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MG: al via le consegne delle nuove crossover

Pubblicato 05 marzo 2021

Disponibili da oggi in concessionaria le nuove crossover dello storico marchio britannico, di proprietà cinese: l’ibrida plug-in EHS e l’elettrica ZS EV. Prezzi da 35.650 euro. 

MG: al via le consegne delle nuove crossover

LA RETE È IN ESPANSIONE - Sono cominciate in questi giorni le consegne delle nuove crossover MG, in vendita (e anche a noleggio, nei prossimi mesi) in 20 concessionarie, dislocate  soprattutto nel nord Italia; entro l’anno, comunque, gli show room raddoppieranno, e la rete verrà estesa anche al sud. Il prezzo d’attacco è allettante: 35.650 per la MG EHS (ibrida plug-in con 258 CV, leggi qui il primo contatto) e 33.900 per la MG ZS EV (la vettura blu delle foto), lunga 431 cm, con un motore elettrico da 143 CV e una batteria dalla capacità di 44,5 kWh, che assicura (stando ai dati ufficiali) un’autonomia di 263 km. Per le due vetture, gli obiettivi di vendita sono ambiziosi: 2.600 esemplari entro il 2021 e 8.000 per il 2022 (con una quota destinata alle flotte aziendali del 20% per il primo anno e del 30 per il secondo). Per il 2023, invece, la casa punta a raggiungere una quota dell’1% del mercato, grazie anche all’arrivo di nuovi modelli, puntando soprattutto sulle auto elettriche; d’altronde, le intenzioni del costruttore sono riassunte dal nuovo slogan: Electric for everyone.


> Nella foto la MG EHS.

CI SARÀ ANCHE UNA SPORTIVA - I piani futuri della MG non prevedono a breve, per le due crossover debuttanti, un ampliamento di motori o di versioni, ma la casa assicura che allargherà l’offerta verso altre tipologie di auto, e rientrerà nel 2023 nel settore delle sportive. Un territorio che la storica casa inglese (fondata nel 1924 e rilevata dal colosso cinese SAIC Motor nel 2007) ha presidiato in passato con le sue grintose e iconiche vetture scoperte di piccola taglia. La casa cinese ha già proposto nel 2017 un’anteprima di ciò che è capace, nell’ambito delle sportive, con il prototipo MG E-Motion, che dovrebbe essere d’ispirazione per il futuro modello della casa: è una elegante coupé in stile granturismo con un motore elettrico che promette 500 km di autonomia a fronte di un’accelerazione da 0-100 km/h in 4 secondi.

MG HS
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Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 09:23
Per me fuori hanno tratti un po' troppo anacronistici: sembrano auto del 2013. Dentro già va meglio e sembrano fatto piuttosto bene. Non le comprerei.
Ritratto di FlavioD
5 marzo 2021 - 09:27
Aggiungerei il prezzo che le rende ancora meno appetibili per essere un marchio "nuovo" nel mercato. Non sono competitive, non sono stilisticamente interessanti, probabile abbiano contenuti di un certo livello, ma a quei prezzi la gran parte degli acquirenti preferisce andare sul sicuro. A 8-10 mila euro in meno ne riparlavamo.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 15:54
Guardatevi Car Advice australiano sono semplicemente considerate le auto a meno prezzo di quella categoria nell'elettrico e nel plug-in altro che prezzi alti.
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 16:01
E in Melanesia che ne pensano ?
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:18
Dove le vendono eppure sono confrontate ad auto vendute anche da noi, l'Australia è considerata un mercato dove arrivano certe auto prima che in altri Paesi, anche le giapponesi un tempo si vendevano solo lì, poi in tutto il resto del mondo.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 16:31
Ma quale correlazione c'è fra le giapponesi e le cinesi? I tempi cambiano, non viviamo più nell'epoca in cui tutto ciò che vien da fuori è arretrato e grottesco. Siamo inondati di prodotti cinesi, ormai. Penso che i luoghi comuni che una volta condivano i discorsi di molti siano un ricordo. Qui si ragiona sui fatti, queste auto "nuove" solo in teoria non creano alcuno scompiglio, anzi mi sembra che gli appassionati siano abbastanza concordi nel ritenerle anonime, alquanto. E se le tanto elogiate auto made in china fossero state davvero pronte per il nostro mercato, magari non si sarebbero affacciate timidamente solo a partire da quest'anno, eccezion fatta per qualche sporadico caso di cui non rimarrà facilmente memoria (DR o Great Wall). La realtà è questa. Detto ciò, in Australia possono essere anche primi, ma cercare di render valido un prodotto perché in Australia ne parlano bene significa che per lo stesso motivo una Fiat Panda dovrebbe essere nella top 20 Australiana solo perché in Italia ne parlano bene. Non centrerebbe nulla, culture e mercati differenti, con pro e contro.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 16:34
Oltretutto, le giapponesi venivano criticate, una volta, perché troppo differenti da ciò che eravamo abituati a vedere qui da noi. Eppure oggi una larghissima fetta di acquirenti o appassionati è fatta di grandi estimatori di marchi giapponesi, giustamente. Queste MG sono auto normalissime, non le sto criticando ma non vendo perché dovrei urlar di gioia.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:53
@Check_mate: S T A N D I N G O V A T I O N !!!
