NEWS

Mercedes C63 AMG: ora è meno assetata

28 gennaio 2011

Con il restyling, debuttano una nuova modalità di guida del cambio che dovrebbe permettere di limitare un po' i consumi e la versione AMG Performance con il 6.3 V8 portato a 487 CV. Sarà in vendita dall'estate con prezzi da circa 73.000 euro.

CAMBIA NEI DETTAGLI - Dopo aver presentato la Classe C “rinfrescata” per il 2011 (qui la news), la Mercedes ha diffuso le prime immagini della “cattiva” versione AMG, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo. Disponibili sempre con carrozzeria berlina e famigliare, la Classe C AMG presenta paraurti ridisegnati, fari più allungati verso i passaruota con luci diurne a led e una mascherina ispirata a quella della supercar SLS con al centro la grossa stella a tre punte e un sottile listello cromato.

Mercedes classe c amg 2011 02


CONSUMA UN PO' MENO
- Sotto il cofano trova posto il conosciuto 6.3 V8 da 457 CV e 600 Nm di coppia abbinato al cambio automatico a sette rapporti e alla trazione posteriore. Rispetto al modello oggi a listino, le uniche novità meccaniche riguardano il servosterzo e la modalità di guida “Controlled Efficiency” che permette, secondo la Mercedes, di ridurre sensibilmente i consumi: la percorrenza media sale da 7,5 a 8,3 km/l. Invariate le prestazioni dichiarate: 250 km/h di velocità massima (autolimitata) e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (4,6 per la famigliare).

Mercedes classe c amg sw 02


ANCORA PIÙ CAVALLI
- La ristilizzata Mercedes Classe C AMG sarà in vendita dall'estate con prezzi da circa 73.000 euro per la berlina. Inoltre, verrà sempre proposta anche nella più sportiva versione AMG Performance che, però, adesso potrà contare su ben 487 CV. Una potenza che permette alla Classe C AMG di raggiungere i 280 km/h e abbassare il tempo sullo 0-100 km/h di un decimo. Le versioni AMG Performance si riconosceranno per le pinze freno rosse e l'abitacolo con finiture in carbonio e rivestimenti in pelle Nappa e Alcantara.

Mercedes C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
29
8
5
9
VOTO MEDIO
3,5
3.523075
65


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
28 gennaio 2011 - 13:14
che una macchina così faccia 800 metri in più con un litro (dichiarati, quindi non saranno tali).
Ritratto di giuggio
28 gennaio 2011 - 13:23
...:-)
Ritratto di evoluzione80
28 gennaio 2011 - 13:43
a tutti coloro che nei vari articoli di "al volante" hanno detto che la Punto Evo Abarth e' una tamarrata...beh questa che cos'è scusate??? un marchio di lusso come mercedes con cerchi neri, 4 scarichi enormi cromati a vista, estrattore posteriore, spoiler... BLAAAA, CHE CAFONATA!!! Almeno il marchio Abarth rispecchia la sportività non come questa berlina di lusso rivestita (male) da sportiva.
Ritratto di ypacar90
28 gennaio 2011 - 13:47
Siamo sempre alle solite..quando una cosa viene fatta dalla Fiat fa skifo, è una tamaraggine ecc ecc..se la stessa però viene fatta dai tedeschi apriti cielo: fantastica, ci voleva, altro ke Fiat.....mah..io proprio non li capisco.
Ritratto di PFCGBS
28 gennaio 2011 - 13:48
Cosa-ti-sei-fumato? Dai un'occhiata bene nel passato di casa mercedes (con mclaren inclusa) e vedrai che ci tengono moltissimo ai modelli sportivi. Senza contare che hanno pure una divisione interna ottima come l'amg ed una esterna, la brabus, che forse è la migliore divisione di elaborazione auto.
Ritratto di Mister Grr
28 gennaio 2011 - 13:48
e quindi è bellissima a prescindere per molti. Specie la Wagon...è così raffinata. Ooooooh.
Ritratto di evoluzione80
28 gennaio 2011 - 14:01
PER MOLTISSIMI NON CONTA TANTO LA LINEA.....BASTA CHE SIA TEDESCA QUINDI E PER FORZA BELLA!
Ritratto di Fede97
28 gennaio 2011 - 17:41
a me le tedesche piacciono! (ma non tutte) ma non dico ''ah l'abarth, che brutta'' solo perchè è italiana (è un esempio) , ma io guardo sia linea che motore punto.
Ritratto di Zack TS
28 gennaio 2011 - 14:47
1
concordo con evoluzione, va bene la abarth, ma anche questa amg bianca con cerchi neri e con quelle striscie a led davanti è una gran bella truzzata
Ritratto di jamp83
28 gennaio 2011 - 15:51
1
non vedo tutta questa truzzata e nemmeno questa fila di led di cui parli (sono i normali led che ormai la Mercedes ha come "luci di posizione")e di modifiche ne vedo poche e ben fatte... poi c'è una piccola differenza...la Punto Abarth (e tutte le Abarth) è modificata nella carrozzeria ma non ha proprio niente di sportivo nelle prestazioni...questa invece ha anche i numeri dalla sua... penso che paragonare AMG e Abarth sia come paragonare Ferrari e Fiat
Pagine