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Negli USA test-emissioni anche su altri costruttori

02 ottobre 2015

L’EPA avrebbe deciso di sottoporre a test per la verifica delle emissioni una serie di modelli BMW, Chrysler, General Motors, Land Rover e Mercedes.

Negli USA test-emissioni anche su altri costruttori
ALTRE SOTTO ESAME - L’EPA (Environmental Protection Agency) starebbe per iniziare una serie di test analoghi a quello compiuto sulle Volkswagen dotate del motore diesel EA 189 sulle quali è stato scoperto un software che alterava le emissioni inquinanti durante il normale uso (qui per saperne di più). Oggetto delle nuove prove in programma sarebbero 28 modelli diesel di diverse case. Tra queste auto ci sarebbero BMW X3, Jeep Grand Cherokee (sopra), GM Chevrolet Colorado, Range Rover TDV6 e Mercedes E250 BlueTec. Il primo test di questa tornata dovrebbe essere quello del pick-up Chevrolet Colorado.
 
QUALI CONTROLLI? - Già nei giorni scorsi, l’EPA aveva precisato che per lo svolgimento dei nuovi test non chiederà la collaborazione delle case costruttrici dei veicoli interessati. Inoltre, l’EPA ha anche affermato che intendeva ampliare i controlli a tutti i tipi di emissioni. Ciò anche se al centro della questione ci sono gli scarichi di NOx, cioè gli ossidi di azoto che nel caso delle Volkswagen “dello scandalo” durante la marcia normale su strada è risultato fino a quasi 40 volte superiore alla quantità rilevata durante il test sul banco a rulli.


