NEWS

Milano: dal 2026 l'Area C a pagamento anche nei weekend

Pubblicato 25 giugno 2025

Il sindaco Giuseppe Sala ha confermato l’attivazione del transito a pagamento nel centro storico anche nei fine settimana.

Milano: dal 2026 l'Area C a pagamento anche nei weekend

SI PAGHERÀ SEMPRE

Alla festa del Pd in Zona 1 Giuseppe Sala, il sindaco di Milano, ha confermato la notizia che già circolava da qualche mese: l’Area C della città meneghina dal 1° gennaio 2026 sarà attiva anche nei weekend. Ciò significa, che per recarsi nel centro storico di Milano il sabato e la domenica bisognerà pagare un ticket di 7,50 euro. Attualmente l’Area C (qui sotto la mappa) è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, con i festivi che restano esclusi. Il mancato pagamento si traduce in una multa di 95 euro. Giuseppe Sala, provando a smorzare che polemiche che sicuramente non mancheranno, ha dichiarato che il provvedimento non è stato preso per fare cassa bensì per ridurre il traffico e l’inquinamento.

La mappa dell'area C di Milano con i varchi di ingresso

GUERRA ALLE AUTO

La decisione è parte integrante della strategia di questa amministrazione per la Città di Milano, che punta alla riduzione del traffico privato, con la cancellazione di parcheggi e la creazione di nuove ZTL. L’obiettivo è quello di spingere le persone all’utilizzo dei mezzi pubblici e a muoversi in bicicletta. In questa ottica di guerra alle automobili private si colloca anche la decisione di eliminare 190 parcheggi a pagamento (strisce blu) in via Marina (tra via Palestro e via Senato), che vengono utilizzati da chi si reca, poi, a piedi nel centro storico e nel Quadrilatero della Moda. I commercianti hanno manifestato il loro dissento poiché temono un minor afflusso di persone, oltre alle conseguenti difficoltà logistiche.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
25 giugno 2025 - 15:42
Non sono di Milano, non commento. Se lo fossi, però, oltre che commentare, andrei a vedere il bilancio per capire come vengono investiti i quattrini in più, atteso, che "... il provvedimento non è stato preso per fare cassa bensì per ridurre il traffico e l’inquinamento..."
Ritratto di Sdraio
25 giugno 2025 - 18:16
si infatti... poverini... un sinistroide dittatore come sala fa proprio schifo.
Ritratto di Quello la
25 giugno 2025 - 19:57
Mah, cara sdraio, dire che Sala è di sinistra o addirittura sinistroide è un azzardo. Che poi non ho mai capito: quello di destra sono destroidi? :-)
Ritratto di Sdraio
26 giugno 2025 - 09:54
ecco perchè non ti rispondo mai... xkè non capisci veramente un kazzo... guarda che hanno aperto le iscrizioni per la 12esima dose... prego e addio.
Ritratto di Sdraio
26 giugno 2025 - 10:02
no va beh son stato troppo duroe avventato scusa... sorry sorry... però perdonami... i movimenti europei del green non sono sostenuti dalla destra o dal centro.. .sorry eeee... se non è un sinistroide dittatore lui chi lo è ?
Ritratto di Quello la
26 giugno 2025 - 10:33
Non ho capito, cara Sdraio: sei di destra? Posto che voglia dire qualcosa oggi.
Ritratto di Sdraio
26 giugno 2025 - 10:52
si infatti e da circa 20anni che destra e sinistra non voglio dire più niente... cmq no io sono un liberale classico... ognuno può fare quello che vuole nei limiti della legge e del rispetto della LIBERTà altrui... vestiti di viola vai in giro con un monociclo vai in ferie a spotorno o maldive etc etc... insomma io non rompo le palle e non voglio che nessuno me le rompa... è per questo che questa dittatura green mi sta sulle scatole... xkè non ha ne un senso logico ne un senso civile... e non rispetta la libertà altrui... per farti un esempio... se tu fossi costretto a cambiare auto per via di un sindaco IDIOTONE a me della tua situazione mi dispiacerebbe un botto... non sto scherzando... si ride e si scherza litigando anche un pò... ma a me l'abuso di potere che potrebbero farti anche se non mi tocca e non ti conosco a me dispiace molto... per davvero... capito la mia posizione... ???
Ritratto di Quello la
26 giugno 2025 - 12:11
Certo che l’ho, capita, cara Sdraio e ti stupirò: la penso esattamente come te. Solo che non penso di essere nel giusto e che gli altri siano idioti o -oidi (sinistri, centristi o destri fai tu). Magari pensi che sono un paraqlo e forse è vero, ma io non mi reputo più intelligente o furbo degli altri. Come scrivi tu: ognuno faccia ciò che vuole, ma non mi rompa le scatole: a me le hanno rotte da tutti i poli, quindi se quello che votano “sinistra” sono sinistroidi allora quelli che votano a destra sono fascisti. E i fascisti, quanti a imporre le proprie idee, non sono secondi a nessuno.
Ritratto di Sdraio
26 giugno 2025 - 13:38
ECCOLO... TI HO PRESO... VOLEVO PROPRIO VEDERE COSA AVRESTI SCRITTO A PROPOSITO... questa tua frase rivela tutto... ... ... quindi se quello che votano “sinistra” sono sinistroidi allora quelli che votano a destra sono fascisti. E i fascisti, quanti a imporre le proprie idee, non sono secondi a nessuno... ... questo pensiero è tipico di una mentalità molto mainstream e poco autonoma... mi dispiace... sinistroide = destroide... comunista = fascista... se non conosci la differenza è inutile continuare... cia cia addio... PS: di solito chi dice di non pensare di essere sempre nel giusto pensa e fa esattamente il contrario... ma può essere anche solo una congettura. SALUTI.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:37
4
Se viveste nelle ZTL sareste i primi a non voler essere ammorbati dal libbbertahrio che vuole arrivare in duomo con l'euro 5 a cui ha rimosso di tutto a mio cuggino ha detto che va meglio e non ho soldi per riparare FAP ed EGR sono pooovero
Ritratto di Miti
26 giugno 2025 - 10:17
Per avere i soldi per le buste delle ... bustarelle...
