NEWS

Citysurfer Concept, il monopattino firmato Mini

21 novembre 2014

Elettrico e ripiegabile è un prototipo pensato per la mobilità individuale che raggiunge i 25 km/h e vanta un’autonomia massima di 25 km.

Citysurfer Concept, il monopattino firmato Mini
PICCOLO SPAZIO, GRANDE DIVERTIMENTO - Anche la Mini si dà alle due ruote. Fermi tutti, non parliamo dell’acquisizione di un’azienda motociclistica come avvenuto di recente ad Audi e Mercedes che hanno messo le mani su Ducati ed MV Augusta (al 25%). No, la Mini ha ben pensato di costruirsi in casa un prototipo a due ruote sviluppato per migliorare la mobilità individuale nei grandi centri cittadini. Si chiama Citysurfer ed è un monopattino elettrico ripiegabile (guarda il video sotto). Facile da trasportare (entra anche nel bagagliaio non proprio extralarge della Mini a 3 porte), pesa circa 18 kg e utilizza un motore elettrico montato sul mozzo della ruota posteriore che consente di accelerare fino ai 25 km/h. 
 
 
PARTE A SPINTA - Il piccolo motore elettrico del Mini Citysurfer si attiva solo dopo che il guidatore, a spinta, ha raggiunto una determinata velocità minima. La batteria agli ioni di litio, posizionata sotto la pedana, può essere ricaricata attraverso il recupero dell’energia in frenata, la rete domestica o direttamente in automobile con una presa da 12 Volt. L’autonomia garantita varia dai 15 ai 25 km, quanto basta per scorrazzare nel centro città. Quanto tutto manca, un po’ di allenamento fisico non ha mai fatto male a nessuno (il motore scarico non oppone resistenza al rotolamento). Il Citysurfer è dotato di un manubrio regolabile in altezza e di due freni idraulici a disco. Non mancano para-ruote per proteggersi dallo sporco, dispositivi d’illuminazione e un alloggiamento flessibile per gli smartphone con connettore di carica integrato.
Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
114
70
54
90
VOTO MEDIO
3,5
3.457255
503


Aggiungi un commento
Ritratto di Robx58
21 novembre 2014 - 14:48
13
Bella idea! forse un po ingombrante, se ne occorrono due il posto nel bagagliaio non li contiene, in quanto al prezzo sarà sicuramente elevato, oltre i 4.000 euro ci scommetto!
Ritratto di Flavio Pancione
22 novembre 2014 - 09:39
8
Sará per lo stesso colore ,ma mi ricorda molto il mio monopattino elettrico quando avevo pochi anni.. Avevo anche il sellino!!