La MG Cyberster fa il suo debutto europeo

Pubblicato 04 settembre 2023

La MG mostra all’IAA 2023 la sua spider elettrica che coniuga una linea sportiva a interni curati. Potenza da 310 a 536 CV. Arriverà nel 2024.

La MG Cyberster fa il suo debutto europeo

APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA ESTATE - Dopo la presentazione al Salone di Shanghai, la MG Cyberster all’IAA di Monaco fa il suo debutto europeo. L’arrivo sul mercato della roadster elettrica è previsto nell’estate del 2024 dove verrà proposta in due diverse versioni.

310 O 536 CV - La MG Cyberster a trazione posteriore ha 310 CV, ma c’è anche una versione più potente a trazione integrale con 536 CV di potenza e 727 di coppia, ottenuti grazie a due motori elettrici, uno all’anteriore da 201 CV e uno al posteriore da 335 CV. Numeri che consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 in 3 secondi. L’accumulatore è il medesimo ed ha una capacità di 77 kWh, che dovrebbe essere sufficiente per una percorrenza dichiarata di oltre 500 km (l’autonomia deve essere ancora sottoposta al ciclo di omologazione WLTP). Alla MG fanno sapere che nonostante il peso di 1.984 kg, la Cyberster potrà contare su delle buone doti dinamiche, degne di una sportiva di razza.

BASSA E AGGRESSIVA - Esteticamente la MG Cyberster si presenta come un’aggressiva roadster a due posti con tetto in tela lunga 453 cm, larga 191 cm e alta 132 cm, con un passo di 269 cm, caratterizzata da un frontale basso e affilato e da pannelli della carrozzeria levigati. Molto particolare anche il posteriore tronco, dove trovano posto i fanali “a freccia”.

INTERNI RAFFINATI - Molto curati anche gli interni della MG Cyberster, che rappresentano un perfetto mix tra tradizione e modernità. Al volante a tre razze con paddle, è abbinato un display curvo con la funzione di quadro strumenti e di sistema multimediale, e tasti fisici dall’aspetto ricercato.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
4 settembre 2023 - 18:44
Esteticamente piacente. Vago ricordo mazda lì davanti
Ritratto di Miti
4 settembre 2023 - 23:06
1
Io ho detto direttamente Mazda. Davanti decente il dietro un po' troppo elaborato. Ma complessivamente non è malvagio. Dovrebbe essere un bel giocattolino.
Ritratto di PONKIO 78
4 settembre 2023 - 19:42
Bellina ma un po’ plasticosa, però da zero a 100 in 3 secondi…
Ritratto di lucozio
4 settembre 2023 - 20:29
Come linea non mi dispiace, ma non chiamate sportiva un'auto da 2 tonnellate, per favore
Ritratto di Truman200
4 settembre 2023 - 20:36
Quante ferrari o porsche reggono il confronto in accelerazione?forse quelle da 700000 euro
Ritratto di forfEit
4 settembre 2023 - 20:45
Sì ma poi in Vmax rischia di prenderle da una Fiat Tipo (usata) da 7k e non da 700k
Ritratto di Truman200
4 settembre 2023 - 20:54
Ma tanto più di 130 non si può andare, che me ne faccio se va a 300? Nulla
Ritratto di forfEit
4 settembre 2023 - 21:19
Vero; e in città il limite è 50 che ora se ne va sempre più spesso e ovunque verso i 30km/h.
Ritratto di PONKIO 78
5 settembre 2023 - 23:26
Truman, hai ragione Fi o a 130 non puoi andare, ma vuoi mettere che ci arrivi in 3,5 secondi…. ;-))) poi ti mantieni nei limiti del codice della strada….
Ritratto di Alsolotermico
4 settembre 2023 - 21:08
Una Spider finta e orrenda combo perfetta!..ma poi quelle porte ad apertura verticale in stile tuning ammiocuggino anni 90'....
Ritratto di Andre_a
6 settembre 2023 - 10:12
Porte, cerchi enormi, luci, schermi, sospensioni ad aria, carburanti alternativi... ma quanto eravamo avanti noi tuner? :)
Ritratto di BZ808
4 settembre 2023 - 21:22
Esteticamente troppo elaborata secondo me...
Ritratto di JC
4 settembre 2023 - 21:48
il posteriore è incasinato, ma ormai questa è comprabile, l'ecatombe si avvicina
Ritratto di wagonr
4 settembre 2023 - 22:37
Bella davanti, quasi classica, davvero orribile dietro, quando sarebbero bastati due semplici fanali tondi o ovali.
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2023 - 00:06
1
Vuole essere di tutto un pò sia all' esterno dove scimmiotta il muso della z4 sia negli interni con un mix di schermi e tasti fisici per nulla personali.. poi 2 tonnellate su una spider non si può sentire, pesa meno la mg4
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2023 - 09:32
Interni un po old style. Posteriore orrendo. Il resto, gradevole
Ritratto di Luca F
5 settembre 2023 - 11:03
Piacevolissima davanti e di lato, pessima dietro, da voltastomaco il contrasto tra la finta eleganza degli interni (pacchianissimi anche ammesso e non concesso che i materiali siano di qualità) e la sciatteria del tettuccio che in foto sembra già logorato da qualche anno di sole e intemperie.
Ritratto di Trattoretto
5 settembre 2023 - 12:08
Il becco di qua.glia è diventato l' elemento stilistico caratterizzante dei modelli MG. A Casa Castororoni si aggiunge ora Casa Quagliamuso.
Ritratto di giocchan
5 settembre 2023 - 14:42
Bellina... come tante auto top di gamma, servirà soprattutto a "dare un tono" al marchio (vedi Volkswagen Phaeton, ecc...)
Ritratto di AZ
5 settembre 2023 - 17:16
Bellina, il posteriore la rovina.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
5 settembre 2023 - 17:35
Bel muso, dietro non mi piace, ma pesa più che troppo!
Ritratto di Andre_a
6 settembre 2023 - 10:18
Un po' ci speravo che potesse essere una MX5 elettrica, ma peso e probabilmente prezzo sono lontani anni luce