Ritratto di Mbutu
26 giugno 2025 - 11:24
Ti dirò Quello là, riguardo la prima parte del tuo commento hai centrato un punto: come dice sempre Oxy a riempirsi la bocca sono quelli che NON abitano a Milano. Quindi che parlano senza cognizione di causa. Quindi bene fai ad andare oltre ed io ti seguo volentieri. E mi concentrerei sulla seconda parte del tuo commento. Il buon sala è sindaco di specchiata onorabilità e grandi capacità; lo dimostrano i suoi successi come l'Expo, il fatto che fino all'ultimo sia stato conteso tra cdx e csx, l'efficenza svizzera con cui stanno portando avanti le olimpiadi invernali o pensate geniali quali il "salva Milano" (per cui ha generosamente lasciato la scena ad un altro luminare come salvini ma la cui genesi dobbiamo al buon beppone). Quindi possiamo stare certi sulla fiducia che quei soldi saranno utilizzati alla perfezione.
Ritratto di deutsch
25 giugno 2025 - 16:19
4
inutile meravigliarsi o prendersela col sindaco di turno, il trend è questo in tante grandi città europee e sarà sempre più disincentivante
Ritratto di TDI_Power
25 giugno 2025 - 16:54
ZTL totalmente illegali, si pagano le tasse sull'auto e la revisione per poter circolare su TUTTO ripeto TUTTO il territorio nazionale chi limita la libertà di spostamento andrebbe arrestato, ma si sa che in Italia il popolino piace esser sottomesso e piangere, più paga più piange e più diventa docile
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 08:04
Invece di scrivere kalzate, s’informi e vedrà che questo capita in tutte le città europee
Ritratto di TDI_Power
26 giugno 2025 - 09:17
Anche il greenpass è "capitato" eppure era totalmente illegale e criminale, anche il lockdown eppure era reato di sequestro di persona, dovete darvi una svegliata perchè è un attimo che vi infilano un chip nel cul00
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 09:38
Forse è lei che deve darsi una svegliata e uscire dal deep web e dai siti di complottisti anonimi e guardare la realtà. E in nessuna città europea lei può girare con la sua auto in tutto il territorio nazionale. Non è che se paga le tasse sull’auto, questo è un lasciapassare per fare quello che vuole. Quella è anarchia, non democrazia. Se vuole girare un parco nazionale protetto lo farà a piedi, non in auto perchè ha pagato il bollo. Lo stesso vale per le zone a traffico limitato. Che oltretutto sono zone a Milano, dove le strade sono strette, con auto parcheggiate un po’ ovunque e dove, usare un semplice passeggino, è un’impresa. Per cosa poi ? Per arrivare sotto al negozio a piedi ? Per una presunta libertà mancata ? Arrivano una montagna di mezzi pubblici, che girerebbero anche piú velocemente se ci fossero meno auto private ad intasare alcune zone di Milano.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 09:39
In auto, non a piedi.
Ritratto di Sdraio
26 giugno 2025 - 09:59
scusa e OXY ma faccio un appunto... una Fiat 126 inquina generalmente meno di una BMW X5. Questo è dovuto principalmente a diversi fattori, tra cui il motore più piccolo e meno potente della Fiat 126, il suo peso inferiore e il fatto che la BMW X5 è un veicolo più grande e pesante con un motore più grande e potente... però con una puoi andare dentro milano... con la 126 no... ORA... LO CAPISCI CHE QUESTA IDEOLOGIA GREEN è UNA MEEEEERDA e PRESA PER IL CUUUULO PAZZESCA... ??? cmq a me i milanesi fa sempre più pena con sto merdaccia di sindaco... ma lo dico con sincerità e senza prenderei ngiro nessuno... io non voglio essere sarcastico... sono onesto e sincero ecco...
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 10:03
Ecco pensi solo a come i milanesi la pensano in maniera diversa da lei, da eleggerlo tre volte. E se potesse presentarsi ancora, lo rivoterei, anche se per me è stato troppo lento nel fare quel che aveva detto.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 10:05
Inoltre in area c non entra la bmw x5 e non entra la 126. Pagano tutte e due. Le uniche che non pagano sono le elettriche in ZTL.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 10:09
Non esistono dati ufficiali precisi sulle emissioni allo scarico della Fiat 126, ma si può affermare che fossero elevate rispetto agli standard attuali, con miglioramenti nelle versioni più recenti (700 cc raffreddato ad acqua) che riducevano consumi ed emissioni rispetto ai modelli precedenti raffreddati ad aria. Presume, ma non può saperlo. Quindi perchè da per scontato dati che non abbiamo ?
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 10:11
Le emissioni di CO2 della BMW X5 variano a seconda della motorizzazione e della versione, con valori WLTP che vanno da circa 18 g/km per le versioni ibride plug-in fino a 224 g/km per i modelli diesel più potenti. • La versione diesel xDrive 30d da 298 CV emette circa 186-215 g/km di CO2. • Le versioni ibride plug-in possono scendere fino a 18-26 g/km di CO2. • Altre motorizzazioni diesel con potenze tra 286 e 352 CV hanno emissioni tra 189 e 220 g/km
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 10:12
Quindi in realtà son sicuro che nonostante peso e potenza, x5 plug in, emette molto meno della 126
Ritratto di Sdraio
26 giugno 2025 - 10:15
si lo so oxy... scusa mi son spiegato male... però il senso era che unamacchina è bandita a priori (il 126)... un X5 euro 6d no... era questo il senso... cmq l'ideologie come ho sempre detto son destinate a morire... e a morire male insieme a chi le ha condotte... questo è il mio pensiero visto che la storia insegna ... e per come sta evolvendo la situazione in europa e nel mondo non mi sembra che le cose vadano diversamente.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 11:16
Quella che lei chiama ideologia green ad esempio, a me, pare solo buon senso. Che si sarebbe dovuto applicare già da tanti anni in tutto il mondo. Come vede ognuno vede le cose in maniera differente.
