non le Allaways come allarmisticamente (per il destino dei costruttori europei) ci presagiva il buoncarovecchio giulio mesi e mesi, se non anni, fa.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 11:19
@giullio007: in Europa potranno avere successo unicamente i modelli low-cost , perché i casi in cui qualcuno sano di mente spenda 50 o 60.000 euro per dei marchi sconosciuti, con nomi improponibili e con dei design assolutamente anonimi saranno veramente rari. Tra l’altro il cercare di adattare a basso costo le varie piattaforme alle carrozzerie SUV sta creando dei veri e propri obrobri, vedasi Ayways.
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 11:59
Vero. Infatti nel suo piccolo MG qualcosina sta facendo, ovviamente già abbondantemente surclassata da quelle che nell'elettrico si sono buttate da poco vedi la stessa fiat, addirittura, con la e-500. Cioè rendiamoci conto questi ancor pochi anni fa nemmeno la volevano (ri)fare una 500 elettrica, e ora venderà da sola in Europa, e a prezzi non certo altrettanto da discount, più di tutto il suddetto marchio anglo-cinese a livello di elettriche, che a sentire il maestro sarebbe dovuta essere la mission (quella dell'elettrico) di tale marchio, e secondo lui pronto e destinato già da anni addietro a combinare danni ai produttori europei più blasonati, e non alla semplice arcaica Fiat, che invece con un unico prodotto li supera.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 15:05
Fuori dalla mura dell’Osteria della Marisa, in quello che viene comunemente chiamata mondo reale, c’è ben poco spazio per la fantasia. Tra l’altro con i recenti eventi politici l’elettrificazione subirà ulteriori rinvii senza contare una minor propensione agli investimenti.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:25
Infatti compreremo solo cinese se uno legge qualche articolo serio e non le vostre botte e risposte: ve la fate e ve la dite, fra di voi qua...
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:28
ragazzi meglio che non parliate manco di auto perchè manco sapete cosa sono, la 500 - E certo vende ma poco comunque, cioè le vendite Fiat le fa con modelli obsoleti, e normalmente viene battuta da MG su tanti mercati anche europei, Nio Et5 coi suoi 45.000 Euro e quasi 500 cv costa la metà e forse meno di questa EQE.............
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 10:36
Ma la smetta di dire scemenze, la 500 da sola in Europa vende più della totalità del ciarpame cinese:
Ritratto di RubenC
18 marzo 2022 - 20:42
2
Confido nell'arrivo delle versioni più economiche.
Ritratto di Velocissimo
18 marzo 2022 - 21:14
D'accordissimo
Ritratto di Giulio Ossini
20 marzo 2022 - 19:12
Ma noooo.... suvvia...
Ritratto di Oxygenerator
18 marzo 2022 - 20:46
Bellissima. Gli interni sono spettacolari. Unico neo perchè non mi piacciono, sono gli specchietti retrovisori. Potevano mettere le telecamere.
Ritratto di Velocissimo
18 marzo 2022 - 21:14
D'accordissimo
Ritratto di marcoluga
21 marzo 2022 - 13:57
2
Non condivido, le telecamere, a differenza degli specchi costringono ad un accomodamento del cristallino. Cosa poco auspicabile guidando. Anche questa è una forzatura tecnologica che va a detrimento dell’ergonomia.
Ritratto di Volpe bianca
18 marzo 2022 - 21:33
Dopo aver visto la nuova A6, mi sembra ancora più brutta. Il frontale è tozzo, gli interni pacchianamente scenografici, esagerati. Sarà anche questione di gusti ma per quel che riguarda il design, trovo che la distanza a favore di Audi in questo caso e non solo, si sia dilatata.
