Dal 27 al 29 giugno 2025 è andato in scena il MIMO 2025 presso l’Autodromo nazionale di Monza. Tre giorni all’insegna della passione per le quattro ruote, con tanti eventi gratuiti che hanno intrattenuto un pubblico di appassionati. Dopo la parata inaugurale del 27 giugno dove hanno partecipato diverse esclusive hypercar e supercar, il giorno successivo ha visto la presenza di Horacio e Christopher Pagani per l’evento “Arte in Pista Pagani”, dove le hypercar della casa modenese hanno sfruttato il tracciato per un’esibizione che ha messo in evidenza le vetture della compagnia.

La McLaren ha incantato i presenti con due tributi ad Ayrton Senna, mentre la Recaro ha presentato i nuovi sedili da competizione e ha organizzato una sfilata con supercar dotate di sedili racing, inclusa la “Donne & Motori Parade”. Le attività dinamiche in pista hanno visto alternarsi le sezioni di drifting alle dimostrazioni di guida autonoma con l’Indy Autonomous Challenge, fino ai test drive elettrici organizzati lungo le Sopraelevate, tra cui quelli organizzati dalla Tesla.

L’ultima giornata è stata impreziosita dalla presenza dei mezzi storici della Fondazione Marazzato. La chiusura dell’evento ha confermato la validità del format, anche grazie alla partecipazione di marchi come Ferrari, McLaren, Lamborghini, Maserati, Mercedes-Benz, Tesla, Jaecoo, Leapmotor, e di scuderie come Dallara, BRS, Blackdrome e BestLap. L’ASI ha arricchito l’offerta con una mostra dedicata alle auto storiche da corsa, incluse le Alfa Romeo di tutte le epoche alimentate da carburanti alternativi.

La domenica ha visto protagonisti anche il pubblico più giovane e le famiglie grazie alle attività del Paddock 2, tra food truck, modellini radiocomandati e mezzi speciali dell’Esercito Italiano. Da segnalare il debutto delle Maserati GranTurismo e GranCabrio Folgore a guida autonoma.

Grande attenzione anche per le novità di prodotto, con la première italiana della suv Jaecoo 5, presentata allo stand Omoda&Jaecoo,











