NEWS

Negli Usa i pick-up trainano le vendite

02 luglio 2013

Nel mese di giugno il mercato nordamericano ha registrato un incremento del 10% rispetto allo stesso mese dell’anno passato.

Negli Usa i pick-up trainano le vendite
FORD MEGLIO DEL MERCATO - Sono state 733.225 le immatricolazioni registrate negli Usa a giugno, che significano un aumento del 10% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. I tre grandi gruppi americani, GM, Ford e Chrysler hanno tutti tre segnato buoni incrementi; in pratica per le “big three” è stato il miglior giugno dai tempi di prima della crisi (2007). Un po’ diversi i trend di aumento: con 234.917 unità registrate nel mese, il gruppo Ford è cresciuto del 13%, il gruppo Chrysler ha aumentato le sue vendite dell’8% e la GM del 7%. 
 
PIACCIONO I PICK-UP - Nella suddivisione per marca dei risultati a fare la parte del leone del bilancio di giugno (e del semestre) nel gruppo Chrysler sono i marchi Dodge e RAM. La Dodge è passata da 44.315 unità a 49.843, con un incremento del 13% grazie alle ottime performance della Dart, mentre la RAM - specialista nei pick-up (nella foto sopra il 1500)- ha incrementato le immatricolazioni del 23%, arrivando a 30.935 unità. La Jeep è rimasta stabile a quota 44.609 immatricolazioni (poche decine in più del 2012) e la Chrysler è cresciuta solo dell’1%, e nel semestre lamenta addirittura un calo del 2%, arrivando a 163.839 unità contro le 167.754 del primo semestre 2012. 
 
SEMPREVERDE FORD F150 - Per la Ford il risultato del gruppo è frutto del buon esito delle vendite del marchio omonimo, cresciuto del 14%, fino a 227.448 unità registrate, mentre il brand di lusso Lincoln accusa un calo dell’1%. E anche in questo caso a trainare la marca dell’Oval Blu sono i pick-up. Le immatricolazioni della serie F - il pick up più venduto - sono cresciute del 19,9%.


Aggiungi un commento
Ritratto di kerium
2 luglio 2013 - 18:21
Sti cà! il RAM 1500 è da paura proprio! L'ho visto in autostrada e in confronto la BMW X6 sembra una smart. Peccato che per pagarci i il carburante ci voglia quasi un mutuo, figuriamoci bollo e tassa di proprietà
Ritratto di napolmen
2 luglio 2013 - 20:37
E' da pochissimo in commercio il ram 3.0 diesel VM della fiat...
Ritratto di Fr4ncesco
3 luglio 2013 - 01:12
2
Che problemi vi fate, negli USA non hanno quei problemi.
Ritratto di apm
3 luglio 2013 - 02:09
Penso che il commento sia riferito al peccato non poterlo mantenere in Italia con le tasse che abbiamo
Ritratto di Fr4ncesco
3 luglio 2013 - 16:08
2
Tanto in Italia non sono importati ufficialmente, è un problema degli importatori paralleli, ma se comunque hanno una nicchia di acquirenti vuol dire che c'è qualcuno che può tranquillamente mantenerli.
Ritratto di follypharma
2 luglio 2013 - 18:23
2
continuano ad andare in giro da soli su auto dodici posti 5 kmlitro 3 tonnellate di peso che non servono a niente ...e poi si lamentano dei disastri ambientali (tornado, incendi mostruosi, tsunami, uragani ecc ecc)... Sono miopi e ipocriti
Ritratto di napolmen
2 luglio 2013 - 20:36
X loro sn anche mezzi di lavoro.....
Ritratto di follypharma
3 luglio 2013 - 08:20
2
se li usano per lavoro e' un altro discorso, ma son sicuro che quelli usati davvero per lavoro non arrivano al 30%
Ritratto di kerium
2 luglio 2013 - 18:39
Concordo con te al 1000 x 1000
Ritratto di yeu
2 luglio 2013 - 19:04
Confrontando il mercato USA con quello Europeo, quasi quasi mi viene da piangere. Loro sono in netta ripresa, noi in netta recessione.