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Ritratto di jonny holiday
4 ottobre 2015 - 16:57
Strano che i "solerti" funzionari americani dell'EPA, non controllino anche i motori diesel che la Ford commercializza allegramente in USA... ma tu guarda a volte le stranezze della vita.. LOL
Ritratto di Ercole1994
4 ottobre 2015 - 19:49
Tempo al tempo ed usciranno pure loro allo scoperto, a meno che non abbiano una particolare "simpatia" per la Ford.
Ritratto di jonny holiday
4 ottobre 2015 - 22:10
Ma per favore! ormai è palese che gli amercans hanno colto l'occasione del diesel-gate causato dal gruppo crucco per andare ad attaccare il gruppo europeo che sta crescendo alla grande, e di attaccarlo dove meglio interessa a loro.. come ad esempio, sfruttare l'occasione per andare ad attaccare i nuovi turbodiesel 3L V6 CRD FTP- VM (i 3L V6 della VM sono montati anche sul best seller Dodge Ram 1500) , che in america (guarda caso) stanno letteralmente frantumando le ossa alla concorrenza, soprattutto alla Ford, tanto che la Ford sta cercando di correre ai ripari, con un nuovo V6 da 3l turbodiesel da montare sui loro pick up grandi. Poi chi ce lo assicura che i modelli in prova sono tutti correnti? ad esempio, chi ci dice se la GC in prova sia realmente quella con sotto i motori VM e non quella con i motori antecedenti alla gestione attuale? il rischio di manipolare le notizie, e gettarle tra una folla mediatica americana inferocita (a proprio uso e consumo) sembra molto alto..
Ritratto di jonny holiday
4 ottobre 2015 - 22:50
P.S. Vorrei far notare il giudizio della stessa EPA in merito Turbodiesel 3L V6 di FCA, prima della golosa occasione concessa dalla stupidita megalomania dei crucchi della VW agli americani di inc...re a sangue i gruppi europei. (ennesima grana europea, causata dalla stupida megalomania congenita dei crucchi) "1. 2015 Ram 1500 EcoDiesel ($36,475) The EPA has already rated the 2015 Ram 1500 EcoDiesel at 23 combined miles per gallon, making it the most efficient pickup on the market once again. Between 28 miles per gallon on the highway and 20 miles per gallon in the city, there is no equal for the EcoDiesel. In terms of power, the 3.0-liter turbo diesel engine offers 240 horses and 420 pounds-feet of torque. These specs deliver a towing capacity of 9,200 pounds and a max payload of 1,620 pounds. Though the 1500 EcoDiesel is by far the most expensive truck on this list, Ram estimates consumers save $708 every year when driving an average of 70 miles per day. Of course, any fuel (or cash) savings means lower emissions and a lighter footprint, as well." http://www.usatoday.com/story/money/cars/2014/08/26/consumer-reports-ram-ecodiesel/14586873/ http://www.autotrader.com/car-news/2014-ram-1500-ecodiesel-rated-at-28-miles-per-gallon-220996
Ritratto di jonny holiday
4 ottobre 2015 - 22:54
*stupidità e dalla megalomania dei dirigenti VW
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 06:02
*FPT Fiat Powertrain
Ritratto di impala
5 ottobre 2015 - 18:04
i tedeschi l'hanno fatto questa truffa si o no ??? Si ... dunque e normale che i mafiosi pagano ... punto e basta. Sarrebbe stato un auto Italiana coinvolta, allora si che si avrebbe sentito dei "ladri" e altri nomi diversi. i tedeschi sono come gli altri, quando possono rubare lo fanno.
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 18:41
Ribadisco per l'ennesima volta che, secondo me, i dirigenti VW sono stati dei veri coglio.. e dei grandissimi megalomani, e che il vaggaro medio ha una conoscenza delle auto pari a quello di un piccione.. Detto questo, qui si parla delle strane decisioni dell'EPA nei confronti di precisi costruttori di auto e motori (solo) EUROPEI e di certe "strane" dimenticanze di verifica nei confronti di precisi gruppi e di altrettanti precisi motori che (guarda caso) sono "made in USA".. Chi ha orecchie per intendere..
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 18:52
*quella maledetto t9
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 07:15
P.P.S. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che i due turbodiesel presenti nel listino della GM Chevrolet Colorado, il 2.5 L e il 2.8 L (A 428 DOHC) siano (guarda caso..) anche loro della VM motori.
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 07:39
P.P.P.S. Ma non sapete nemmeno tradurre 4 parole in inglese..? che amarezza.. "MORE THAN TWO DOZEN diesel car models MADE BY BMW, Chrysler, General Motors, Land Rover and Mercedes-Benz are under scrutiny as the US regulator that exposed Volkswagen’s rigging of emissions tests.." http://www.ft.com/intl/cms/s/0/9e4a32fa-68d6-11e5-97d0-1456a776a4f5.html
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 08:16
* Naturalmente parlo della traduzione fatta da AV in merito all'articolo del FT (Financial Times) Link articolo FT : http://www.ft.com/intl/cms/s/0/9e4a32fa68d6-11e5-97d0-1456a776a4f5.html
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 08:41
* Se ci sono problemi di copyright (visto che al momento non sono riuscito a trovare nulla sul sito del FT), prego cancellate pure il messaggio.
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 08:23
N.B. Se non riuscite a raggiungere la pagina web del FT dal link, allora fate in questo modo: copiate il seguente titolo (virgolette comprese) su un qualsiasi motore di ricerca. Titolo: "EPA extends VW diesel emissions probe to other brands in US"
Ritratto di SaverioS
5 ottobre 2015 - 16:50
Volete capire o no che in America non sanno che farsene dei motori diesel??? ( come dargli torto quando un gallone di benzina costa meno di due dollari ???)
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 17:38
Si, peccato che poi, tutte le grandi case a stelle e strisce, stanno progettando di sfornare, un gran numero di nuovi diesel già dall'anno prossimo..
Ritratto di SaverioS
5 ottobre 2015 - 19:34
Non mi risulta, comunque se fosse ecco il motivo per cui e partita da qui la storia del dieselgate......
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 20:13
Caro amico, non so se ci hai fatto caso, ma nella stragrande maggioranza dei casi, (al netto di qualche battuta nei confronti dei soliti noti..) i miei commenti, sono sempre frutto di passione smodata per il settore e documentazione certa (con fonti precise) e approfondita su molte argomenti. A differenza di altri.. P.S. Vero. Agli americani e al governo USA non piace molto il diesel, ma non perché inquina (cosa verissima, soprattutto se truffi, come ha fatto VW), ma perché (attualmente) il grosso della filiera industriale e tecnologica del diesel si trova in Europa e non in USA. Sai quanto gliene frega agli americani dell'ambiente? meno di zero (per maggiori informazioni vedere alla voce protocollo di Kyoto)
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 20:14
*molti
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 20:32
P.P.S. Ma le cose stanno cambiando rapidamente anche negli USA, e i costruttori locali cercano di barcamenarsi tra le richieste del governo che non voglio tecnologie dove la filiera e la progettazione sono spesso ubicate fuori dai confini, le richieste delle grandi industrie energetiche nazionali, che voglio l'elettrico, i grossi gruppi IT che voglio entrare nel mercato auto con le loro diavolerie dell'Infotainment, i grossi big del web 2.0 che vogliono le nuove auto a guida autonoma ecc. Ma dietro tutto questo bailamme di interessi incrociati a prevalere su tutto (come sempre) saranno solo 2 concetti molto semplici. Riduzione dei costi e profitto immediato.
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 20:34
*vuole
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 20:36
*vogliono, > perdonate gli errori di digitazione