NEWS

La Nissan Qashqai si aggiorna col nuovo e-Power

Pubblicato 26 giugno 2025

La Qashqai porta al debutto la terza generazione del sistema ibrido della Nissan, che diventa più efficiente e potente. Sarà disponibile da ottobre 2025.

La Nissan Qashqai si aggiorna col nuovo e-Power

SIAMO AL TERZO

Il sistema Nissan e-Power è un ibrido di tipo serie dove il motore elettrico è l’unico responsabile della trazione del veicolo. L’unità termica, che è scollegata dalla trasmissione del moto alle ruote, opera da generazione di corrente per ricaricare la batteria di trazione. Un sistema che la Nissan utilizza in giapponese da oltre 10 anni e che da tre anni ha portato anche in Europa. Ora arriva una nuova generazione dell’e-Power, che sarà portata al debutto dalla Nissan Qashqai a ottobre, che non cambia concettualmente, ma diventa più potente ed efficiente per consumare meno.

nissan qashqai epower 2025 15

5-IN-1

Il cuore dell’innovazione di questa terza generazione dell’e-Power è il nuovo sistema modulare 5-in-1 (nella foto qui sopra) che integra motore elettrico, generatore, inverter, riduttore e moltiplicatore in un assemblaggio più compatto e più leggero. Gli ingegneri hanno migliorato la calibrazione e l’isolamento acustico, assicurando così minori vibrazioni e rumore sotto carico (l’unità termica si fa sentire quando ricarica la batteria). Cresce la potenza, che arriva a 205 CV complessivi, mentre la capacità della batteria da 2,1 kWh rimane la medesima della precedente generazione.

nissan qashqai epower 2025 01

MODIFICHE AL TERMICO

Il motore termico rimane sempre il 3 cilindri turbo benzina di 1,5 litri, che però è stato rinnovato e reso più efficiente. Nello specifico, la combustione è di tipo STARC (Strong Tumble & Appropriately stretched Robust ignition Channel), un brevetto Nissan, che secondo la casa massimizza la miscelazione fra aria e combustibile al momento dell’iniezione nel cilindro, migliorando l’efficienza del 42%. Nuovo anche il turbo, che è più grande per permette di ridurre di 200 giri/min il regime del motore durante la guida in autostrada. Particolare, quest’ultimo, che dovrebbe ridurre il rumore in autostrada.

Un’altra novità che dovrebbe migliorare l’efficienza è rappresentata dal nuovo olio lubrificante 0W16, che riduce l'attrito interno. Tutte queste modifiche fanno sì che il motore termico lavori mediamente a velocità minori, con vibrazioni inferiori e rumore ridotto. In questo modo la Nissan ha evitato di adottare la tecnologia del rapporto di compressione variabile impiegata nel precedente e-Power.

nissan qashqai epower 2025 12

RISULTATI TANGIBILI

La Nissan dichiara che la Qashqai equipaggiata con il nuovo e-Power è in grado di ottenere un risparmio di carburante del 16% nel ciclo combinato e del 14% in autostrada rispetto alla generazione precedente. Aumenta anche il chilometraggio degli intervalli di manutenzione, che passano da 15.000 a 20.000 km, con la riduzione dei costi di gestione della vettura. L’autonomia con un pieno, dichiarata secondo il ciclo di omologazione, è superiore a 1.200 km, con consumi di 4.5 l/100km, emissioni di CO₂ che passano da 116 g/km a 102 g/km e rumorosità dell’abitacolo ridotta di 5,6 dB.