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:16
La stessa cosa che ho detto io: apparentemente niente di che ma poi hanno conquistato il mondo. Voltaren : living in the past.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 20:56
@pedrali: living with psychiatric disorder
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:22
Quello che dice check mate ad esempio è o era applicabile al 100% alle auto giapponesi.
Ritratto di Check_mate
6 marzo 2021 - 08:32
Una cosa di cui faccio fatica a capacitarmi è perché i costruttori cinesi, ad oggi, si stiano intricando in modo così forzato per il mercato europeo. Nessuno è arrivato qui con proposte serie ed interessanti, quello di cui ci degnano è, al massimo, un ricarrozzamento (Dr...) oppure proposte che per loro sono già vecchie, visto che vendono già la versione aggiornata. Ma di concreto vedo veramente molto poco per poter impostare un ragionamento pertinente. La risposta che mi do è che, evidentemente, loro non si ritengono ancora pronti per sbarcare in modo consistente sul mercato occidentale perché ben consci che le differenze sono importanti, sarebbero fazioso non riconoscerlo. Ma non nego assolutamente che, quando lo faranno, lo faranno in maniera massiccia come lo è stato nel mondo delle telecomunicazioni, con le dovute proporzioni. Ad oggi, gli elementi che abbiamo sono troppo pochi. Volendo spezzare una lancia a favore, non posso negare che internamente la qualità delle poche auto cinesi mi sembra piuttosto accettabile, come anche in fatto di sicurezza hanno mostrato progressi importanti. Per il resto, rimango dell'idea che queste proposto MG non mi hanno colpito.
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 08:49
Ma il fatto è che l’europa non è per niente facile terra di conquista e in più loro hanno già dei seri prolbemi a difendere dove possibile il loro mercato interno che viene ancora dopo decenni depredato un po’ da tutti i marchi esteri anche se col vincolo di appoggiarsi a una costruzione nel paese. è come se ci aspettassimo che lancia va a vendrere e prendersi il mercato in scandinavia o uk o russia quando già in italia dove è relegata si deve difendere con fatica dall’assalto di tutti gli altri produttori
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 09:37
Non stano facendo assolutamente nulla per il mecato europeo i costruttori cinesi invece, è tutto molto casuale, solo qualche importatore parallelo a parte MG che in effetti fa quasi quanto DS pur vendendo in un unico Paese invece che in 30. Provate a guardarvi Bestsellingcars blog o Carsalebase per capire quanto stiano vendendo anche in Cina altro che loro mercato depredato, siamo noi i prossimi...
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 09:49
I soliti quasi :) che poi sono forse la metà o anche meno eccet.eccet. e come solito di una dei marchi che vende meno fra maserati o ds o jaguar. invece basta aprire qualsiasi classifica cinese e vw o toyota o nissan stanno davanti a tutte e non a rioncorrere l’ultima cinese della lista :)
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 09:52
Apri adesso un Bestsellingcars blog o Carsalebase, ci scommetto che sono 3 anni che non lo fai... Penso che sarà dura per te poi commentare ancora.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:14
@Pedrali: "Non stano facendo assolutamente nulla per il mecato europeo". Ma come, non dovevamo nasconderci da 3 Natali sotto i tombini che... sarebbe stato un bagno di sangue? Si faccia un bagno lei, piuttosto.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:16
@Pedrali. Grottesco! Non trova difficile lei continuare a commentare dopo le figure ridicole che ha rimediato qui nel tempo, perché dovrebbero gli altri? Grottesco!
