NEWS

Il museo della Lamborghini cambia: nasce il Mudetec

18 aprile 2019

Il rinnovato museo Lamborghini offre ora ai visitatori la possibilità di conoscere più da vicino le tecnologie della casa italiana.

Il museo della Lamborghini cambia: nasce il Mudetec

FUTURE SHAPERS SINCE 1963 - Il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese si rinnova e cambia nome: ora si chiama Mudetec, acronimo di museo delle tecnologie. Una delle più importanti novità è la mostra “Future Shapers since 1963”, inaugurata per celebrare il rilancio del museo, che prevede un percorso a tappe suddivise per decadi in cui si raccontano le auto Lamborghini che hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione nella storia dell’azienda italiana, fino ad arrivare ai modelli più recenti, di cui sarà possibile coglierne le innovazioni tecnologiche che li hanno resi tra i veicoli più iconici. Si parte dagli Anni 60 con la Lamborghini 350 GT, la prima auto sportiva della casa del Toro, passando per la Miura (al suo debutto fu l’auto più veloce del mondo), poi la Countach, dal design futuristico, lanciata negli Anni 70, la LM 002, il primo fuoristrada Lamborghini nato negli Anni 80, fino ad arrivare alla leggendaria Diablo e alla Sesto Elemento, la biposto prodotta in 20 esemplari per l’uso in pista, non omologata per la circolazione stradale.

UNO SGUARDO ALLA TECNOLOGIA - I visitatori del Mudetec potranno ammirare da vicino i modelli più recenti, come la Lamborghini Huracan in versione Performante e Evo, la Aventador SVJ e la Urus, la prima suv della casa italiana. Non mancano le più importanti sfide tecnologiche affrontate dalla Lamborghini, come la concept ibrida Asterion; i presenti potranno quindi conoscere a fondo le soluzioni meccaniche ed elettroniche che hanno reso queste Lamborghini eccezionalmente performanti, come il sistema di aerodinamica attiva ALA, il sistema elettronico LDVI che gestisce la dinamica e le reazioni dell’auto agli input del pilota, e l’interfaccia utente HMI che, grazie ad uno schermo touchscreen da 8,4”, permette al conducente di  regolare le dinamiche di guida dell’auto, gestire il sistema multimediale e il sofisticato navigatore satellitare.

LA NUOVA BRAIN ROOM - Il Mudetec della Lamborghini offre anche la possibilità di accedere alla nuova “brain room”, un ambiente che promette un’esperienza suggestiva nel mondo della casa del Toro grazie ad un racconto multimediale che ripercorre la storia del marchio. Inoltre, Su prenotazione, sarà possibile vivere l’esperienza di guida virtuale a bordo di un simulatore attraversi le linee di produzione della fabbrica Lamborghini. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dal 16 aprile fino al 31 ottobre 2019, dalle 9.30 alle 18.00.



Aggiungi un commento
Ritratto di andrea750
18 aprile 2019 - 22:06
e la Countach con una bella sgasata rispedisce tutte queste belle elettriche al Trony
Ritratto di Ercole1994
19 aprile 2019 - 07:16
Quanto mi sarebbe piaciuto una Huracán, con le linee della Sesto Elemento. Non che la Huracán, non sia bella e aggressiva, però il fascino del prototipo Sesto Elemento, è di gran lunga superiore.