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
19
22
12
38
VOTO MEDIO
2,9
2.890755
119


Aggiungi un commento
Ritratto di forfait
26 giugno 2025 - 19:18
Domanda per potenziale futuro acquirente, chissà. Ma (viste le neo tecno-teorie che qui leggo) e se gli chiedessi della macchina così com'è, solo se mi tolgono l'orpello del motore termico (e tutto il resto che ne viene appresso: impianto di scarico, serbatoio, ecc.ecc.ecc. *l'immane fastidio di passare da un distributore, non di meno) => pensate che accoglierebbero la mia richiesta? Fra l'altro questa non di meno è già T E R Z A generazione di ibridizzazione, laddove probabilmente il motore termico già dalla prima generazione se ne poteva fare a meno. Chiedo per il solito unico cugino del mio solo cugino, Thanks :/
Ritratto di forfait
26 giugno 2025 - 19:21
unico dubbione questa è ibrida ma pure turbo(???), che ero rimasto manco fosse possibile di fatto (esperti docet)
Ritratto di probus78
26 giugno 2025 - 19:30
In effetti non si capisce: dicono che il turbo più grande consente al motore di girare a regimi più bassi in autostrada (ma la premessa è che il termico funge solo da generatore ed è scollegato dalla trazione). Boh
Ritratto di Tistiro
26 giugno 2025 - 20:19
Piu potenza a minori giri. Viva il turbo
Ritratto di MS85
27 giugno 2025 - 20:27
Soprattutto coppia
Ritratto di Tistiro
26 giugno 2025 - 20:23
Chi glielo dice a nissan, a hyundai, a kia, a ford, a mg e a vw che none, il turbo none?!!
Ritratto di forfait
26 giugno 2025 - 20:27
Io lo anticipai pure: viste le notorie capacità ANTIpropiziatorie => ne verrà che son più quelli che l'hanno in gamma un turbo su una propria ibrida anzichenò :)))))))
Ritratto di Torque5000
26 giugno 2025 - 22:48
L'hanno già accolta si chiama renault scenic e-tech oppure la nuova nissan leaf che è la stessa macchina.
Ritratto di forfait
27 giugno 2025 - 10:06
Ah. Pensavo sse altre avessero più di 2.1kWh di batteria... :)
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2025 - 19:31
1
Se migliora il dato del 16% chissà che reali i 19 non riesca a farli, soprattutto migliorare in autostrada dove AV aveva rilevato un pessimo 12,3km/l.. però continuo a pensare quanto avrebbero potuto vendere con un 1.5 dci aggiornato magari mild hybrid, bah contenti loro
Ritratto di forfait
26 giugno 2025 - 20:11
sì ma quello è a 130 orari : velocità dei sogni di certuni rimasti al medio evo. In autostrada si supererà sì e no i 70 (50 in extra u.; fila ininterrotta a passo d'uomo in città) ; e vedi che tutto torna => "lascia perdere il diesel"
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2025 - 00:31
1
Gente che l' auto manco dovrebbe averla, che si muovessero in bici o in monopattino che forse gli riesce meglio..:)
Ritratto di Tistiro
26 giugno 2025 - 20:22
Ottimo. Il sistema concettualmente mi piace, niente cambio, niente emozioni da cvt, minore manutenzione. E anche questa ha il turbo, ed è giapponese! Resto frastornato dal dato di miglioramento dell efficienza del termico,42%. Beh notevole, oppure solo un numero buttato lì dai teorici.
Ritratto di Tistiro
26 giugno 2025 - 21:06
Invece pessima notizia la presenza della stessa batteria: nessuna evoluzione?
Ritratto di leopardo1970
30 giugno 2025 - 14:25
. È o grande è la batteria e meno ti costa quando diventa obsoleta... I fan dell'elettrico, secondo la mia modesta opinione, non hanno né PC e neppure cellulari: cosa fai quando (e non se) la batteria non tiene più? Se fosse da 70kw/h costerebbe almeno una 20di mila €, e oplà si cambia auto... Follia
