NEWS

Mini maquillage per la Paceman

23 aprile 2014

Dopo la Countryman anche la variante a tre porte viene aggiornata nella linea e nella meccanica.

Mini maquillage per la Paceman
PICCOLI INTERVENTI - La Mini Paceman cambia in alcuni dettagli estetici, ma soprattutto riceve alcune migliorie che ne aumentano l'efficienza, con benefici per i consumi e le emissioni inquinanti. 
 
FRONTALE AGGRESSIVO - La Mini Paceman 2014 è più aggressiva, con la mascherina ridisegnata e i nuovi fari a led (compresi i fendinebbia). A richiesta si possono avere anche i profili a contrasto in colore “piano black”, per accentuale l'eleganza della vettura. Tra gli optional ci sono tinte metallizzate inedite per la carrozzeria (Jungle Green e Midnight Grey), cerchi in lega con aerodinamica ottimizzata e gomme a bassa resistenza al rotolamento. 
 
Mini Paceman
 
PIÙ SILENZIOSA - L'abitacolo della Mini Paceman mantiene l'impostazione con quattro poltrone separate. Il tachimetro e il contagiri sono ora a quadrante scuro, in stile John Cooper Works, mentre nuove colorazioni rendono più brillanti le finiture interne. L'insonorizzazione della vettura è stata migliorata per aumentare il comfort ad alta velocità.
 
QUATTRO MOTORI - La Mini Paceman è disponibile con tre motori a benzina con potenze comprese tra i 122 CV della 1.6 Cooper e i 218 CV della John Cooper Works. La Cooper S è stata ottimizzata nelle prestazioni: la potenza cresce di 5 CV (190) senza compromettere i consumi (15,6 km/l). Poi ci sono due diesel con potenze di 143 CV e 112 CV. La John Cooper Works è offerta solo con trazione integrale, mentre per le altre si può optare per la trazione anteriore o quella 4x4.
 
Mini Paceman
 
SEMPRE CONNESSI - La Paceman dispone del Mini Connected: sistema multimediale per integrare lo smarthphone all'elettronica di bordo della vettura, sia per fruire della connessione a internet sia per le varie funzioni multimediali. Ma presto si potrebbe avere anche il nuovo sistema XL, lanciato da pochi giorni.  
 
MINI CONNECTED XL - Sulla nuova Mini Hatchback, appena introdotta nella rete di vendita, si può infatti già avere una applicazione evoluta del sistema multimediale di bordo (pacchetto Wired) che integra ancora di più il sistema di navigazione della vettura con le funzioni dell'iPhone. Questa applicazione analizza i viaggi abituali del guidatore e pianifica le soste per i rifornimenti, limitando al massimo le deviazioni per cercare le aree di rifornimento. È anche in grado di ricordare al guidatore eventuali appuntamenti in agenda, programmare le soste durante il viaggio, avvisare di mutazioni nelle condizioni meteo e trovare i parcheggi. 
Mini Paceman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
22
34
38
77
VOTO MEDIO
2,6
2.55024
209


