Mercedes GLC elettrica: plancia a tutto schermo

Pubblicato 05 settembre 2025

Mercedes svela gli interni della nuova GLC elettrica. Protagonista il nuovo sistema multimediale MBUX Hyperscreen di oltre 39” che corre da un’estremità all’altra della plancia.

Mercedes GLC elettrica: plancia a tutto schermo

UN UNICO SCHERMO PER TUTTO

In attesa di scoprirla in tutti i suoi dettagli tra pochi giorni al Salone di Monaco, la Mercedes ha diffuso le prime immagini degli interni della GLC elettrica, la nuova suv a batterie in arrivo nel 2026, che si affiancerà a quella con motori termici attualmente in vendita. E se l’impostazione stilistica dell’abitacolo rimane simile a quella delle vetture Mercedes più recenti, il comparto tecnologico si fa ancora più ricco con l’introduzione del nuovo MBUX Hyperscreen. Seguendo una filosofia simile a quella dell’ammiraglia elettrica EQS con la plancia interamente “ricoperta” di schermi, il nuovo infotainment di punta della casa tedesca unisce in unico display senza soluzione di continuità il cruscotto digitale, il sistema multimediale e lo schermo dedicato al passeggero.

mercedes glc interni 3

DIMENSIONI DA RECORD

Il display ha una diagonale di 39,1” pari a 99,3 centimetri e - oltre che per le sue dimensioni - si contraddistingue per la sua leggibilità e definizione come abbiamo potuto apprezzare in una prima presa di contatto statica con la vettura. Le funzioni offerte da questo nuovo sistema multimediale sono simili a quanto avevamo apprezzato su altri modelli recenti della casa, ma tutto è mostrato in modo più chiaro con i comandi più importanti sempre in vista (come quelli del climatizzatore) e la parte dedicata al cruscotto facilmente configurabile attraverso i tasti sulle razze del volante. La parte centrale dove si comanda il sistema multimediale è reattiva al tocco e riprende le logiche dei menù dei cellulari con un layout abbastanza intuitivo.

mercedes glc interni 2

FOCUS SULLA SICUREZZA

La porzione di display dedicata al passeggero, invece, può oscurarsi automaticamente agli occhi del guidatore per permettere la riproduzione di video durante la marcia senza causare distrazioni. E proprio a proposito di distrazioni, gli ingegneri della Mercedes promettono che tutta l’interfaccia è studiata per mantenere alta la concentrazione di chi guida, anche se solo un test su strada (specie di notte) ci permetterà di valutarlo con precisione. Display a parte, l’abitacolo della nuova Mercedes GLC è caratterizzato da un nuovo tunnel centrale dotato di un ampio vano portaoggetti, due portabicchieri e due tappetini per la ricarica wireless per gli smartphone. Nuovi anche i comandi per la regolazione dei sedili elettrici sui pannelli porta e il design della maniglia e degli altoparlanti. 



Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2025 - 09:15
Piacerà sicuramente ai cinesi. Da spenta invece sarà il regno delle ditate e della polvere...Bah, preferisco la plancia di Frascella: schermo centrale a scomparsa, comandi del clima a portata di mano (seppur touch) e si pensa solo a guidare.
Ritratto di system_error
5 settembre 2025 - 09:35
Audi chiaramente un'orecchio alla clientela l'ha buttato, se pur per 5 secondi scarsi. Mercedes è in piena crisi di immagine ed è disperata per l'approvazione cinese... che finaccia
Ritratto di giocchan
5 settembre 2025 - 14:13
Secondo me, ai cinesi quest'accrocco non piacerà. I progettisti Mercedes quando pensano a cosa piace in Cina usano come riferimento il tipico ristorante cinese con intarsi dorati e superfici laccate rosse... purtroppo per loro sono andati avanti, ora vogliono gli interni della Xiaomi SU7...
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2025 - 20:28
Giocchan non so, allora a chi puntano? Questo ostentare di schermi forse a qualche ragazzino di nuova generazione potrebbe aggradare. Peccato che un ragazzino non avrà mai i soldi per comprare una Mercedes, soprattutto in Italia.