Ritratto di Santhiago
18 marzo 2022 - 22:54
Sbagli, non sembra. É brutta
Ritratto di Volpe bianca
19 marzo 2022 - 06:48
:)))
Ritratto di giulio 2021
18 marzo 2022 - 21:49
Questa è realmente moderna, l'Audi A6 E-tron : nuova, in realtà è un prototipo, è comunque derivativa, preferisco comunque questa a ste nuove false berline che sono dei crossover tipo la Citroen C5 e sembrerebbe anche la futura Toyota Avalon, questa EQE è una berlina quasi monovolume, comunque EQE, Tesla3, Nio ET7 / 5 hanno tracciato la strada: così saranno le berline del futuro, poi ci saranno sempre anche quelle col cofano lungo e dalle scarse superfici vetrate come la CLS.
Ritratto di Volpe bianca
19 marzo 2022 - 07:20
@giulio 2021, guardando le foto, la nio et7 mi sembra il classico modello "vorrei ma non ci riesco". Linea pesante, frontale molto banale, al massimo salvo (in parte) il posteriore. Vuoi mettere l'eleganza, la sportività di quella che tra un paio d'anni sarà la nuova a6?
Ritratto di giulio 2021
19 marzo 2022 - 09:08
Volpe bianca : esattamente il contrario, la Nio Et7 che secondo me è inferiore alla più piccola Et5 è armoniosa e lineare, altro che : voria ma no posso. da seguire come stile come lo erano le squisite Lincoln Continental del 1961 (Kennedy) rispetto alle barocche berline USA del tempo, mentre la Audi A6 E-tron è davvero un vorrei ma non posso: un imbarocchimento in chiave futuristica della normale Audi berlina, che nel 2024 suonerà come ridondante, da designer dilettante trovo comunque inimitabile la Nio sopratutto Et5, la Audi A6 per il 2024 bella solo nella parte posteriore della wagon, la berlina da est Europa.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 07:19
La Nio Et7: in pratica un’Audi A7 ridisegnata. Manco nel nome è originale
Ritratto di giulio 2021
20 marzo 2022 - 09:24
Nella seconda parte ti dò ragione, ormai sono questioni di lana caprina, a cui noi rispondiamo col nulla delle Citroen C5X e robaccia così.
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 09:20
Ma perché continui a mettere in gioco auto del passato che l'unica attinenza avranno che negli ultimi giorni ti sarà capitato di vedere qualcosa che le riguarda? Una Saab o una AMC, prossime auto che potresti tirarfuori dal cilindro nel parlare di un suv MG o di microcar Wuling, mica c'entrano qualcosa. E mica solo perché in questo articolo si parla di Nio e tu casualmente l'altro ieri ti è capitato un video, che per la prima volta in vita tua hai avuto modo di vedere esistesse quella vecchia Lincoln allora ti inventi un ponte fra le 2 auto. Allora io ieri vedevo il video ci una Simca 1100, ragionando alla Giulio, la ET5 ne è la copia spiccicata.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:30
Ne avrò disegnate decine di Lincoln...
Ritratto di marcoluga
21 marzo 2022 - 14:05
2
Io invece disegnavo le moto, ciò non toglie che non mi sogni nemmeno di spacciarmi per Kiska o Marabese. Come diceva Totò: ma mi faccia il piacere...
Ritratto di marcoluga
21 marzo 2022 - 14:02
2
Parlare di berline del futuro è fantasia. Le elettriche si abbassano per esigenze aerodinamiche, andando contro però le scelte dei consumatori che l’auto la vogliono comoda e con visuale dominante. Il problema è che le elettriche pagano salato il costo di fendere peggio l’aria, quindi per avere autonomie almeno decenti si abbassano. Difficile conciliare le due esigenze.
Ritratto di john_doe
18 marzo 2022 - 22:26
Bellissima dentro, inguardabile fuori
Ritratto di Francesco Pinzi
19 marzo 2022 - 09:41
super d'accordo con te.. fuori sembra un ferma porte
Ritratto di marcoluga
21 marzo 2022 - 14:06
2
Guardabile fuori, orrendissima dentro. Così la media è salva.
