NEWS

Milano Monza Open-Air Motor Show: il nuovo salone dell’auto

Pubblicato 02 settembre 2019

Annunciate le prime informazioni sull'evento che si terrà nel giugno del 2020.

Milano Monza Open-Air Motor Show: il nuovo salone dell’auto

ADDIO A TORINO - È in programma il 19 settembre l’attesa conferenza stampa di presentazione del nuovo salone all’aperto Milano Monza Open-Air Motor Show, la rassegna in programma dal 18 al 21 giugno 2020 destinata a prendere il posto di Torino Parco Valentino, che non si terrà più dopo cinque fortunate edizioni. In attesa di svelare tutte le novità, gli organizzatori hanno annunciato le prime informazioni sul nuovo evento, in programma fra la zona del circuito di Monza e Milano. 

SI PARTE DA MILANO - La formula della manifestazione resta invariata, perché continueranno ad esserci raduni di auto storiche, sfilate di Formula 1, esposizione di nuovi modelli e test drive all’aperto. Milano Monza Open-Air Motor Show prenderà il via da Milano, dove alle ore 20.00 di mercoledì 17 giugno partirà la sfilata di auto guidate da manager e rappresentati delle case automobilistiche, lungo un percorso tra via Dante, via Monte Napoleone e il Duomo.

A MONZA IL CLOU - Da giovedì 18 giugno il “cuore” di Milano Monza Open-Air Motor Show sarà il Parco di Monza: a dare il benvenuto ai visitatori saranno i presidenti delle case automobilistiche, chiamati a guidare in pista modelli rappresentativi, ma da quel momento in poi sarà possibile visitare gli stand con le novità, effettuare test drive su asfalto e in fuoristrada, vedere le auto storiche della Collezione Lopresto e “curiosare” anche fra le moto, i velivoli e le imbarcazioni presenti. Accanto ai box del circuito sarà ricavata un’area espositiva per le supercar. Per accedere al Parco di Monza si dovrà acquistare un biglietto, in vendita a 20 euro sul sito internet Ticketone.it: viene meno insomma l’accesso gratuito, che aveva contribuito al successo di Parco Valentino. 