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 06:34
Ma che dura per me :) è un marchio che in europa i cinesi poseggono da oltre quindici anni. in qujndici anni dacia è diventata un colosso di vendite e cupra che esiste da ieri li avranno già supreati. poj ovvio che rispetto a saab o a talbot vanno molto forte :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 08:47
Hano iniziato adesso a marzo 2021 ad importare in Italia, per dire l'interesse che avavano in questi ultimi 15 anni... Ed MG risulta l'unica ad averlo fatto, ora hano 20 concessionari potenziali in Italia, guardatevi su Autoscout le MG HS in vendita a Udine e Alessandria davvero belle macchine altro che la ZS ma qui si confondono capre e cavoli. In realtà dove coesistono MG supera DS ad esempio e anche Cupra penso.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 10:35
Sì ma il successo di vendite non si fa con 1-2 mercati in cui andare benino e essere assenti in tutti gli altri altrimenti lancia con la ypsilon vista unicamente all’italia sarebbe il marchio con maggiori potenzialità dell’universo :) saranno svariati di commenti che cerchiamo di farle precepire che essere in pochi mercati non è una forza ma una debolezza ma non ci riusciamo. eppure è strano non lo rercepisca perchè per esempio di jeep e ds lei stesso continua a ripetere che sono deboli perchè vendono solo l’uno in francia e l’altro in italia e negli altri mercati sarebbero a suo dire assenti :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 10:54
zioesse è esattamente come dico io: Fiat sono vendute in Norvegia e anche DS o Jeep come in ogni Paese europeo e che risultati fanno... MG iniziano ora ad importarle in Italia e con 40 concessionarie sembra, guardi che anche la mia VW 10 anni fa quasi l'acquistai fuori provincia anzi regione perchè non c'era il concessionario VW all'epoca. Che Fiat o Jeep o DS siano debolissime al di fuori dei loro Paesi è un fatto, MG è stata già terza in Norvegia ora è stabilmente decima e va a gonfie vele in Australia, cioè dove le vendono ma non si tratta del loro Paese.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:25
@Pedrali: I D I O Z I E !
Ritratto di FlavioD
5 marzo 2021 - 09:30
Vero ahaha ci si trova un po' di tutti gli elementi delle auto più apprezzate negli ultimi: ovvio che se ti ispiri, anche troppo, non fai che inseguire senza proporre nulla di nuovo. Allora mi chiedo perché dovrei preferirle ad un Qashqai, appena rinnovato, o ad una Tucson, o Sportage e via dicendo.
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 15:39
Ma se perfino sulle elettriche che dovrebbero fare concorrenza a Tesla i cinesi hanno preso lo stampino della Model 3 e le fanno tutte su quella base come design ?
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 18:06
Su quello stendiamo un velo pietoso
Ritratto di mondoka
5 marzo 2021 - 09:34
Forse perché, almeno a me, ricordano un mix di precedenti Mazda e Renault Kadjar che sono auto già da un bel po' in giro.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 09:37
Esattamente, anche un po' di Qashqai. Ma hai già tirato in ballo la Kadjar, siamo lì insomma.
Ritratto di Terex70
5 marzo 2021 - 11:03
2
Hanno scopiazzato in lungo e in largo da ciò che il mercato già offre, almeno sula linea e i particolari. Frontale e fiancate assomigliano forte alla Cx5. E dentro, pure il volante e' esattamente lo stesso della mia. Terex.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 15:55
Anche le giapponesi erano scopiazzate soprattuto per gli italiani, l'altro mese la Yaris era la più venduta d'Europa e la terza in Italia...
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 15:59
Ma se alcune giapponesi avevano una loro identità già 40 anni fa ?
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:19
Si voto medio 2,2 la ZS ma la HS...
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 16:45
2
No, il voto è quello della HS. NON della ZS.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:56
@Pedrali, lei non sa neanche leggere: 2,2 è il voto della EHS!
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:16
E lei non sa vedere.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 20:58
@pedrali: che lei non sappia leggere, è oggettivo considerato il suo errore OGGETTIVO. Non sa leggere, punto. Che io non sappia vedere è una stupidaggine tutta sua, senza alcun riscontro fattivo.
Ritratto di roe
6 marzo 2021 - 00:55
1
Break
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 16:10
@Giulio, ti risparmio eventuale tempo perso, inutile che ti incespichi su probabili attenuanti per queste MG: non mi piacciono e non hanno niente di interessante.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:13
Esatto: voto medio 2,2
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 16:18
Fin troppo generoso per delle auto di 8 anni fa "attualizzate" sono negli interni, e neanche tanto.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:23
La HS è nuova, la ZS si è un'auto vecchia ma ha successo in Europa.
Ritratto di OB2016
6 marzo 2021 - 08:36
1
Mi ricorda molto la Hyundai Pony di 40 anni fa. Magari di questa roba cinese ne riparleremo fra 40 anni, attualmente fanno cag**e!
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 08:54
I coreani particvano da un mercato interno piccolo e quindi sono stati molto stimolati a espandersi. i cinesi hanno il loro immenso e molto più facile di mercato a cui pensare. è pura fantasia crerdere che avrebbero stimoli per delle difficilissime battaglie contro vw renault stellantis e hyundai sul prodotto europeo
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 10:06
Difficilissime: li stanno già disintegrando e senza neanche volerlo.
