Nissan Hyper Urban: una di quattro

Pubblicato 03 ottobre 2023

Prima di quattro concept che la Nissan svelerà al prossimo Salone di Tokyo, è una crossover urbana in grado di fornire energia alla propria casa e di aggiornarsi anche nell’hardware.

Nissan Hyper Urban: una di quattro

PRIMA DI QUATTRO - Il 25 ottobre a Tokyo inizierà il Japan Mobility Show e la Nissan dà una prima anticipazione di ciò che mostrerà sul suo stand con il concept 100% elettrico Hyper Urban. Si tratta della prima di quattro show car, che verranno presentate in anteprima da qui al 19 ottobre, tutte caratterizzate dalla parola hyper. Tali concept vogliono aiutare i clienti a dare un contributo positivo al pianeta senza penalizzare lo stile e il divertimento.

CROSSOVER PER LA CITTÀ - La Nissan Hyper Urban si propone come auto ideale per i professionisti delle aree urbane e suburbane che danno priorità alla sostenibilità ambientale. Ha un design moderno e spigoloso, per piacere a potenziali clienti che vogliono distinguersi per stile e integrarsi in modo armonioso nell’ambiente. Gli esterni gialli lime cambiano tonalità cromatica in base all’angolazione della luce. Le porte anteriori e posteriori si aprono verticalmente. Le forme sportive sono studiate per avere ottime prestazioni aerodinamiche e garantire in questo modo un’elevata efficienza. Gli interni sono pensati per integrarsi negli spazi urbani. Cruscotto e display, ispirati a triangoli caleidoscopici, possono essere personalizzati dal proprietario in base ai propri gusti. I sedili anteriori possono essere ripiegati su quelli posteriori, creando una sorta di divano.

SI AGGIORNA PER DURARE - Grazie alla funzione V2H (vehicle-to-home), che fornisce energia alle abitazioni, la Nissan Hyper Urban può consentire un risparmio sui costi energetici, riducendo allo stesso tempo la pressione sulla rete elettrica. La tecnologia V2G (vehicle-to-grid), invece, consente ai proprietari di fornire energia alla rete e trarne profitto. L’intelligenza artificiale permette al sistema di controllo di ricaricare in autonomia i veicoli e alimentare gli edifici, garantendo una gestione efficiente dell’energia. La sostenibilità della Nissan Hyper Urban è data anche dalla sua durata: infatti è pensata per essere aggiornata sia nell’hardware che nel software, per assicurarle una lunga vita. Per esempio l’abitacolo può essere rinnovato con un nuovo quadro strumenti, per riflettere le ultime tecnologie e tendenze di interfacce grafiche.



Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
3 ottobre 2023 - 10:56
I concept son sempre bellissimi. Poi …
Ritratto di Miti
3 ottobre 2023 - 23:08
1
Dovrei vederla prima di giustiziarla con le parole. No mi entusiasma ma ... ha un paio di elementi interessanti.
Ritratto di CB400four
3 ottobre 2023 - 12:08
6
un auto con 2 posteriori!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
3 ottobre 2023 - 12:17
il fatto che vengano proposti questi concept, con queste idee e questi stili, fa capire che il concetto stesso di automobile così come lo abbiamo inteso fin'ora, è stato completamente stravolto, così come la realtà in cui viviamo, un mondo fatto di realtà virtuali, illusioni, finto benessere, un po come se fosse antani in pratica per due o mi sbaglio?
Ritratto di ziobell0
3 ottobre 2023 - 12:39
gli esterni gialli lime che cambiano tonalità cromatica? molto gaia come auto. Io sono all'antica, vorrei riuscire ad aprire le porte dell'auto nel mio box ed agganciare un porta bici da qualche parte. Integrarmi in modo armonioso nell'ambiente magari un'altra volta...
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2023 - 14:10
Non so quanto faccia bene la tecnologia V2G alle batterie delle auto...Secondo me è un azzardo un po' inutile.
Ritratto di Citty75
3 ottobre 2023 - 14:29
Ma le ruote che problema hanno?
Ritratto di Mbutu
3 ottobre 2023 - 16:10
Oddio, a me piacciono gli spigoli ma qui si esagera. Le portiere sono completamente folli ma mi piacciono. Cioè, su un concept intendo.
Ritratto di Tistiro
3 ottobre 2023 - 17:20
Non è cosi estremo. In fondo le ruote sono ancora tonde
Ritratto di Volpe bianca
3 ottobre 2023 - 17:53
Sembra un concept Cupra, disegnato dopo abbondanti libagioni.
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2023 - 20:14
1
Solo un ammasso di spigoli senza alcuna identità, spero che i prossimi 3 di 4 concept siano meglio..
Ritratto di nik66
4 ottobre 2023 - 06:49
noooo, vi prego, ho provato ad accecarmi col mouse come fece van gogh col pennello per non vedere 'sto coso, ma non ci sono riuscito
Ritratto di TDI_Power
4 ottobre 2023 - 09:34
Cofano così bombato che si guida alla cieca, chi prendi prendi. Cerchi e spalla che esplodono dopo una giornata sul magico trio italiano buche-dossi-tombini, il retro affilato per tagliare il salame è più aerodinamico del frontale, meglio guidarla in R, se apri le portiere durante una tempesta di vento non le ritrovi più, frullino elettrico a pile che ricarica altri frullini aaah bè sarà un successo
Ritratto di Er sentenza
4 ottobre 2023 - 12:29
Articolo pieno di parole a caso dettare dal costruttore e nulla più. Come si può affermare che la linea e' studiata per migliorare l'aerodinamica quando e' un SUV fatto tutto di spigoli vivi? Poi, il problema delle bev continua ad essere la scarsa autonomia ed i lunghi tempi di ricarica, questa ti dicono che puoi usarla come un impianto fotovoltaico per vendere energia alla rete....lol.....delirio allo stato puro, propaganda per gonzi nerd col cervello fritto che si beveno qualunque fake news. Poi, prezzo stimato per tutto questo ? Lol!!!
Ritratto di AZ
4 ottobre 2023 - 20:16
Farla normale, no?