Ritratto di leopardo1970
30 giugno 2025 - 14:27
L'inizio sarebbe stato: meno grande è la batteria... Scusate
Ritratto di Kilea61
26 giugno 2025 - 20:36
1
Dite quello che volete ma il 3 cilindri continua a non convincermi. Ho comprato la Honda CRV AWD. Ha meno cavalli ma il termico gira rotondo, nessuna vibrazione. No i 3 cilindri non mi convincono se non si una utilitaria.
Ritratto di Quello la
27 giugno 2025 - 10:13
Ti va di parlarmi un po’ della CRV, caro Kilea? Mi sto informando su ZRV, ma quasi quasi…
Ritratto di Kilea61
27 giugno 2025 - 10:43
1
Dunque, ho provato anche la ZRV poi ho optato per la più grande CRV-AWD più rispondente alle mie esigenze ed anche più insonorizzata e filtra meglio le asperità . Ottime le finiture. Equilibrato l' infotainment (qualcuno lo potrebbe trovare "essenziale" ma io non amo quei cruscotti fatti di tablet accostati l' uno all'altro ; devo guidare, vedere il navigatore e selezionare la fonte sonora mica impegnarmi in un videogame). Ottimi i tasti fisici del clima. Il motore mi ha lasciato a lungo interdetto (vengo da un 2000 TDI 150 CV tutto coppia) soprattutto per il particolare cambio. Certo che gira bello rotondo, nessuna vibrazione. . È poco confacente ad una guido sportiva (anche se nello spunto da fermo, senza fare la voce grossa, lascia molte vetture al palo). Una volta compresa la filosofia di cambio e motore, impari a guidare in souplesse. Non è certo una vettura sportiva x baricentro alto e mole. I freni sono molto progressivi. Inizialmente la risposta sembra debole e temi di arrivare lungo (probabilmente è la fase di intervento elettrico) ma poi, alla bisogna, sono a dir poco ineccepibili. Ottime finiture. Interni eleganti e razionali. C'è molta sostanza. Molta attenzione nell' assemblaggio. Io ho preso la AWD che è full optional e che consiglio soprattutto per la telecamera 360 gradi (di grande aiuto visti gli ingombri in gioco) ed i sedili autoventilati (sperimentati in questi giorni, la seduta passa da temperature da graticola a benessere in meno di un minuto). È qualcosa di ben diverso rispetto alle mie precedenti auto ma sono davvero contento.
Ritratto di Quello la
27 giugno 2025 - 10:57
Ottimo, caro Kilea, grazie. ZRV la trovi rumorosa? Le sospensioni (di entrambe) sono morbide (si coricano in curva)?
Ritratto di Kilea61
27 giugno 2025 - 11:16
1
La ZRV è meno silenziosa, meno ovattata rispetto alla CRV non rumorosa. Io l' ho abbandonata come scelta anche perché la trovo "anonima" come linea, con poca personalità così come la piuma piccola HRV se non sbaglio. Le sospensioni non sono certo "flaccide" ma non hanno la rigidità di una sportiva. Poi monta (la CRV) gomme a spalla alta che comportano un minimo di deriva. Insomma se sei giovane dalla guida sportiva -nervosa non fa per te.
Ritratto di Quello la
27 giugno 2025 - 11:22
Grazie mille. Ultima domanda, poi ti lascio stare, carissimo Kilea: scontistica?
Ritratto di Kilea61
27 giugno 2025 - 11:50
1
Al riguardo non ti so dire. Io l' ho comprata lo scorso novembre.
Ritratto di mau_mb
27 giugno 2025 - 13:26
Buon pomeriggio Quello La; come da sito Honda fino a fine Giugno x ZR-V 7400E di sconto applicabili per contratto Easy Honda (ma il conce mi ha fatto stesso sconto anche per finanziamento normale senza VFG e credo possa fare altrettanto se dovessi pagare in contanti. ZR-V Sport listino 43900+1000 met. prezzo finale 37500 senza contare usato o altro.
Ritratto di mau_mb
27 giugno 2025 - 13:30