Ritratto di Rush
18 marzo 2022 - 23:32
Quoto
Ritratto di Pintun
18 marzo 2022 - 23:45
Come interni è un sollievo non vedere quel doppio tablet delle ultime Mercedes. Se non avessero troppi schermi e troppo grandi sarebbero anche belli come interni. Come linea però ci trovo veramente poco dell'eleganza che dovrebbe avere una Mercedes ed appare ancora più brutta se paragonata a quella che dovrebbe essere la nuova Audi A6
Ritratto di Gordo88
19 marzo 2022 - 01:59
1
Va bene che la a6 etron uscirà tra 2 anni ma come stile è 20 anni avanti a questa..
Ritratto di giulio 2021
19 marzo 2022 - 09:09
La A6 quando uscirà nel 2024 sarà 20 anni indietro, cioè la berlina A6 E.tron è già anni 90 adesso...
Ritratto di Gordo88
19 marzo 2022 - 12:04
1
Si vabbè giulio ti saluto
Ritratto di giulio 2021
19 marzo 2022 - 12:37
E' un imbarocchimento di un'auto già barocca.
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 09:44
Ricalcano esteticamente la sfida fra il Suv e-tron e l'antagonista Eqc. Guardati come sono andate le vendite di queste 2 e ti potresti fare un'idea della sfida fra le nuove berline-sw proposte dai 2 marchi antagonisti tedeschi.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:31
Praticamente tutte un flop. In pratica 20 anni fa anche solo da noi si vendevano 10 volte più berline.
Ritratto di Bruschetta15
19 marzo 2022 - 08:57
tanto avveniristica dentro quanto sproporzionata fuori
Ritratto di giulio 2021
19 marzo 2022 - 09:11
La cosa che mi convince poco è la griglia che non si armonizza col resto del frontale però ti fa dire : è Mercedes, mentre agli ignorantoni del design che bazzicano anche questo sito i musi puri (senza inutile griglia) di Tesla, Nio, Xpeng, Lightyear o Lucid non dicono niente, eppure sono i migliori: quanto indietro siamo.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 07:29
@Ciullio: Qui nessuno si spaccia per esperto di design, a parte lei. Il fatto che lo sostiene in virtù di quelle quattro fiancate che ha disegnato, di cui due improponibili, la rende ancor più grottesco.
Ritratto di giulio 2021
20 marzo 2022 - 09:27
Bè chiunque, anche l'esperto di caccia e pesca, intuisce che i frontali senza griglia delle americane e cinesi sono alla fine più armoniosi di questi da false elettriche, se c'è una cosa che disturba nel design della Mercedes EQE è il muso e soprattutto la griglia.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 09:30
E’ più disturbante lei , che spamma di continuo considerazioni ovvie e trova pure il coraggio di esaltarsene.
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 10:40
Flynn questa ora è bella e ci coglie impreparati. Quali sarebbero invece le 2 fiancate di 4 che risultano NON IMproponibili. Non è che si sta piegando al potere subliminale del Maestro?
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 11:06
Non ricordando esattamente la Galleria degli Orrori ho preferito stare estremamente cauto :-)
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 11:28
Ho controllato: Ok ricordavo male....
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 11:50
Non è mai troppo tardi per rinsavirsi / prendere coscienza dei fatti : ) E' che sotto sotto, come me, c'è stima per il maestro quindi nel subconscio fra il dirgli bene o dirgli male saremmo di getto più propensi verso la prima. Solo che poi ci capita qualche suo commento fresco a cambiamo atteggiamento...
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 12:01
Si in effetti è così: il Giulione nazionale è lo zio strambo a cui tutti vogliono comunque bene.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:32
Più strambo di lei che risponde solo per invidia...
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 10:27
E cosa avrei da invidiarle? Il Maggiolino da 12.000 Euro? La città di Mestre? Il suo quartieretto dove l’auto più bella è una Testa Model 3? Gli extracomunitari con le BMW che parcheggiano sui marciapiedi? Suvvia faccia per una volta la persona seria.
Ritratto di PONKIO 78
19 marzo 2022 - 10:06
Dai 93000 ai 116000 euro…. E tutto questo per arrivare ad un massimo di 600 km… aggiungo altri 100000 e mi compro casa, non mi muovo di un metro ma almeno investo nel mattone….
