NEWS

La Mercedes GP offre sette milioni a Schumi

11 dicembre 2009

Norbert Haug va all'attacco e secondo la stampa tedesca, avrebbe messo mano al portafogli per convincere il sette volte iridato a tornare in F1.

SCHUMACHER MUOVE IL MERCATO - Tornerà? O preferirà, come molti auspicano, rimanere un uomo “libero” dagli impegni stressanti che comportano le corse? Cosa farà Michael Schumacher? Sono settimane che gira la voce di un possibile rientro in F1 del 40enne sette volte campione del mondo. Un ritorno che non avverrebbe ovviamente con la amata Ferrari, come sarebbe dovuto accadere quest'anno, ma con i rivali della Mercedes GP, la ex Brawn.

MERCEDES LO VUOLE - Norbert Haug, responsabile Mercedes Motorsport vuole a tutti i costi Schumacher e per convincerlo sarebbe pronto ad offrire, riporta il quotidiano tedesco "Bild", un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. La stessa cifra  che era stata messa sul piatto di Jenson Button prima che il campione del mondo decidesse di passare alla McLaren. Ovvero, due milioni di euro in più rispetto a quanto incassa attualmente come consulente della Ferrari.

IL RISCHIO DEL RITORNO - A condizionare la decisione di Schumacher difficilmente saranno i soldi. Piuttosto potrebbe pesare la consapevolezza di perdere la libertà di cui gode da quando ha lasciato il mondo delle corse. Inoltre, perché rimettersi in gioco quando ha già vinto tutto? Perché rischiare di rovinare, eventualmente con risultati negativi, una carriera perfetta? Oggi Schumacher fa mille cose, va da una parte all'altra del mondo, si diverte. Secondo quanto dichiarato dal suo manager, Willi Weber, Schumacher potrebbe prendere una decisione solo dopo Natale.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di pistone
11 dicembre 2009 - 22:59
Mi pare che abbia un contratto in corso con la Ferrari non credo che tradisca in questo modo chi lo ha aiutato al successo che ha avuto.
Ritratto di ferrari
12 dicembre 2009 - 01:24
1
Sono d'accordo,ha ancora un contratto in ferrari e poi sarebbe un tradimento troppo grosso,che mi deluderebbe. Sarei contento di rivederlo in F1 ma su una Ferrari,ma penso che adesso sia troppo tardi e fuori allenamento,massimo potrebbe fare il tester per sviluppare la vettura,ma con Alonso penso non ci sia bisogno. Meglio che continui a fare il consulente.
Ritratto di Lestat
12 dicembre 2009 - 07:32
Meglio che rimani dove sei...fidati Schumi ;-)
Ritratto di FED 88
12 dicembre 2009 - 12:12
se ritorna a correre questa e la volta buona che ci muore al volante..... Ha troppi anni ed e rischiso x uno persona nn piu giovane tornare a correrre a 300km/h. Se ha un pò di fedelta nn tradira Ferrari almeno spero
Ritratto di appassionato di alvolante
12 dicembre 2009 - 19:02
io ho votato si ma non con la mercedes ma con la terza ferrari ke dovrebbe gareggiare il prossimo anno
Ritratto di giu 63
12 dicembre 2009 - 19:32
nn torna a correre perchè nn è tornato quando si doveva sostituire massa? e vecchio meglio che aiuta la ferrari
Ritratto di faby3t
13 dicembre 2009 - 10:55
se accetterà questo contatto mi avrà proprio deluso! e da quando sono bambino che lo vedo alla ferrari e adesso passa alla mercedes... che skifo...
Ritratto di tonino
14 dicembre 2009 - 00:36
1
I campioni devono uscire di scena quando sono al top x restare dei miti.non lo fare shumi..resta nel nosro mito FERRARI.Poi aiutiamola questa ferrari ,ormai i quattrini li hai.CIAO FERRARISTI
Ritratto di tadasta
14 dicembre 2009 - 07:50
ragazzi schumi a correre è sempre un piacere visto il calo della f1, in mercedes sacondo me sarebbe una carognata da parte sua nei confronti della ferrari MA ... c'è anche da considerare il fatto che è tedesco e la mercedes non sta in buone acque, quindi secondo me schumi in mercedes serve a far riprendere un po le vendite altrimenti molti tedeschi rimangono disoccupati, e su questo punto ddi vista diciamo che sono d'accordo ma per un breve periodo. w la ferrari
Ritratto di GL91
14 dicembre 2009 - 14:25
Sarebbe un tradimento troppo grande, e personalmente perderei un mito. Spero non si venda
Ritratto di emy82vts
17 dicembre 2009 - 17:33
io sono un fan di shumy, vorrei davvero che tornasse in f1! però sono anche ferrarista e mi dispiacerebbe che corresse per gli altri!! caro shumy torna in f1 ma fallo con la ferrari!!!!!