Ritratto di giocchan
6 settembre 2025 - 00:34
L'obiettivo credo effettivamente sia quello di riprendere quote in Cina... lucine sul muso della CLA, ecc... Però, sinceramente, credo stiamo prendendo una gran cantonata - e non ci vorrà molto prima che anche l'europa si stufi di questa direzione di Mercedes... per dire, fuori le BMW sembrano ben più eleganti PS: non credo nemmeno ai ragazzini interessi una roba del genere... a loro vanno benissimo gli interni Tesla, sono i primi a non impressionarsi per uno schermo "side-to-side"
Ritratto di Gasolone xv
6 settembre 2025 - 21:29
Seil parametro di acquisto sono le lucine una bella Xiaomi e siamo a posto ...questa non la venderanno né in Europa né in Cina...fuc+
Ritratto di Vinbroken
5 settembre 2025 - 18:07
Se guardi i numeri del potenziale mercato è la che devi vendere, quindi o provi a fare qualcosa che piace a loro o forse tiri a campare. 2024 siamo a 31milioni Vs 13... chi glie lo fa fare di pensare ai gusti degli europei?
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2025 - 10:33
1
+1 altra categoria..
Ritratto di Fabio ferrero
5 settembre 2025 - 11:00
si altra categoria di un cesso da ecocentro !! ahahahah ma x favore Mercedes è un marchio fallito
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2025 - 11:09
1
Ma chi è questo fabio ferrero che non capisce i commenti
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2025 - 20:26
In effetti ;D
Ritratto di simo1888
5 settembre 2025 - 09:21
ridateci l'analogico vi prego
Ritratto di Achillea
5 settembre 2025 - 11:41
Tempi che furono!!!
Ritratto di simo1888
5 settembre 2025 - 11:57
E andava benissimo così.
Ritratto di Achillea
5 settembre 2025 - 12:36
Anche per me!!
Ritratto di Check_mate
5 settembre 2025 - 09:24
Queste sono porcherie, non più automobili. Non c’è niente di interessante in un televisore montato dentro un abitacolo. A cosa potrebbe servire durante la guida?
Ritratto di Volpe bianca
5 settembre 2025 - 10:00
+1 ovviamente stra concordo.
Ritratto di Achillea
5 settembre 2025 - 12:37
Solo distrazioni.
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:45
Ma scusa, carissimo Check, il film dove lo guardi? Guarda che non puoi usare il cellulare, mentre guidi!
Ritratto di Onlythebest
5 settembre 2025 - 09:27
Poi se da problemi voglio vedere il preventivo per la sostituzione o la riparazione
Ritratto di Kappa18
6 settembre 2025 - 07:18
Esatto un bel 12k euro per la sostituzione!
Ritratto di TheMatt1976
6 settembre 2025 - 11:06
E accadrà quando l'auto ne varrà 11.
Ritratto di Duke of Hazzard
5 settembre 2025 - 09:32
Una volta mi piacevano le Mercedes… ora non più…
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2025 - 09:36
Niente male come sistema. Mercedes lo fa per prima, ma prima o poi tutti faranno così. Chi un po’ più grande chi più piccolo. Uno schermo per tutto e ciaone.
Ritratto di Volpe bianca
5 settembre 2025 - 10:02
Mi sembra che più di qualcuno stia facendo retromarcia ascoltando gli acquirenti e abbia ripristinato alcuni comandi fisici
Ritratto di forfElt
5 settembre 2025 - 10:18
Da Ciaone a Retromarcione è un attimo :))
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2025 - 10:35
Sì ma troveranno il sistema più economico e comodo per le case comunque. Non per l’acquirente. Anche se continuo a non capire le difficoltà che trovano le persone a parlare con gli assistenti vocali.
Ritratto di Andre_a
5 settembre 2025 - 11:20
Non mi piace parlare con le macchine. Gusti
Ritratto di Achillea
5 settembre 2025 - 11:43
Piace poco anche a me, ma a volte capiscono meglio delle persone!!! AhAh...