Riguardo la guida non posso aiutarti ma il telaio ZR-V è lo stesso della Civic quindi impostazione forse più stradale con gomme con spalla relativamente bassa. CR-V è più ingombrante e pesante (come se lo ZR-V non lo fosse!) ma avendo il peso aggiuntivo del 4x4, credo che come affermato da Kilea non è proprio da open-day a Monza. Scelte di vita!
Ritratto di Quello la
27 giugno 2025 - 13:43
Ottimo, caro mau, grazie per le precisazioni!
Ritratto di steverm
27 giugno 2025 - 19:31
io ce l'ho l'e-power e non vibra nulla, viceversa l'officina mi dato come auto di cortesia una Panda hybrid 1000 cc 3 cilindri: appena accesa pensavo fosse diesel
Ritratto di Tistiro
27 giugno 2025 - 20:57
E che risultati ottieni nei consumi? Ci sono pareri parecchio discordanti.
Ritratto di steverm
9 luglio 2025 - 11:32
Sui pareri discordanti è vero, infatti bisogna abituarsi a capire come guidarla (stile di guida, configurazioni, climatizzatore, ecc.) e si possono avere consumi molto diversi da pessimi (tipo benzina non ibrido) a ottimi (quasi come un diesel o meglio). Io sto a quasi 30.000 km e spesso mi meraviglia. In ogni caso la guida fluida (la mia è del 2023) non ha eguali come piacevolezza (perchè è senza cambio e senza CVT)
Ritratto di otttoz
26 giugno 2025 - 20:58
io metterei lo scappamento delle ibride nell'abitacolo per vedere quanto sono pulite...niente da fare...lo sono solo elettriche e a idrogeno
Ritratto di Tistiro
26 giugno 2025 - 21:02
Le ibride sono quasi elettriche cit.
Ritratto di Tistiro
26 giugno 2025 - 21:03
E il termico non si accende mai, perché le città sono intasate e si è fermi imbottigliati
Ritratto di stephany67
26 giugno 2025 - 21:19
Nel tuo abitacolo invece mettiamo lo scappamento della centrale a carbone che produce la corrente per ricaricare la tua elettrica
Ritratto di clavulanico2
27 giugno 2025 - 09:40
100% FV da Aprile. Durante l’inverno ormai siamo ad oltre 50% di rinnovabile sull’energia acquistata e comunque una certa quota di FV si recupera comunque con 10kw. Totale si e no 20% da fossile ed 80% da rinnovabile. Studia
Ritratto di Al Volant
26 giugno 2025 - 21:40
Spero per loro sia vero. I possessori visti da me, sono tutti delusi dai consumi, simili alla versione classica a benzina... in pratica una fregatura, c9nsiderando le migliaia di euro in più di prezzo. Non molto intelligente annunciarlo ora per ottobre.. in pratica faranno ZERO vendite per 4 mesi
Ritratto di marcoveneto
27 giugno 2025 - 07:26
In effetti, anche dalla prova di Alvolante, non aveva fatto chissà quali numeri alla voce consumi.
Ritratto di Euro7
29 giugno 2025 - 21:30
Ma questa gente non si informa...si sentono sicuri se c'è un motore che fa brum b4um com3 gli ha insegnato il nonno
Ritratto di Miti
26 giugno 2025 - 21:40
1
Non saprei perché ma dalla prima serie non sono mai riuscito mandarla giù. E le prime due hanno fatto bei numeri. C'è qualcosa in questa vettura che mi dice ... non prendermi. Poi se devo acquistare una vettura perché piena di motorini di tutti i tipi senza un vero motore e che ha quindici tablet e ca@@ate varie ... poi leggi 1600 CV o 2000 o di più. E tu ormai non ti puoi permettere di acquistare una cavolo di Duster. Danno due strati di vernice in fabbrica che se la pulisci due volte nel tunnel si riga di brutto, ma non devi metterla la , la devi fare a mano ... e come no. A 49 gradi all'ombra se la lavo da sx in trenta secondi da parte dx e siamo come prima. Oggi c'era uno genio che metteva la cera a mezzogiorno al sole ... una