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 12:55
Veramente l'idea era di togliere le auto dal centro, tanto che si parlò di congestion charge, legata quindi all'ingombro. Ma siccome gli abitanti della ztl (che conosco meglio di quanto vorrei) cambiano auto più spesso delle mutande, a loro va benissimo. Infatti le Tesla Y/X/S hanno preso il posto delle Audi tdi, e prima ancora delle Bmw o Mercedes. 50 sfumature di tdi per andare a Cortina, Cuvma o Santa Margherita, e poi certo, la Tesla per salvare i panda.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 13:12
Si cambia. Io ho avuto Audi a benzina. Parecchie. Poi ho preso una Lexus full hybrid nel 2013 e due anni fa ho preso tesla e bmw elettriche. Cambiano le situazioni. Cambiano le leggi. Cambiano le abitudini dei consumatori. Tanto tra poco, appena aumentano di numero, anche le elettriche non potranno piú entrare in ZTL. E finalmente si camminerà in queste zone, liberi dalle automobili.
Ritratto di Merletti Felice
1 luglio 2025 - 09:26
Oxy ha ragione cambiano le leggi cambiano le abitudini dei consumatori, ma da qualche anno a Milano non cambia quel c@gli@ne di sindaco e i c@gli@ni che lo votano.
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2025 - 10:19
Io sono tra quelli che lo hanno votato per tre volte e lo rivoterei ancora se si ripresentasse. L’unico appunto che gli faccio è che è stato a mio avviso troppo lento nel fare le cose e di non aver chiuso da subito le ZTL. Che a mio avviso devono aumentare di numero. Come in tutte le città europee degne di questo nome come Barcellona, Madrid, Berlino, Londra Parigi etc etc etc etc etc etc etc
Ritratto di Merletti Felice
1 luglio 2025 - 10:43
Oxy le faccio i miei complimenti, e la ammiro per il coraggio di vivere in quel cesso di citta, governata da dei poveri dem enti.
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2025 - 16:07
Pensi che io amo questo “ c3sso di cittá “ come la definisce lei. E le dirò di più. A mio avviso non esistono cittá migliori di Milano, in Italia, dove lavorare e vivere in un ambiente moderno ed europeo. Considerato che fuori cittá, non ci andrei a vivere mai, questo potrebbe potenzialmente farle capire come io, ami Milano. Se la lascerò, è solo per andare a Sidney dove vive mia figlia, seguendo i desiderata della moglie. Altrimenti per me, o Milano, o a New York da mio figlio. Le altre capitali europee mi piacciono, ma per la vita in se, queste sono le mie due cittá. Poi la vita, fa quel che vuole e si fará ciò che si potrá. Se mia figlia resterá incinta, mia moglie vorrá andare a viverle vicino.
Ritratto di Merletti Felice
1 luglio 2025 - 21:16
Oxy Premetto che ha me fa schifo anche Bergamo come città e in centro non abiterei nemmeno ad Albino, poco meno di 20 mila abitanti, mi piaciono gli spazi aperti e un giardino grande con piscina dove anche oggi ho fatto il bagno con mia nipote, detto questo, se a lei piace vivere nei formicai contento lei contenti tutti. Buona serata
Ritratto di Merletti Felice
1 luglio 2025 - 22:29
Oxy mi scusi, lei dice che a suo avviso non esistono cittá migliori di Milano, in Italia, dove lavorare e vivere in un ambiente moderno ed europeo, ma si è dimenticato di dire che Milano è la città Italiana piu pericolosa. L’ultima classifica stilata dal Sole 24 Ore, sulla base delle denunce raccolte nel 2024, Milano Indice di criminalità: 7.093,9 denunce ogni 100.000 abitanti. Numero totale di denunce: 230.394. Principali reati: Furti, rapine, scippi e violenze sessuali. Tendenza: Incremento del 3,5% rispetto all’anno precedente.conferma Milano come la città con il più alto tasso di criminalità. Proprio la migliore città d'Italia dove vivere, ma per favore.......
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2025 - 23:14
A Milano vivono e passano con l’hinterland 3.500.000 di persone. L’area metropolitana di Milano, fa 7.400.000 abitanti. Mi sembra normale che abbia un numero elevato di denunce, quando su una popolazione di 50 milioni, quasi 8.000.000 vivono fianco a fianco. Da altre parti, spesso, non denunciano niente. Io vado spesso in Sardegna. Han più di 18.000 denunce, nel 2023 su 1.400.000 abitanti totali. E so perfettamente che molti reati, subiti, non vengono denunciati per paura di ritorsioni.
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2025 - 23:23
Quindi si. Per me è proprio la cittá italiana migliore dove vivere. Moderna, al passo dei tempi, utilizzabile con i mezzi pubblici. Tantissimi giovani vengono qui per lavoro e università. E spesso non tornano a casa. Evidentemente se quasi 8.000.000 di persone scelgono di vivere qui, non si vive male. Altrimenti, andrebbero via. Invece si spopolano il resto dei borghi italiani. E cittá come Milano si riempiono. E si riempiono anche di turisti. 10 milioni solo a Milano nel 2023. Che denunciano se capita qualcosa. Da aggiungersi ai 3.500.000 di abitanti.
Ritratto di Merletti Felice
2 luglio 2025 - 09:57
Oxy ma lei legge quello che scivono le altre persone? Sveglia non cerchi di prendermi per il cubo. La mia statistica si riferisce a Milano Indice di criminalità: 7.093,9 denunce ogni 100.000 abitanti, ogni 100 mila abitanti non su 8 milioni, quindi con le dovute proporzioni su, come dice lei, 8 milioni, le denunce dovrebbero essere 567.440. Tornado alla statistica significa che 7 milanesi su cento hanno subito un furto, un borseggio, una rapina, uno scippo ecc. ecc. e chissa quante persone non hanno nemmeno sporto denuncia. Caro Oxy proprio una città sicura dove uscire la sera per fare una passeggiata in tranquillita, sempre che non incontri qualche nuova risorsa della Boldrini. Per lei sarà anche la la cittá italiana migliore dove vivere. Moderna, al passo dei tempi, utilizzabile con i mezzi pubblici, ma questa per quello che vale è solo la sua opinione, mentre una cosa è certa: Milano è in cima alla classifica da diversi anni delle città piu pericolose in cui vivere. Il numero di furti, scippi e truffe è molto alto, soprattutto nelle zone centrali e nei pressi delle stazioni. È anche una delle città con più denunce per reati informatici. Buona giornata
Ritratto di Oxygenerator
2 luglio 2025 - 12:02
Io ci vivo e ci lavoro da 50 anni. Però tutte voi m3rde che sputate su Milano, NON CI VIVETE. Io ci vivo da 50 anni e non mi è mai capitato un kalzo. Un furto negli anni 80 e un tentativo di scasso dell’automobile, negli anni 90. Quindi prima di sputare sentenze dove vivono gli altri, guardate prima la m3rda a casa vostra. E 7 milanesi su 100 hanno subito un furto e a lei sembra pericolosa la cittá ??? Ma andate a ca Kagare voi prataioli del kalzo. Vivete nei vostri eremi di m3rda e andate a fare in kulo. Che in cittá ci stiamo noi, terrorizzati secondo voi. Ma va…..