Ritratto di Miti
5 settembre 2025 - 11:48
1
Un ingegnere discute dei pro e contro delle auto elettriche: "La cosa migliore dell'auto elettrica è che non inquina." "E la cosa peggiore?" "Che l'unica cosa che consuma meno della batteria è la pazienza di chi ti aspetta mentre la ricarichi."
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2025 - 13:19
Che un ingegnere non sappia che le auto elettriche di ricaricano di notte, mentre si dorme, fa specie. Dev’essere un bel inetto come ingegnere
Ritratto di NeuroToni
6 settembre 2025 - 07:52
@Oxy: +1
Ritratto di Miti
6 settembre 2025 - 08:33
1
Che tu sei così scarso nel umorismo ormai è noto. Ogni tanto sorridi un po'... Ciaoooo
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2025 - 08:42
Le ho già detto, che per far capire il sarcasmo deve mettere una faccina che ride perchè a differenza di quel che lei crede, nessuno è nella sua testa per cercare di capire le sue intenzioni. Lei dev’essere uno di quelli che non mette la freccia in auto, tanto tutti sanno dove deve andare…….
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 08:46
1
A te potrei mettere un esercito di faccine... ma ti rilassi ogni tanto?
Ritratto di Andre_a
5 settembre 2025 - 14:21
Gli schermoni ormai li hanno anche le termiche
Ritratto di giocchan
5 settembre 2025 - 14:29
Io quando ricarico lo smartphone non lo stò a fissare per vedere il numerino della ricarica della batteria che sale fino al 100%. Lo attacco, poi vado a dormire (o faccio altro).
Ritratto di NeuroToni
6 settembre 2025 - 07:53
@giocchan: +1
Ritratto di Alvolanaftone
5 settembre 2025 - 12:08
I metrosessuæli proprietari di vibrætori elettrici possono giusto parlare con il loro giocattolo su ruote, dal momento che le persone non li considerano. Sfigati !
Ritratto di NeuroToni
6 settembre 2025 - 07:51
E' tornato anche naftone, l'altro OMECS del villaggio dopo sdraio.
Ritratto di Vecchio Caprone
7 settembre 2025 - 09:44
Caspita Oxy, devo essere malato o forse è domenica. Sono d'accordo sull'economia per il costruttore. Non bisogna dimenticare che il costo dell'hardware raggiunge livelli minimi quasi assurdi (l'analogico ha limiti, di economia produttiva, invalicabili). Per quanto riguarda i comandi vocali, buona notte, ogni persona ha le proprie necessità, incasa mia parliamo inglese, francese, italiano a giro di ruota (vero siamo un caso molto particolare) senza contare quando mia moglie parla Danese, dovremmo ricordarci ogni volta la lingua usata per il comando, no grazie. Detto questo mi ricordo benissimo quando cominciarono con le segreterie digitali, riattaccavano tutti. Buona domenica.
Ritratto di Andre_a
8 settembre 2025 - 09:13
@Vecchio Caprone: sulle auto non ne ho idea, ma per esempio Alexa è multilingue, ci potresti parlare tu in italiano e tua moglie in danese.
Ritratto di CR1
6 settembre 2025 - 05:44
Dipende da quali comandi, per esempio; impostare la temperatura clima automatico la vedo molto dura con un tasto manuale. Nella fiesta del 2009 ben più di 15 anni fa la comandavi a voce, in casa tutti i sistemi wireless digitali per comandare climatizzatore e riscaldamento lavatrice lavastoviglie frigo allarme ecct. , Al passo coi tempi e visto il tuo nome qui è pieno di nostalgici
Ritratto di Andre_a
8 settembre 2025 - 09:26
Io avevo i comandi vocali nella casa precedente: tutto con automatismi e Alexa, non avevo neanche un interruttore. Nella casa di ora ho mantenuto molti automatismi, ma ho rimesso gli interruttori: un click è più veloce di un comando vocale. Senza contare i piccoli "fastidi", come il dover parlare anche se ho mal di gola, se qualcuno dorme, o mia moglie che pensa stia parlando con lei, l'ospite che non ci capisce nulla... Ho rimesso l'assistente vocale solo in cucina, perché mi piaceva poter settare un timer con le mani ancora sporche. Stessa cosa in macchina, se ho caldo giro la rotella a sinistra: ogni click abbassa di mezzo grado. Più semplice di così non ho trovato nulla.