corolla rosso scuro perfetta fino ai cerchi stra rigatti dai marciapiedi. Mio vicino ha fatto un incidente con un furgoncino che ha aperto la portiera di colpo, una Shift nuova di zecca. Da 9 a 13 mesi per un faro , il paraurti anteriore e una portiera rigata. Flynn dice che la sua Skoda non decolla ai semafori, Quello la che la Cupra vende un botto ( ho visto tre nel arco di 20 minuti) , che la MG vende più della fiat. Che un mega manager lascia la Renault per fare da capo ad una dita di camicie e borse che se è venuta in testa di fare auto. Trump dice che adesso Iran ragiona meglio, è stato pure proposto per il premio Nobel per la pace. Io ho da fare undici notti di turno prossimo mese. L'altro giorno passavano accanto ad una dita che fa componenti auto che sta chiudendo i battenti , le bandiere dei inutili sindacati sui pali della luce, gli operai in strada ed i camion Tir che aspettavano di caricare i macchinari.. il prezzo della benza avrà una sovratassa nel 2027. Oxy sa attaccare meglio le sue ossa , una grande cosa davvero. C'è la formula una dove non so cosa mettere come vincitore se non Piastri o il suo vice. La Ferrari non va. Nel moto GP sono davvero scatenati, ho visto sorpassi da cardiopalma davvero a millimetro. A ... scusate ... parlavamo di Nissan ed i suoi motorini termo elettrici? Vediamo... vediamo... vediamo... no mi viene in mente nulla... si parte da 25k euro ??? Tutto incluso???
Ritratto di Rav
26 giugno 2025 - 22:42
4
Con questo restyling è migliorata un sacco e mi piace, ne ho vista qualcuna in giro, di cui una rossa molto bella. Svecchiata decisamente
Ritratto di marcoveneto
27 giugno 2025 - 07:25
Vero, prima il frontale era davvero bruttino. Ora va molto meglio.
Ritratto di ziobell0
26 giugno 2025 - 23:18
wow a quanto la mettono in vendita, questa genialata? a 45K euro? 15 anni fa con 20K euro stesse prestazioni stessi consumi
Ritratto di Massimiliano duci
26 giugno 2025 - 23:28
1500 3 cilindri rottame semi elettrico niente a che vedere con tucson full ibrid
Ritratto di alex_rm
27 giugno 2025 - 00:11
Troppe complicazioni, un motore del genere non farà 400000 km come li fanno i semplici motori di qualche anno fa
Ritratto di MS85
27 giugno 2025 - 20:31
Secondo te cosa viene stressato di più, un motore termico che gira in un range di giri limitato o uno che deve garantire la trazione coprendo tutto l’arco fisicamente possibile?
Ritratto di steverm
9 luglio 2025 - 11:35
calcola che stando spesso spento, soprattutto in città, i km effettivi sono minori
Ritratto di Tfmedia
27 giugno 2025 - 09:55
2
Più che migliorato mi sembra incasinato, un sistema di propulsione basato sulla teoria de caos...
Ritratto di Oxygenerator
27 giugno 2025 - 10:00
Ma farla solo elettrica senza l’inutile motore ?
Ritratto di forfait
27 giugno 2025 - 10:02
Tenuto perché probabilmente poi gli interessa venderne qualcuna... :)))))
Ritratto di MS85
27 giugno 2025 - 20:35
Io tutte queste case che vedono l’ibrido che continua a godere ti ottima salute e si mettono ad investire sull’ibrido proprio non le capisco. Una roba veramente incomprensibile guarda.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2025 - 09:32
Son tutte complicazioni in più. Ho avuto la Lexus full hybrid dal 2013. È stato un passaggio per l’elettrico. Ma poi usando le auto elettriche mi son chiesto perchè non avessi fatto il passaggio prima e non solo due/ tre anni fa.
Ritratto di MS85
29 giugno 2025 - 09:38
