MG Cyberster: la roadster si fa elettrica

Pubblicato 17 aprile 2023

La MG ha tolto ufficialmente i veli alla nuove Cyberster, due posti scoperta elettrica dallo stile in bilico tra tradizione e innovazione che promette prestazioni al top.

MG Cyberster: la roadster si fa elettrica

PASSATO E FUTURO - La MG è diventata celebre per le sue auto sportive e oggi, con la Cyberster presentata ufficialmente al Salone di Shanghai, torna alle origini. Anche se con un pacchetto al passo con i tempi, quindi in versione completamente elettrica. In bilico tra tradizione e innovazione, la roadster vuole combinare l’eredita storica del marchio inglese con il nuovo design che si conforma a quello visto sulle più recenti vetture del brand. La nuova MG Cyberster arriverà sul mercato europeo nell’estate del 2024.

DUE POSTI SECCHI - Dopo le immagini spia nei giorni scorsi, le foto definitive della MG Cyberster mostrano uno stile che omaggia quello delle due posti scoperte che hanno fatto la fortuna del marchio inglese nel passato: frontale allungato, muso basso e superfici sinuose. A queste caratteristiche “vintage” si uniscono nuovi elementi come le porte che si aprono verticalmente e il design posteriore Kammback. Dalle informazioni a nostra disposizione, sappiamo per che la roadster misura 453 cm di lunghezza, 191 di larghezza ed è alta 132 cm.

SCATTI BRUCIANTI - La MG Cyberster è realizzata sulla base della piattaforma E-Motion e promette ottimi risultati sia in termini di prestazioni che di autonomia: si parla infatti di uno 0-100 coperto in meno di 3 secondi e di autonomie nell’ordine degli 800 km, per la versione meno potente con motore singolo da 309 CV. La dual motor, con oltre 530 CV dovrebbe fare ancora meglio nell’accelerazione, perdendo presumibilmente qualcosa in termini di autonomia.

MG Cyberster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
17
8
4
11
VOTO MEDIO
3,3
3.28846
52


