NEWS

Navigatore Garmin su tutte le Volvo

23 marzo 2011

Il nuovo sistema di navigazione Garmin delle Volvo S60 e V60, da oggi è disponibile per tutti i modelli della casa svedese.

DOVE AVETE PARCHEGGIATO - Era stato introdotto sui nuovi modelli delle Volvo S60 e V60, lanciate lo scorso anno, ma ora il sistema di navigazione Garmin ultra-slim è disponibile per tutti i modelli della gamma attualmente a listino. L’installazione risulterà ancora più semplice poiché il nuovo Garmin viene posizionato sul montante del parabrezza, dal lato di chi guida (foto in alto), e si può riporre in tasca una volta parcheggiata la vettura. Sarà poi lui a ricordarvi dove avete lasciato la macchina.

SPESSORE DI UNA MATITA - In uno spessore di soli 9 millimetri, il nuovo dispositivo Garmin incorpora la cassa e la presa per la ricarica, e grazie anche allo schermo con tecnologia “touch screen” (sensibilie al tocco), secondo la casa, non solo occupa poco spazio ma è semplice da utilizzare e non distrae dalla guida. Dotato di sistema di riconoscimento della voce, il conducente non deve fare altro che attivare il navigatore con un comando vocale a sua scelta e selezionare una delle opzioni dal menù che compare sullo schermo.

ORIENTARSI È PIÚ FACILE - Numerose le funzionalità del nuovo Garmin. Gli edifici e i principali punti di interesse, per esempio, sono visualizzati in modalità tridimensionale, un’opzione abbastanza utile per chi ha difficoltà a orientarsi, mentre quando ci si avvicina a incroci o svincoli che richiedono un cambiamento di rotta, Garmin avvisa per tempo la strada da imboccare. Grazie alla tecnologia TMC (Traffic Message Channel), invece, si è costantemente informati sulle condizioni del traffico e si viene consigliati sull’eventuale tragitto di riserva.

DUE VERSIONI - Il navigatore Garmin nüvi è disponibile nella versione 3790, già completo di cartografia stradale per Europa, USA, Canada, Messico o Russia, e nella versione 3760, privo di mappe al momento dell’acquisto, ma predisposto al caricamento sia da parte del cliente sia presso la concessionaria della Volvo.  



Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
23 marzo 2011 - 11:26
Era ora che un dispositivo del genere entrasse nella dotazione obbligatoria delle nuove vetture. E, come sempre, è stata la Volvo ad introdurlo per prima. Complimenti
Ritratto di TONY8
23 marzo 2011 - 14:23
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di negus
23 marzo 2011 - 17:57
mi sembra che sia la copia del tomtom messo sulla punto evo nel 2009, non vedo la grande innovazione della Volvo, casomai ha copiato dalla Fiat.
Ritratto di taglia
24 marzo 2011 - 12:51
la fiat mi dispiace dirlo non ha inventato nulla che già non esistesse dato che qualunque navigatore comprato a parte si monta con una staffa sul cruscotto. casomai la fiat ha copiato quello che già esisteva da anni incollando una stecca sul cruscotto: e questa la chiami innovazione? queste sono "minchiatine": la vera innovazione si vede in cose più serie (sicurezza attiva e passiva, motori ibridi, ecc...). in tutto ciò la fiat è anni luce dietro la volvo, stanne certo.
Ritratto di negus
24 marzo 2011 - 13:13
Il commento è riferito all'accessorio navigatore portatile offerto in serie per la vettura, messo sulla punto evo nel 2009 e riproposto da volvo nel 2011 (cambiando la marca, da Tomtom a Garmin). Magari leggere prima di scrivere sarebbe più saggio...
Ritratto di taglia
24 marzo 2011 - 15:30
forse sono uscito un pò fuori tema, lo ammetto, però visto che fai il precisino allora ti accontento. tu parli di "accessorio navigatore portatile offerto in serie per la vettura...". benissimo. mi dispiace smentirti ma allora anche la fiat ha copiato tale "innovazione" poichè gia nel 2007, per es., la toyota yaris veniva offerta con navigatore satellitare TomTom integrato ed estraibile di serie. non sono stati originali (intendo la fiat) nemmeno nella scelta del navigatore, visto che hanno messo anche loro il tom tom. magari informarsi prima di scrivere sarebbe più saggio... http://www.autovideoblog.it/compatte/toyota-yaris-navi-con-navigatore-incorporato.html
Ritratto di Zio Chicco
2 aprile 2011 - 10:53
Non capisco perchè si deve sempre screditare il lavoro fatto dalla fiat... Sicuramente la volvo è sempre stata avanti per quanto riguarda la sicurezza, ma non solo rispetto alla fiat, ci tengo a precisare che è sempre stata avanti rispetto a tutte le case automobilistiche...
Ritratto di NITRO75
23 marzo 2011 - 12:13
E BASTA CON STI NAVIGATORI DI SERIE DENTRO LE PLANCE CHE COSTANO 3000 EURO.....
Ritratto di Claus90
23 marzo 2011 - 13:09
Trovare un dispositivo del genere di serie fa sempre piacere ma comunque non è regalato e di conseguenza è compreso nel prezzo finale dell'auto.La garmin sta facendo dei bei dispositivi con ottime funzioni e soprattutto sottili ed esteticamente belli.
Ritratto di tuyo
23 marzo 2011 - 14:03
A questo punto me lo compro io... Ora anche la Volvo con i navigatori portatili? Già vedo la scelta fiat un po' posticcia... La casa dovrebbe offrire navigatori integrati, poi se voglio invece di prenderli me ne vado al magazzino e mi compro garmin, tom tom ecc. tanto si va a pagare comunque di più rispetto a quanto lo si paga in un negozio di elettronica...
Ritratto di audi94
23 marzo 2011 - 14:54
1
quoto!!!
Ritratto di athepilot
24 marzo 2011 - 10:27
purtroppo a livello estetico non è granchè, sono molto più gradevoli quelli integrati nella plancia.
Ritratto di romeopl
24 marzo 2011 - 11:49
Verrà offerto di serie o come optional? Presumo la seconda ipotesi, ma se fosse la prima e io un navigatore già lo avessi?