NEWS

A Monza la BMW festeggia i suoi 100 anni

23 settembre 2016

La BMW Italia ha organizzato per i giorni 23, 24 e 25 settembre a Monza il NEXT 100 Festival.

A Monza la BMW festeggia i suoi 100 anni

DUE ANNIVERSARI - Con una cerimonia solenne a cui ha partecipato il presidente e amministratore della BMW Italia Sergio Solero, e con l’avvio delle attività, la mattina di venerdì 23 settembre si è aperto al circuito di Monza il NEXT 100 Festival BMW. L’inaugurazione ufficiale è stata seguita da un primo giro di pista compiuto da una BMW M2 Coupé, una Mini 5 porte e una moto BMW R 1200 GS Adventure. L’iniziativa è stata presa per festeggiare due ricorrenze: i cento anni della società di Monaco di Baviera  (anche se per i primi anni operò nel settore dell’aviazione) e i 50 anni della BMW Italia. La tre giorni monzese vuole dunque rendere omaggio alla storia del marchio ma non si limita a guardare il passato. La BMW Italia lo ha voluto rendere esplicito già dall’intitolazione della manifestazione: NEXT 100, come a dire che dal secolo passato nasce soprattutto la voglia e l’energia per guardare al futuro, per i prossimi 100 anni. 

TUTTO L’UNIVERSO BMW -  Il programma del festival di Monza precede così attività di vario tipo, con la presenza di tutti i prodotti del gruppo BMW, vale a dire le auto della casa assieme alle Mini e alle Rolls Royce, oltre alle moto e agli scooter. Negli oltre 40 mila metri quadrati occupati dall’evento, sono presenti gli spazi dedicati dei sodalizi dedicati ai vari marchi e alle diverse attività del gruppo, come il BMW Autoclub Italia, il Mini Federclub e il BMW Motorrad Federclub Italia. Diverse sono le attività previste: dalle parate in pista ai test drive, non senza momenti di spettacolo, come le esibizioni dello stunt man Mattie Griffin sulla nuova BMW G 310 R. Sabato 24 settembre sono in programma due affollatissime parate in pista: quella di 1.500 moto BMW del BMW Motorrad Federclub Italia, e quello di 250 Mini del Mini Federclub.

ANCHE IL MINI CHALLENGE - Non mancherà un momento agonistico: domenica 25 sono infatti previste le gare del Mini Challenge e dell’Althea BMW Racing Show, con i piloti ufficiali della squadra che partecipa alle gare Superbike. La storia della casa sarà poi celebrata da una parata “storica” a cui parteciperanno numerosi piloti che hanno corso con le macchine di Monaco: Bruno Giacomelli, Marc Surer, Riccardo Patrese, Nelson Piquet Jr., Pedro Piquet, Johnny Cecotto, Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia e Siegfred Stohr. Ovviamente, protagoniste principali della tre giorni di Monza sono le auto e le moto oggi nei listini BMW e Mini. E per queste sarà possibile effettuare dei test drive, previa registrazione. Per informazioni consultare il sito Internet next100festival.bmw.it.

SUL PALCO LUCIANO LIGABUE - E non di soli motori è fatto il programma del NEXT 100 Festival BMW: la sera di sabato e di domenica il parco dell’Autodromo sarà la location di due concerti di Luciano Ligabue. L’ingresso al NEXT 100 Festival della BMW è gratuito, occorre solo registrarsi sul sito Internet next100festival.bmw.it.

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di alfabeto
26 settembre 2016 - 09:09
Poche attività extra oltre il test drive, quando non si era impegnati nella guida non c'era molto da fare. Opinabile la scelta di programmare l'evento in concomitanza con il concerto di Ligabue. Il parco era praticamente blindato e, quindi, per l'evento l'unico accesso era dalla porta di Vedano. Registrazione online praticamente utile solo per accedere all'evento, nessun altro vantaggio. Non è vero, come scritto sul sito, che si avrebbe avuto il beneficio di saltare la coda per il test drive. Io volevo provare una i3 ma non è stato possibile, Venerdì e Sabato prenotazioni esaurite. Si perché occorreva andare allo stand, prenotare la vettura per un dato orario e poi tornare per la prova. Imbarazzante a dir poco.
Ritratto di PAPERO76
26 settembre 2016 - 12:08
organizzazione scandalosa, test drive con code chilometriche, parcheggio a pagamento anche per gli scooter (neanche quando c'era la superbike mi è successo). test drive inutili perchè i geni hanno fatto coincidere l'evento col concerto e si procedeva a passo d'uomo. in pista non si poteva provare nulla, uno schifo.
Ritratto di jmfa
26 settembre 2016 - 14:38
La BMW potrebbe essere di 100 anni mas solo come costruttore di motori e biciclette, ma come un costruttore di automobili è 1957, quando ha acquistato Glas. La prima auto produtta dalla Bmw é la série 02 - 1602, 2002,etc..
Ritratto di jmfa
26 settembre 2016 - 14:52
La Bmw come un costruttore di automobili ha solo 59 anni, non al 100 anni come voleva implicare sono Monza, dove ha presentato solo auto.