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
17 aprile 2023 - 19:50
Mha .. Mi fa solo venire nostalgia della S2000.
Ritratto di Volpe bianca
17 aprile 2023 - 20:48
La S2000... era uno spettacolo
Ritratto di Flynn
17 aprile 2023 - 21:07
Già, la maestria con cui avevano nascosto il motore anteriore è stata esemplare. Mi domando se mai torneremo a quei livelli. Dubito
Ritratto di Vincenzo1973
18 aprile 2023 - 14:58
stavo per scrivere stessa cosa ;) le proporzioni l'hanno ricordata immediatamente anche a me...
Ritratto di Miti
19 aprile 2023 - 11:49
1
La miglior Honda anche dal mio punto di vista , Flynn. Sono auto che ti rimangono in mente. Senza essere la più bella del reame, la S2000 è stata ed è ancora una vettura davvero elegante.
Ritratto di alveolo
17 aprile 2023 - 19:55
In un lontanissimo futuro, articolazioni permettendo (che qua le persone già con le normali berline parlano di problemi...), sarebbe una tipologia di elettrica su cui qualcosa va a finire ci spenderei (si superasse il blocco della ricarica a casa). Ma ben meno pretenziosa, in primis in prestazioni (sta mania dello 0-100 in 3-4 secondi, bah..., quando si inizierà a pagare il bollo anche sulle ev, ""scopriremo"" in quanti davvero ne facciano una questione vitale), e qualcosina anche in dimensioni. Ancor più in autonomia, meno pretenziosa: casa-lavoro e giretto di fine settimana come storicamente per la tipologia già bastano e avano (200, max 250km reali?), tutto il di più mi sembrano davvero kWh (e relativo peso/costo) mal usati.
Ritratto di Alsolotermico
17 aprile 2023 - 20:08
Mah cento volte meglio una Bmw Z4 oppure una Mazda mx5 che questa MG Cyberster-trash. Il piacere di guida di una roadster sta nella leggerezza che questa non avrà per niente essendo un ev.
Ritratto di alveolo
17 aprile 2023 - 20:18
Dovrebbero limitare a qualche centinaio di km (tanto uno se ha bisogno di fruibilità piuttosto usa la vecchia Multipla o la Logan MPV, addiesel). Alla fine tutte le tesi in materia dei fan (facciamo tutti 30km al giorno, i viaggi autostradali non li fa nessuno, per fare 800 km meglio scindere in 4-6 tappe minimo) poi sono avversate/smentite innanzitutto dalle stesse case automobilistiche che le ev le fanno, con appunto 600km che ora tendono a essere menzionati più verso 700 o 800, come autonomie... (e meno male che era un argomento caro solo ai cari vecchi fissati utenti preistoricotermici)
Ritratto di Flynn
18 aprile 2023 - 07:54
Calcolando che alla meta la presenza e l’installazione di una colonna di ricarica sarà equiparata all’allunaggio dell’Apollo meglio stare sui 1000 Km di autonomia, giusto per garantirsi la possibilità di ritorno nella civiltà.
Ritratto di alveolo
18 aprile 2023 - 09:17
:) :) Vabbè, dai. Son problemi che al limite si farebbe chi mai si prendesse un'elettrica come unica auto di famiglia/casa. In alternativa, avendo in aggiunta anche una vecchia Panda, all'occorrenza glie la si fa quando la cosa si fa seria / impellente / a-lunga-distanza
Ritratto di NeuroToni
17 aprile 2023 - 22:17
Io andrei di MX-5 RF.
Ritratto di BZ808
17 aprile 2023 - 20:14
Carina dai... forse un po' scialba. Degli interni si vede poco...
Ritratto di THORO
17 aprile 2023 - 20:16
Soggettivamente carina. Oggettivamente, wow, 800km di autonomia per una 2 posti di 450cm e vw che non riesce a superare i 700 con la id7 da 5 metri!!! Infine, vorrei esprimere un immenso rammarico: Alfa Romeo che ci riempie di concept e che meriterebbe una spider ma che si farà solo se Tonale e la nuova (mito??) venderanno tanto, poi arriva mg che in 3 secondi mette sul mercato questa ev dalle ottime qualità meccaniche (elettriche ed elettroniche ormai). Io mi chiedo solo perché Alfa Romeo debba essere il mio marchio preferito. Maledetta: odi et amo
Ritratto di Alvolantino
17 aprile 2023 - 20:30
Bella, veloce e autonomo per tutti! Le termiche sportive cominciano a tremare! L'elettrico si dimostra come sempre superiore ⚡
Ritratto di Reallyfly
18 aprile 2023 - 10:33
devono si tremare le termiche, perchè per energia cinetica, alla prima curva con Kg 1985 va dritta questa e ti centra
Ritratto di CIABATTA
18 aprile 2023 - 10:47
Esatto!
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2023 - 21:01
Direi la prima cinese interessante, almeno non è il solito SUV uguale agli altri o dalle caratteristiche strampalate.
Ritratto di 350z
17 aprile 2023 - 21:07
Non credo che con 1900 Kg di peso e 309 cv possa fare lo 0-100 in meno di 3 secondi e raggiungere gli 800 km di autonomia ... quelle erano le promesse di MG, mi sembra difficile mantenerle con questi numeri ...
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2023 - 21:11
Sono numeri cinesi, vanno presi con le pinze.
Ritratto di Alfiere
18 aprile 2023 - 10:25
2
La curva di erogazione fa miracoli, il dato sui CV è sempre un picco.
Ritratto di GinoMo
18 aprile 2023 - 11:03
devi contare che la coppia è subito al 100%, la cosa più difficile è scaricare i 309cv senza pattinamenti
Ritratto di puccipaolo
17 aprile 2023 - 22:07
6
Non so se il mercato ha spazio per auto del genere. Mi ricordo molto bene le uscite della slk z3 tt …. Era l’Italia degli aperitivi e i dineri giravano. Non credo che oggi ci siano le stesse condizioni almeno da noi.
