Mitsubishi ASX: in arrivo il restyling

12 febbraio 2019

La casa giapponese presenterà la rinnovata suv compatta alla prossima edizione del Salone di Ginevra.

Mitsubishi ASX: in arrivo il restyling

LINEE PIÙ MODERNE - La Mitsubishi ha annunciato la presentazione del restyling della Mitsubishi ASX in occasione del Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 17 marzo. La nuova suv compatta giapponese sarà disponibile in tre nuove colorazioni e con un look rinnovato che si ispira, in particolar modo nella parte frontale, alle linee della Mitsubishi Eclipse Cross. Il design della Mitsubishi ASX appare decisamente più moderno rispetto alla versione precedente, con un frontale completamente ridisegnato caratterizzato da fari anteriori più affusolati che seguono l’andamento della nuova mascherina, gli indicatori di direzione e i fari fendinebbia dalle linee più spigolose integrati nel rinnovato paraurti, ora più bombato e arricchito da finiture argento. Lateralmente sono presenti le uscite dell’aria in posizione adiacente al passaruota anteriore, mentre al posteriore spicca l’estrattore con finiture argentate integrato nel nuovo paraurti, ora dalle linee più decise e spigolose, in cui sono presenti anche due uscite d’aria posizionate ai suoi lati. Nuovi anche i fanali posteriori e lo spoiler sul portellone posteriore ha dimensioni più generose. La Mitsubishi ASX 2019 è dotata di fari anteriori e fanali posteriori a tecnologia led.

PIÙ TECNOLOGIA E SICUREZZA - Il sistema multimediale rappresenta la grande novità degli interni della rinnovata Mitsubishi ASX, che per il resto cambiano poco se non per alcune migliorie ai materiali. È caratterizzato da un display al centro della plancia di dimensioni più generose, dal sistema di navigazione TomTom sat-nav che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, e da un innovativo software che trasmette tutte le informazioni sul veicolo allo smatphone. La Mitsubishi ASX è ora dotata di frenata automatica in caso di pericolo, del sistema di assistenza per gli angoli ciechi (non visibili dagli specchi retrovisori) che, grazie a delle telecamere permette di avere una visuale nitida ai lati del veicolo, e dell’assistenza al cambio di corsia, che avverte il conducente della presenza di veicoli che stanno procedendo nella parte posteriore-laterale dell’auto.

NIENTE PIÙ DIESEL - Dalla gamma della Mitsubishi ASX 2019 viene tolto il 2.2 litri turbodiesel. Per i mercati europei, l’unico disponibile sarà il motore benzina 2.0 litri 4 cilindri aspirato, abbinabile ad un cambio manuale a 5 marce; in alternativa, si potrà scegliere  il cambio CVT a variazione continua con una modalità sportiva in grado di simulare un cambio a 6 marce. Disponibile anche la trazione integrale.

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
47
68
43
30
VOTO MEDIO
3,1
3.12174
230


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
12 febbraio 2019 - 11:06
Sarà il quarto resyiling della ASX, onestamente ho perso il conto...Frontalmente comunque non è male, invece nella coda e all'interno, le linee tradiscono l'età del progetto...Proporla solo 2.0 benzina aspirata è un suicidio, ne vedremo 10 in tutta Italia.
Ritratto di AMG
12 febbraio 2019 - 14:47
Sono d'accordo, sarebbe il momento di farne una nuova generazione, l'età si fa sentire. Il restyling ad ogni modo è di sostanza, il frontale è irriconoscibile ad esempio. Non mi piacciono i nuovi fanali inferiori della mascherina, sono fin troppo rettangolari, detto da uno a cui il design squadrato piace. La mancanza di una motorizzazione a gasolio si farà sentire. Il mio augurio per gli anni a veniré è che Mitsubishi sappia differenziarsi da Nissan-Renault e mantenere il valore del marchio più significativo che già possiede, sia storicamente (Pajero icona) che tecnologicamente (plug-in dell'Outlander).
Ritratto di marcoveneto
12 febbraio 2019 - 14:59
Guarda sono dell'idea che il tanto diffuso 1.5 DCi Renault sarebbe perfetto per questa ASX. Per il Pajero spero esca presto la nuova generazione...anche per la Lancer EVO nutro qualche (vana) speranza..
Ritratto di Alfiere
12 febbraio 2019 - 19:00
1
con Mitsu non credo che l'alleanza si spinga come con Nissan, ma di certo dovrebbero sfruttare la capacità del marchio francese per motorizzarsi secondo le necessità europee.
Ritratto di Bruno91
13 febbraio 2019 - 22:17
1
Vero, soprattutto la coda.
Ritratto di Ercole1994
12 febbraio 2019 - 11:25
Ho già apprezzato questo tipo di frontale sulla Eclipse Cross (che mi piace, a parte il posteriore), quindi confermo il mio giudizio positivo anche su questa ormai "anziana" ASX.
Ritratto di Demon_v8
12 febbraio 2019 - 15:03
Condivido, fin dal suo debutto l'ho sempre trovata una bella auto, negli anni mi sembra abbia raggiunto progressivamente una sua maturita
Ritratto di Alfiere
12 febbraio 2019 - 11:27
1
Esistono motori come il 1.5 Honda a benzina che onestamente sconfinano molto nel range dei diesel, vedo difficile per questo ASX rivaleggiare col HRV
Ritratto di Mauo
12 febbraio 2019 - 11:34
Mancano i motori! Del diesel oggi per le lunghe percorrenze non si può fare a meno...
Ritratto di lucios
12 febbraio 2019 - 12:07
4
Pienamente d'accordo. Quanti comprano un SUV a benzina oggi?
Pagine