MIMO 2023: fissati i primi eventi

Pubblicato 11 aprile 2023

Dal 16 al 18 giugno l’autodromo di Monza sarà protagonista della nuova edizione del MIMO, che inizierà con una Premiere Parade dedicata al centenario di Le Mans.

MIMO 2023: fissati i primi eventi

TRA MONZA E MILANO - Mancano poco più di due mesi all’inaugurazione dell’edizione 2023 del MIMO (abbreviazione di Milano Monza Motor Show), il festival motoristico che andrà in scena nel fine settimana tra il 16 e il 18 giugno. Una manifestazione che, oltre alla consueta esposizione dei modelli in piazza Duomo a Milano, sarà concentrata all’interno dell’autodromo di Monza. È qui dove verranno messi in mostra gli ultimi modelli proposti dai marchi partecipanti e avranno luogo le sfilate delle vetture e i meeting dei club multimarca.


> Le foto di questa pagina si riferiscono all'edizione dello scorso anno.

OMAGGIO A LE MANS - Ad aprire l’evento, alle 15.30 di venerdì 16 giugno, la Premiere Parade. In griglia, subito dopo le monoposto a guida autonoma della Indy Autonomous Challenge, sfileranno i modelli più sostenibili scelti dalle case automobilistiche. A seguire ci saranno supercar, prototipi, one-off, auto storiche e infine i veicoli speciali. In onore ai 100 anni della 24 Ore di Le Mans, tutti i guidatori si dirigeranno verso la propria vettura prima di tagliare il nastro teso in pista e iniziare la parata, che si svolgerà su un percorso di 10 km tra il circuito di Formula 1 e l’anello di alta velocità, lo stesso su cui si svolgeranno i test drive per il pubblico.

IL PROGRAMMA - Sempre venerdì 16 giugno, alle 19, andrà in scena la Monzanapolis Supercar Parade, sfilata aperta ad appassionati e collezionisti di Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche e Lotus. Per i tre giorni dell’evento, sul rettilineo dell’anello di alta velocità ci si concentrerà sulle auto elettriche e ibride plug-in, con un focus sui vari modelli e dimostrazioni pratiche sulle possibilità offerte. Domenica 18, alle 14, ci sarà infine la finale della Indy Autonomous Challenge, una competizione per auto da corsa a guida autonoma programmate da squadre di università e centri di ricerca di tutto il mondo. Il calendario aggiornato degli eventi sarà consultabile su www.milanomonza.com.



Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
11 aprile 2023 - 17:38
1
Spero che vietino l'ingresso alle tristissime elettriche .
Ritratto di lucaconcio
11 aprile 2023 - 21:34
2
Temo che l'evento sarà incentrato soprattutto (a parte supercar, vetture da gara ecc) sulle vetture elettriche...
Ritratto di lucaconcio
11 aprile 2023 - 21:35
2
"Temo" per te, Raptor... ormai io mi sono fatto una ragione...
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 aprile 2023 - 10:22
1
Non dobbiamo mollare... combattiamo per la nostra passione .