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 12:42
Evidente i numei rparlano chiaro sul dominio cinese in europa nelle auto :) :) e sicuramente neanche con cattiveria che loro per buon cuore avrebbero anche voluto che fossero le auto europee a vendere sempre di più ma siccome il loro prodotto è troppo forte non sono riusciti a evitare che si imponense nel mercato e finire in cime a tutte le varie classifiche come ben noto :) :)
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 12:35
Ma l'avete guardata la HS o siete non vedenti...
Ritratto di OB2016
6 marzo 2021 - 14:37
1
Si, e fa proprio ca**re!
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:17
@pedrali. si stava parlando di altro. Stia sul pezzo!
Ritratto di AndyCapitan
5 marzo 2021 - 19:28
4
Wow....ne sentivamo la mancanza in italia...sono gia' vecchie prima di uscire....la DR f35 ha un design gia' notevolmente superiore....vi lascio riflettere.....Pedrali correra' subito in concessionario ma io dico...auto cosi' sono e rimangono una vera vergogna per il nobile marchio Morris Garage!!!!!
Ritratto di Santhiago
6 marzo 2021 - 08:20
Chiaramente scopiazzatura di varie auto, con ritardo sui gusti estetici attuali: questo è quello che qualcuno qui (diciamo uno) chiama stile cinese, ossia l'assenza di creatività
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:25
Andy Capitan allora prenditi una svergognta Austin Maestro MG... La HS è piuttosto bella superiore alla F35 che alla fine in Italia vende.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 10:05
Difficile capire perchè sulla copertina del'articolo abbiano messo la MG ZS auto di qualche anno fa che poteva far concorrenza alla Hyundai iX35 forse e non la nuova HS molto bella.
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 09:29
2
REDAZIONE, c'è un errore... "assicura (stando ai dati ufficiali) un’autonomia di 500 km" Sono 263 km, non 500!!
Ritratto di mondoka
5 marzo 2021 - 09:32
Non metto in dubbio, avrai sicuramente ben cercato. Però se 500 sembrano troppi, anche 263 sembrano un po' pochi. Cioè come una e-Up?
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 09:36
La 500e, con un pacco batterie da 42 kWh ne fa circa 300, questa è più pesante, grossa ed alta... I numeri di Ruben sembrano appropriati.
Ritratto di mondoka
5 marzo 2021 - 09:38
Auto più da città che altro allora. Con 260 teorici poi realmente utilizzabili con tutte le varie accortezze quanto diventano?
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 09:40
Se siamo a 200 è già un bel lavoro. Bisognerà vedere quanto ottimizzate saranno le prestazioni, come han ridotto le perdite... non un granché insomma.
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 09:50
2
Mi sono andato a informare. Secondo i rilevati dallo youtuber Bjorn Nyland (che sono fatti in modo preciso e accurato e i cui risultati sono disponibili nel link in descrizione a uno qualsiasi dei suoi video), a una temperatura media di 20 gradi la MG ZS ha 266 km di autonomia a 90 km/h (consumo: 160 Wh/km) e 173 km a 120 km/h (consumo: 240 Wh/km).
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 09:52
2
*i dati rilevati
Ritratto di Roomy79
5 marzo 2021 - 15:24
1
Imbarazzante... A velocità da codice non riesci Neanche ad affrontare una gita fuori porta andata e ritorno in giornata...
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 15:32
2
Effettivamente non è tanto, ma ci sono parecchie persone a cui può bastare.
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 15:44
Ma che fine sta facendo il mondo delle auto ?
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 18:07
A meno che per fuori porta non intendi quella di casa nostra... forse fin lì ce la si fa
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 09:37
2
Mondoka, io ho guardato il sito della MG Italia. Magari sono un po' pessimistici, non lo so.
Ritratto di mondoka
5 marzo 2021 - 09:47
Come dicevo non volevo mettere in dubbio, solo che per la categoria avrei pensato più a qualcosa che non si allontanasse troppo dai livelli di una Kona che se non ricordo male sta sopra i 450km ma forse quasi 500km. Per essere concorrenziale nel segmento, altrimenti si rischia che dimensioni a parte diventa la sfidante nemmeno di una Zoe o Corsa, ma proprio solo delle citycar.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 09:50
@Mondoka è comprensibile, ma la Kona ha ben 64 kWh, quindi molta più capienza ed un'ottima efficienza d'insieme dalla sua.
