NEWS

Mercedes-Maybach G650: per pochi, anzi pochissimi

13 febbraio 2017

Quest'ultima edizione speciale dell'attuale G, in attesa della nuova generazione, è dotata di un V12 da 630 CV.

Mercedes-Maybach G650: per pochi, anzi pochissimi

NOMI STORICI E IDEE NUOVE - Al prossimo Salone di Ginevra la Mercedes si farà notare, tra le altre cose, per una proposta che si può definire “esagerata”: la Mercedes- Maybach G650 Landaulet. Intanto la vettura porterà anche il marchio Maybach, a sottolineare il suo carattere esclusivo. Del resto che si tratta di una proposta speciale, anzi specialissima, lo si capisce dalle caratteristiche della vettura. La base d’origine della Mercedes- Maybach G650 Landaulet è la versione allungata della fuoristrada Mercedes Classe G, autentico “mulo” dell’off road lanciato nel lontano 1979. Per l’occorrenza il telaio è però stato modificato nella parte posteriore, così da poter ricavare una carrozzeria dall’impostazione inusuale, per non dire inedita, quanto meno nei tempi più recenti. Si tratta infatti di una Classe G in cui la parte posteriore è scoperta e con spazi interni enormi.

CARROZZERIA INUSUALE - Il risultato è che la Mercedes- Maybach G650 Landaulet è un po’ più corta della versione di serie, poi una parte della cabina ha il tetto apribile, e alle sue spalle è stato ricavato uno spazio assimilabile a quello del cassone di un pick-up, soltanto che non è riservato alle merci ma ai due comodi posti. Ciò però senza realizzare i classici sei o sette posti, ma soltanto quattro. Come dire che si tratta di un autentico salotto viaggiante capace di affrontare il fuori strada più impegnativo. Questo esercizio di stile non indifferente viene abbinato a un allestimento ricco e raffinato, come impone il marchio Maybach. Dominano i rivestimenti in pelle e la dotazione comprende la tecnologia avanzata impiegata sulla Mercedes G500, così da affrontare fuoristrada con sicurezza e comodità. Ma non basta: la personalità della Mercedes- Maybach G650 è completata dal motore, non il V8 della G500 ma il V12 biturbo da 630 CV e 1.000 Nm di coppia.

USCITA DI SCENA ALLA GRANDE - Questa proposta esclusiva sarà presentata a Ginevra e verrà poi realizzata in 99 esemplari. Va infine detto che questa versione speciale e limitata è destinata a essere il canto del cigno della Classe G. La Mercedes ha ormai pronta la nuova edizione (qui per saperne di più) che beneficerà di una nuova piattaforma e darà il via a una nuova stagione del fuoristrada con la Stella.

Mercedes G
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
10
5
7
18
VOTO MEDIO
3,7
3.65476
84


