NEWS

Movitron e Ikea insieme per promuovere l'auto elettrica

22 aprile 2011

Il costruttore di auto elettriche ha raggiunto un accordo con l'Ikea di Corsico, alle porte di Milano, per far vendere e provare la Teener.

IKEA E AUTO ELETTRICHE - La Movitron, un'azienda che produce auto elettriche e fornisce le vetture al programma di “car sharing” e-vai promosso da Ferrovie Nord e Regione Lombardia, ha stretto un accordo con il negozio di mobili Ikea di Corsico, alle porte di Milano, per far provare la sua Teener (nelle foto) attraverso due iniziative. La prima, valida fino a domani 23 aprile, prevede dei “test drive” organizzati nel pacheggio dell'Ikea di Corsico dalla Mad Motor, un concessionario della Movitron. La seconda, denominata “Tua per un giorno”, permetterà dai primi giorni di maggio ai clienti Ikea di avere in uso gratuito per 24 ore una Teener.


movitron_teener_02.jpg


SCONTI PER CLIENTI IKEA
- Sempre da maggio, inizieranno le prenotazioni della Teener che potrà essere acquistata direttamente, tramite leasing o noleggio. La Teener viene proposta a 12.000 euro, un prezzo che scende di 2.000 euro grazie a un incentivo erogato dalla Regione Lombardia (fino ad esaurimento fondi) e viene raddoppiato ai soci Ikea: chi è in possesso della tessera Ikea Family o Ikea Business la paga solo 8.000 euro. Il leasing, invece, è così formulato: anticipo di 1.650 euro, 48 rate mensili da 198 euro e riscatto finale di poche centinaia di euro più le spese. Infine, la rata mensile per il noleggio, concesso a periodi semestrali, è di 330 euro. Il noleggio include tutti i costi gestionali: assicurazione, assistenza e manutenzione.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gabryxxx
22 aprile 2011 - 18:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
22 aprile 2011 - 18:49
immagino.
Ritratto di HEC
23 aprile 2011 - 14:15
Nell'articolo mancano un po di informazioni sull'auto. Visto in rete, trattasi di un quadricilco (e non auto). Il prezzo è decisamente invitante (con incentivo e sconto ikea praticamente a 8000 Euro), competitvo con qualsia altro quadricilco, benzina o diesel. Potenzialmente è davvero un grande affare, unico (grosso) neo sono le batterie (Piombo-Gel) quindi lecito sollevare dubbi sull'autonomia. Comunque se è possibile offrire una vetturetta a simili costi da parte di una piccola casa, le grandi case automobilistiche potrebbero fare sicuramente meglio (volendo). Poi certo l'estetica si potrebbe migliorare, ma questo è un'altro discorso.
Ritratto di ingpilot
25 aprile 2011 - 12:32
Concordo tutto con HEC. A quanto pare per adesso le grandi case non sono interessate all'elettrico. Hec o qualcun altro, mi potrebbe spiegare perchè la Fiat (notoriamente specializzata in motori di piccola cubatura) non hai mai prodotto un veicolo a 2 o 3 posti simil Smart o IQ, ad un prezzo abbordabile ad es. 6000-7000€?
Ritratto di Renault90
25 aprile 2011 - 21:57
cavolo ingpilot ora mi ai fatto sorgere un dubbio anche a me, :o cerkerò una risposta anchio. A perte l' estetica quest' auto non la ve do affatto male per chi fa pochi chilometri al giorno es: casa-lavoro.

VIDEO IN EVIDENZA