ANALISI OTTIMISTE - Sono più che rosee le previsioni per il gruppo Volkswagen. E a dirlo non è il management della casa tedesca. Uno studio del tedesco Center of Automotive Management (Cam) è arrivato alla conclusione che quest’anno si concluderà con il gruppo Volkswagen al terzo posto nella graduatoria mondiale dei produttori, dietro alla Toyota e alla General Motors, ma l’anno prossimo quest’ultima sarà superata.
SORPASSO IMMINENTE - Secondo quanto riportato dal quotidiano Handelsblatt sulla base dello studio del Cam, nel 2013 le marche del gruppo Volkswagen produrranno 9,4 milioni di veicoli, vale a dire un centinaio di migliaia in più rispetto alla GM. Per quanto riguarda la leader Toyota, la sua posizione sembra per ora inattaccabile, con 10,2 milioni di unità prodotte.
E TANTI PROFITTI - Ma forse quel che più conta è che la produzione del gruppo Volkswagen comprende marchi e modelli di pregio che assicurano una redditività elevata, garanzia di buone condizioni finanziarie e grandi capacità di investimento in maniera che ogni nuovo scenario mondiale possa essere affrontato nel modo più adeguato.



