Ritratto di Jinzo
2 luglio 2013 - 19:30
ha fatto la storia... bestioni pickup e supersportive da sempre...
Ritratto di tureggia
2 luglio 2013 - 20:40
Sono tutte auto stupide le "supersportive da sempre" sono solo buone ad andare dritte nelle gare di accelerazione e alla prima curva si ribaltano, i "bestioni pickup" pesano come un pianeta e bevono come un alcolista depresso. L'unica cosa che apprezzo é lo stile, che ha fatto storia!!!
Ritratto di fabri99
2 luglio 2013 - 21:21
4
Le supersportive da sempre, se permetti, non sono affatto stupide. Callaway C12, Saleen S7, Ford GT, Dodge Viper, Chevrolet Corvette, Shelby One Supercharged, Hennessey Venom, SSC Aero, SSC Tuatara, Dodge Challenger, Dodge Charger, Ford Mustang, Chevrolet Camaro, Pontiac GTO eccetera, non sono stupide. Sono auto potenti, veloci, prestanti e prendono tranquillamente a bastonate le europee(ovvio, non sempre e le auto devono essere di simile categoria), anche sul Nurburgring, dove la Corvette è più veloce delle più blasonate Ferrari, Lamborghini, Porsche, ottime auto anch'esse, sia chiaro... E non mi pare proprio si ribaltino nelle curve, se no come spiegheresti gli ottimi tempi del Nurburgring, dove ce ne sono 73 di curve?! I pickup sono molto meglio dei nostri idioti SUV: certi pickup sono ottimi anche fuoristrada, ma anche quelli normali sono meglio di un X6 in fuoristrada, non tutti bevono molto e anche certi SUV europei bevono molto, ma in America le leggi per la dichiarazion dei consumi sono molto più severe e non ci si può inventare nulla, pesano molto perchè sono utili e possono caricare qualcosa, sono ottimi mezzi da lavoro e non è che una Range Rover pesi proprio poco poco eh, anzi... Quindi, sinceramente, non vedo il tuo commento se non come uno stupido, insignificante e fastidioso luogo comune... Basta dire che sono pesanti, non curvano e bevono troppo... Perchè non è vero, sono solo pregiudizi e luoghi comuni, spesso mirati a denigrare gli americani... Quindi, la prossima volta, evitiamo... Grazie.
Ritratto di napolmen
2 luglio 2013 - 21:27
Ma x I marketizzati difficile accettare Una chakkenger od una cts-v piu' veloce al nurburgring delle varue amg o M...o dir si voglia!!
Ritratto di napolmen
2 luglio 2013 - 21:28
"challenger"
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 09:19
4
E soprattutto in Italia, non vediamo altro che le marche tedesche, considerate sempre le migliori... Certo, aprire un po' gli occhi oltre oceano, e ancora più oltre con i giapponesi e magari, spero in futuro ancora di più, proprio qui in Italia, non ci farebbe male... Anzi: non dico che le auto tedesche non siano buone, anzi, ma sinceramente non credo siano poi così tanto superiori a delle Lexus, delle Cadillac, delle Infiniti eccetera... Purtroppo però siamo così, tutti cercano ultimamente di accontentarci, ma noi continuiamo a vedere solo tedesco... Tedesco di qualità, sì, ma non credo esageratamente superiore agli avversari...
Ritratto di tureggia
2 luglio 2013 - 22:03
Lasciamo perdere la x6 che piu che un ibrido tra un coupe e un suv, é un aborto, riuscito anche male, come certamente sara la x4!!!
Ritratto di tureggia
2 luglio 2013 - 22:14
Per non parlare dei motori, l'ultimissima corvette (ammetto di apprezzarla stilisticamente) ha lo stesso motore giurassico ad aste e bilanceri in produzione da non so quanto tempo!!! Tutti gli altri motori sono esageratamente onerosi dal punto di vista dei consumi e (fortunatamente per loro) la loro benzina costa poco in confronto alla nostra!!!