Aspetta, mi stai dicendo che non tutte le persone in Europa hanno le tue stesse esigenze e quindi comprano cose diverse? Ma…ma…è una cosa sconvolgente!
Ritratto di Oxygenerator
29 giugno 2025 - 16:46
Si. Anch’io non ho comprato subito un’elettrica, perchè ero convinto non mi bastasse o mi lasciasse a terra all’improvviso. E invece poi, usandola tutti i giorni, mi sono reso conto che, le mie paure erano infondate. E il bello è che lo vedo accadere ad altri intorno a me. Perchè come molti altri, mi sono posto eventualitá contrarie che con l’auto elettrica non avrei potuto affrontare, ed indovini, in quasi tre anni, non si sono mai verificate. Lo stesso mi è capitato eliminando il gas da casa. Mille problemi che mi son fatto e poi, sa quante volte mi è capitato di fare la doccia fredda in questi quattro anni ? All’inizio, quattro anni fa, quando mi si è rotta la caldaia a gas. La maggior parte delle volte, i resistenti al cambiamento, non si rendono neanche conto, che il cambiamento che viene proposto, è a loro favore.
Ritratto di MS85
29 giugno 2025 - 21:21
Che ci vuoi fare, non tutti sono altrettanto illuminati. Dovresti metterti un cartello al collo e girare a fare proseliti, magari riesci a portare qualcuno sulla via della verità rivelata.
Ritratto di Oxygenerator
30 giugno 2025 - 00:13
Io parlo delle cose che ho e che sperimento sulla mia pelle. A differenza di gente che sputa su tutto, senza aver provato prima, mai niente. Non sono di certo io quello che gira col cartello addosso. Siete voi, che girate con i cartelli addosso. Con scritto “ sono contro a tutto “. E tanto vi basta.
Ritratto di MS85
30 giugno 2025 - 09:43
Veramente io giro con una Model 3. Solo che non ho fatto la mia intera identità.
Ritratto di Oxygenerator
30 giugno 2025 - 10:10
Di quale intera identità parla ? Qui si parla di automobili.
Ritratto di Oxygenerator
30 giugno 2025 - 10:11
E a mio avviso quelle elettriche sono di gran lunga superiori a quelle termiche. Punto. Cosa ha da contestare ?
Ritratto di Tistiro
27 giugno 2025 - 10:42
Abbiamo visto i risultati dell aryia
Ritratto di Oxygenerator
27 giugno 2025 - 11:15
Beh Nissan ha venduto 24.000 ariya nel 2024. Considerato che parte da una base di costo di 43.000 € fino ai 65.000 € e che è un grosso suv, di un marchio non particolarmente prestigioso, e che viene proposto solo elettrico, non è poi neanche malaccio. Inoltre, parere personale, non particolarmente bello.
Ritratto di fastidio
27 giugno 2025 - 12:19
8
@Oxygenerator Non è lo stesso sistema della i3?
Ritratto di Oxygenerator
27 giugno 2025 - 12:51
In che senso ? Sono elettriche tutte e due
Ritratto di Oxygenerator
27 giugno 2025 - 12:53
Ah si, per il range extender. Si la bmw i3 fino al 2018 lo montava in alcuni modelli
Ritratto di fastidio
27 giugno 2025 - 14:11
8
Si esatto proprio il range extender, c'era una versione dedicata che lo montava
Ritratto di Ilmarchesino
27 giugno 2025 - 10:12
3
Scusate ma solo io noto che dal 2020 in poi i consumi del auto sono tutti aumentati?? Parlano di inquinare meno male consumiamo più carburante per fare andare un auto con l'elettrico.. La genialità del turbo su in termico che ha funzione solo di generatore a che serve?? Io nn so che auto comprerò tra 10 anni ma di certo sarò prossimo alla. pensione e spero che qualcuno più giovane mi dia informazioni sul mondo dei motorini che credevo di conoscere ma che oramai ne sono quasi del tutto ignorante. A 65anni entrerò in concessionaria e su di in foglio scriverò il seguente problema matematico. Caro concessionaria io ho 65 anni prendo l auto per andare a pescare tutti i giorni,quindi faccio 3km al giorno poi 5km per andare a fare la spesa. Poi una volta mese vado a rititla pensione altri 2 km. Aggiungi un 400km di autostrada se una volta a mese voglio tornare a Napoli. Quindi dimmi tu che c.zz devo comprare??? Come ti devo pagare?? E soprattutto con la misera pensione che prenderò,potrò vivere o devo pagare la macchina?? Vedremo. Chi vivrà vedrà