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2025 - 09:40
Io a voce, imposto la temperatura e ciao
Ritratto di Andre_a
8 settembre 2025 - 09:51
Inizialmente anch'io, ma passato il periodo "che figata!" dato dalla novità sono tornato ai comandi tradizionali che reputo più veloci e comodi in ogni occasione. Se te preferisci i comandi vocali ci sta, infatti penso che la soluzione migliore è averli entrambi
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2025 - 09:55
Vero. Noto che tanta gente ha problemi con i comandi vocali, anche se non capisco il perchè.
Ritratto di Andre_a
8 settembre 2025 - 10:06
Un po' te li ho spiegati sopra. Poi c'è anche il fatto che parlare con le macchine mi fa un effetto strano. Irrazionale quanto vuoi, ma c'è e non ci posso far nulla. Ma se anche non ci fosse, penso che i piccoli fastidi dei comandi vocali e la rapidità di quelli fisici mi farebbe comunque preferire questi ultimi. Poi, se un'ottima auto non ha comandi fisici rimane un'ottima auto e va bene lo stesso, ma se li ha è meglio.
Ritratto di Francesco Pinzi
5 settembre 2025 - 09:50
Sono curioso di vedere quanto durano questi Mivar in auto, al primo problema ti proporranno di cambiare auto:))
Ritratto di endurist
5 settembre 2025 - 09:53
Di questo passo , avremo auto senza parabrezza ma un bello schermo che vede meglio quello che succede intorno e ovviamente telecamera . Benvenuti nel futuro , la famosa macchina del tempo . Ironico , ovviamente ....
Ritratto di Gna2222
5 settembre 2025 - 10:03
Credo che semmai si arrivasse alle auto a guida davvero autonoma, il parabrezza sarebbe la prima cosa a scomparire. Con la fibra ottica e una buona telecamera si potrebbe anche pensare di guidare per brevi tratti e a bassa velocità
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:47
Mica tanto, caro endurist: gli specchietti li hanno già tolti, il lunotto in alcune è scomparso, nell'ultimo prototipo AUDI anche la seconda luce laterale è in lamiera: un po' alla volta, pian pianino...
Ritratto di Andre_a
5 settembre 2025 - 14:23
A me piacciono le telecamere al posto degli specchietti.
Ritratto di Gna2222
5 settembre 2025 - 10:01
A me ciò che davvero stupisce è la presunta vocazione green di queste vetture. Alla base del concetto di sostenibilità c’è quello di prolungare quanto piú possibile la vita utile di un bene, ed è per questo che il sistema capitalista è fondamentalmente incompatibile, almeno allo stato attuale, con i dogmi della sostenibilità ambientale. A me viene da chiedermi un’auto cosí, con uno schermo di questo tipo, è riparabile? Se è riparabile, quanto costa? Tra 10 anni, anche 15, quando il software sarà datato e rallentato, funzionerà ancora tutto a dovere vista l’assenza dei tasti fisici? Ho la netta impressione che alla soglia degli 8 anni di vita questa vettura diverrà già talmente costosa da riparare anche per un’inezia da renderlo non conveniente…
Ritratto di Francesco Pinzi
5 settembre 2025 - 10:05
Ne sono convinto anche io.. l'abuso di elettronica, oltretutto per vezzo, comporta sempre delle problematiche, spesso non riparabili se non con la sostituzione. Molto poco green.
Ritratto di Vinbroken
5 settembre 2025 - 17:57
Vero,ma sfugge sempre che produrla costa meno e i guadagni per loro salgono... voglio dire, chi produce un bene tende a spendere sempre meno per guadagnare sempre di più, anche a parità di prezzo di vendita
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2025 - 10:53
Condivido...invecchia tutto, figuriamoci l'elettronica.
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:49
Condivido le lettere, la punteggiatura e financo gli spazi del commento del Caro... Gna!
