MIMO 2022: ecco il programma

Pubblicato 20 maggio 2022

Il Milano Monza Motor Show si terrà dal 16 al 19 al giugno nelle due location nel centro di Milano e all’autodromo di Monza.

MIMO 2022: ecco il programma

A pochi giorni di distanza dall'inizio del MIMO (Milano Monza Motor Show), che si terrà dal 16 al 19 giugno 2022, è stato reso noto il programma definitivo della rassegna all’aperto dove saranno presenti oltre 40 brand automobilistici in pizza Duomo e nelle vie del centro di Milano. All’evento sono attesi oltre 500mila visitatori, inoltre, grazie alla convenzioni con Frecciarossa, dopo aver scaricato il MIMO Pass, sarà possibile usufruire di uno sconto del 50% su tutte le Frecce dirette a Milano.

Il 16 giugno 2022 alle ore 9:30 si partirà con il taglio del nastro davanti al MIMO Center, posizionato in piazzetta Reale (all’interno di piazza Duomo). Alle ore 19 ci sarà la Premiere Parade, la presentazione dinamica delle novità presenti alla rassegna. Sarà Haracio Pagani a bordo della sua ultima hypercar a guidare il convoglio di manager delle case automobilistiche in un doppio giro attorno al Duomo.

Il pubblico potrà vedere le auto e le moto esposte nel centro di Milano da giovedì 16 a domenica 19 giugno, con orario continuato 9-23. Ogni pedana dove sono esposte le vetture sono arricchite da un QR code, il quale, una volta inquadrato, rimanderà a tutte le informazioni sulla vettura.

È presente un’area destinata al Test Drive in viale Gadio, adiacente al Castello Sforzesco, aperta al pubblico dal 16 al 19 giugno. In questa area gli utenti potranno provare le novità elettriche e ibride

Il 17 giugno sarà la volta del convegno “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità”, organizzato in collaborazione con Regione Lombardia, che si terrà presso l’Auditorium Testori di piazza Citta di Lombardia a Milano.

Sabato 18 e domenica 19 tutti coloro in possesso del MIMO Pass potranno vedere le rassegne motoristiche organizzate prezzo l’autodromo di Monza. Sabato 18 giugno sarà possibile assistere al passaggio della 40esima edizione della storica 1000 Miglia, che passerà in autodromo alle ore 11. Alle ore 15 di sabato 18 giugno avrà luogo la Journalist Parade Mimo 1000 Miglia, la parata dei giornalisti automobilistici che sfilerà sul circuito a bordo delle ultime novità delle case.

Domenica 19 giugno sarà la giornata aperta ai possessori di supercar e hypercar all’autodromo nazionale di Monza. Gli appassionati potranno iscriversi ai trackday dedicati dalle 9 alle 18 e correre in pista in slot riservati di 25 minuti. In queste sessioni sarà presente anche la Pagani, che al mattino e al pomeriggio effettuerà giri lanciati utilizzando le sue hypercar. Chiude la giornata la parata Cars&Cofee, il raduno internazionale di appassionati e collezionisti di hypercar.

Sabato 18 e domenica 19 giugno Monza ospiterà in Piazza Trento e Trieste il Mimo Village - Iliad Urban Tour, che si occuperà dell’intrattenimento con un palinsesto che riguarderà sport, food, tv, concerti e musica.

Il Mimo Pass, il biglietto gratuito che consentirà di partecipare a tutte le manifestazioni, è possibile scaricarlo dal sito www.milanomonza.com.



Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
20 maggio 2022 - 19:11
L'altranno era interessante con le novità di DR poi ora già in vendita, in effetti so che lì al MIMO avevano fatto scalpore, mentre le novità del Gruppo Koelliker, tutte quelle Case cinesi o USA importate che sarebbero state importanti (Aiways, Karma, Seres, Weltmeister, Maxus che poi Maxus è di MG...) si sono un pò perse per strada, non si capisce quando le venderanno davvero, oltre ad essere modelli non studiati per il nostro mercato, Aiways a quanto pare sta iniziando le vendite adesso, gli altri boh.
Ritratto di Flynn
20 maggio 2022 - 21:13
Ecco! Stavo guardando le foto e non capivo perché avessero messo quella di un Toi Toi , Invece probabilmente è una DR. Grazie per l’informazione.
Ritratto di AndyCapitan
23 maggio 2022 - 13:55
4
be adesso poi...che fossero stupiti per DR la vedo dura....ahah...a mio avviso questa e' una gran brutta fiera dell'automobile....non mi piace l'impostazione....era migliore il parco di torino....
Ritratto di giulio 2021
23 maggio 2022 - 19:05
Penso che davvero la marca che ha più stupito l'altranno a Milano è stata la DR senza se e senza ma, cioè auto che uno può comprare, poi uno avrà anche visto la Bugatti ma se non è Ronaldo...
Ritratto di Sgsilvio68
21 maggio 2022 - 11:49
2
Bella iniziativa. A dire il vero era nata a Torino al parco del Valentino. Poi...
Ritratto di Giulio Menzo
22 maggio 2022 - 11:25
2
Peccato che l'abbiano spostata a Milano, a Torino aveva un significato particolare che a Milano non ha, per quanto sia comunque interessante.
Ritratto di giulio 2021
22 maggio 2022 - 12:28
A Torino c'erano i carrozzieri: leggerissimo plus, e poi il Parco del Valentino era fantastico, a Milano l'altranno sarebbero state interessanti tutte le novità di marchi nuovi di Koelliker che però sembra si siano perse per strada, e poi magari ci sarebbero state anche a Torino.
Ritratto di RubenC
23 maggio 2022 - 13:31
2
Vediamo se anche quest'anno qualcuno qui protesterà contro il MIMO Pass gratuito...
Ritratto di Blueyes
24 maggio 2022 - 11:53
1
quando era a Torino, la mia città, ci andavo volentieri ogni anni e il parco del Valentino è molto bello. Questa è l'ennesima manifestazione/azienda/occasione che ci ha fott... Milano, ma d'altra parte fino all'anno scorso avevamo una giunta il cui assessore auspicava l'addio di questa manifestazione8 perchè l'auto si sa è il male assoluto.
Ritratto di giulio 2021
24 maggio 2022 - 18:56
Sono due cose completamente diverse il Salone dell'auto all'aperto del Valentino (Torino) ed il MIMO (Milano), francamente molto più unico e di classe quello di Torino, anche se a Milano ci sono le novità, magari cinesi e mai importate ufficialmente e i test drive, però i carrozzieri di oggi a Torino valevano tutto il resto
Ritratto di Blueyes
25 maggio 2022 - 12:14
1
eh ma gli organizzatori sono gli stessi che si sono spostati.