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 12:57
4
Come vuoi, la X6 era solo un esempio di SUV che ha avuto ultimamente successo e perciò piace... Comunque il motore LT1 della nuova Corvette, la C7 Stingray(che anche a me piace esteticamente, ma comunque non è sicuramente a livello di certe Aston stupende, ma non vuole nemmeno esserlo), è tutto nuovo, da cima a fondo e, pur essendo come quelli "giurassici" era usato anche nelle Corvette precedenti e va da Dio, perciò non ci vedo niente di male... E' un'ottimo motore, con una cilindrata non indifferente, come da tradizione americana. A me sinceramente non da nessun fastidio che un'auto abbia sotto il cofano un motore bello grosso, il downsizing mi da fastidio non poco... E poi, la Corvette consuma(è un'auto sportiva con 450 cavalli, è normale che consumi), ma non credo che una qualunque Aston V8, Jaguar XK, FType, consumi meno, anzi... E poi, comunque, conta anche "dove siamo": in America le dichiarazioni dei consumi non veritiere sono multate e rimborsate, perciò bisogna dichiarare il vero, mentre qui in Europa, sembra che i consumi vengano dichiarati a caso, con macchine da 30 km\l che non ne fanno nemmeno 20... E poi, non so se te ne sei accorto, ma in America sono molto più avanti di noi con le tecnologie per salvare il mondo(sulle quali sono comunque molto scettico): sono i più avanti come sviluppo e diffusione di auto elettriche, ibride e anche qualcuna a idrogeno... Tesla ad esempio sta aumentando a dismisura la presenza di colonnine in America, riducendo i tempi di ricarica e aumentando l'autonomia... Ma ci sono anche Toyota, con la Prius e non solo, Honda, con la FCX, le Insight, le CRZ eccetera, Nissan, con la Leaf, Fiat con la 500E, Chevrolet con Spark e Ampera eccetera, mentre qui in Europa abbiamo Renault, l'unica che veramente si impegna, le gemelle GM, le gemelle fuori produzione di PSA e Mitsu e la Leafe poi le altre ibride... Il fatto è che in America ci credono e si impegnano davvero, mentre qui dormiamo sempre... Poi possono anche essere specchi per le allodole, ma comunque la ci sono, mentre qui... Non a caso la Fiat 500E, la Spark EV e altre sono vendute solo in America e non in Europa... Poi saremmo noi quelli avanzati e loro quelli preistorici e arretrati con macchinoni stupidi che si ribaltano, che bevono come spugne e pesano come la luna... Una cosa è certa, loro hanno una mentalità più aperta e meno persone che parlano a sproposito...
Ritratto di tureggia
3 luglio 2013 - 13:20
Per quanto riguarda il motore della c7 non dico che non sia valido ma che é arrivato il momento di aggiornarsi, perche mettendo l'asse a camme in testa, e non sul basamento, si risparmiano dei componenti meccanici del motore (aste, bilanceri etc...) di conseguenza meno componenti ci sono e meno componenti si possono rompere. Riguardo ai consumi non mi riferivo alla corvette ma a tutte le auto americane vendute la, dalla chrysler town&country alla dodge journey, passando per le chevy e per le ford... Le prime due montano un v6 3600cc a benzina, perfette per andare a fare la spesa di corsa. Personalmente a me le tesla piacciono, sono favorevole al downsizing dei motori e alle auto elettriche.
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 18:32
4
Il motore delle auto americane ha una grossa cilindrata, molti cavalli e molti muscoli perchè è così da tradizione... Sarebbe infangare la tradizione mettere un motore più piccolo su una sportiva americana, ma comunque in Europa sembriamo non capirlo, basta vedere cosa abbiamo fatto alla Porsche... E poi, comunque, in America non ci sono solo le Dodge che consumano tanto(mi pare più che lecito consumare tanto con 5000 di cc e 340 cavalli..), ma anche le auto più economiche e parche, tipo la Toyota Camry, le Malibù, Impala, Fusion, Taurus eccetera, o anche le piccole hatchback... E poi scusa, se il mercato chiede auto con 5000cc e 500 cavalli, io gli vendo quello... Poi non posso fare i miracoli con i consumi e non posso nemmeno dichiararli finti come facciamo in Europa, perchè la legge è più severa... Comunque, per le auto elettriche, Tesla su tutti, l'america è molto avanti, mentre il downsizing là non è gradito... Va bene motori un po' più piccoli su una Focus, ma non voglio un 999cc tre cilindri su una Porsche Cayenne con 5 turbo... Mi sembra una cosa stupida, un po' come lo star&stop sulle Porsche... Un po' come l'attuale gamma Porsche, 2 porte a parte...