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 13:17
aspettiamo il supponente antitalianista che verrebbe a dedurre che al ring questa potrebbe andare piu' veloce dello stelvio quadrifoglio... saluti
Ritratto di luperk
13 febbraio 2017 - 19:57
una stelvio no, ma una discovery nuova da 45000 euro si
Ritratto di Highway_or_bust
13 febbraio 2017 - 13:59
Ma dove vuole andare la Mercedes-Maybach G650 che alla prima curva del ring la Stelvio ha già fatto metà percorso, queste insulse case automobilistiche che invece dei suv fanno fuoristrada che riescono anche a fare fuoristrada non capiscono nulla, i veri suv sono quelli sportivi che battono i record in pista, mica queste ciofeche che sono buone solo in fuoristrada. Del resto il gruppetto Daimler ci ha abituati a dei flop colossali, come ho giustamente detto già il 10 ottobre 2014 alle ore 10:55 a proposito della AMG GT (https://www.alvolante.it/news/mercedes-amg-gt-prezzi-337662) "Mah, niente di che... Ma qualcosina (ina ina però...) potrebbe anche venderla, finché non arriverà la Maserati Alfieri..." tutto ciò si è dimostrato realtà visto che nel 2017 la AMG GT è un flop colossale mentre l'Alfieri (che non si chiama più Alfieri ma Tipo) sta battendo tutti i record di vendita possibili e immaginabili. Perciò ai vaggari non resterà che puppare
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 14:52
ok fare la netta distinzione fra fuoristrada e suv, tuttavia la mia domanda e', con un pickup da 650cv (che costera' presumibilmente piu' di una volta e mezzo la stelvio quadrifoglio) che te ne fai e con che coraggio a quel prezzo lo porteresti nel fango? ti compri alla stessa cifra totale (ma anche a meno) la stelvio quadrifoglio e un fuoristrada-pickup specialistico tipo l'infaticabile fiat toro e hai un mezzo che puoi veremente maltrattare in fuoristrada e contemporaneamente anche la moglie o il figlio possono usufruire di un secondo mezzo che all'occorrenza di diverti in pista alla stregua di una audi r8 v10 del 2009 se verosimilmente a come ha scritto qualcuno lo stelvio fara' il giro al nurb in meno dei 7:45 che fece la r8... ihmo... saluti
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 15:48
posso essere d'accordo ma a una condizione, che lo sceicco prima si e' gia' messo in garage o uno stelvio quadrifolgio o meglio ancora una giulia quadrifoglio cosi' quando si vuole andare a divertire in pista con un mezzo che in alternativa ci va a fare la spesa al discount riesce benissimo in ambo le cose... saluti
Ritratto di Highway_or_bust
13 febbraio 2017 - 15:13
Esatto, discorso verissimo, perchè spendere 30'000 euro per un orologio di lusso quando con 2 euro te lo compri all'Eurospin, tanto entrambi servono x segnare l'ora. Manderò una raccomandata in Russia e Medio Oriente per dirgli di comprarsi la Stelvio QV e un orologio dell'Eurospin al posto di quei inutili Zenith El Primero e Mercedes-Maybach G650
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 15:43
le auto hanno inprimis una propria funzionalita' a differenza dei gioielli a cui ultimi invece gli orologi si avvicinano per filosofia... se, per rendere l'idea paragonativa, io compagnia aerea devo comprare un boening, o societa' ferroviaria un treno, mi prendo quello che funziona meglio al minor costo e non quello che ha la cloche tempestata di rubini e che lo produce una azienda che lo produceva gia' 50-100 anni fa e quindi mi chiede il 50%-80% del prezzo solo per il blasone... idem le auto o le moto o i camion o gli scooter o i fuoristrada o i pickup, mi sembrava scontato come linea discorsiva... saluti
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 15:55
dopo di che' se uno taglia fuori l'aspetto funzionalita' e, uscendo dal caso specifico ma generalizzando, tende a fare un discorso, per me lo intendo come un oggetto d'arte quindi mi disinteresso della funzionalita' e quindi potrebbe essere anche una carriola da spingere a mano (e infatti molti orologi di valore sono piu' delle rogne che bisogna dargli la carica manuale e hanno ridottissime funzionalita' rispetto al quarzo del discount) purche' griffata e intrinso di suppposta """arte""", allora penso che il presente blog e' sbagliato ma converrebbe spostarsi su tipo exibarth... saluti
Ritratto di nicktwo
14 febbraio 2017 - 09:07
ringrazio per l'impegno nella descrizione e nelle indicazioni ma devo ammettere di essere un vero profano nel settore... fra l'altro sono in generale alquanto avverso esteticamente ai vari oggetti decorativi maschili da piazzarsi addosso tipo bracciali, anelli, orecchini, fermacravatte, gemelli, collane e ultimamente anche un po' gli orologi, innanzitutto se tali oggetti sono tendenti (come per loro natura in quasi tutti i casi) a catturare l'attenzione,,, in primis se trattasi di oggetti in oro giallo... un orologio in solo acciaio non troppo macho, per internderci alla oyster rolex, ma da max 100e tipo un seiko o citizen gia' mi e' piu' passabile come gradimento ma potendo scegliere preferisco comunque non indossarne... ovviamente gusti personali... saluti
Ritratto di Ercole1994
13 febbraio 2017 - 13:27
Mamma mia quanto è pacchiana...
Ritratto di ReCosworth
13 febbraio 2017 - 13:30
Volevo dire la stessa cosa. Alla faccia degli americani....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 febbraio 2017 - 15:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di The Krieg
13 febbraio 2017 - 17:03
Ossignore, che oscenità!
Ritratto di luperk
13 febbraio 2017 - 19:56
mi piace la 6x6, quest è pretenziosa. Una maybach poi deve avere uno stemma specifico. Non quello di una utilitaria con motori renault (classe a)
Ritratto di LOL25
13 febbraio 2017 - 20:39
Potete portarle tutte direttamente negli Emirati, con questi usurai ladri che abbiamo al governo è già tanto se ci possiamo permettere la Panda a metano
Ritratto di Davide-S
14 febbraio 2017 - 08:49
1
Per me il canto del cigno della classe G è la versione 4x4²
Ritratto di emergency
14 febbraio 2017 - 10:15
Sicuramente non da pista , la prima curva si ritroverebbe a gambe all'aria. La Stelvio è tutta un'altra musica, molto più soft.
Ritratto di monodrone
14 febbraio 2017 - 11:13
E chi è che butta via i soldi per sto sgorbio???
Ritratto di emergency
14 febbraio 2017 - 14:13
I classici ciaparat del Borneo
Ritratto di AMG
14 febbraio 2017 - 15:36
Maybach non ha senso, comunque questa bellissima serie di G tra non molto ci saluterà, spero che la nuova sarà all'altezza delle aspettative, che sono tante a causa del successo di questa serie.
Ritratto di anarchico2
14 febbraio 2017 - 16:49
Inutile.
Ritratto di emergency
14 febbraio 2017 - 16:55
Roba da e per sceicchi Nessun mortale potrà mai guidare un mezzo del genere comunque preferisco sempre la Ferrari Superlusso. Ha avessi i soldi, avrei la finanza al sede.e.
Ritratto di pasabia
16 febbraio 2017 - 12:37
1
Un Mostro... la Mercedes penso sia una delle poche case che passa dai bozzetti o idee dei suoi estimatori alle auto vere e proprie