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 09:58
2
La Kona 64 kWh costa oltre € 10.000 in più! Proprio per la questione dei prezzi, trovo che questa MG abbia decisamente senso. Magari non per chi fa tutti i giorni lunghe trasferte autostradali, ma per una famigliola che ha bisogno di un'auto più spaziosa di una 500 o una Corsa ma non può o non vuole spendere tanto di più. E alla fine il prezzo di questa è abbastanza onesto, considerando che ha una dotazione di serie molto buona.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 10:02
Purtroppo almeno metà di quei 10k in più sono tutti per la batteria, e forse anche più
Ritratto di mondoka
5 marzo 2021 - 10:13
Siamo d'accordo. Come dicevo non è fatta allora per reggere il confronto di autonomie con auto delle stesse dimensioni ma solo se la vediamo come una concorrente della Twingo solo più grande e che, però va detto, costa anche molto di più della Twingo. Con la Corsa, che ha prezzi più simili, già ci siamo e non ci siamo visto che dovrebbe stare sui 330 km di autonomia Wltp che rispetto a 260 sono il 25% in più, non poco.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 10:19
Francamente, considerati tutti i parametri in gioco, preferirei andare anch'io su una seg. B elettrica a quelle cifre. Va bene che avrei delle rinunce di spazio, ma se per non averle mi devo prendere un'auto che non mi permetterebbe di sfruttarle a pieno per la sua autonomia ridotta, a questo punto due conti me li faccio...
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 12:37
Il bello è che sempre Bjorn Nyland ha provato la nuova Mustang Mach-E e ha trovato che l'autonomia in Norvegia è esattamente la metà del dichiarato..
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:19
La Mach-E sta a questa come Brad Pitt sta a lei.
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 08:49
Invece tra HS e Mach-e non credo ci siano grandi differenze, anche se una è plug-in e una elettrica, ma nelle prove non è che sia uscito chissà che sulla Mach-E.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:24
Paragona un'elettrica pura nata come tale con una banale plug-in? AH AH AH
Ritratto di marcoluga
5 marzo 2021 - 12:20
2
Con 44,5 Kwh considerato un consumo che se va bene sarà di 22Kwh/100 Km (in inverno meno) arriva appena a circa 200 Km, oltretutto vorrei vedere chi si arrischierebbe a guidare per 199 Km senza attaccarsi alla spina.
Ritratto di admin
5 marzo 2021 - 14:59
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 15:43
Evidente refuso, dove se li sognano i cinesi autonomie di 500km su questa se non li fa nemmeno la Model 3 SRP ?
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 15:57
Le Nio hanno credo il primato mondiale di autonomia, ma quelle sono elettriche vere non MG.
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 16:05
2
Il primato di autonomia per ora ce l'hanno le Tesla. Però sì, anche le Nio sono messe bene (ma attenzione che i loro dati sono NEDC e non WLTP o EPA).
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:16
La ES8, quella che venderanno qui al prezzo di una Golf?
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:20
Questa in UK e Australia è considerata incredibilmente economica per quello che offre.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:26
Un'accozzaglia con 263 km di autonomia.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 17:49
*263 km lordi...
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:18
La ZS neanche la considero però nei Paesi anglosassoni la HS è giudicata non bene di più.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 19:34
Buon per loro! Che te devo dì.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 21:21
Stupidaggini!
Ritratto di Santhiago
6 marzo 2021 - 08:22
Voltaret TOP
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:26
Il top è l'italiota medio che ancora considera un'auto scarsa solo perchè cinese e intanto viaggia in Ypsilon.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:22
Ancor più top è lei, Pedrali, l'italiota scarso.
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 22:55
2
Lei invece che in Ypsilon viaggia in maggiolino, certo moooolto più affascinante. Ma chi si crede di essere?
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 10:58
Appunto ma non per questo la considero il top della tecnica la mia auto, so che ci sono auto anche cinesi migliori della VW, ieri ho fatto un bel giro in auto devo dire che qui c'è un panorama automobilistico davvero di una tristezza, ricordo anni fa qui nel ricco nordest, penso che per una Xpeng la gente si accoltellerà, forse anche per una MG.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:28
@Pedrali. appunto... cosa?!? Chi considera la Ypsilon il top della tecnica? Ci indichi un nostro post in cui possiamo leggerlo. S'è inventata anche questa. L'unico organismo che considera top questo e quest'altro è lei mentre ci divertiamo, giustamente, a canzonarla.
Ritratto di Giuliopedrali
8 marzo 2021 - 15:58
Dire tutti la stessa cosa e non avere un opinione ne un cervello è la cosa che piace di più all'italiota medio, il punto è che non so a perte le italianeissime Compass, ma anche una Kadjar, Karoq o Ateca mi sembrano molto simili a sta HS e non parlo solo di estetica, capisco s euno mi confronta una Ferrari.
Ritratto di Voltaren
8 marzo 2021 - 17:24
Il punto è che "l'italiota medio" rappresenta il suo prossimo step evolutivo, essendo lei un italiota mediocre.