Ritratto di Merletti Felice
2 luglio 2025 - 15:36
Non sono io che dico che Milano è una citta pericolosa, ma una statistica ben precisa, che dati alla mano dice che nel 2024 7 cittadini milanesi su 100 hanno fatto una denuncia perché hanno subito un furto, un borseggio, una rapina, uno scippo? A lei sembra una cosa normale? Lei sarà pure un chirurgo magari pure primario, ma è anche un povero presuntuoso capace solo di offendere con il turpiloquio quando si sente con le spalle al muro, ma in fondo bisogna considerare che una persona che vota per tre volte un C@GLI@NE come Sala proprio una volpe non è Lei dice che, parole sue, "Evidentemente se quasi 8.000.000 di persone scelgono di vivere qui, non si vive male". Qui dove ? Quanti abitanti ha Milano nel 2024? Nel 2024, la popolazione del Comune di Milano è di circa 1,417,597 abitanti. Questo dato include sia i cittadini italiani che quelli stranieri con regolare permesso di soggiorno​. La popolazione della Città Metropolitana di Milano, che comprende l'area più ampia e include diversi comuni circostanti, è stimata a circa 3,242,224 abitanti​. Mi raccomando non conti parti della Lombardia, del Piemonte e dell'Emilia come abitanti della città di Milano. Io per rilassarmi non ho bisogno di farmi qualche canna, mi faccio una passeggiata nei boschi e ora vado in giardino e faccio un tuffo nella piscina.
Ritratto di Oxygenerator
2 luglio 2025 - 16:09
La popolazione dell'area metropolitana di Milano è di circa 3.214.630 abitanti. La città metropolitana, che comprende 133 comuni, è la terza area più popolosa d'Europa dopo Londra e Parigi. L'area metropolitana di Milano è un territorio esteso e integrato, con una forte concentrazione di infrastrutture e servizi. La sua popolazione rappresenta circa il 32,4% della popolazione regionale della Lombardia e il 5,5% della popolazione totale italiana. italiana
Ritratto di Oxygenerator
2 luglio 2025 - 16:17
Inoltre quando parla di Milano queste sono le statistiche totali : L’area metropolitana di Milano può essere considerata su diversi livelli, con popolazioni differenti a seconda della definizione adottata: • Città Metropolitana di Milano (entità amministrativa che sostituisce la vecchia provincia): conta circa 3,247,623 abitanti al 1° gennaio 2025, distribuiti su 133 comuni e una superficie di circa 1.574 km². • Comune di Milano (nucleo urbano principale): ha circa 1,366,155 abitanti nel 2025. • Grande Milano o area metropolitana più ampia secondo l’OCSE, che include anche comuni di altre province e regioni influenzati socio-economicamente da Milano, conta circa 7,400,000 abitanti. • Alcune fonti non ufficiali o stime più estese parlano anche di un’area metropolitana con fino a 12 milioni di abitanti, ma si tratta di definizioni molto ampie e non amministrative. In sintesi, la popolazione dell’area metropolitana di Milano varia da circa 3,2-3,3 milioni nella città metropolitana ufficiale fino a oltre 7 milioni nell’area urbana più ampia riconosciuta dall’OCSE, mentre il solo Comune di Milano ha circa 1,4 milioni di residenti. Un po’ diverso dal paesello dove vive lei. Inoltre lei ha offeso per primo. In primo la città dove NON VIVE chiamandola c3sso. E poi non contento se la prende col sindaco perchè lei presume non sia di dx come lei. Poi alza il braccino destro tutto offeso perchè uno le risponde per le rime ? Troppo facile. Impari a non offendere lei chi sceglie di vivere da altre parti e poi vedrà, che nessuno la offende. Ma siccome ritenete che Sala sia di sx, perchè non capite un kalzo, allora giù contro. Sa cosa le dico ? Vada a kagare, che almeno le farà bene e ignori i miei commenti. Grazie.
Ritratto di Merletti Felice
2 luglio 2025 - 21:15
Oxy Sala è di SX. Ci vorranno anni per riparare i danni che ha fatto, io al massimo ho offeso la citta definendola un cesso, ho detto che Sala è un c@gli@ne come c@oggl@ni sono chi lo ha votato. Lei dice di averlo votato per ben tre volte e io le ho fatto i complimenti, ora mi dimostri che lo ha votato e che quindi le ho dato del c@gli@ne, me lo dimostri perché le sue parole per me valgono come la carta igenica usata. Io al contrario suo non sono sin ora sceso sulle offese personali. Ora posso capire i suoi figli che sono andati ad abitare dall'altra parte del mondo, con una testina del genere come padre anche io sarei scappato negli USA o in Australia. In quanto a commentare i suoi post lo farò come e quando mi piacerà, è tanto saccente e tronfio che non si accorge nemmeno che sul sito due persone vengono perculate e una di queste è lei. Si crede un d io in terra, ma è solo un dottorucolo strappato alla pastorizia sarda. :-))))))))))))
Ritratto di Oxygenerator
2 luglio 2025 - 23:16
Ma vada a kagaree iidiotaa
Ritratto di Oxygenerator
3 luglio 2025 - 00:05
Ma poi , lei è un uomo che si presume sia intelligente. Come posso dimostrare, se non solo dicendolo, per chi ho votato. ? Ma poi, dico, non le viene il sospetto che se un sindaco di una città viene eletto per tre volte di fila, vuol dire che alla gente che lo vota e che VIVE in quella città, cioè i suoi concittadini, gli stia semplicemente bene, la sua politica e quello che fa ?