Ritratto di Sherburn
5 settembre 2025 - 20:06
Pure io, non si poteva descrivere meglio la situazione.
Ritratto di Flynn
5 settembre 2025 - 21:49
3
Il software però da solo non si rallenta, questo capita quando viene implementato oltremisura, mettendo in crisi l'hardware. Per me avere un foglio bianco che puoi riscrivere è una grossa opportunità, poi chiaro.. c'è elettronica ed elettronica.
Ritratto di Kappa18
6 settembre 2025 - 07:28
Concordo con il caro GNA. A mio avviso probabilmente durera' anche 10 o forse oltre anni, ma trovo assurdo anche solo lo spreco di risorse per una questione solo di vezzo stilistico o effetto wow fine a se stesso. Che lo facciano pure, ma che non ci vengano a raccontare delle palle green. Cmq massimo 15 anni e auto come questa sono completamente da buttare di sicuro.
Ritratto di Volpe bianca
5 settembre 2025 - 10:07
Mercedes sta regredendo in maniera paurosa. Ci si aggrappa al megaschermo perché non si hanno idee, piacerà molto a influencer e trapper, quelli che acquistano a rate e dopo pochi mesi la devono restituire perché non ce la fanno. Bel target al quale rivolgersi, complimenti.
Ritratto di forfElt
5 settembre 2025 - 10:16
L'idea è ottima (per impatto visivo). Bisogna solo capire se sia possibile accendere un'assicurazione esclusivamente per tale schermo...
Ritratto di andrea120374
5 settembre 2025 - 10:18
3
Ma dove siamo arrivati......che tristezza !!!
Ritratto di deutsch
5 settembre 2025 - 10:47
4
se 10 anni fa gli schermi erano grandi come un cellulare ed oggi più di un tablet sembra scontato che domani saranno ancora più grandi. che poi sia una cosa meramente scenografica è un altro discorso. non immagino il costo del ricambio
Ritratto di Riper
5 settembre 2025 - 10:21
Sarà da record anche il costo della sostituzione di tutta quella plancia......quando non funzionerà più il touch o prenderà anche involontariamente una piccola botta
Ritratto di Tfmedia
5 settembre 2025 - 10:22
2
Mercedes crede nell'auto USA E GETTA. Ti basta un colpetto crepi lo schermo auto ferma e da buttare. Una follia distruggere un brand in tale modo...
Ritratto di Mbutu
5 settembre 2025 - 10:26
Non sono quanto sia pratico e funzionale, ma l'Hyperscreen di mercedes mi è sempre piaciuto un sacco. Però con gli interni di questo color mocha secondo me si abbina male.
Ritratto di Alvolanaftone
5 settembre 2025 - 12:11
Si vede che ti è sempre piaciuto la melma. D'altronde tu sei un grande esperto in questo campo caro RimbaMbutu.
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:51
Ma che commento è, carissimo naftone?
Ritratto di Rav
5 settembre 2025 - 10:26
4
Sicuramente scenico ma non capisco perchè lo schermo a tutta larghezza debba per forza essere piazzato così, in piedi e con le bocchette attaccate sopra così. Nella zona delle portiere sembra che abbiano dovuto fargli posto altrimenti non si sarebbero chiuse. Francamente preferisco l'interno dell'attuale GLC che abbiamo in famiglia, con una plancia più sinuosa e integrata. Qui lo spazio era maggiore rispetto alla CLA, il resto dell'abitacolo non è male, si poteva fare di più.
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2025 - 10:32
1
La cosa che fa ridere e a cui crederanno solo i beoti che apprezzano sta roba.. "a proposito di distrazioni, gli ingegneri della Mercedes promettono che tutta l’interfaccia è studiata per mantenere alta la concentrazione di chi guida"
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:51
:-))))
Ritratto di GG64
7 settembre 2025 - 07:38
Saranno i commerciali che hanno annunciato questa frase, non certo gli ing a cui obbligano di fare quello che vogliono loro...e poi gli attribuiscono anche le loro frasi. Hai mai visto parlare un ing in una conferenza stampa? Cmq Gordo sono d'accordo col tuo pensiero
Ritratto di GabrieleWhite
5 settembre 2025 - 10:40
Boh ma che senso ha, poi ti sospendo la patente se guardi un whatsapp al semaforo
Ritratto di simo1888
5 settembre 2025 - 10:40
io rivorrei le auto analogiche per piacere. Se possibile pure con l'autoradio con il volume manuale
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:51
Gli ADAS li lasciamo, caro simo?