Ritratto di mondoka
5 marzo 2021 - 09:29
Le Phev finiscono per costare sempre tanto a volte anche tantissimo come visto per la 508. Forse questa MG Phev era meglio se provavano a proporla con un termico normale e ben accessoriata a un prezzo minore di una Qashqai o di una Compass base, per farsi un minimo di mercato. Teoricamente un po' meno ostico il mercato Bev per l'altra ma in Italia vanno soprattutto le piccoline infatti la 500 è ormai sempre in cima alle vendite seguita da Smart, Twingo e poi Zoe, 208 e Corsa. Unica intrusa la Model 3 che però è appunto la Model 3. Già faticano le rinomate Kona e Leaf oltre che la novella VW ID3 figuriamoci una macchina sconosciuta di una marchio qui sconosciuto.
Ritratto di alex_rm
5 marzo 2021 - 13:47
Paradossalmente la model 3 e più concorrenza verso le vetture termiche di segmento d(a4,bmw 3,mb c)mentre tra un elettrica e una termica nel segmento b c’è molta differenza di prezzo.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 09:38
l'estetica di quest'auto fa apparire bella persino la suzuki s cross , che fino ad ora consideravo la macchina piu' scialba in commercio.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 11:08
dacia e dr le ritengo brutte, un'altra cosa. come scialba intendo auto talmente piatte che non sono nemmeno definibili brutte ...che e' peggio. che le Dr le acquistino...mmmhhh pochine
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 15:58
Mica tanto poche provate a guardare i dati...
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:18
I dati dicono che DR nel 2020 ha venduto decisamente meno di... Ferrari!
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:20
In Italia siamo dalle parti di Honda per dire.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:27
... e nel resto del mondo? Taci, ch'è meglio!
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 16:20
Dicembre 2020 DR 341 0,29 Porsche con 433 ha lo 0,35% nonostante prezzi da saldo e tanti modelli a listino
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:27
A gennaio quasi il doppio e poi Porsche vende il doppio di Alfa in europa... Dimostrate solo di non capire nulla di auto mettendovi acriticamente contro le cinesi, nel merito la ZS è una mezza schifezza, poco meglio di una Ecosport, ma la HS (di cui in Cina c'è già una versione col muso nuovo) è una macchina, una signora macchina.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 17:06
@Pedrali: cosa c'entra l'Alfa Romeo? Se un marchio è in crisi non significa che chi vende di più sia automaticamente straordinario! Un atteggiamento scioccamente adolescenziale, il suo, che oltretutto non serve a niente, perché abbiamo valutato la macchina e... anche lei! Che sta HS sia una "signora macchina" è una sua piccola opinione, quella di un estraneo in un blog in cui tutti gli altri la pensano diversamente motivando anche perché. Perde solo tempo a scrivere demenzialità su demenzialità. Per la cronaca, 620 Dr e 820 Alfa Romeo a febbraio, nonostante il prezzo medio della seconda infinitamente superiore a quello della prima.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 17:25
@valtaren c'entra perche quando non sa che dire tira nel mucchio a casaccio. caro @Pedrali si e' dimenticato di Jeep ed in particolare di Renegade in questo caso. i numeri li capisco e anche meglio di lei che prova a metterla a casaccio in funzione della convenienza. ora questo schifo di auto e' dieventato una mezza schifezza? interessante. per settimane ce ne ha decantate le incredibili performace in Norvegia...lei ha la memoria corta, anzi cortissima...
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 17:26
@Pedrali a proposito di numeri, questa elettrica e' pessima rispetto alle altre (li ha letti e capiti i numeri tipo 44 kw/h ? ) e non bastera un muso nuovo a trasformare un prodotto dozzinale in qualcosa di decente, e mi creda non e' preconcetto il mio.
Ritratto di FlavioD
5 marzo 2021 - 18:20
Io non capisco perché, per portare acqua al proprio mulino, si debbano mettere in ballo Alfa Romeo, Porsche e compagnia cantante se si parla di MG. Che centrano? Non è una gara puerile in cui si gioca a chi è migliore. Mi ricorda tanto quando alle elementari litigavo col mio amico perché lui sosteneva le Audi ed io le BMW. Veramente a questo livello siamo? Se si hanno delle motivazioni consistenti si discute del perché le MG siano apprezzabili (cosa che non vedo fare neanche a chi ne è fan, per loro ammissione), altrimenti non si scrive nulla. Se ne fa una figura migliore rispetto al "e allora Alfa? e allora Porsche?".. quasi a voler colpire sul personale l'interlocutore. Mi sembra un'impostazione abbastanza infantile della disquisizione.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 18:25
@flavio, toccato tasto dolente
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:20
Siete tutti molto infantili anzi molto peggio, scusate se DR ha venduto quasi come Alfa Romeo in Italia è inutile anche continuare a commentare con dei bambini come voi.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 21:47
@pedrali: darci degli "infantili" dopo essersene uscito con "scusate se DR ha venduto quasi come Alfa Romeo" è da neonato settimino, con un'incompleto sviluppo nevrassiale. Che poi ça va sans dire, il dato è anche fasullo (1/3 in più).
