NEWS

A Milano parcheggio gratis per le elettriche

14 novembre 2013

I possessori di veicoli elettrici possono ottenere un contrassegno per il parcheggio gratuito sulle strisce blu e gialle di Milano.

A Milano parcheggio gratis per le elettriche
GIALLE O BLU NON PAGHI TU - Dopo la nascita dell’Area C, che secondo l’Assessorato alla mobilità ha ridotto il traffico nel centro cittadino di oltre il 30% e il potenziamento del car sharing, che vede oggi quattro realtà attive, arriva a Milano il parcheggio gratuito per i veicoli elettrici sia nelle strisce blu che in quelle gialle riservate ai residenti. Una marca da bollo di 16 euro e qualche adempimento burocratico sono i passaggi necessari per la richiesta del contrassegno da esporre in modo visibile sul cruscotto. Ovviamente il “privilegio” non autorizza la sosta negli spazi per disabili, per il carico e scarico merci e in tutti quelli riservati con apposita segnaletica. Secondo i dati rilevati dall’inizio del 2013, gli ingressi giornalieri di veicoli elettrici nel centro di Milano sono circa 1.300 (nel 2008 erano 200). Una costante crescita, stimolata dalle iniziative del capoluogo meneghino.


Aggiungi un commento
Ritratto di VinMaggio
14 novembre 2013 - 15:44
2
Le auto elettriche, secondo me, sono il tumore del mondo automobilistico. E' vero, meno consumi, emissioni zero e più economiche, ma la sensazione che ti dà un motore a benzina non è paragonabile. Non potrete accorgervi del passaggio di una Ferrari, quando siete distratti. Il rombo del motore della propria auto che ti accompagna tutto il giorno... Quanto rimpiangeremo questo passaggio
Ritratto di NuovaGenerazione
19 novembre 2013 - 10:29
Il ciclo biologico della vita, fortunatamente, vedrà trapassare la generazione di quelli come Vinmaggio e permetterà forse a noi, sicuro ai nostri figli, di avere auto efficienti e divertenti come le Tesla, le Nissan, le nuove Bmw e le piccole di casa Renault. Quello che oggi é pionieristico tra non molto sarà normale normale quelli come Vinmaggio saranno come gli anziani anziani annoiati che criticano gli operai nei cantieri.

VIDEO IN EVIDENZA