Ritratto di Oxygenerator
3 luglio 2025 - 00:32
Sono 10 anni che il sindaco è Sala a Milano. Ha avuto nella rielezione il 57 % dei voti dei milanesi. È passato al primo turno alla sua rielezione. Questo secondo lei cosa significa ? Che evidentemente ai milanesi piace quello che Sala fa. Me compreso. Gente che vive qui e vota qui, in città. Non piace a lei perchè non è di dx ? Amen. A noi milanesi piace. E se si ripresentasse, rivincerebbe a mani basse. I miei figli si trovano dove sono in primo luogo grazie alle loro capacità intellettive, alla loro intelligenza affettiva, e anche grazie ai miei consigli e a quelli di mia moglie , che li abbiamo sempre spinti ad andare a fare esperienze fuori dall’Italia, come sia io che mia moglie abbiamo sempre fatto, e continuiamo a fare, per i nostri rispettivi lavori. Ed infatti, i nostri figli, sono il nostro orgoglio maggiore. Per lei sono un dottorucolo ? Va benissimo. Non è a lei che devo rispondere del mio lavoro. Ma io sono molto soddisfatto del mio percorso lavorativo. E ad oggi, continuo a lavorare e imparare tecniche sperimentali, anche se potrei, data l’età, anche riposare e smettere. Ma vede, la gente intelligente, aperta al mondo, non si chiude in ció che sa, ma impara sempre. Per tutta la vita. Le sembro saccente ? Per essere saccenti, prima, bisogna essere sapienti.
Ritratto di Merletti Felice
3 luglio 2025 - 10:32
Vedo che non conosce il significato di saccènte Da Treccani saccènte: Di persona che tende presuntuosamente a far mostra di ciò che sa o crede di sapere, che non perde occasione per intervenire su ogni argomento, ostentando in modo sussiegoso e irritante un sapere, spesso superficiale e, talvolta, anche presuntuoso: è un uomo s. e noioso; è così s. che nessuno la può soffrire; per estens.: parlare con tono s.; la sua aria s. indispone tutti. Non si riconosce in questa definizione? Allora è meglio che rilegga tutto il post e cerchi di capire quante persone ha offeso, un piccolo esempio: 26 giugno 2025 - 08:08 Di Tutti i koglioni soloni che scrivono qui sopra, non c’è ne uno di Milano o che vive a Milano e io sono un K....che scrive qui sopra. Quindi il 26-06 mi ha gia dato del K.... Ecco la massima espressione della sua intelligenza. Tutti koglioni chi non è di Milano o non ci vive. Lei ha scritto in seguito alla mia risposta: Ma vada a kagaree iidiotaa. Una cosa è sicura lei è più istruito di me ma sicuramente non più educato, mio padre era un semplice bidello ma mi ha insegnato che cosa è l'educazione, cosa che non credo abbia fatto suo padre benchè avesse conseguito due lauree. Anche in quel poost è stato spezzante dicendo che riteneva patetica una persona di 70 anni che viaggiava su una Ferrari, mentre suo padre a 70 anni aveva conseguito la seconda laurea, è stata una sua scelta, contento lui contenti tutti. Non si aspetti che le risponda con delle ingiurie, sono abbastanza intelligente per non farlo, anzi le invio un cordiale saluto invitandola a rilassarsi fumandosi un paio di .... prima di una eventuale risposta magari contenente ingiurie
Ritratto di Oxygenerator
3 luglio 2025 - 14:02
Conosco perfettamente il significato di saccente. E l’altra faccia della stessa medaglia é essere sapienti. È tutto nella vita dipende da chi guarda. Si rilegga i primi 30 post di gente che sputava sentenze sulla cittá di Milano e sul sindaco senza peraltro mai averci vissuto a loro dire, e allora forse capirá il senso della mia risposta. Ma non credo che possa farcela. Allora glielo spiego. Perchè persone che non vivono una determinata cittá, non sanno come funziona, non ci vivono, non ci lavorano, si permettono ( lei compreso ) di fare commenti sprezzanti sulla stessa ? A che pro ? Di cosa kalzo parlano ? Per sentito dire ? Cosa sanno in più, di quello che sa uno, che vive in quella cittá ? Quando parlavo delle fermate dell’ATM, mi han detto che facevo pubblicitá per interesse. E sa perchè ? Perchè non vivendo la cittá, non sanno che ad ogni fermata o con una semplice applicazione esiste la mappa di tutti i percorsi dei mezzi pubblici in ogni stazione del metrò, ad esempio. E si possono anche sapere gli orari e la quantitá di mezzi per zona o per l’intera cittá. ( peraltro la media è di un metrò in passaggio, ogni 4 minuti ). Semplicemente ignorano come si vive in quella cittá. Ma si premurano, senza sapere un kalzo, come lei, di sputarci sopra. Io sono educato con chi è educato con me. Rispondo a tono. E credo comunque che un 70enne, che rotoli fuori a fatica, appoggiandosi al suolo, per uscire da una macchina alta 120 cm, sia si, ridicolo. C’è il tempo per ogni cosa. Se non vi rendete conto del ridicolo che un simile spettacolo da, (l’ho visto in concessionaria), allora come sempre, non sapete di cosa state parlando. Esattamente come quando parlate della cittá di Milano, che non vivete. Nel peggiore dei casi lo fate per appartenenza politica. Nel migliore, è perché non sapete cosa fare. La invito anch’io a rileggersi i suoi sprezzanti post, sia sulla città e sia su chi ci vive, oltre su chi la guida, e questa guida, ha scelto. Vedrá che anche lei, non è esente da critiche.
Ritratto di Merletti Felice
3 luglio 2025 - 14:44
Proprio non ci arriva a capire che con il suo atteggiamento è la persona con pierfra piu perculata del sito. Strano che questa volta non mi ha detto: Ma vada a kagaree iidiota, vuoi vedere che prima di rispondermi si è rilassato con un paio di .....
Ritratto di Oxygenerator
3 luglio 2025 - 15:31
Essere perculati da un sito é solo la sua opinione. E tale rimane. Quindi non ha, in nessun modo, possibilitá d’incidere sul mio postare dati, contro i quali, non sapendo voi cosa fare, la buttate in caciara e vi fate interpreti di quello che accade all’interno del forum di discussioni. Insomma, ve la suonate e ve la cantate. Vi accontentate di poco, ma contenti voi, contenti tutti.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:40
4
Fiat 126 bis inquina meno nei vostri deliri auto raffreddata ad aria consuma più olio motore che benzina tra un po'
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:39
4
Eppure TDI hai una interpretazione tutta tua della libbbbertah di fare quello che ti pare. Il green pass come il lock down sono misure previste tra l'altro in Costituzione, la libertà di movimento può essere limitata per motivi sanitari è scritto pure in costituzione.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:38
4
ZTL giustissime e volute da tutti quelli che ci abitano e che votano e non a caso vincono i sindaci che le vogliono e se cambia l'amministrazione non cambiano i provvedimenti
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2025 - 17:03
1
è proprio un bel sindaco..