Ritratto di FlavioD
5 marzo 2021 - 19:31
@check... l'ho appena notato ahahah!
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 20:43
@Flavioi, il riferimento (voluto) a Porsche e' dovuto sl fatto che poco tempo mi rispose (sempre Pedrali) che la Renegade vendeva in Germania meno della Porsche. gli dissi che non mi cambiava molto la notizia anche perche l'articolo parlava di altre auto, ma lui mette la Renegade ovunque, e quindi gli ho risposto alla sua maniera. la Porsche non c'entra nulla ovvio ;)
Ritratto di FlavioD
5 marzo 2021 - 21:22
@Vincenzo, perdonami. Ho risposto ad un tuo commento, ma non mi riferivo a te, assolutamente...
Ritratto di Vincenzo1973
7 marzo 2021 - 12:42
@flavio Nessun problema ;)
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 21:40
@Vincenzo1973: non solo la memoria, infatti è solo come un quadrupede abbandonato.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:28
Se DR che non considero granchè fa quasi quanto Alfa in Italia ecco poi si può dire tutto quello che si vuole, ma questi sono i dati.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 09:38
Nel resto del mondo meglio non guardare neanche stanno già scavalcando i coreani su tanti mercati...
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:23
S T U P I D A G G I N I
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:03
2
@Pedrali: chiedo a lei perché mi pare di capire che qua dentro sia l’unico specialista di mercati emergenti: come mai vendono più barattoli di conserva di pomodori Cirio che confezioni di Beluga da 30 gr?
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 08:55
marcolunga ma lei ha mai guardato dei dati, non le scempiaggini da fans di tanti utenti del blog, esempio: un utente magari per leggerezza ha dichiarato che nonostante quello che i tedeschi hanno fatto agli ebrei il mercato israeliano è quello dove prevalgono di più le auto tedesche: se uno guarda i dati è il mercato con meno auto tedesche al mondo, difficile trovare VW o Mercedes perfino nella top 20, un'altro ha dichiarato che Daewoo si è ritirata dal mercato europeo ed è la dimostrazione che il mercato europeo è il più difficile al mondo (alludendo ai piani futuri cinesi) ma Hyundai e Kia che stanno facendo il bello e il cattivo tempo allora...
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 10:47
Quindi le auto cinesi rapportate ai tempi odierni sono meno interessanti di quelle che erano le daewo al tempo. motivo per cui se hanno fallito i coreani di daewo allora peggio ancora i cinesi attuali non hanno nessuna speranza . non era difficile da intuire il ragionemento eh :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 10:59
Ma zioesse ma le ha viste o parla così a cass.
Ritratto di Vincenzo1973
7 marzo 2021 - 12:39
Zioesse ha letto i dati scritti negli articoli da chi si evince, senza nessun tifo, la pochezza del prodotto. Se aggiungiamo l'estetica imbarazzante, la rete dei concessionari inesistente, le finiture che non sono un granché (e non potrebbe essere altrimenti, visto il prezzo che non è solo figlio del costo della manodopera e delle regole, poco stringenti dal punto di vista ambientale, vigenti in Cina che si traducono in costi) si deduce che il prodotto è inferiore allo standard europeo. E non mi venga a citare la Panda o simili perché il confronto lo si fa con la 500e da cui questo prodotto dozzinale prende paga dal punto di vista tecnico
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:30
... estetico e qualitativo.
Ritratto di Giuliopedrali
8 marzo 2021 - 15:59
Infatti è migliore rispetto a qualunque prodotto italiano anche più costoso nella categoria, ma ve ne intendete di auto o di boccette.
Ritratto di Vincenzo1973
8 marzo 2021 - 16:09
meno male che c'e' lei Pedrali che e' un esperto. questo schifo sarebbe meglio? basta vedere la capacita' della batteria (ridicola) per capire che e' un sottoprodotto, ma a lei l'obbiettivita' fa difetto..
Ritratto di Flavio8484
5 marzo 2021 - 10:04
Intanto una é gia venduta:é del buon pedrali!;D
Ritratto di FlavioD
5 marzo 2021 - 10:22
Secondo me, buona parte di 55 "singoli volanti", nelle votazioni, siano per merito suo ahahah!
Ritratto di lovedrive
5 marzo 2021 - 18:19
ho pensato la stessa cosa. :)
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 11:10
non c'e' corrispondenza tra i voltanti, nella pagella, ed i commenti. i 14 che hanno 5 volanti (legittimo sia chiaro) perche non commentano? ci sono solo commenti negativi. i positivi non sono vietati
Ritratto di Meandro78
5 marzo 2021 - 14:01
Saranno tutti profili finti del Pedrali
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 17:26
Sicuramente!