Ritratto di Tistiro
27 giugno 2025 - 10:52
È un generatore ma a differenza di altri sistemi non muove le ruote pertanto deve produrre tutta l energia che serve al motore elettrico al momento, visto che come batteria siamo a 2kwh e finisce presto. Pertanto in salita questa macchina da 18quintali finisce la carica in men che non si dica e senza il turbo frullerebbe a 5mila giri come in un noiosissimo cvt. Piu potenza a minor giri è tutto di guadagnato. Ho avuto auto senza turbo e con turbo, e quelle col turbo son decisamente migliori. Mai rotto un turbo in vita mia. Nè parenti stretti con auto simili. E forza! Non abbattiamoci cosi presto! Pensiamo positivoo
Ritratto di Ilmarchesino
27 giugno 2025 - 13:53
3
Scusa la mia ignoranza in materia.ma se per fare muovere la macchina specialmente in salita devo avere la benzina nel. serbatoio per alimentare il motore termico che a sua volta alimenta il motore ev..mi dici a che ca.z.z mi serve tutto questo?? Tanto vale andare o solo a benzina o solo elettrico.
Ritratto di Tistiro
27 giugno 2025 - 14:59
È piu efficiente in urbano come tutti i fullhybrid. Poi se vai fuori peso in piu da portarsi appresso. E in montagna peggio.
Ritratto di Il Bavarese
27 giugno 2025 - 12:00
Ilmarchesino pensavo proprio una cosa simile qualche giorno fa! Fra l'altro mi chiedo anche se la teoria per la patente, dove una volta ti spiegavano cosa sono carburatore e spinterogeno, sia stata in qualche modo aggiornata. Spero di si...
Ritratto di Ilmarchesino
27 giugno 2025 - 13:59
3
Oggi ti spiegano nella teoria come usare le App per poter caricare alle colonnine.poi come extra ti insegnano le mappe, ma nn per la patente nautica ma.qiella.stradalre perché devo scegliere il percorso migliore per fare un viaggio. Ora i pongo una domanda cruciale. Io decido di fare un viaggio per staccare la spina, abbandono lo stress per raggiungere una metà che mia dia relax e piacere, ma oggi giorno scoprro che per fare un viaggio deve leggere le mappe tipo farnlwest con il cavallo devo scaricare App per caricare devo sperare che nn ci siano imprevisti, secondo te lo stress lo lasciò in città o me lo sto portando appresso??? Secondo me potrebbe essere accettabile nel viaggio di andata ma nel ritorno Noooo perché appena metto piede a casa ho bisogno di un altra vacanza per smaltire lo stress da viaggio di rientro
Ritratto di Il Bavarese
27 giugno 2025 - 14:38
Parli con uno che due volte l'anno fa 1650 km di fila e ritorno (a breve riparto). Ho provato tempo fa a fare una pianificazione sul pc del viaggio...lasciamo perdere! Mi fermo (ci fermiamo) dove, per fare cosa e per quanto tempo ci va, decisione presa sul momento. L'elettrico e le sue pianificazioni, ad oggi, e' molto, molto distante da me.
Ritratto di Ilmarchesino
27 giugno 2025 - 14:48
3
Caro anche da me è molto distante l.elettrico. ma io ho provato ad immaginare tra 10 anni quando avrò 65 anni ed avrò l.obnligondi comprare Ev. Penso anzi sono sicuro di avere la faccia del classico vecchio anche si sente ancora giovane ma entrando in concessionaria si rende conto che nn capisce nulla del. nuovo e che ti guardino e ti dicano...nonno vada avnoleggiarsi una e bike e nn rompa a noi che stiamo lavorando.. Se ci penso ho paura del futuro )))))