Ritratto di simo1888
5 settembre 2025 - 12:54
Tutti
Ritratto di simo1888
5 settembre 2025 - 12:54
Nel bidone dell'indifferenziata
Ritratto di Sherburn
5 settembre 2025 - 20:09
Vorrei si tornasse ai cockpit in alluminio come ai tempi della Stratos, con un tocco di attrezzeria navale classica. Leve in alluminio, manopole in bachelite, levette in ottone. Legni. Tutto analogico.
Ritratto di Ricci1972
5 settembre 2025 - 10:41
3
Nel tetto ci sta anche un 50 pollici, forse pure un 55. Io aspetto questo step ulteriore.
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2025 - 10:55
BMW serie 7 lo ha già, a scomparsa, per i posti posteriori. Eccoti accontentato.
Ritratto di Ricci1972
5 settembre 2025 - 10:59
3
Allora vendo casa e me la compro
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:52
Non basta, caro Ricci.
Ritratto di Ricci1972
5 settembre 2025 - 12:57
3
Cavolo...hai ragione, dovrei venderle tutte e tre. Rinuncio, anche perché voglio una versione con tutto il tetto, o tutto o niente.
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 14:23
Giusto, carissimo Ricci.
Ritratto di Alfiere
5 settembre 2025 - 10:55
2
orribile.
Ritratto di Vate
5 settembre 2025 - 11:02
Non ci sono più le Mercedes di una volta: classe ed eleganza sostituite da luci, lucine, lucette e schermi e schermoni ... tamarrate pazzesche.
Ritratto di Achillea
5 settembre 2025 - 11:25
E' inguardabile!!! Parola giusta...tamarrata!!!! AhAhAh.
Ritratto di Lorenz99
5 settembre 2025 - 11:12
DIREI CHE LA COSA È PROPRIO SFUGGITA DI MANO. IMMAGINO CHE TRA UN APP E L'ALTRA TI PARTE UN FANTASTICO SPOT DI TEMU. UN SISTEMA DEL GENERE NON DOVREBBE ESSERE OMOLOGATO PERCHÉ DISTRAE TROPPO ALLA GUIDA SIA PER IL DOVER SMANETTARE PER OGNI COSA CHE PER LE DIMENSIONI. RICORDO STORIE VECCHIE DI GENTE CHE AVEVA IL SOFTWARE ROTTO DEI PRIMI NAVIGATORI DA 7/8 POLLICI E E GLI CHIEDEVANO 5/6000€, QUESTO PRATICAMENTE SE LO ROMPI FISICAMENTE TI CHIEDERANNO NON MENO DI 20000€ IN PRATICA UN AUTO USA E GETTA. (PER NON PARLARE DI UN PICCOLO URTO E DEVI SOSTITUIRE FARI LED E SENSORI ADAS SEMPRE SE GLI AIRBAG NON SI APRONO). CERTO LORO PENSANO CHI LA COMPRA È RICCO, MA L'USATO NON È PER RICCHI E QUANDO SI SPARGE LA VOCE,NESSUNO LA COMPRERÀ E HAI VOGLIA DI SVALUTARLA.
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2025 - 12:04
1
Esatto poi compensano con adas di ogni tipo che devono correggere le distrazioni, robe da matti
Ritratto di Mirko21
5 settembre 2025 - 11:15
SFONDATA LA BARRIERA DEL RIDICOLO...
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
5 settembre 2025 - 11:22
quando sei fermo per un incolonnamento ti puoi guardare un film porno, geniale!
Ritratto di Achillea
5 settembre 2025 - 11:25
Anche un film normale...
Ritratto di Quello la
5 settembre 2025 - 12:53
No no, cià ragione il carissimo Nonmene.