Ritratto di ziobell0
5 marzo 2021 - 12:09
Ottimo, con questa autonomia non raggiungo neanche la seconda casa
Ritratto di marcoluga
5 marzo 2021 - 12:26
2
Ma dai basta cercarsi un hotel a metà strada...
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 12:30
2
Non è che ogni volta bisogna caricare la batteria fino all'80%... In molti casi 15 min di "rabbocco" e si riparte.
Ritratto di marcoluga
5 marzo 2021 - 13:02
2
Era una battuta LOL (e comunque con la X3 in febbraio sono andato a trovare mia figlia in giornata facendo circa 800 Km e arrivato a casa per cena avevo ancora 300 Km di autonomia) e senza perdere tempo a cercare colonnine o fare rabbocchi più o meno lunghi. Consumo 16.4 Km/Litro (reali) con temperature oscillanti tra 0° (Ticino) e -8° (Berna).
Ritratto di Meandro78
5 marzo 2021 - 14:02
Ecco un punto a favore delle endotermiche: la libertà.
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 14:08
2
Meandro78, si vede che non hai mai viaggiato con una Tesla o una qualsiasi auto elettrica pensata non solo per la città.
Ritratto di Meandro78
5 marzo 2021 - 14:12
Aspetto la fantomatica serie 2, che 4,70 metri non sono esattamente a misura di centro urbano, per quanto possano essere di rappresentanza. E allora vedremo l'autonomia.
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:05
2
A sto punto salgo sul treno e mi faccio pure un pisolino.
Ritratto di ziobell0
5 marzo 2021 - 14:26
@marcoluga: infatti, posso capire che per una 500 elettrica l'autonomia sia piu' che sufficiente. Non per un SUV di 430 cm. 15 minuti per il rabbocco... ma dove? Se c'è qualche altro disgraziato prima, i 15 min. diventano 45. Che faccio 45 min in inverno al gelo senza riscaldamento magari con bambini piccoli? L'elettrico è fantastico, nel giusto contesto. PS. chi tira in ballo tesla sa benissimo che la famiglia media non può permettersela
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 14:32
2
Per ora alle stazioni fast non c'è mai nessuno, quindi non inventiamoci falsi problemi di code ai caricatori. Il riscaldamento in auto ce l'hai se non sei così stupido da arrivare con lo 0% della batteria (ma in ogni caso, anche se finisci la benzina non avresti comunque il riscaldamento). Poi, non è mica detto che una famigliola a cui serve un B-suv per ragioni di spazio o praticità debba per forza fare ogni giorno 400 km. Infine, non c'è solo Tesla, ci sono molte elettriche con autonomie ben migliori alla portata della famiglia media (anche perché ci sono gli incentivi) come ID.3, Mokka, C4, Enyaq, Kona...
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 15:49
Ma 15 min cosa se magari te ne servono solo 10 ad andare e 10 a tornare dalla colonnina giusta in molte zone d'Italia ? E poi coi rabbocchi per strada quanto costa rispetto a ricaricare a casa, ora anche i supercharger hanno alzato le tariffe, fra poco non vedremo le persone girare al largo dalle colonnine per non vanificare il risparmio che doveva avere con l'elettrica ?
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 16:07
2
Costano comunque molto meno della benzina.
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 16:11
Ma per la benzina non hai scelta o la metti al distributore o la metti lo stesso al distributore, gli scrupoli verranno a chi sa che a casa la paga 20 cent o gratis se ha il fotovoltaico e invece per strada paga il doppio o il triplo, chi non si farà un minimo di scrupoli ?
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 16:15
2
Sì, e quindi? A me questo sembra un pregio. Perché vuol dire che il costo dell'energia elettrica dipende moltissimo dalle tue scelte e quindi che, volendo, puoi risparmiare moltissimo se fai attenzione, cerchi le tariffe flat più convenienti, approfitti se puoi delle colonnine gratuite di alcuni centri commerciali o se ti sei preso i pannelli solari. Invece con la benzina non hai mai scampo.
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 16:23
Lo sappiamo che è un pregio risparmiare ma come effetto psicologico che si viene a creare non sarà anche una gabbia il risparmio strutturato così ? Vogliamo negare che molti cercheranno di fare di tutto per non ricaricare fino a che sono in strada ?
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 16:25
2
Mi sa che tu ed altri vi agitate troppo per dei non-problemi.
Ritratto di Pintun
5 marzo 2021 - 22:56
Però se un domani tutti passeremo forzatamente all'elettrico non credi che tutte le tasse ora sulla benzina finiranno sulla corrente? Se per allora le batterie garantiranno autonomia decenti e costeranno meno di in serbatoio di benzina o gasolio e saranno più piccole dello stesso e leggere come un tablet magari ne saremo tutti contenti.