Ritratto di abarth1285
3 luglio 2013 - 07:46
1
hai detto tutto tu... purtroppo di persone che parlano a sproposito è pieno il mondo... cmq è bello vedere che qualche barlume di obbiettività esiste ancora in alcuni di noi!!
Ritratto di tureggia
3 luglio 2013 - 12:36
Concordo in pieno!!!
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 12:58
4
Ma stai tranquillo, l'oggettività ci ha contagiato in pochi... Basta leggere i commenti nella news della VW che vuole vendere 10 milioni di auto, per fare un quadro dell'Italia oggi, magari attaccandoci qualche ladro, qualche mafioso e qualche pedofilo in parlamento.. Ciao!
Ritratto di Erdadda
3 luglio 2013 - 14:57
1
Concordo in pieno. Io la penso come te e aggiungo la Mazda che è veramente ottima ma qui da noi vicende addirittura definita una cinesata. Purtroppo abbiamo la cultura del tedesco=miglior prodotto. Non è assolutamente così. Saluti! P. S. Ovviamente te parlo delle giapponesi;)
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 18:33
4
Sono d'accordo, ma per fortuna all'estero la apprezzano più di noi... Il nuovo Kodo design è stupendo, soprattutto sulla 6... Ma anche sulla cx5 e sulla 3... Ciao!
Ritratto di Subaru_Impreza
3 luglio 2013 - 15:30
Fabri non dire certe cose che poi alcuni ti prendono sul serio! Le americane in pista sono patetiche e qualsiasi Corvette, Viper, Shelby o Mustang le prendono da qualsiasi Ferrari, Lamborghini o Porsche di pari potenza! Non prendere come esempio il Nurb, dal momento che in una pista di 20 km sono troppe le variabili in gioco, basti pensare che lo stesso pilota, con la stessa auto, facilmente ha un divario di 5/10 secondi tra un giro e l'altro, e senza contare che la maggioranza dei tempi riportati delle supercar al Nurb avevano un pilota diverso. Vatti a vedere i tempi sulla pista di Balocco, che è molto più indicativa e i test sono stati fatti dallo stesso pilota ... La Corvette C6 le prende addirittura da un banale STi ! Non parliamo della Mustang 305 cv che in pista fa tempi analoghi alla BRZ 200cv. Diciamo pure che hanno stile, che a te piacciono, ma se vuoi guidare in un certo modo devi lasciarle perdere ... Comunque, tra tutte, Hypercar a parte come SSC e Hennessey che in realtà è una Lotus, la migliore resta la Corvette tra le americane, almeno non pesa 2 tonnellate come la Camaro o gli altri carrozzoni.
Ritratto di tureggia
3 luglio 2013 - 15:33
Bravooooo! Parole sante!!!
Ritratto di Fr4ncesco
3 luglio 2013 - 16:21
2
Le nippoeuropee dopo un tot di km scoppiano, quelle made in USA ci fai tranquillamente 1mln di km, oltre ad avere prestazione analoghe alle supercar a prezzi decisamente alla portata di tutti, magari con un po' più di spazio da poterle usare tutti i giorni e non solo per usarle in pista o fare il fìgo all'aperitivo. Rigurado a stile e guida sono due concezioni di sportività diversa, denigrare l'una o l'altra è sinomio di paraocchi o non avere una conoscenza a 360° del mondo dell'auto. Ci sono pari pro e contro
Ritratto di Subaru_Impreza
3 luglio 2013 - 16:44
"denigrare l'una o l'altra è sinomio di paraocchi o non avere una conoscenza a 360° del mondo dell'auto", poi apri il discorso dicendo "Le nippoeuropee dopo un tot di km scoppiano", ti commenti da solo, vero ???
Ritratto di tureggia
3 luglio 2013 - 16:46
Esatto!!!
