NEWS

Mitsubishi Eclipse Cross: svelato il nome

14 febbraio 2017

Il nuovo modello della Mitsubishi di lunghezza media si chiama Eclipse Cross e sarà presentato al Salone di Ginevra.

Mitsubishi Eclipse Cross: svelato il nome

RICHIAMI ALLO SPORT - La Mitsubishi ha scelto il nome Eclipse Cross per il modello che presenterà al Salone dell’automobile di Ginevra (7-19 marzo), del quale ha diffuso altre immagini "teaser". Si tratta di una crossover lunga circa 450 cm che si andrà quindi a collocare tra l'ASX (436 cm) e l'Outlander (470 cm). Alcune delle sue concorrenti saranno Hyundai Tucson, Kia Sportage e Volkswagen Tiguan. Il carattere dell’auto sarà sportiveggiante, come evidenziano il taglio molto accentuato del lunotto e il ricorso a un nome di grande significato per la Mitsubishi, che ha utilizzato la parola Eclipse per un’automobile sportiva in vendita fra il 1989 e il 2011. 

ANCHE IBRIDA - Eclipse si traduce dall’inglese con “eclissi” e descrive il fenomeno astronomico che si verifica quando un pianeta o un satellite si frappongono ad una stella, oscurandola alla vista. Nel caso della nuova Mitsubishi Eclipse Cross la parola eclissi è stata utilizzata per rappresentare la sovrapposizione degli elementi di stile tipici di una coupé (il lunotto tagliato, il tetto filante) con quelli di una suv, ovvero l’assetto rialzato e le protezioni sui bordi della carrozzeria. La Eclipse Cross dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2017 e sarà disponibile anche in versione ibrida.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
14 febbraio 2017 - 13:24
2
Quando ho letto Eclipse ho immaginato subito il ritorno della sportiva, invece è solo l'ennismo SUV. Chiamare un SUV così mi sembra un po' una beffa, come per dire "adesso sono queste le sportive". E pensare che fino a non molto fa oltre alla Eclipse la Mitsubishi aveva in gamma anche la Lancer EVO..Riguardo questa "Cross" almeno la casa giapponese sta tornando a forme più incisive, dopo un periodo di linee e modelli cheap (Colt, un'altra macchina con un suo perchè diventata low cost) .
Ritratto di marcoveneto
14 febbraio 2017 - 15:18
stanno facendo un miscuglio con i nomi sti giapponesi e, secondo me, creano solo che confusione...mitsubishi di recente ha dato alla sua utilitaria "cheap" il nome space star, che era in passato una piccola monovolume di discreto successo..ora eclipse, il nome di una celebre e sportiva coupe... Anche suzuki con baleno ha fatto lo stesso errore...
Ritratto di AMG
14 febbraio 2017 - 15:21
Sono d'accordo. Il nome non è affatto indicato. E condivido il declino che purtroppo ha segnato pesantemente Mitsubishi nei recenti anni. L'Outlander mi ha fatto sperare davvero, bello, avvincente, all'altezza... Vedremo questa ora, anche se dall'immagine non mi pare entusiasmante. Spero di essere smentito. E poi vorrei più informazioni sulle tecnologie sulle sinergie tra gruppi, se vi sono adesso che la Nissan è entrata nella sfera Mitsu.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2017 - 15:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Hondista99
15 febbraio 2017 - 22:54
Dalla foto del retro pare veramente la "mitica" Aztek!
Ritratto di studio75
14 febbraio 2017 - 17:48
5
Frontale molto Honda.
Ritratto di JapanCulture
14 febbraio 2017 - 22:51
Usare il nome Eclipse mmm... Non e'una grande idea. Comunque sembrerebbe un bel suv, l'ennesimo giapponese dal design innovativo e di carattere. Spero solo che la qualita'degli interni e l'affidabilita'elettronica e meccanica sia all'altezza. Insomma spero che finalmente Mitsubishi torni a fare la Mitsubishi.
Ritratto di monodrone
15 febbraio 2017 - 12:41
Ma per piacere. Eclipse è stato un coupé ben preciso e con le sue logiche. Non un tavolo di suv del mazzo!!!.