NEWS

Il nuovo volto della Mercedes Classe R

29 marzo 2010

La Mercedes Classe R si gioca la carta di un profondo "restyling" per cercare di destare l'interesse di una clientela che fino ad ora non è sembrata particolarmente interessata alla grossa crossover tedesca.

Il nuovo volto della Mercedes Classe R

RITENTA E SARAI PIÙ FORTUNATO - Dopo quattro anni (è stata presentata nel 2006) la Mercedes Classe R si rinnova soprattutto nello stile. È la possibilità di dare una seconda vita a uno dei modelli che meno ha incontrato i favori del pubblico forse proprio per il suo aspetto non proprio entusiamante. Sarà presentata al Salone di New York, in programma dal 2 all'11 aprile.
 

Mercdes classe r 201004
Dietro cambia poco: nuove luci a led e scarichi squadrati.
 

COSA CAMBIA - Le foto che vi mostriamo, disponibili per ora solo in bassa risoluzione, sono  “sfuggite” a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del modello. Le modifiche più rilevanti riguardano il frontale, ora più massiccio ma anche maggiormente in linea con l'attuale corso stilistico della Mercedes. La griglia del radiatore è ora decisamente più imponente rispetto al modello attuale e i fari anteriori sono stati allungati fino a quasi al passaruota per dare al "muso" una linea più filante. Cambiano anche gli specchietti retrovisori, più snelli rispetto a quelli dell'attuale serie.
 

Mercdes classe r 201007Mercdes classe r 201008
In alto, le nuove luci posteriori e i nuovi specchietti retrovisori della Mercedes Classe R.

MODIFICHE ANCHE DIETRO - Sebbene in maniera più contenuta, gli stilisti della Mercedes hanno ritoccato anche il posteriore della Classe R. Insieme alle luci a led, su questa nuova versione della crossover tedesca, cambiano leggerente i paraurti, che ora includono anche i nuovi scarichi squadrati. Per essere un restyiling, la Classe R ha subito parecchie modifiche anche agli interni. Oltre al nuovo volante, che include le levette per cambiare marcia, dentro cambiano i comandi del “clima” e la tradizionale chiave lascia il posto al pulsante d'avviamento.
 

Mercdes classe r 201010Mercdes classe r 201011
La nuova Mercedes Classe R adotta un nuovo volante e una plancia parzialmente rinnovata.

Aggiungi un commento
Ritratto di Marco90
29 marzo 2010 - 17:23
La bara te la danno nel prezzo o è optional?
Ritratto di bubu
30 marzo 2010 - 11:49
ahahahaha...
Ritratto di FG
29 marzo 2010 - 17:32
Il miglior complimento che le si può fare è che è "meno imbarazzante di prima"... ma come speravano di venderne anche solo una?? @Marco90: ahahah! Hai ragione!
Ritratto di Marco90
29 marzo 2010 - 17:41
Sia ben chiaro non contesto la qualità degli interni mercedes ma il design...che di quest'auto è a dir poco osceno...io mi chiedo come gente laureata in questo campo non possa arrivarci...ho visto piu enzo ferrari che mercedes classe r :)
Ritratto di Zack TS
29 marzo 2010 - 18:04
1
non mi convince così come non mi convinceva quella di prima...
Ritratto di komoguri
29 marzo 2010 - 18:24
Francamente in questo restyling nemmeno mi dispiace come vettura, specie nel posteriore. Nel frontale qualcosa non mi convince, ma è senza dubbio migliore di quello che va a sostituire. Guardandola bene dal davanti sembra infatti più una SUV/station wagon più che una monovolume/station wagon. Vero è anche che Mercedes con questo segmento che si è inventata non ha avuto grande fortuna. Ma è anche vero che con il lancio della CLS, Mercedes ha aperto la strada alle coupé a 4 porte: molto più belle, filanti ed equilibrate stilisticamente parlando rispetto alle berline convenzionali. Questo confronto per dire che Mercedes ha delle buone idee che a volte fanno fortuna e altre volte no...come del resto succede anche per altre Case. La nuova R, così di primo achito, non mi dispiace. Poi magari dal vero fa tutto un altro effetto. Non la comprerei mai nemmeno se fossi tanto ricco da poterla comprare e mantenere...perché con quei soldi ci comprerei ben altro. Ma secondo me questa R nuova farà certamente più fortuna rispetto alla vecchia, più sciatta e proprio brutta.
Ritratto di Silence800
29 marzo 2010 - 18:54
1
Forse è meglio dell'attuale, ma non mi dice proprio niente, sempre bruttina rimane, mah sarà che non mi è mai piaciuta la Classe R ecco forse il perchè di questo mio commento...
Ritratto di frakkyno
29 marzo 2010 - 19:44
meglio di prima ma rimane un carro funebre
Ritratto di osmica
29 marzo 2010 - 19:56
La R mi e' sempre piaciuta! Piu' che una vettura di design e' una vettura molto comoda. Sempre con molto spazio dietro, anteriormente pure... Abitabilita' e capacita' di carico da monovolume classica. Sicuramente e' piu' utile dei suv! E costa poco di meno...
Ritratto di miana80
30 marzo 2010 - 08:37
perche non ti prendi un ford transit che e comodo e costa ancora meno. :)
Pagine