Ritratto di Fr4ncesco
3 luglio 2013 - 17:05
2
Visto che fin'ora si sono elogiate determinate vetture ho spezzato una lancia a favore delle altre, visto che nessuno ha citato i contro delle vetture europee e giapponesi. Poi basta leggere gli altri commenti che fo per capire che non sono di parte come qualcuno ;)
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 18:49
4
Fr4ncesco, ora, non è che tutte le nippoeuropee scoppino ehh... Certo, la loro affidabilità è ottima, come quella delle americane... Sinceramente, non so se fidarmi di più di una Camry o di una Malibù, si dovrebbe fare un bel test di durata... Concordo sul resto, sono pienamente d'accordo, ma comunque c'è chi ha il prosciutto sugli occhi, i pregiudizi in bocca e la faziosità nel sangue... Cosa ci vuoi fare??? Io preferisco le americane, sono gusti... Ma non mi piace che si denigrino senza senso... Ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
3 luglio 2013 - 19:29
2
Se leggi meglio mi riferivo in questo caso alle vetture sportive, purtroppo da fine anni 70 le vetture americane di fascia bassa riguardo all'affidabilità hanno lasciato a desiderare, solo negli ultimi tempi col nuovo corso si sono impegnate ad aumentare la qualità di compatte e midsize. Però a differenza di qualcuno sono obiettivo e lo dico che le case USA hanno fatto tante stupidate ;)
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 20:24
4
Anche io lo ametto, ne hanno fatte di stupidate le macchine americane degli anni 80-90, sono piuttosto ridicole, di qualità alquanto...bassa... Davvero dei catorci, come le ultime,orribili Oldsmobile... Però sappiamo ammetterlo, anche se c'è poco da non amettere, mentre certi fanno di tutto per sostenere Fiat, Volkswagen o chiunque altro... Nessuno è perfetto, tutti sbagliano... Però ci si riprende, come ha fatto l'America... Ciao!
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 18:44
4
Ovviamente dipende dal tracciato, ma visto che le auto americane vanno solo dritte, sul Nurb. le danno di santa ragione a molte auto più costose, blasonate e anche potenti, e così anche sul Top Gear Test Track(quello inglese, perchè quello americano è finto...)... Però se ti fa comodo prendere il Balocco, perchè lì vincono le Ferrari, beh, fai pure... Dipende dalla pista, ovvio che un'auto non leggerissima le prende da una leggera in mezzo alle curve, certe auto vanno meglio lì, altre là... Mi sembra tu sia un po' di parte, o sbaglio?! Per scegliere la migliore, tra le auto americane, secondo me ce ne vuole... Per prima cosa si devono provare tutte, poi vieni a parlarmi di peso?!??! La Ferrari 458, sarà pure leggera la tua amata STI, pesa come la Impreza, pur essendo una supercar a confronto di una banale 3 volumi... Poi, la Hennessey non è una Lotus: se l'idea di Hennessey è stata prendere un'auto leggera come la Lotus e farla diventare parecchio potente, non significa che è rimasta una Lotus... Anzi... E poi, le auto americane come la Camaro sono dei carrozzoni perchè pesano 1900kg, ma quando è una Maserati Granturismo a pesare 1900kg va bene... O quando una FType V8S, presunta auto sportiva, pesa più di 1600kg, va bene pure quello? Evidentemente c'è qualcun'altro con parecchi pregiudizi, ma soprattutto di parte... E sono sicuro che non è l'unico, purtroppo è così...
