35 ANNI A BOLOGNA - Alla manifestazione bolognese, che festeggia il suo 35° anniversario, vedono la luce ben 47 anteprime mondiali e parecchio spazio è dedicato all’auto elettrica: in un intero padiglione, il 30, otto Costruttori espongono i loro modelli a emissioni zero nell’ambito di Electric City, iniziativa realizzata in collaborazione con l’Enel; e, per i visitatori, c’è la possibilità di effettuare test di guida lungo un percorso indoor.

PROVE IN PISTA - Test drive sono previsti anche nelle ampie aree esterne, sotto l’egida dell’Aci oltre che di diverse case automobilistiche fra cui la Kia-Brc e i gruppi Fiat, Renault e Volkswagen; non manca un “Percorso Donna”, focus al femminile con tanto di stage di guida sicura. Sempre all’esterno, nel rispetto della tradizione, sono organizzati eventi ed esibizioni sulle piste “Asfalto” e “Rally” della Mobil 1 Arena: saranno ben 44, distribuiti durante l’intero periodo della manifestazione. Fra le “specialità” del menu, la giornata dell’8 totalmente dedicata alla Ferrari, l’imperdibile rally Findomestic Memorial Bettega, la Drift Battle e lo Stunt Show della Scuola di Polizia.

ISTRUZIONI PER L'USO - Come arrivare il Motor Show? Chi si muove con mezzo proprio e raggiunge Bologna provenendo da Padova, Ancona, Firenze o Milano, deve uscire dall’autostrada A14 al casello Bologna-Fiere. Dall’uscita 8 della tangenziale si raggiunge l’ingresso Michelino, mentre dall’uscita 7 l’ingresso Costituzione. Nelle aree limitrofe alla Fiera ci sono numerosi parcheggi, tutti a pagamento, con tariffe di 13,5 euro al giorno (16,5 euro nel caso del multipiano coperto di via Michelino); nel prezzo del parcheggio è compreso il servizio di navetta, un bus ogni 4 minuti, per la Fiera. Un servizio di navetta specifico (Aerobus-BLQ) è predisposto anche dall’aeroporto di Bologna, mentre chi giunge in treno può utilizzare le linee bus 35 e 38, che collegano la Stazione Centrale al quartiere fieristico; per i giorni della manifestazione, inoltre, è attivo il bus-navetta Stazione-Fiera/Motor Show, sempre con tariffa urbana.

QUANTO COSTA? - Il prezzo del biglietto è di 25 euro e sono previste riduzioni per i gruppi e per chi utilizza i servizi di prevendita on-line oppure presso i punti IPticket (informazioni sul sito www.motorshow.it e www.ibticket.it); per i bimbi fino a sei anni di età, invece, l’ingresso è gratuito.