Aggiungi un commento
Ritratto di Montreal70
23 aprile 2014 - 19:28
Anche qui si parla di eleganza. Ma il giornalista lo sa cos'è un'auto elegante? È un'auto con linee essenziali e perfettamente raccordate, con poche nervature ed orpelli. Non lo sono né questa mini, nel il Mercedes anti-x6. Ormai l'aggettivo "elegante" lo si sta per leggere pure su un'articolo sulla gumpert apollo. Sembra di leggere un depliant della concessionaria.
Ritratto di DS
24 aprile 2014 - 14:15
Occhio che la tua descrizione di auto elegante descrive alla perfezione un'Audi o una VW, pensaci nella prossima lotta VW vs. Fiat.
Ritratto di Montreal70
24 aprile 2014 - 15:09
Non ho capito la logicità di tali affermazioni in risposta al mio commento... Poi cos'è, una tedesca non può essere elegante? La BMW E39 non è quindi una delle auto più eleganti di sempre? L'Audi A7 non è un'auto elegante e di gran valore estetico? Occhio semmai che la tua risposta ti descrive come un fan-boy di uno dei due gruppi. Non è possibile che le auto di un intero gruppo siano eleganti. Primo perchè certe tipologie di auto non possono esserlo (praticità preclude gradevolezza estetica), secondo perchè moltissima gente va in giro con le scarpe da ginnastica tutti i giorni, quindi è poco probabile che sappia riconoscere ottime espressioni di arte industriale. E' molto più facile che gradiscano finti fuoristrada con finte protezioni e finte doti fuoristradistiche, il tutto condito da nervature, prese d'aria, passaruota esagerati e ruote ribassate.
Ritratto di DS
24 aprile 2014 - 15:24
Si guarda, proprio io fanboy che non amo particolarmente le VW e non condivido quasi nulla di quello che fa FCA.. Quello che voglio dire è che si criticano sempre le VW (non tu magari) per il loro deisgn troppo sobrio e noioso e poi la descrizione di "auto elegante" descrive perfettamente una VW, tutto lì.
Ritratto di Montreal70
24 aprile 2014 - 16:51
No, attenzione. Elegante significa che ha delle linee pulite. Sobrio o noioso sono un'altra cosa. L'eleganza appartiene a poche vetture. Per fare un esempio: la Grande Punto era elegante, un vero capolavoro. La Punto Evo non era elegante, ma neanche noiosa e sobria. La Punto 2014 non è elegante, ma è sobria e noiosa. Più linee aggiungi al design di un'auto, più perdi eleganza. Se sono giuste guadagni in aggressività o modernità. Se sono sbagliate ottieni noia e sobrietà. La maestria di un designer sta nel progettare un'auto con pochi tratti, ma al contempo unici e perfettamente accordati ai pochi altri. Quindi ogni lineamento deve esprimere il massimo. Ultimamente invece si parte da un design standardizzato e si aggiungono tanti di quei tratti quanti ne servono a dare un minimo di personalità ad un'auto. Il risultato è che invecchiano prestissimo e passano di moda. Una volta certe auto si ottenevano truccandole aftermarket. Si aggiungevano prese da'aria, paraurti con bocche larghe, cromature, minigonne, passaruota allargati, spoiler, ecc... Oggi basta andare in concessionaria. Solo pochissime auto in commercio sono dei capolavori di design.
Ritratto di valeriot
23 aprile 2014 - 20:36
37
è sempre piaciuta
Ritratto di mirko.10
23 aprile 2014 - 20:37
3
Dal vivo il mio sguardo non abbandonava il frontale per non trovare accordo con il posteriore...oddio, la vista laterale è squilibrata, pesantissima davanti e piuma dietro. Dentro e già ad andare a notare la giunzione delle mostrine a contorno del vetro con arrivo al cruscotto è da mattoncini lego. Guardo il contagiri e noto la bocchetta di areazione che si confonde con lo sterzo che è tondo come i pulsanti che sono tondi come il pomello e come il display clima....aiutoooo!
Ritratto di PariTheBest93
24 aprile 2014 - 09:23
3
Per fortuna è stata un flop, anche se ne ho vista qualcuna in giro...
Ritratto di baccio
24 aprile 2014 - 13:17
a dir la verita' in giro ne vedo parecchie.... e pensa che la fiat l ha pure copiata!!! e poi hanno il coraggio di citare la twingo.. boh.
Ritratto di Montreal70
24 aprile 2014 - 13:43
Copiare cosa?
Ritratto di baccio
24 aprile 2014 - 13:50
LO Sa....i meglio di me. Ma non si puo' dire, guai a parlar male delle fiat qua dentro, per carita'... se parli male d una fiat.. ti tacciano subito di "tedescofilo".. e viceversa... CHE TRISTEZZA!!!!
Ritratto di Montreal70
24 aprile 2014 - 15:15
Mmmh... Forse qualche docente universitario di psicologia potrebbe aver bisogno di un suo intervento in aula per mostrare degli atteggiamenti schizofrenici. Lei passa da uno stato di tranquillità, a uno accusatorio, passando poi ad un sentimento di malessere dovuto a presunte persecuzioni nei suoi confronti, concludendo le sue esternazioni in uno stato di angoscia. Tutto senza l'apporto esterno.
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 10:17
3
Baccio dell'occhiometro non mi interessa nulla, i dati di vendita parlano chiaro: sono rimasti abbondantemente sotto le 10mila unità...
Ritratto di Robx58
24 aprile 2014 - 12:19
13
è sicuramente un'auto di nicchia, ha come prerogativa la qualità dei materiali impiegati e la precisione costruttiva, la linea unica, ne sportiva ne elegante, la sola cosa che ahimè è dolente si riferisce al prezzo, non tanto quello di listino che praticamente non è mai adottato, perchè o nel bene o nel male bisogna sempre attingere agli optional se vogliamo un'auto non proprio priva di molti accessori che oggi sono presenti su molte vetture, e di conseguenza il prezzo lievita di molto. Vista dal vivo fa la sua figura, ispira solidità e sicurezza, però sinceramente con gli stessi soldi si può comprare un'auto molto più comoda e pratica di questa, ho configurato una Paceman e alla fine aggiungendo optional comunissimi, il prezzo era aumentato di 5.000 euro arrivando alla "modesta " somma di 34.600 euro. Con quella somma o poco più ci sono un bel po di vetture da valutare!
Ritratto di simopente
24 aprile 2014 - 14:27
3
Io lo trovo goffa...tra frontale e posteriore c'è molto squilibrio. Forse avrebbero dovuto fare un frontale un pò più aggressivo, o rendere più omogeneo il posteriore...e in giro se ne vedono poche.
Ritratto di mirko.10
25 aprile 2014 - 08:39
3
Quante fotografie che ritraggono particolari dell'interno, mi sono fatto idea del valore di questa auto diversa ma che non si distingue. Ho notato il portalattine e poi il porta lattine ed anche il portalattine.