PIÙ FANTASIA - La
Mitsubishi ASX è una vettura che ha saputo conquistarsi un suo ruolo nel panorama delle suv e crossover dalle dimensioni compatte: suoi punti di forza sono l’ottima abitabilità e una guida coinvolgente. Ora, dopo un primo restyling di questa generazione, datata 2010, eccone un secondo. Le forme vengono in parte riviste e guadagnano un carattere più marcato, in linea con lo stile recentemente introdotto sulla Outlander. È stata presentata al Salone di Los Angeles nella versione riservata al mercato nord americano, dove si chiama Outlander Sport. Gli stessi interventi verranno però introdotti anche sulla variante europea della ASX, attesa intorno ad ottobre 2016 nel nostro paese.
NUOVO FRONTALE - Sulla rinnovata Mitsubishi ASX cambiano la mascherina anteriore ed il paraurti, novità sufficienti per conferire al modello un look meno sobrio e misurato. Il restyling introduce poi nuovi cerchi in lega da 18 pollici, tre colorazioni inedite, modanature sugli archi passaruota e specchietti laterali di fattura inedita, ora dotati dell’indicatore di svolta. Debutta poi lo specchietto retrovisore fotosensibile, che si scurisce da solo per evitare spiacevoli riflessi. I tecnici della Mitsubishi hanno poi ridisegnato il volante, scelto tessuti di qualità superiore per i sedili, introdotto un nuovo rivestimento di colore grigio chiaro ed aggiornato l’impianto multimediale da 6,1 pollici.
SOLO BENZINA - Negli Usa la Outlander Sport potrà contare sui motori benzina da 2.0 (150 CV) e 2.4 litri (170 CV). Anche in Europa non ci dovrebbero essere variazioni rispetto a oggi, quindi i motori della Mitsubishi ASX resteranno i turbodiesel 1.6 e 2.2 (114 e 150 CV) e il benzina 1.6 (117 CV). La trazione è anteriore oppure integrale.