Ritratto di Subaru_Impreza
3 luglio 2013 - 19:42
Fabri99, Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Io ho sempre detto che la Granturismo è un flop dal punto di vista sportivo, compresa la MC Stradale. Vatti a vedere come ho commentato l'articolo sulla F-Type, ho sottolineato che è troppo pesante. Ma nonostante tutto io vengo etichettato come "di parte" . E' questa la cosa ridicola, che noi italiani abbiamo la miglior Casa automobilistica del mondo, che piaccia o no, e si chiama Ferrari, la più ambita e prestigiosa, ma chi la elogia è di parte. Visto che hai citato la 458 Italia trovami tu un'americana stradale, non da competizione, che con 570 cv ti fa 0-100 in 3"18, il km da fermo in meno di 20", 325,6km/h effettivi, frenata da 100 all'ora in 31,9 metri, ripresa da 80 a 120 in VI marcia in 2 secondi, giro secco a Balocco in 2"43 (la C6 sta a malapena sotto i 3 minuti, STi di base 2"57), poi ne riparliamo. Ci sarà un motivo se la Corvette costa come gli specchietti di una Ferrari. I motori non sono nemmeno lontanamente paragonabili, l'aerodinamica neppure, cambio, handling , guidabilità ... stiamo su due pianeti diversi. Sei tu il primo che ha paragonato le americane alla Ferrari & Co., secondo me non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Gli americani badano all'immagine e all'apparenza, basta guardare che auto hanno ... pick-up di 10 metri, SUV di 3 tonnellate, berline di 6 metri, decappottabili con cerchi da 22" cromati. Al massimo le sportive americane vanno bene per le gare di impennata , di quarto di miglio e le loro c.zzate, poi se a te piacciono è un altro discorso. Io ti dico come stanno le cose, basta informarsi. La mia amata STi bastona auto che costano il doppio, più potenti , prestigiose e blasonate, quindi massimo rispetto per le Pleiadi.
Ritratto di tureggia
3 luglio 2013 - 20:25
Anchio la penso esattamente come te, parecchie volte mi sono ritrovato a difendere le subaru e i loro motori boxer. Gli americani sono solo apparenza e niente sostanza!!!
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 20:50
4
Per prima cosa, vorrei sottolineare che sei stato "etichettato" di parte, anche da me, perchè sei sempre contro Volkswagen e a favore di Fiat(e non sto dicendo che sei un fiattaro perchè hai una Bravo, perchè sei contro Volkswagen eccetera, ma perchè spesso difendi Fiat e sinceramente alcune volte non lo trovo proprio possibile...) e della tua cara Subaru Impreza, che trovi sempre modo di elogiarla... Per la 458, beh, non sono stato io a confrontarla: sono due auto per usi diversi lei e la Corvette, ma volevo sottolineare che in certe volte la Ferrari non è così superiore alla Corvette Z06 o ZR1 che sia, non per quello che costa in più, anzi, certe volte, come al Nurb. è anche inferiore... Sto solo dicendo che quei 100.000€ in più non sono sempre giustificati dalla prestazioni, ma dal lusso, dal nome blasonato e dalla tipologia di auto... Ciò detto, intendevo sottolineare come le auto americane non fossero per niente inferiori alle altre, anzi, in certi aspetti superiori. E non mi piace per niente come molti siano poco informati, e che, ignoranti e pieni di pregiudizi e luoghi comuni, denigrano come degli idioti le auto americane, come se fossero dei catorci che non sono... Sono ottime auto, che adoro, perciò mi scaldo così tanto. Tutti a denigrarle, come dei deficienti... Basta! E poi scusa, GLI AMERICANI AMANO APPARIRE!? NON NOI EUROPEI CHE COMPRIAMO SOLO LE VW CHE ODI TANTO, CON LE LORO "AULIN", NO...GLI AMERICANI! I loro pickup hanno senso, sono i nostri stupidi X6 che non hanno senso... BASTA DIRE DEGLI AMERICANI, GUARDATEVI IN EUROPA E IN ITALIA! Per favore, un po' di serietà e obbiettività non guasterebbe... Anzi, ma qui in pochi sembrano averla...
Ritratto di tureggia
3 luglio 2013 - 20:57
La ferrari costa 100'000 in piu perche é blasonata ma il problema é che la corvette costa 100'000 in meno perche non lo é! Tu hai le tue opinioni e noi abbiamo le nostre ed é giusto cosi!!! Seno' il mondo sarebbe noioso!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
3 luglio 2013 - 21:07
Guardatevi? Sei di New York o di Boston??? A parte questi, anche gli europei amano apparire (italiani, in primis), ma in modo diverso: qua certe auto sono più difficili da reperire, come i pickup in Italia, poi non sono neppure concepibili per via del differente sistema stradario. Comunque continua a pensare che io sia di parte, quando ti ho portato dei dati, tu invece sei neutrale ma il massimo che sai dire della Corvette è che ti piace, e il ridicolo tempo (per tutte le auto, dal momento che non sono state fatte dalla stessa testata le prove) del Nurb. Poi sai quante volte io difendo Fiat! valàvalà non parlare di obiettività (con una B).