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 15:42
"un apostolo..."
Ritratto di Volpe bianca
25 giugno 2025 - 17:53
Fosse il sindaco dell'Isola di Pasqua riuscirebbe a multare i Moai per divieto di sosta e poi chiamerebbe il carro attrezzi per farli spostare.
Ritratto di Ste1492
25 giugno 2025 - 18:13
Negli ultimi 20 anni o forse anche di più non mi sono mai recato nell'area ora chiamata zona C
Ritratto di Gasolone xv
26 giugno 2025 - 01:17
Io non mi sono mai recato in quella città di m€rda che è Milano e fanno bene a spennare le formiche che ci abitano
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 08:06
Sara’ bello il posto di m3rda dove sopravvive una capra come lei
Ritratto di Miti
26 giugno 2025 - 10:19
Oxy sei in gran forma ... non andare più in giro per dei congressi o corsi di formazione però , se rimane solo questo splendido esercizio linguistico...
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 11:20
A Berlino ho visto alcune tecniche d’innesto osseo sperimentali, molto interessante. Berlino, bellissima. Si mi sono espresso di m, ma insomma, anche basta sentir sentenze su posti, dove poi scopri, che questa gente giudicante, non ha mai vissuto.
Ritratto di Miti
26 giugno 2025 - 11:22
Ottimo...
Ritratto di Sdraio
25 giugno 2025 - 18:15
mamma mia poveri milanesi... son stati proprio sfigati ad avere un sindaco dittatore sinistroide come sala... che schifo...
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:43
4
Magari lo hanno votato anche per quelle misure? Tu ci abiti, ci vivi? No però per te è un dittatore perché non ti da la libbbertha di ammorbare tutti con l'euro 0 o con auto rimappate e tutti i dispositivi tolti che fumano come un trattore degli anni '50, magari se io abito in quella zona non voglio vedere traffico, voglio vedere poche auto e quelle poche elettriche o almeno ibride, voglio vederle andare piano perché non voglio finire sotto un'auto o magari qualcuno ha pure figli-e e non vuole vedere i libbberthari sfrecciare a 70 km/h che devo andare al lavoro fin dentro il duomo eh. Magari farsi due domande anche sulle esigenze di chi vive li e tieni presente che a Milano ci sono oltre 110.000 persone con un patrimonio superiore al milione di euro.
Ritratto di Sdraio
27 giugno 2025 - 10:01
una pecora rimarrà sempre una pecora... beeeeeee... L'ULTIMO COMUNICATO DI SALA per tutti i milanesi e di mettersi un cetriolo nel kulo per andare a fare la spesa... VERO eeeeeee... non è una bugia... è verooo eeeeeee...
Ritratto di Tistiro
25 giugno 2025 - 21:40
Almeno il doppio
Ritratto di Beppe_90
25 giugno 2025 - 22:06
Condoglianze per chi vive in città
Ritratto di Delfino1
25 giugno 2025 - 22:42
e il bello (per modo di dire) è che lo votano pure questo Sala...
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:45
4
Il bello è che forse chi vive in città di vedersi sfrecciare una euro 0 sfumacchiante a 70 km/h per poi frenare di colpo dopo 100 metri e trovarsela nuovamente in coda ad affumicarlo, non ne ha voglia proprio e forse per questo a stra ragione vota Sala e sindaci simili. Io in una grande città non ci penso manco di spostarmi in auto. Datemi un bel parcheggio all'ingresso dove mollarla e poi vado di metro, se non ci arrivo direttamente in TAV
Ritratto di Lorenz99
25 giugno 2025 - 23:28
NON È STATO PER FARE CASSA. E MA SE ENTRO LO STESSO, A PARTE I 95€ DI MULTA O IL TICKET DA 7,50€ ,CHE SECONDO IL PODESTÀ SALA NON ARRICCHIRANNO LE CASSE COMUNALI(E IN TASCA DI CHI VANNO? MAGARI REPORT LO SCOPRE,MA IO UN IDEA LA HO) L'ARIA RESTA PULITA? MAGARI È STATO INVENTATO NELLA CITTÀ STATO MILANESE UN METODO CHE COMBINANDO GLI EURO CON LA CO2 RENDE L'ARIA PURA. SE VUOI DAVVERO RIDURRE L'INQUINAMENTO IMPEDISCI FISICAMENTE L'ACCESSO,NON È CHE FUNZIONA PAGANDO ENTRI. RIDICOLO,IL SECONDO MANDATO ORMAI GLI HA FATTO PERDERE IL MINIMO CONTATTO CON LA REALTÀ. E DAL 2027 STARÀ GIÀ PENSANDO AL TICKET DI 3€ SE USI IL BAGNO DEL COMUNE DI MILANO E 5€ SE CHIEDI IL NUMERO PER LA FILA ALLO SPORTELLO. RESTERÀ NELLA STORIA PER I 7,50€ E PER AVER FATTO COSTRUIRE PALAZZI ABUSIVI E CERCARE PURE DI CONDONARLI IN PARLAMENTO.PERCHÉ PER IL RESTO MILANO È IMPORTANTE PER I SUOI IMPRENDITORI NON CERTO PER QUESTI LOSCHI FIGURI. L'ITALIA È COME IL FILM DI TROISI BENIGNI, ENTRI A MILANO 7,5€, ENTRI A VENEZIA 10€, DIREI CHE IL TITOLO ERA PROFETICO.
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 13:05
Infatti. Chi entra nel centro lo fa perchè c'ha il grano, o l'azienda gli paga il pass. Metterei in video per fare vedere le macchine che girano in centro tral e7.30 e le 19.30, è gente che spende in coca più della multa stessa presa ogni giorno.
Ritratto di markb
25 giugno 2025 - 23:29
a me dispiace per i milanesi, ma fino ad un certo punto. Continuano a votare così, continueranno a vivere così. Purtroppo però non si tornerà indietro, nemmeno quando (e se) i milanesi radical chic sinistroidi rinsaviranno.