Ritratto di Arreis88
17 aprile 2023 - 22:43
Prima elettrica che mi incuriosisce. Ma considerato ciò che è uscito finora, non è una grande impresa.
Ritratto di Truman200
17 aprile 2023 - 22:44
Se costasse beni di 50000 euro non sarebbe male, le ferrari e porsche tremeranno
Ritratto di alveolo
18 aprile 2023 - 06:34
Ferrari non penso (fra l'altro avranno già tutta la produzione ""prenotata"" per diversi anni). Già Porsche forse qualcosina-ina-ina nei confronti della Taycan, ma nemmeno troppo. Al limite si ruberebbe, se si volesse individuare l'opportuno target, un po' di clientela che altrimenti si sarebbe presa la Model 3 (o qualcosa di analogo in ev-salsa tedesca) sull'americana orientato più che altro per le prestazioni seppur ne farebbe/faceva un uso quasi solo personale/singolo, al limite qualche volta in 2 nell'auto; ecco in tal caso magari va/andrà a farsi fare un preventivo anche per questa MG
Ritratto di alveolo
18 aprile 2023 - 06:40
Su chi invece si sarebbe preso una Cayman piuttosto che una Z4, ho i miei dubbi uguale; penso sia gente molto legata alla sensazione/ sound in generale data dal termico. Fra i quali stessi, fra l'altro, chi non era così convinto in ciò = si sarebbe/sarà nel frattempo dato già all'elettrico buttandosi sulla Model 3 (e torniamo al punto di sopra, ossia che poi tale MG da questi ultimi più probabilmente qualcosa andrebbe a spillare)
Ritratto di realista
17 aprile 2023 - 23:39
1
Se avesse auto un termico avrebbe preso 5 volanti. Con l'elettrico solo 3.
Ritratto di Rav
18 aprile 2023 - 00:43
4
Credo che stiamo andando al contrario, questa, che è una tipologia di auto con cui fai il giretto domenicale, con 800km di autonomia e vetture a vocazione stradista che verrebbero scelte da chi fa parecchia strada si fermano a 3/400km. La linea l'avevo già commentata nell'articolo precedente, non è malaccio a parte il posteriore. Le porte mi sembrano un po' una tamarrata.
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 aprile 2023 - 01:17
1
Vomito a batterie .
Ritratto di Gordo88
18 aprile 2023 - 01:50
1
Sapendo che pesa 18 quintali per me il discorso è già chiuso
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2023 - 09:04
Sembra la solita termica. E non è un complimento.
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2023 - 10:36
Anche il suo commento è la solita c@volata. E non è un complimento.
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 aprile 2023 - 11:28
1
Sembra il solito commento inutile .
Ritratto di Alsolotermico
19 aprile 2023 - 13:37
Come d'altronde tutti i suoi commenti da fanatico estremista dell'elettrico. Ovviamente riferito ad Oxygeneratore di c@vol@te.
Ritratto di manuel12
18 aprile 2023 - 12:49
2
Una spider elettrica non ha senso
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 aprile 2023 - 14:16
1
Confermo e quoto +1000 .
Ritratto di AZ
18 aprile 2023 - 15:24
Che bella!
Ritratto di John V
18 aprile 2023 - 16:23
Bella vera, pure personale sia all'anteriore, con lo spoiler sdoppiato, sia al posteriore, con l'incavo incorniciato dall'originale fanaleria e l'estrattore, sdoppiato pure quello. Impeccabile, e dopo la MG 4 dimostrano di sapere veramente il fatto loro. Questi i concept e le menate sulla storia manco sanno cosa siano: sparano al petto e basta, e questa colpisce, eccome.
Ritratto di RedRedRed
18 aprile 2023 - 18:30
cosa servono tutti sti CV ? bastavano 220/250 cv , batteria da 60 kwh, prezzo intorno a 35K ne vendevano +
Ritratto di MS85
18 aprile 2023 - 21:07
Semplicemente non sono i volumi quello che stanno cercando.
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 aprile 2023 - 21:13
1
E 600 kg di meno , la leggerezza è tutto .
Ritratto di slvrkt
18 aprile 2023 - 23:31
4
scialbissima come ogni cinese deve essere, ma almeno non ha le forme goffe di ogni cinese; e non e' un deprimente suv. quasi decente in fondo. peccato che il marchio sia ormai associato a troppa spazzatura.
Ritratto di vittobra
19 aprile 2023 - 08:33
1
Bello il frontale , moscio il profilo laterale posteriore, sconosciuta la linea posteriore e un parabrezza scomodissimo x l'ingresso/uscita in seduta con tettuccio chiuso. Un modello riuscito x una gara su piste Scaletric...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
20 aprile 2023 - 00:20
Esteticamente gradevole (belli il muso, buoni i fari). Un giocattolo a batterie in scala 1:1 decente!
Ritratto di NITRO75
20 aprile 2023 - 11:41
Dite quello che volete, ma comunque sia è decisamente bella. Un buon prodotto dal punto di vista stilistico (anche se dubito che la versione di produzione avrà mai le portiere Lambo style) e, a leggere l'articolo, anche dal punto di vista prestazionale. Bisogna prenderla per quello che è: una spiderina per passeggiate tranquille sul lungomare. A questo punto a che serve che abbia una autonomia di 800 km? ne basterebbero anche la metà, come basterebbero anche la metà dei cavalli potenza. Intendiamoci, nessuno farà mai un lungo viaggio con questo tipo di veicolo (non si saprebbe dove stipare i bagagli) e soprattutto non sarà mai l'unica vettura di casa. Può essere lo sfizio ma nella vita quotidiana non può essere usata per portare i figli a scuola, fare la spesa settimanale ecc. ecc......