NEWS

Mercedes S Pullman: più costosa della Rolls?

27 giugno 2014

Costerà più del doppio rispetto alla Phantom: la Mercedes cala l'asso nella partita delle super ammiraglie.

Mercedes S Pullman: più costosa della Rolls?
UN MILIONE E DINTORNI - Più di due volte il top di gamma di casa Rolls-Royce: tanto costerà la Mercedes S Pullman (nella foto l'ultima generazione) quando sarà venduta, vale a dire dal prossimo anno. Secondo le indiscrezioni riportate dell'agenzia Bloomberg, numeri alla mano, la Pullman sarà lunga 640 cm, circa 40 in più della Phantom a passo lungo: sarà l'auto di serie più lunga in produzione. E anche una delle più costose visto il prezzo di circa 1 milione di dollari nelle versioni blindate. Facile pensare che, al pari dell'antenata costruita tra il 1963 e il 1980, sarà destinata a capi di stato e personalità di spicco.
 
SEPARATI - Sempre secondo le indiscrezioni, la prima delle due file posteriori sarà disposta in senso opposto a quella di marcia: è così possibile per gli occupanti delle quattro poltrone conversare vis-à-vis. La porzione di abitacolo riservata all'autista è separata da quella per i passeggeri da un vetro, a tutela della discrezione degli occupanti. Esclusività, prestigio, opulenza: su questo terreno si gioca la partita delle super ammiraglie, quelle che - pur con poche unità in assoluto - possono influenzare l'andamento di un intero comparto. 
 

La "mitica" Mercedes 600 Pullman rimasta in produzione dal 1963 al 1980.
 
STRATEGIA DELINEATA - A comporre l'offerta delle Mercedes più prestigiose saranno sei modelli, tra cui la S Coupé (leggi qui il primo contatto) che se la giocherà con auto del calibro della Bentley Continental GT. Da tempo si vocifera, poi, di una versione Maybach della Mercedes S, verosimilmente approntata per il Salone di Los Angeles o a Guangzhou. La Mercedes aveva soppresso la Maybach nel 2012 a causa delle scarse vendite: in 10 anni solo 2.000 Maybach 57 e 62 sono state costruite.
 
TANTI NUMERI - Non è un mistero che la Mercedes voglia staccare nettamente le rivali di sempre, BMW e Audi, tra le berline di super lusso. Già oggi la Classe S è la leader incontrastata tra le ammiraglie: 98.600 sono le previsioni di vendita per quest'anno contro un totale di 88.100 BMW 7 e Audi A8 messe insieme. Questa spinta in avanti nel settore del lusso potrebbe essere la chiave per consentire alla Mercedes di aumentare la redditività, cioè del guadagno vero tolti tutti gli investimenti, che per la casa della stella resta inferiore rispetto alle rivali: circa il 7% contro il 10 dell'Audi e il 9,5% della BMW.
Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
27 giugno 2014 - 12:38
di auto ammiraglie si super lusso, la Mercedes è in grande auge, surclassando pure la mitica Rolls-Royce, che nonostante tutto mantiene pur sempre un fascino unico. Certo il prezzo di questa Mercedes è stratosferico, ma sicuramente per il ruolo di "rappresentanza" e di lusso raffinato che deve avere questa autovettura, forse, ne vale la pena sicuramente. Dunque Capi di Stato, Teste incoronate, e Magnati dell'Industria, avranno di che sbizzarrirsi in contentezza. Un pensiero cattivo, anzi due: chissà se le Istituzioni della Repubblica Italiana, che tanto bene debbono essere rappresentate in immagine, faranno pur acquistare dallo Stato (cioè con i denari della nostre tasse) questa Mercedes S Pullman. Ed ancora: può essere che piaccia anche a mister Marchionne.......
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2014 - 12:39
3
Non ho mai amato le limousine, proprio perché sono un disgustoso simbolo di opulenza e di ricchezza oltre ogni limite, però la decisione della Mercedes di mettere sul mercato questa particolare versione della Classe S ha una sua logica, dato che va a riempire il segmento lasciato vuoto con la scomparsa della Maybach.
Ritratto di cris25
27 giugno 2014 - 13:01
1
una S così lunga. Ma poi come mai fanno vedere immagini del modello precedente allungato e non di quello attuale?
Ritratto di osmica
27 giugno 2014 - 23:10
forse perche' non esiste ancora? (p.s. quello in foto e' l'attuale modello della S Pullman)
Ritratto di M93
27 giugno 2014 - 13:12
Scelta quasi obbligata per Mercedes, vista la chiusura del marchio Maybach, che si ponevano come vetture (se possibile) ancor più lussuose delle Classe S. Prezzo e opulenza astronomici. Per la Redazione: nell'articolo c'è scritto che la 600 Pullman è rimasta in produzione dal 1963 al 1980, mentre nella didascalia della seconda foto, dal 1964 al 1981: la data corretta è la prima, non la seconda. Pregasi correggere l'evidente ridondanza.
Ritratto di admin
27 giugno 2014 - 17:46
Grazie della segnalazione
Ritratto di Giuse90
27 giugno 2014 - 17:24
In versione limousine è davvero brutta speriamo che il nuovo modello migliori! Per adesso come limo preferisco la lincoln, anche se non è paragonabile il prezzo.
Ritratto di mustang54
27 giugno 2014 - 17:42
2
piaciute le Pullman, ma per quanto belle e prestigiose possano essere, non raggiungeranno mai il fascino delle Rolls-Royce...
Ritratto di Francesco Noto
28 giugno 2014 - 08:27
La Mercedes Pullman deve essere confrontata soltanto con le stretch americane. Il paragone con le Rolls-Royce è privo di senso.
Ritratto di audilover
28 giugno 2014 - 15:57
concordo. le rolls attuali fanno ridere specie se paragonate con i modelli di lusso Mercedes. Bentley poi è su un altro pianeta. bmw ha distrutto rolls con la sua volgarità
Pagine