NEWS

Motor Show 2014: si scaldano i motori per il via

26 novembre 2014

Dal 6 al 14 dicembre ritorna, dopo un anno di pausa, la kermesse bolognese: auto e spettacolo vanno a braccetto per una settimana.

Motor Show 2014: si scaldano i motori per il via
15.000 PREVENDITE - Ritorna il Motor Show di Bologna (6-14 dicembre) dopo un anno di stop: l'edizione 2014, la trentanovesima, si tiene in terra emiliana e, oltre alle auto propone un contorno di spessore, con appuntamenti extra con la Cineteca e grandi nomi della musica rap ed elettronica come Bob Sinclar. Secondo gli organizzatori, sono stati venduti già 15.000 biglietti in prevendita.
 
19 CASE PRESENTI - Sono 11 i padiglioni previsti quest’anno: uno (il 48) è dedicato alle manifestazioni sportivi, uno (il 41) al legame tra il territorio e i motori. Dieci sono le aree demandate ai test drive, diciannove le case automobilistiche presenti, quali Abarth, Fiat, Lamborghini, Volkswagen, Ferrari, Nissan, Maserati, Porsche, Honda, Jaguar e Smart; tra le moto, l'ospite speciale è Ducati, che gioca in casa avendo sede a Borgo Panigale.
 
KERMESSE - Presente anche la Formula E, rappresentata dai piloti Jarno Trulli (quinto pilota di sempre nella storia della Formula 1 per presenze) e Michela Cerruti; inedita l'area Drive In con proiezione di film a tema, mostre e ospiti del mondo dello spettacolo. Di sera, l'intrattenimento musicale: il 7 dicembre in consolle salirà Benny Benassi con altri 19 deejay; il 12 dicembre toccherà alla musica house francese dei Bob Sinclar; il 13 dicembre ai Web Show Awards toccherà ai rapper Rocco Hunt, Salmo, Moreno e al comico Frank Matano. 
 
I BIGLIETTI - Se acquistato online direttamente sul sito del Motor Show il prezzo del biglietto è di 16 euro (15+1 di prevendita), se invece si decide di aquistarlo alle casse della Fiera di Bologna il prezzo è di 18 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di Necchi
26 novembre 2014 - 15:19
Io SICURAMENTE son ignorante, ma leggo "19 case automobilistiche presenti", e ne vedo scritte undici... e le altre otto si potrebbe saper quali sono???? No, xke' se nn c' e' la gt 86, ne la fiesta st... che ci si va a fare?????
Ritratto di Gordo88
26 novembre 2014 - 15:56
1
ahahah.. Perchè invece ferrari lambo maserati e jaguar sono auto da ridere vero??
Ritratto di giovanni1973
29 novembre 2014 - 09:08
Che per andare a Bologna deve sobbarcarsi una trasferta di km soldi e tempo non indifferente per vedere cosa una punto una golf ... onestamente che ci sia ferrari o lamborghini poco mi interessa .... Non so quanti anni hai... Ma Bologna nei tempi buoni oltre agli spettacoli c'erano da vedere tante novità che le case portavano... E presentavano li.
Ritratto di Necchi
26 novembre 2014 - 15:19
Oddio, c' e' la honda... ma mi pare impossibile ci sia la type r.
Ritratto di money82
26 novembre 2014 - 16:20
1
La prima volta andai alla fine degli anni '90, una bomba in tutto per i padiglioni infiniti e ricchi di tutto...un' inno all' abbondanza. La mia ultima presenza 3-4 anni fa e sinceramente non ripeterò l' esperienza nel breve, 4 padiglioni in croce, stand striminziti e mancanza di spettacolo...per carità con lo spettro della crisi in piena evoluzione non mi aspettavo certo una giornata indimenticabile ma almeno qualche scenografia si poteva utilizzare...certi stand erano delimitati da un pezzo di cartongesso bianco...altri da tende...altri da niente... manco se ci fosse l' ingresso gratuito andrei figuriamoci a pagamento.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 novembre 2014 - 17:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di giovanni1973
29 novembre 2014 - 09:19
Ma se la crisi c'è per chi espone c'è anche per chi lo visita il salone Gli stand sempre meno ma il biglietto si paga uguale Io onestamente sono sempre andato ma dopo quello del 2007 se non ricordo male ci ho messo una croce sopra ... Sono tornato nel 2011 ed era mezzo decente ma nulla di più ... Quest'anno ho paura che sia una mezza fregatura è poco mi interessa degli spettacoli all'esterno ....
Ritratto di MatteFonta92
26 novembre 2014 - 17:54
3
A me sarebbe piaciuto andare al Milano Auto Show, almeno avrei visto qualcosa di diverso. Comunque mi "accontenterò" anche del Motor Show, almeno il biglietto non è carissimo, specialmente se acquistato tramite la prevendita on-line. Spero almeno che rispetto alle ultime (povere) edizioni sia cambiato qualcosa.
Ritratto di romeo64
27 novembre 2014 - 22:22
manca in italia un vero salone internazionale con la "I" maiuscola. Ad oggi milano potrebbe essere la sede "giusta" per avere anche una maggiore risposta di pubblico europeo, ricordo personalmente, una bella edizione nel 2004, meno nel 2008 al motor show. Non è facile ad oggi rilanciarlo una volta perso lo "smalto iniziale" Forse un'idea potrebbe essere quella di inserire alcuni stand per la vendita di auto in "anteprima" o modelli serie limitata con allestimenti "specifici" da offrire a prezzi speciali, coinvolgendo i visitatori a provare le auto e cercare di "riaccendere" nuovamente la passione per i motori.