Ritratto di originalgio
26 giugno 2025 - 08:27
Vero, ma la speranza è che nelle elezioni del 2026 il resto della città voti in modo diverso (la zona 1 la diamo per persa ormai, troppi fighetti)
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:45
4
Forse chi ci vive va bene così ma voi non ci vivete e comunque a criticare
Ritratto di Anacleto verde
26 giugno 2025 - 07:53
La peggior città d'italia. Sporca, pericolosa, piena di clandestini, violenta, invivibile, piena di merdo7i cocainomani, maiali.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 08:08
Di Tutti i koglioni soloni che scrivono qui sopra, non c’è ne uno di Milano. O che vive a Milano. E si dispiacciono perché i milanesi non possono andare fin in centro con la macchina come nei loro paeselli.
Ritratto di Anacleto verde
26 giugno 2025 - 12:52
certo, non siamo mica come te. A noi piace la topa, le vere auto, e le città progr. piene di risvoltini, genderfluid e calzini arcobaleno le lasciamo a voi sfigati. Pensa un po', che sfiga che ho io, abito a 1,5 km dal mare, e a 11,5 circa da monti con vette di ca. 2000 metri. Aahahah, e dovrei venir a viver in mezzo a tossici, clandestini, risvoltini e bandiere eurogreenfluid? Ma vi ci lasciamo voi altri, diverrete ghettizzati e ne sarete anche felici., Pensa che testa avete, ahahhaa
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 13:05
Le piace vivere al mare ? È chissenefrega. Io al mare non ci vivo. Per nessun motivo. Piuttosto che vivere al mare, emigro. Quindi ? Ognuno ha i propri gusti. Io al mare, al massimo 15 giorni, per salutare i parenti e poi via. Ah io sono sardo koglionee risvoltinato da cena notturna con le sarde e le infradito di gomma.
Ritratto di ssensi
26 giugno 2025 - 16:35
catso abiti in Liguria, che qlo, 8 ore di Aurelia per fare 3 chilometri
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:48
4
Certo Anacleto tutti a parlare nessuno a viverci. Mai venuto in mente che i primi a volere certe misure sono le persone che a Milano ci abitano sul serio non fanno proclami social? Qualche anno fa ho parlato con persone che vivevano in una media città dove era stata messa da poco la zona 30 con divieto per le euro 4, indovina 7 su 10 avevano pressato il sindaco per mettere quel divieto, orrore, non sono per la libbbertha di vedersi sfrecciare sfumacchianti diesel euro 2-3-4 a 70 km/h frenare di colpo appena vedono una coda o fare lo slalom ai pedoni sulle strisce, che strano loro li ci abitano, ci vanno a portare a spasso il cane, a fare la spesa, qualcuno, anche se pochi ha pure dei figli piccoli che ci vanno a piedi. Magari quando scendi dall'auto cambia prospettiva..
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 08:12
Ha fatto piú che bene. Ma doveva farlo prima come in programma. I commercianti che protestano sono imbecilli. Come se uno andasse lì sempre in auto per stare fermo 40 minuti dietro a un camion che scarica merce. Cosa che, capita spesso.
Ritratto di originalgio
26 giugno 2025 - 08:26
Ordine, ordine! Allora la ZTL di Milano nasceva con l'intendo di reinvestire i proventi nel trasporto pubblico. Cioe, l'auto paga e il servizio pubblico migliora. Non è stato cosi! Il tasso di utilizzo dei mezzi, metro in primis, è in calo. Il biglietto è invece diventato più caro. La ZTL è una scelta ideologica dei ghettizzati in zona 1. Non a caso l'annuncio di Sala non avviene alla festa cittadina o regionale del PD,ma in quella di zona1 dove ha il suo bacino di utenza. Poco male....nel 2026 ci sono le elezioni e dovrà trovarsi un nuovo lavoro, e tutte queste cretinate saranno eliminate.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 08:45
Ma scrivere kazzate a caso ha senso ? Dove le ha prese queste idee ? Dove ha letto le cose che scrive ? Negli ultimi anni i passeggeri di ATM a Milano sono aumentati rispetto al periodo più critico della pandemia, ma non hanno ancora raggiunto completamente i livelli pre-Covid del 2019. Nel 2023, sulla metropolitana milanese hanno viaggiato 331,3 milioni di persone, mentre sui mezzi di superficie 364 milioni. La metropolitana ha visto un incremento degli utenti, con oltre 1,1 milioni di passeggeri al giorno in media nel 2023, e un aumento del 7% a novembre rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero totale di viaggiatori è ancora inferiore del 10-15% rispetto al 2019, principalmente a causa di cambiamenti nelle abitudini di mobilità come lo smart working, che ha ridotto la domanda nei giorni feriali. Questo dicono le statistiche. Il servizio pubblico è migliorato molto. Oltre al completamento della circonvallazione della 90, d della 91 come percorso a se stante dal traffico, si è conclusa la linea blu del metrò e si sono aperti i cantieri per l’ultima metrò. Milano che è una città che da nord a sud è da est ad ovest è lunga 12 km al massimo, quindi è piccola, offre : 5 linee metropolitane (M1, M2, M3, M4, M5) con circa 135 stazioni e una lunghezza complessiva di circa 112 km. • Circa 17 linee tranviarie. • 4 linee filoviarie. • 123 linee autobus urbane più 15 linee di Radiobus di Quartiere, per un totale di circa 138 linee autobus. • Un parco autobus di circa 1.350 mezzi con una rete di circa 100 linee automobilistiche comunali. Non è di certo Sala il cretino da eliminare, Alcuni utenti magari, che scrivono solo kazzate a nastro invece…….
Ritratto di originalgio
27 giugno 2025 - 14:18
ufficio stampa atm?? ahahaha
Ritratto di Oxygenerator
27 giugno 2025 - 14:24
:-)))) No. Basta leggere le mappe di ATM. Vivendo a Milano, uno, lo sa.
Ritratto di originalgio
27 giugno 2025 - 14:22
i dati li trovi sul rapporto del Laboratorio di politica dei trasporti del Politecnico (non mi fa inserire il link ma puoi trovarlo). Poi se vogliamo andare di propaganda fai pure
Ritratto di Oxygenerator
27 giugno 2025 - 14:26
Nessuna propaganda. Basta guardare la mappa dei mezzi pubblici di Milano. La trova su tutte le metrò. Non sono un segreto.