LE ELETTRICHE SOTTO LA MADONNINA - A Milano, in zona City Life, saranno visibili i prototipi e le auto storiche dei club, comprese quelle che festeggeranno un anniversario nel 2020, mentre non è stata ancora indicata la zona di Milano per il Focus Auto elettriche, un’area ad ingresso gratuito dove trovare, conoscere e provare auto ibride con batterie ricaricabili dall’esterno ed elettriche.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
2 settembre 2019 - 08:46
torino ha meno di un milione di abitanti,milano coi dintorni oltre tre,quindi visto il successo a torino è stato comprensibile lo spostamento a milano.
Ritratto di BioHazard
2 settembre 2019 - 09:11
Già il pensiero di pagare 20€ per una parte dell'evento, la più bella, e dover andare a Monza non è proprio entusiasmante. Pare comunque una manovra disperata per tentare di rilanciare i saloni dell'auto, anche se a mio parere sarà un fallimento anche questo dopo la chiusura di Bologna e i forti ridimensionamenti di Ginevra, Francoforte e Detroit. Ormai nessuno più spende soldi per andare a vedere qualche auto esposta. Se il motivo era quello di andare in un posto più grande, tanto valeva farlo a Roma...
Ritratto di NeroneLanzi
2 settembre 2019 - 10:04
Naturalmente l’obiett Non era quello. E il biglietto di ingresso è una conseguenza non desiderata perché è chiaro che se il salone del Valentino è cresciuto per 5 anni mentre gli altri saloni calavano è proprio per la formula gratuita. Abbiamo subito delle mancanze specifiche del posto, tutto qui.
Ritratto di BioHazard
2 settembre 2019 - 10:30
Mancanze specifiche del posto... Io sono di Parma, quindi non mi interessa difendere Torino, però Torino è ormai una città che conta milioni di turisti all'anno, ci sono musei che registrano numeri degni di Firenze e Roma. Il problema sono i saloni dell'auto, non attirano più. Anche Motorvalley Fest a Modena è stato sottotono. Tu spenderesti 400€ (treno a/r, albergo, pranzo e cena) per andare a vedere qualche auto parcheggiata a Milano e Monza?
Ritratto di NeroneLanzi
2 settembre 2019 - 14:10
Molte persone spendevano cifre elevate per andare a Torino. Nel 2019 più che nel 2018, nel 2018 più che nel 2017 e via dicendo. Quindi la formula funzionava. Parigi non ha fatto altro che copiare la stessa formula per provare a rilanciare il suo evento. Dunque la strada era vincente. Il problema era di carattere organizzativo. Se chi ti dà gli spazi ti chiede di ridurre le attività, escluderne alcune (le più importanti per gli espositori) e in generale di non far crescere oltre l’evento ma anzi farlo decrescere...la conseguenza è solo una. Sarebbe come insistere a stare con una ragazza che ti chiede di farti vedere il meno possibile e che quando siete in pubblico fa finta di non conoscerti.
Ritratto di kualalumpur
2 settembre 2019 - 14:25
La città di Torino ha prodotto 700000 visitatori...vediamo quanti ne produrrà Milano con un biglietto a 20 euro...
Ritratto di Grifo97
2 settembre 2019 - 11:31
Milan l’è semper on gran Milan. Se non sarò in trasferta, ci andrò sicuramente. 20 euro non è poco ma ripaga l'impegno di tutti quelli che ci lavorano, quindi li pago anche volentieri!
Ritratto di Neofita
2 settembre 2019 - 12:51
C'era una volta un Salone dell'auto che era visto da molte persone, incuriosite dal binomio tra il posto e prodotti. Era un Salone in controtendenza rispetto al resto del mondo auto, ma hanno deciso che doveva finire come gli altri salone e ... così sarà.
Ritratto di kualalumpur
2 settembre 2019 - 14:27
Si. Spostato per soldi. Incasseranno qualcosa e finirà miseramente come Bologna
Ritratto di kualalumpur
2 settembre 2019 - 14:24
Ora è chiaro il motivo del trasferimento. Hanno fiutato il business dei soldi... Spero vivamente in un fiasco ...primo perché Torino era superiore dal punto di vista della Location.. secondo perché a pagamento farà la fine di Bologna
Ritratto di erresseste
2 settembre 2019 - 16:12
Pienamente d'accordo con tutti i tuoi commenti. Aggiungo che abito a 30 km da Milano, ma preferivo che l'evento restasse a Torino, dove tra l'altro sono stato 3 volte. Leggeremo i commenti post salone, dove i visitatori faranno centro Milano-Parco di Monza, che è una passeggiata solo a parole....
Ritratto di Mbutu
2 settembre 2019 - 16:01
Una delle forumle vincenti era la gratuità, secondo me è un errore mettere un biglietto di ingresso. Ed anche la location, per quanto suggestiva, penso non sia indovinata. Perchè se volevano sfruttare al massimo il traino di Milano sarebbe stato meglio restare in città.
Ritratto di svedishcar
2 settembre 2019 - 17:12
6
Secondo me è giusto pagare, bisogna capire anche cosa c'è dietro. Farlo gratis non è molto giusto. Poi è una mia opinione, comunque quello in centro a Milano è gratis
Ritratto di NeroneLanzi
2 settembre 2019 - 22:45
Perché ingiusto? Se è sostenibile non c’è questione di giusto o meno giusto.
Ritratto di erresseste
3 settembre 2019 - 16:02
A Torino lo hanno fatto sempre gratuitamente, chissa cosa c'era dietro....
Ritratto di Blueyes
3 settembre 2019 - 11:40
1
Ah, non solo hanno mollato Torino, ma adesso pure a pagamento diventa? Come detto da altri, spero che vadano in malora.
Ritratto di otttoz
2 ottobre 2019 - 14:43
invece la fabbrica Cnh motori ex fca chiude a pregnana milanese e vuole mandare gli operai a lavorare a Torino! (poi chiuderà anche li)