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 21:21
4
.
Ritratto di plantini
2 luglio 2013 - 20:40
Il mondo dei motori a stelle e strisce è solo Harley...il restto è m.r.d.
Ritratto di Delicious
2 luglio 2013 - 21:40
3
Per loro sono anche mezzi da lavoro quindi giustamente vendono. Non credo serva nemmeno rispondere ai soliti commenti ignoranti da Italiano medio.
Ritratto di Williams
2 luglio 2013 - 22:50
no no, l'italiano medio apprezza i macchinoni americani.. sono gli italiani snob che si lagnano e basta
Ritratto di Fr4ncesco
3 luglio 2013 - 01:16
2
Quoto.
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 13:01
4
Parole sante, ma sinceramente non riesco proprio a trattenermi certe volte. Sono fastidiosi con i loro pregiudizi idioti e quando si sparla della mia amata Corvette, proprio non ce la faccio... Certo, ignorarli sarebbe meglio... Ma non è facile riuscirci... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
2 luglio 2013 - 21:50
3
A me questi mezzi così enormi non piacciono proprio... ma del resto, sono auto fatte da americani per gli americani, in un certo senso è logico che non vadano incontro ai gusti europei (anche se di tanto in tanto qualche Dodge RAM lo vedo in giro pure io).
Ritratto di rebatour
3 luglio 2013 - 09:55
così ci sta la spesa del supermercato.
Ritratto di PEPPE MAZZARA
3 luglio 2013 - 13:27
ne porterei subito uno a casa sono proprio belli, pesano 3 tonnellate e ci camminano soli? fattacci loro lavorano e fanno cosa vogliono coi loro soldi
Ritratto di sparkplug1
3 luglio 2013 - 14:30
Non ci dobbiamo stupire. Gusti e comportamenti degli americani rispecchiano il loro DNA. Questo si ripercuote anche sulla scelta delle automobili. Scorre nel loro sangue l'essere stati in passato cow boy, agricoltori in enormi fattorie, pionieri di territori inesplorati o al massimo abitati dagli indiani. Non stupiamoci quindi se amano andare in giro con un "camioncino", che a volte per il loro stile di vita e le loro attività può essere anche utile. Usare un camioncino in Italia potrebbe essere segno di rozzezza, ma negli Stati Uniti è costume, forse uno status simbol. Basti pensare che noi Italiani, quando ci sediamo a tavola, munita naturamente di tovaglia, preferiamo il, primo, il secondo, il contorno, la frutta e magari anche il dolce. Loro si deliziano con robusti hot dog arricchiti con "grassume" di ogni specie, altimenti patatine fritte e coca cola. yaoo!!!!!
Ritratto di Baq
3 luglio 2013 - 15:25
8.000 di cilindrata e ruote gemellari dietro......... sul cassone ci sta una punto...
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 18:50
4
Purtroppo parlo della Punto, non della Ford...
Ritratto di kerium
3 luglio 2013 - 16:02
Sei mai stato a Monaco di Baviera?? Lo sai che sono stato in un bellissimo ristorante e sai qual'era il piatto forte (e persino caro): una brodo con dentro piccolissimi pezzi di frittata e 2 patate bollite, con la buccia accompagnate da una salsina (con contenuto non ben identificato) che dire che era disgustosa è davvero poco. Vuoi mettere con bel doppio Cheeseburger (non di Mc D) e patatine con la mayo ?????
Ritratto di gio.G
3 luglio 2013 - 20:17
20
AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ritratto di fabri99
3 luglio 2013 - 20:55
4
Deduco dal tuo commento che il contenuto non identificato nella salsa ha avuto effetti piuttosto...gravi su di te... Fagli causa...

VIDEO IN EVIDENZA