NEWS

Mercedes Classe B: si avvicina il debutto

22 agosto 2011

Diffusa su internet una nuova foto non ufficiale della prossima generazione. Completamente nuova, sarà presentata al Salone di Francoforte per essere in vendita nell'autunno.

SI FA VEDERE SU INTERNET - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, sul blog di appassionati della Stella a tre punte Mercedes-Benz Passion, è apparsa una foto inedita della nuova Mercedes Classe B che permette di osservare al meglio le forme della monovolume tedesca. Secondo le indiscrezioni, dopo le foto degli interni (leggi qui la news), entro la fine della settimana la Mercedes diffonderà anche quelle degli esterni.

mercedes_classe_b_2011_06.jpg


ASPETTO “CLASSICO”
- Come le più recenti Mercedes, anche il frontale della Classe B è caratterizzato dalla grossa mascherina orizzontale sporgente dai fari (dotati di luci diurne a led) che si allungano verso i passaruota. La fiancata, piuttosto “massiccia”, è snellita da due nervature e dalla linea superiore dei finestrini che segue quella del tetto spiovente verso la coda. Quest'ultima (vedi foto qui sopra) è più filante di quella del modello attuale, grazie anche ai fanali a maggiore sviluppo orizzontale.

Mercedes classe b 2011 interni 2


NUOVA PIATTAFORMA
- Lunga circa 450 cm, la nuova Mercedes Classe B è il primo modello ad utilizzare una nuova piattaforma modulare a trazione anteriore condivisa con la prossima generazione della Classe A e con due modelli inediti: una berlina a quattro porte e una suv per fare concorrenza alla BMW X1. Per quanto riguarda i motori, la Classe B dovrebbe utilizzare unità a quattro cilindri, tutte abbinate al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce, o al robotizzato a doppia frizione come optional.

Mercedes classe b 2011 interni 6


LA FANNO “RICCA”
- Stando a quanto dichiarato dalla Mercedes, gli interni della nuova Classe B saranno più spaziosi e maggiormente rifiniti del modello attuale. Una superiore sensazione di “lusso” data dalla plancia ridisegnata, con la consolle centrale dominata da tre grosse bocchette dell'aria circolari, sormontate da uno schermo che sembra sospeso, disponibile in due dimensioni: 148 o 178 mm di diagonale. La plancia, infine, è disponibile con diverse finiture, in base agli allestimenti: legno naturale, frassino nero lucido, alluminio lucido e tipo fibra di carbonio.

Mercedes B
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
52
48
31
49
VOTO MEDIO
3,0
3.004565
219


Aggiungi un commento
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 12:36
preferivo l'attuale, però anche questa non è male!molto belli gli interni!
Ritratto di bubu
22 agosto 2011 - 12:52
mi piace molto il frontale ma il resto no... sembra più lunga tipo una classe R... preferisco le linee da monovolume maschile da città dell'attuale...
Ritratto di ForzaPisa
22 agosto 2011 - 13:18
mamma mia... altri che la classe delle Mercedes degli anni passati... dopo la prima CLS hanno fatto solo pastrocchi buoni per i calciatori che si vogliono mettere in mostra! Hanno solo la fortuna che anche la BMW non sta sfornando capolavori...
Ritratto di audi94
22 agosto 2011 - 13:30
1
e più mi fa schifo... è goffissima, sembra un furgoncino... il viano sembra più dinamico, si poteva fare molto meglio!!!
Ritratto di Tidus
22 agosto 2011 - 14:00
Già il modello precedente era abbastanza brutto...Con questo credo abbiano esagerato...linea da furgone e interni da limousine...con un prezzo che non sia abbastanza concorrenziale...Ci potrebbe essere di peggio?
Ritratto di Sprint105
22 agosto 2011 - 14:44
davvero brutta. Due nervature sulle fiancate che scimmiottano quelle della CLS non bastano a camuffare l'aspetto da scatolone. Preferisco la B attuale
Ritratto di Simo37
22 agosto 2011 - 14:52
Tra Audi,Bmw e Mercedes,quest'ultima è l'unica che dà ancora un po' di originalità ad ogni modello...
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 14:55
Me piace! Niente di particolarmente bello ma in generale la giudico positivamente, anche se un pò enorme(so benissimo che non si dice un pò enorme). ...Ciao!
Ritratto di luca attene
22 agosto 2011 - 16:43
Mi dispiace ma nn mi piace ne questa ne la vecchia l unica kosa bella sono gli interni
Ritratto di Limousine
22 agosto 2011 - 17:09
Se prima era inguardabile, adesso è pure orrenda!!! C'è pure la versione lastrata per i commercianti?
Pagine