L’edizione del Motor Show di Bologna 2009 (dal 4 all’8 dicembre) è speciale: sport su due e quattro ruote, sicurezza, soluzioni ecologiche, vetture storiche ed “elaborate”, oltre a un padiglione dedicato all'intrattenimento. E quasi totale assenza degli stand espositivi delle Case automobilistiche. Le aree esterne del quartiere fieristico saranno utilizzate per i test drive e per un programma di gare ed esibizioni da vivere nella MotorSport Arena. Insomma, una “edizione straordinaria” della rassegna bolognese, una specie di ritorno alle origini: il Motor Show (giunto al 34° anno di vita) ricalcherà la formula dei primi anni.
ORARI E PREZZI - Dalle 9 alle 18, al quartiere fieristico di Bologna.
Biglietto intero alle casse: 15 euro.
Biglietto ridotto (in prevendita online [http://www.motorshow.it/]: 12 euro, più le commissioni di servizio e bancarie di 0,6 euro.
Biglietto ridotto in prevendita nei punti vendita tradizionali: 13 euro.
Biglietto ridotto ragazzi (7-13 anni) alle casse: 12 euro.
Biglietto ridotto speciale alle casse (donne): 12 euro.
I bambini fino a 6 anni non pagano.
Tariffe speciali ai gruppi di amici e alle comitive che vogliano organizzare la propria visita alla manifestazione viaggiando in pullman: minimo di 30 partecipanti, biglietto ridotto a 12 euro.
DA NON PERDERE - Gare di velocità, rally, esibizioni e test drive. E tanti appuntamenti: alla Ferrari, per esempio, sarà dedicata la giornata di sabato 5 dicembre nella MotorSport Arena. Con il pit-stop della monoposto di Formula 1 e la sfilata delle Granturismo del Cavallino rampante.
NOI CI SIAMO - Anche alVolante è presente al Motor Show: vi aspettiamo all’ingresso con il nostro punto accoglienza. E poi allo stand nel padiglione 25, dove potrete trovare in anteprima assoluta il giornale (che sarà in edicola il 10 dicembre nel resto d’Italia): riconoscerlo è facile, anche perché in copertina c’è una primizia come l’Alfa Romeo Giulietta. Al nostro stand, inoltre, potrete ritirare le cartoline per partecipare al concorso “Registrati e Vinci”: 108 premi in palio, tra cui uno scooter, due navigatori satellitari, cinque caschi, 100 kit pulizia per l’auto. Il passo successivo è collegarsi ad alVolante.it e inserire il codice presente sulle cartoline entro il 13 dicembre. E, se non avete vinto, il 15 dicembre avverrà l’estrazione dei premi non assegnati. Buona fortuna, e buon Motor Show.
