Ritratto di Volandr
19 marzo 2022 - 10:52
Ah, ah, ah! :)
Ritratto di Jimgoose
19 marzo 2022 - 10:19
Si vedrà per le strade di dubai,montecarlo e forse liechtenstein,la madre terra ringrazia mb x l'enorme contributo alla causa ambientalista,uno sforzo immane della grande montagna x partorire il topolino
Ritratto di Volandr
19 marzo 2022 - 10:48
Addio alla classe signorile di una volta, sia da parte di BMW che di Mercedes, che fanno di tutto per attirare l'attenzione come i cafoni arricchiti. Rivaluto la (relativa) essenzialità delle Audi.
Ritratto di V8 sound
19 marzo 2022 - 14:49
@ Volandr. Concordo. Esterno inguardabile con proporzioni degne della + dozzinale TA da paese emergente. Interni buoni solo per strappare l'inebetito ed immancabile "wow" all'allocco di turno.
Ritratto di Ferrari4ever
19 marzo 2022 - 10:59
1
Non riesco a capire se è più patetico il giulio che osanna le cinesate di auto, o quello che osanna le susuchi. Se lo sapete riuscite a rispondermi?
Ritratto di giulio 2021
19 marzo 2022 - 12:42
Le cinesate di auto e parlo di classe alta sono migliori delle Mercedes, costano la metà in effetti e hanno frontali meno patetici e di Audi che fa i salti mortali per rinnovare la A6 che ormai appartiene al passato, con un progetto che nel 2024 non sarà un granchè, il miglior design delle berline oggi si vede nella Genesis G90 coreana, nella Toyota Mirai giap, in alcune tedesche ma che stanno facendo il passo più lungo della gamba, e soprattutto nelle Nio con una purezza di stile forse superiore anche a Tesla, ditemi alla fine: miriadi di costruttori occidentali che berline fanno...
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 07:41
@Ciullio: la Nio è un bidone snobbato persino dai pescatori di merluzzo. Se ne faccia una ragione.
Ritratto di giulio 2021
20 marzo 2022 - 09:28
Dai pescatori che ancora non la trovano in vendita... Aspetti che arrivino le berline Nio in Europa.
Ritratto di Flynn
20 marzo 2022 - 09:33
Intanto trovavo in vendita il prestigioso SUV ES8 che stanno snobbando alla grande, preferendo il ben più costoso BMW iX . Aspetti ( e speri ) lei ...
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:34
La Es8 ha 4 anni ormai e non è certo stat ideata per l'Europa, è come pensare alle vendita da noi della Tesla X, mentre la iX è un fresca novità.
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 10:29
Scuse che non servono a nulla, men che meno a giustificare le sue fallaci previsioni
Ritratto di Mbutu
19 marzo 2022 - 13:21
Fuori non mi piace. Però gli interni sono spettacolari.
Ritratto di Boys
19 marzo 2022 - 14:43
1
Non so ma, faccio fatica a ricordarmi una Mercedes più anonima esteriormente parlando.
Ritratto di V8 sound
19 marzo 2022 - 15:00
Bhe per quello il Citan rimane imbattibile.
Ritratto di Boys
19 marzo 2022 - 17:03
1
Beh...ma il Citan è tipo il caddy della Vw...uno peggio dell'altro...io intendevo come auto.
Ritratto di Trattoretto
19 marzo 2022 - 16:31
Auto bellissima sia dentro che fuori. Poi sarà da toccare con mano per capire il livello qualitativo. Prezzo troppo alto per il segmento E, secondo me.