Ritratto di Il Bavarese
27 giugno 2025 - 14:59
Secondo me a dicembre del 2034 ci sara' una impennata di vendite. E io potrei essere uno di quelli :)
Ritratto di simo1888
27 giugno 2025 - 10:42
Mah, con le nuove batterie più potenti e meno costose non so se ha senso ancora sta doppia alimentazione. Forse per quelli che non possono ricaricare a casa ma vogliono far finta di avere una elettrica? Se no mi pare una inutile complicazione
Ritratto di forfait
27 giugno 2025 - 11:12
Sarà più in previsione del futuro prossimo, quando per "dictat" i limiti qui ammessi in gamma per i vari costruttori saranno ulteriormente calati e per continuare a proporre auto che "NON" hai bisogno di per forza una colonnina ma passi per un distributore (quindi per tanti comunque più gestibili, in primis chi parcheggia in strada la notte), non potranno che altrimenti fare se non appunto tutte sse cose in cascate con plurimotori e batterie di taglio meno o più importante (man mano che le restrizioni emissive andranno avanti)
Ritratto di Ant.o.lantio6
27 giugno 2025 - 11:55
Tutta sta complicazione per avere un bestione elettrico che tiene il termico acceso quasi sempre tra salite e lunghi tragitti ?
Ritratto di AZ
27 giugno 2025 - 15:06
Vedremo.
Ritratto di CR1
28 giugno 2025 - 06:00
Dichiarano che il sistema 5 in 1 è compreso di Incasinatore , portiere posteriori troppo leggere difficile non farle sbattere ,linea pesante da digerire parlo dell'attuale .
Ritratto di Giorgi Andrea
30 giugno 2025 - 11:54
Buongiorno a tutti, io guido una xtrail e-power da febbraio fatti 10000 Km media consumi 21 al litro. Uso misto urbano autostrada. Se era plug in con 100 Km di autonomia elettrica era perfetta. Non ho preso elettrico perchè pago tanto l'energia di casa. Ho la trifase e a conti fatti la pago 0,50 centesimi a Kw. Un saluto.
Ritratto di Tistiro
30 giugno 2025 - 21:50
Ma non c erano auto plugin a febbraio da prendere?
Ritratto di Giorgi Andrea
1 luglio 2025 - 09:59
Certo, ma l'investimento non valeva la pena senza o produzione in proprio di energia elettrica o contratto di fornitura più vantaggioso, tipo 0,22 euro Kw. Se i prezzi scendono ok. Forso nel 2027 esce la xtrail epower pug-in..resto in attesa.
Ritratto di pennato
30 giugno 2025 - 12:23
Questo nuovo sistema sarà montato solo su Qashqai e Xtrail, come adesso o verrà montato anche su altri modelli Nissan come Juke. Se qualcuno è in grado prego di rispondermi, grazie a tutti.
Ritratto di Epower
1 luglio 2025 - 18:48
L'innovazione anticipata da Nissan è di assoluto rilievo. Concordo pure io con chi afferma che sia stato un azzardo quello di anticiparne l'uscita, ma certamente gli acquirenti meno sprovveduti faranno indicare sul contratto che l'auto in consegna dopo l'estate debba essere la terza generazione del power train. Per il resto comunque ho letto un sacco di fesserie, enunciate da persone che evidentemente una e-POWER forse l'hanno vista di passaggio, certo non guidata. Io ho percorso circa 40.000 km con la mia QQ del 2023 e tolta la qualità costruttiva molto discutibile per gli interni, sul power train nulla da eccepire. E' davvero l'anello di congiunzione tra le HEV e le BEV per coloro i quali non abbiano modo di caricare alla spina.
Ritratto di steverm
9 luglio 2025 - 11:38
concordo...io sto quasi a 30.000 Km fatti con la mia 2023

VIDEO IN EVIDENZA