Ritratto di ilmat
5 settembre 2025 - 11:33
3
Che orrore
Ritratto di Nico8949
5 settembre 2025 - 11:42
e la macchinetta per fare i pop corn è in omaggio!!
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2025 - 12:56
1
:)))
Ritratto di Vinbroken
5 settembre 2025 - 17:59
Non era la fiat che aveva messo la macchinetta del caffè anni fa?
Ritratto di Nico8949
5 settembre 2025 - 18:32
Si e l'ho vista anche tra gli optional della Duster nuova...
Ritratto di Lomax
5 settembre 2025 - 11:44
Ha ragione il CEO di MB quando dice che nel '35 sarà come schiantarsi contro un muro. L'elettrico non è realizzabile, veramente realizzabile; così, giusto per ridare il senso perduto alle parole, un po' come con l'espressione ormai divenuta cult del "severamente vietato". La veramente impressionante inadeguatezza tecnologica ed infrastrutturale, pur compresi gli imprevedibili sviluppi nel futuro prevedibile (altro che '35), dalla produzione alla distribuzione energetica, è chiara anche a un bambino normodotato (e non indottrinato, ovvio). Gli schermi giganti sono solo disperati, patetici specchietti per le allodole, forse ad esorcizzare l'impatto col muro, per schiantarcisi per finta, a macchina spenta, ferma (come quelle a gettoni, ma queste divenute balocchi veramente mostruosi). Quindi si scenderà dalla giostrina di Alice in Vonderleyen e si tornerà nell'UNIverso; l'unico che c'è, l'unico che è mai veramente esistito. E un conto è la fisica, con masse, spostamento, lavoro, energia, velocità, potenza, ecc. e un altro sono i microchip, i software, i touchscreen, i led, ecc. Due mondi distinti con tempi evolutivi distinti; la differenza fra il tempo di disegnare su un foglio di carta e quello di costruire, fisicamente, appunto. La fantasia corre, la fantasia fa guadagnare un sacco di quattrini oppure porta alla rovina intere economie continentali. La fantasia, spesso, non è intelligente, sicuramente è facilmente manipolabile. La fantasia è al potere...
Ritratto di Flynn
5 settembre 2025 - 22:19
3
Lo stesso CEO che nel 2021 dichiarava di volere una gamna totalmente elettrica già nel 2030. "And isn't it ironic, don't you think? A little too ironic And, yeah, I really do think .... Life has a funny, funny way of helping you out"
Ritratto di Lomax
6 settembre 2025 - 11:38
Lo dico: si pensa che i tempi di sviluppo dell'industria elettronica siano equiparabili a quella dell'industria meccanica, ma prima o poi occorre arrendersi alla realtà se non si vuole continuare a vivere(?) nel METAverso.
Ritratto di Lomax
6 settembre 2025 - 11:39
...a "quelli" dell'industria meccanica...
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2025 - 13:09
da vomito.
Ritratto di Mobil Eye
5 settembre 2025 - 13:11
Faccio prima ad andare al cinema...e risparmio
Ritratto di Mobil Eye
5 settembre 2025 - 13:14
....piu che con la sostanza cercano di stupire con gli effetti speciali....deprimente
Ritratto di fastidio
5 settembre 2025 - 13:18
8
A me di notte già disturbano i 10 pollici del mio "vecchio" navigatore, chissà questo..
Ritratto di AZ
5 settembre 2025 - 13:31
Scenografica, ma i contenuti ci sono?
Ritratto di Autosport
5 settembre 2025 - 14:00
La vendono da Mediaworld ???
Ritratto di giocchan
5 settembre 2025 - 14:11
OT: Odio le bocchette d'areazione circolari con cromature cinesissime che Mercedes monta da alcuni anni sulle sue auto... orribili...
Ritratto di NeuroToni
6 settembre 2025 - 07:56
+1
Ritratto di ziobell0
5 settembre 2025 - 14:45
Pacchianata clamorosa ma la preferisco al TV color cinese appeso in mezzo e rotante.
Ritratto di BZ808
5 settembre 2025 - 14:57
Ma a chi piace una cosa del genere!?!
