NEWS

Mercedes Classe B: svelato anche il “muso”

4 luglio 2011

La nuova generazione mantiene l'aspetto da classica monovolume e sarà presentata al Salone di Francoforte, per essere in vendita entro la fine dell'anno.

COMPLETAMENTE SENZA VELI - Dopo la foto della coda di una Mercedes Classe B priva di camuffature, il settimanale inglese Auto Express ha pubblicato anche un'immagine spia del frontale. Come si può osservare, la nuova generazione della Classe B ha un frontale "nasuto", dominato dalla grossa mascherina con due listelli orizzontali che incorniciano la grande stella a tre punte, e fari che si allungano verso i passaruota. La fiancata, piuttosto “massiccia” è snellita da due nervature. L'esemplare sorpreso dai “paparazzi” dovrebbe essere un allestimento sportivo, come sottolineato dai grossi cerchi in lega, dal paraurti anteriore “aggressivo” e dalle bandelle sottoporta.

mercedes_classe_b_2011_06.jpg


ANCHE BERLINA E SUV
- Attesa per il Salone di Francoforte, in programma a settembre, la nuova Mercedes Classe B sarà il primo modello ad utilizzare una nuova piattaforma modulare a trazione anteriore che condividerà con la prossima generazione della Classe A (leggi qui per saperne di più) e con due modelli inediti: una berlina a quattro porte e una suv per fare concorrenza alla BMW X1. Secondo le indiscrezioni, questa “ossatura” è stata studiata per ospitare le bombole o le batterie senza rubare spazio in abitacolo: dal 2014 sarebbero attese le Classe B alimentate a metano, a idrogeno, ibrida e elettrica pura.

MOTORI A TRE CILINDRI IN FUTURO - Per quanto riguarda i motori, la Classe B dovrebbe utilizzare unità a quattro cilindri, tutte abbinate al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce, o al robotizzato a doppia frizione come optional. Inoltre, dal 2013 la gamma potrebbe arricchirsi di motori a tre cilindri dalla cilindrata contenuta, nell'ottica di ridurre consumi ed emissioni di CO2.

> I prezzi aggiornati della Classe B

Mercedes B
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
51
47
31
49
VOTO MEDIO
3,0
2.99074
216
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
4 luglio 2011 - 17:46
mah.... per il frontale neinte da dire.. ma secondo me ha perso quell'aspetto da monovolume da città per uomini... mi sembra più che altro una classe R rimpicciolita.... non mi attire devo dire...
Ritratto di mustang54
4 luglio 2011 - 17:50
2
vediamola in definitiva e si vedrà... cosi neanche a me piace, però vedendola nei vari allestimenti, colori e disegni di cerchi in lega, magari t'innamorerai...
Ritratto di bubu
4 luglio 2011 - 18:05
si è possibile... il modello definitivo rende meglio l'idea ed è un'altra cosa.. e vederlo dal vivo un'altra ancora.... ma comunque così di certo non mi fa innamorare.... staremo a vedere ma comuqnue le proporzioni quelle sono e non cambieranno con la gamma definitiva... sembra allungata...
Ritratto di juvefc87
5 luglio 2011 - 10:36
guardando cerchi minigonne e altro, vedi che quella è la versione + accessoriata.. quindi x me non va proprio
Ritratto di mustang54
5 luglio 2011 - 15:26
2
che sono più belle in versione base che full optional (prendiamo come esempio una coppa ruota più bella di un cerchio in lega o di un'auto che è più bella con le modanature grezze che non in tinta)...
Ritratto di komoguri
4 luglio 2011 - 20:53
Certamente questa B è molto più bella e aggraziata rispetto a quella di adesso che non mi dice veramente granché. Chiariamo che rimane sempre una vettura che non comprerei mai nemmeno sotto tortura, ma ha un perché più somigliante ad una Mercedes.
Ritratto di Mister Grr
4 luglio 2011 - 17:53
è assurdamente pesante...perchè? Sembra anche molto più lunga della precedente...bah.
Ritratto di brdario
4 luglio 2011 - 18:06
A me ricorda moltissimo la nuova Mazda 5, soprattutto per quanto riguarda il disegno laterale sulle porte e nella vista che ci "regala" la prima foto. Provate ad immaginarla senza "stella" ed è molto simile. A me fa quest'effetto. Comunque è sicuramente più decente del precedente modello.
Ritratto di fonzito
4 luglio 2011 - 18:35
Spero che non faccia tanto rumore come la classe B attuale...cmq bello il muso...
Ritratto di akabuster
4 luglio 2011 - 20:10
Quando passa un diesel mercedes lo scambio sempre per il camioncino della Bartolini:)
Pagine