Ritratto di ssensi
26 giugno 2025 - 09:19
dovrà cercarsi un altro lavoro (che ha, ma non è girare il sugo come il tuo) perchè la legge mette un limite di due mandati. Al contrario vincerebbe di nuovo al primo turno
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 12:58
Sì perchè è superpartes. Sala vinse in scia di Pisapia, perchè la destra di allora era apparsa troppo a favore dei ricchi cafoni. Persino la Camera di Commercio sostenne Pisapia.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:50
4
Chiunque verrà eletto non eliminerà misure che sono condivise da chi ABITA e vive la città..
Ritratto di ssensi
26 giugno 2025 - 09:07
povero roberto che non potrà andare in centro col naftone
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 13:00
Vanno con il Bmw gs1250. Ce ne fosse uno in autostrada, tutti davanti al bar. E se in futuro li vietano, ci vanno con il Cybertruck elettrico o qualunque camion i soldi gli consentano di avere e di far capire ai peones che loro hanno il grano.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:51
4
A Milano ci sono 115.000 persone con oltre 1 milione di euro, caio povery del pooopollo. Lo so la realtà non piace ma è anche questa fatevene una ragione.
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 17:29
Infatti Sala è di sinistra quanto Goering. L'unica cosa da fare è fermare il traffico, anche delle bev, nelle ztl. Così gli imbruttiti iniziano a pedalare sotto la pioggia anche loro, non solo gli schiavi che vanno a servizio da loro.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 19:41
4
Ti do una notizia in molte zone ZTL se non sei residente non entri manco sei hai l'auto elettrica volante. A Milano ci sono troppe auto 57% di possessori vs 40% di media europea per una città con oltre 1 milione di abitanti. Devono calare punto. Non puoi basare il traffico di una città con milioni di abitanti sulla mobilità privata, tra fonte di inquinamento, incidenti, code, impoverimento delle persone visto il costo della vita di queste città. In tutto il mondo a parte poche città degli USA o Australia, ma li è diverso sono nate con le auto, la stragrande maggioranza delle persone non possiede un'auto, manco ha la patente e non per questo si sente oppresso da chissà quale potere forte. L'auto è solo un mezzo funzionale al trasporto in zone dove non c'è una massa critica tale da poter organizzare la città con trasporti pubblici efficienti a tutte le ore.
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 21:43
Gli abitanti della ztl di Milano hanno più di un'auto a capoccia, fidatevi. Ed enorme. Se hanno una Ami o Topolino, serve da tender.
Ritratto di pierfra.delsignore
27 giugno 2025 - 01:01
4
La fissa dell'auto ce la hanno i boomer frustrati che non hanno realizzato quello che speravano dalla vita e sono invidiosi degli altri. Molti degli amici che ho che guadagnano il doppio di me se non di più hanno auto molto modeste, poi magari spendono 10 k in un viaggio a luglio, ripeto gli appassionati di auto sono una nettissima minoranza, pure tra le persone con ottima disponibilità economica, che magari preferiscono una abitazione da 600 k ad avere una Ferrari in garage in una casa più modesta.
Ritratto di Sherburn
27 giugno 2025 - 11:13
Nella ztl di Milano, che ahimè conosco bene è pieno di macchine da più di 100k, che di certo non appartengono al poopollo. Questa gente la usa persino dentro la cerchia, che per i normodotati, è attraversabile a piedi.
Ritratto di pierfra.delsignore
27 giugno 2025 - 20:50
4
A Milano ci sono oltre 115.000 persone con capacità economica di oltre 1 milione di euro, pensi non votino pure loro? Pensi siano contenti di vedere il pooovero del pooopollo che tanto pooovero non è ma vuole arrivare con il suo SUV euro 5 con tutti i dispositivi anti inquinamento rimossi fin sotto il duomo per dimostrare chissà cosa e manco è residente a Milano?! Guarda che i voti non li prendi con i like social e manco con la piazza piena di chi non abita in quella città
Ritratto di otttoz
26 giugno 2025 - 09:15
Ben fatto! Milano ha cinque linee di metropolitana, treni metropolitani,bus,tram, piste ciclabili, che altre città, capitale compresa,se li sognano! E qualcuno pure si lamenta del biglietto! In auto ci si va per portarla in officina!
Ritratto di Riper
26 giugno 2025 - 11:20
Nessuno di voi ancora è andato a fare casino al comune? ricordatevi che è stato votato da voi e da voi può essere fanculizzati......la devono smettere con tutte ste str.....te di aree a aree b aree c e min..e varie
Ritratto di Sherburn
26 giugno 2025 - 13:03
La gente comune la macchina non la usa, nella cerchia dei navigli, dai tempi di Formentini.
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2025 - 14:43
Vero
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:52
4
Riper quando scendi dall'auto e vai a piedi, a fare la spesa, al bar, a portare a spasso il cane, qualcuno ha pure figli-e piccoli, vuoi certe misure, di vederti sfrecciare a 70 km/h il diesel sfumacchiante come un trattore anni '50 non ne hai voglia.
Ritratto di Tonymarvel
26 giugno 2025 - 13:09
1
pagando non inquini più. problema risolto.
Ritratto di AZ
26 giugno 2025 - 14:37
I soliti automobilofobi. Immagino che le auto del Comune e degli amministratori locali non abbiano problemi.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2025 - 16:53
4
In una città di un milione ed oltre di abitanti meno auto circolano meglio è si deve arrivare massimo al 40% di possessori di auto, a Milano ce ne sono ancora troppe pura realtà
Ritratto di Sherburn
27 giugno 2025 - 09:28
Sono tutte dei ricchi, ed enormi. Le mollino loro, invece dei loro schiavi con la panda o la punto.
Ritratto di Ilmarchesino
27 giugno 2025 - 10:19
3
Ina sola domanda.. quando si voterà a Milano?? Se dopo le elezioni cambia la giunta,questa può azzerare tutto questo che sta facendo sala?? Perché se Lo si potrà fare,vuol dire che sala sta sparando le ultime cartucce

Indice dei contenuti

VIDEO IN EVIDENZA