Ritratto di Ultimojedi
5 settembre 2025 - 15:18
Premesso che Elon Musk è un pazzo furioso, l'unica che ha capito la logica dell'auto elettrica è e rimane Tesla (parlando degli ingegneri). Mercedes invece ha la logica dell'aumentare il valore percepito dell'oggetto, per chi ci abbocca.
Ritratto di simo1888
5 settembre 2025 - 17:06
fa abbastanza schifo pure la tesla eh
Ritratto di Ultimojedi
5 settembre 2025 - 17:15
E a te che cosa piace?
Ritratto di simo1888
5 settembre 2025 - 17:17
Adesso gran poco
Ritratto di Ultimojedi
5 settembre 2025 - 17:18
E vedrai in futuro!
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2025 - 15:25
classico interno da genderfluidi arcobalenato. Risvoltino, camicina hermes di 5 taglie più piccola, sciarpina genderarcobaleno e via a far aperitivino allo YAG BAR in centro. Ahahaha, vomitevole.
Ritratto di Vate
5 settembre 2025 - 17:41
E già!
Ritratto di Misto_Collinare
6 settembre 2025 - 00:23
Io proporrei uno schermo più grande, esteso anche a portiere, finestrini e, perché no, parabrezza. Che stron.z.ata apocalittica.
Ritratto di Hondista99
6 settembre 2025 - 02:13
Dicono male ad Alfa Romeo ma le tedesche mamma mia, ormai sembrano più cinesi delle cinesi. Unica speranza Audi che col nuovo corso di design pare si stia riprendendo
Ritratto di Kappa18
6 settembre 2025 - 07:42
Io penso che anche chi se la possa permettere, ci pensera' prima di mettersi in garage auto in cui se si guasta un pezzo dopo 2 anni ( anche come probabilita' remota ma non impossibile), ci vorranno minimo 10-12k di spesa per il ricambio. E parlo senza incidenti, guasto puro, o anche (perche' no) furto del cruscotto intero (ne stanno facendo parecchi!). Io ad esempio sono uno di questi.
Ritratto di Volandr
6 settembre 2025 - 20:01
Kappa18: rubante o derubato? :)
Ritratto di Kappa18
8 settembre 2025 - 02:09
:) haha nessuno dei due, in effetti rileggendomi e' facile fraintendere. Intendevo dire che sono uno di quelli che se la potrebbe anche permettere ma al pensiero che si possa guastare, opterei per altro!
Ritratto di NeuroToni
6 settembre 2025 - 07:59
Mi sembra un attimo esagerato e poi quelle due bocchette rotonde ai lati stonano.
Ritratto di Ilmarchesino
6 settembre 2025 - 08:02
3
Io faccio la solita domanda.....Ma il telecomando è incluso oppure è optional??..
Ritratto di serginolatino
6 settembre 2025 - 09:42
Tornassero a fare auto di semplice e rigorosa eleganza teutonica, robuste e longeve, più semplici e concrete (quello che serve c'è al top, il superfluo no), uscirebbero dalla crisi di identità che si sono autoprodotti cercando di inseguire
Ritratto di Vinbroken
6 settembre 2025 - 10:16
A me invece la plancia col megaschermo incuriosisce parecchio,sarà esagerata e non riesco ad immaginare cosa mostra in tutto quello spazio, ma sarei curioso di vederla dal vivo e poi giudicare;sarà che sono fan di Star Trek
Ritratto di ALBARCA
6 settembre 2025 - 18:28
1
Cavolate !! Tutti al cinema e poi al....cimitero senza guardare la strada. Viva le auto anni '60.
Ritratto di Volandr
6 settembre 2025 - 20:00
Via tutto. Anche la radio, vi prego.
Ritratto di Gasolone xv
6 settembre 2025 - 21:27
Altro bidone
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 09:18
1
Certo che fare un paragone con la calandra di una MB degli anni '90 devi armarsi un bel coraggio
Ritratto di 19andrea81
8 settembre 2025 - 11:31
Direi che ci siamo,più grande di così non si può ahahahah

VIDEO IN EVIDENZA