ALL’INSEGNA DELL’ESCLUSIVITÀ - La Mercedes GL Grand Edition è riconoscibile per la ricca dotazione che comprende i cerchi in lega da 20 pollici, i sedili in pelle bicolore (nero/porcellana o nero/marrone) con cuciture in contrasto e le finiture interne in mogano di colore nero. Inoltre, lo speciale allestimento prevede i fanali bruniti, il paraurti anteriore ridisegnato con luci diurne a Led, il tubo di scarico separato e varie cromature.

DOTAZIONE RICCA - Inoltre, la GL Grand Edition si distingue dalle altre versioni per il rivestimento del tetto di colore nero Designo, la pedaliera in acciaio inox, i poggiatesta anteriori Comfort e i tappetini in velluto con cuciture a contrasto. Tra i dispositivi di serie figurano il Parktronic per l’assistenza al parcheggio e le sospensioni regolabili Airmatic che incrementano l’altezza da terra fino a 307 millimetri.
I MOTORI - Per quanto riguarda la gamma, la Mercedes GL Grand Edition è disponibile con il motore 3.0 turbodiesel V6 nelle versioni GL 350 BlueTec da 211 CV e GL 350 CDI BlueEfficiency da 265 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, mentre le versioni a benzina sono la GL 450 con il 4.6 V8 da 340 CV e la GL 500 con il 5.5 V8 da 388 CV.

I DISPOSITIVI IN PIÙ - Tutte le versioni della Mercedes GL hanno la trazione integrale 4Matic di serie, ma l’allestimento Grand Edition prevede anche il pacchetto Off-Road Pro per l’uso della vettura nel fuoristrada, assieme ai dispositivi Off-Road ABS, Downhill Speed Regulator per il controllo della velocità nelle discese e Hill-Start Assist per l’assistenza nelle salite ripide.

