Ritratto di Vincenzo1973
19 marzo 2022 - 16:38
mi piacciono tantissimo le berline, ma questa non riesco proprio a capirla a livello estetico
Ritratto di Illuca
19 marzo 2022 - 18:25
Brutta e cara
Ritratto di fiat131
19 marzo 2022 - 23:39
Brutta fuori e schermografica dentro. Le nuove Mercedes puntano sulla scenografia degli interni con tanto di effetti speciali. Preferivo le Aston Martin di James Bond. Voglio vedere la firma del responsabile che ha montato il motore AMG su questa auto come sulle vecchie AMG. Non mi piacciono le Tesla, ma con una concorrenza così è facile vincere vendendo molto di più.
Ritratto di giulio 2021
20 marzo 2022 - 09:32
Diciamo che la linea può far discutere, ma penso solo all'inizio, però l'errore da parte delle Case di lusso tedesche è di proporre ancora le sigle AMG etc facendole pagare molto di più quando si tratta della stessa tecnologia (da lavatrice) con qualche motore elettrico di Tesla, Nio e company, e di applicare ancora griglie, calandre smisurate che fanno il paio con i finti parafanghi nelle auto degli anni 50 prima del ponton side.
Ritratto di V8 sound
20 marzo 2022 - 10:13
Cambia poco, queste auto sono commentate sui siti specializzati. Poi in concessionaria, chi se le puo' permettere, si ordinano le vere AMG. Del resto, il flop della serie EQ e' il piu' eclatante tra tutto il panorama auto BEV.
Ritratto di giulio007
20 marzo 2022 - 10:43
In genere per Giulio è la regola. Solo se un prodotto ha avuto un particolare scarso successo, vedi la prima EQ, lui assumo come di sicuro successo per il futur,o il proseguimento di tale via.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:36
No la prima EQ la EQC penso, è stata un flop, anche se col tempo non sembra poi così brutta, Mercdes può permettersi queste elettriche fatte a elettriche perchè ha tutta una enorme gamma intorno.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
20 marzo 2022 - 11:02
Davvero orribile!!
Ritratto di Volandr
20 marzo 2022 - 11:30
Alcuni (forse parecchi) dicono che sono spettacolari gli interni. Ma le bocchette giganti dell'aria in stile ventilatore? E lo schermo infinito per fare cosa? Per proiettare filmati Tik Tok? Però hanno dimenticato la scaletta per superare la barricata tra il conducente e il passeggero.
Ritratto di fiat131
20 marzo 2022 - 21:50
Vero i tunnel super-invadenti mi lasciano molto perplesso. In alcuni, rari casi ,si può avere la sfortuna di non poter scendere dal lato sinistro ed in casi come questo anche dal destro !
Ritratto di otttoz
20 marzo 2022 - 15:47
Sono lieto che i ricchi vengano tartassati
Ritratto di marcoluga
21 marzo 2022 - 13:53
2
Se non ci fossero i ricchi lei sarebbe alla fame, o sbaglio?
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 09:37
Dovevano risolvere meglio la griglia anteriore o eliminarla del tutto, infatti meglio Tesla, Nio o Xeng ovvio, per le Case tradizionali sarà comunque un bagno di sangue.
Ritratto di ziobell0
21 marzo 2022 - 11:41
A confronto con la A6 E-Tron, questa è imbrazzante. Mai visto un frontale del genere su una mercedes. le luci poteriori sembrano un tampax, fiancata da prototipo di fine anni '80. Audi vince 100 a zero
Ritratto di marcoluga
21 marzo 2022 - 13:53
2
Tesla ha iniziato la gara a chi installa il tablet più grosso, e MB ha risposto con un tablet semovente. Difficile superarla (in stupidità)...
Ritratto di Giorgio Pozzato 1979
21 marzo 2022 - 17:27
Riprende i disegni e va oltre alla Mercedes F800, interessante vederla ed apprezzarla perché era la loro visione del futuro nel 2009/2010. L'aerodinamica la fa da padrone con questa EQE. Il muso è schiacciato come la Toyota Prius.
Ritratto di Sdruma
21 marzo 2022 - 18:00
3
come direbbe un vecchio di cognome Fiorucci: "Enn poghi!"
Ritratto di eco_type_r
25 marzo 2022 - 11:02
NON LE COMPREREMO !!!!! BASTA!!!!