Nissan Qasqhai 2017: più tecnologia e sicurezza   

08 marzo 2017

La Nissan Qasqhai, best seller della sua categoria, si aggiorna esteticamente e con sistemi di sicurezza più evoluti.

Nissan Qasqhai 2017: più tecnologia e sicurezza   

NUOVE CONCORRENTI - La griglia anteriore a forma di V rappresenta la novità più visibile della Nissan Qasqhai 2017, aggiornata a livello estetico e nelle tecnologie di bordo per riconfermare i numeri di vendita degli ultimi anni: la crossover giapponese, sul mercato da quattro anni, è da tempo fra le auto più di successo in Europa nella sua categoria (la sesta nel 2016) e dovrà riconfermarsi a dispetto della concorrenza di modelli più recenti, a partire dalle Seat Ateca e Toyota C-HR. La Qasqhai 2017 viene presentata in anteprima qui al Salone di Ginevra e sarà in commercio fra pochi mesi.   

CAMBIA ANCHE IL VOLANTE - Le novità all'esterno della Nissan Qasqhai richiamano la nuova Nissan Micra, a partire dalla mascherina a forma di V, ma con l'aggiornamento si potranno avere anche le nuove vernici esterne Vivid Blue e Chestnut Bronze e luci di aspetto rinnovato: sia quelle diurne che quelle posteriori ricevono un motivo a led dalla forma di boomerang, che ringiovanisce l'aspetto dell'auto. La Nissan Qasqhai 2017 cambia anche nell'abitacolo, dove si trovano un nuovo impianto audio della Bose, sedili in cuoio della ricercata qualità Nappa (solo per il nuovo allestimento Tekna+, il più ricco) e il volante di aspetto rinnovato, dove ora i comandi sono posizionati in maniera più intuitiva da utilizzare. Il sistema multimediale NissanConnect ha una nuova grafica.  

IN AUTOSTRADA VA DA SOLA - Sulla Nissan Qasqhai si trovano anche ruote di aspetto inedito, da 17 a 19 pollici, oltre a migliorie di natura tecnica: gli accorgimenti allo sterzo, alle sospensioni e agli ammortizzatori dovrebbero migliorare il comportamento su strada, secondo quanto annunciato dalla Nissan. L'azienda giapponese ha lavorato con decisione anche sul frangente dell'assistenza alla guida, lanciando i dispositivi più evoluti e raffinati: con il 2017 verranno introdotti il sistema anticollisione per le manovre di parcheggio in retromarcia e una tecnologia più evoluta di frenata d'emergenza, che interviene ora anche quando riconosce un pedone. Nel corso dell'anno si potrà ordinare l'impianto ProPilot, un assistente di guida che impiega telecamere e sensori per gestire sterzo, freni e acceleratore nei tratti di guida in autostrada su corsia singola. 

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
135
102
56
80
VOTO MEDIO
3,3
3.312245
490


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
8 marzo 2017 - 13:23
4
Pesantissimo quel muso
Ritratto di giovi11
8 marzo 2017 - 15:04
3
Concordo in pieno, preferisco l'attuale.
Ritratto di Cruiser956
8 marzo 2017 - 18:29
1
Concordo !
Ritratto di AMG
8 marzo 2017 - 21:16
Sono d'accordo. Meglio prima, in ogni caso ha guadagnato un bel volante almeno
Ritratto di RAFFAELE EPIS
9 marzo 2017 - 19:52
hai ragiona bel volante ,ma il resto e' triste e pesante ,lo schermo complimenti cosi in basso ti schianti per guardarlo--e come guardo la strada ed il navigatore '''???? non ci arrivano proprio questi ingegneri della mutua
Ritratto di elakos
9 marzo 2017 - 01:26
1
Concordo!!
Ritratto di Stego81
9 marzo 2017 - 16:29
Indubbiamente appesantito il frontale soprattutto perché il precedente era molto pulito e lineare se paragonato a quelli di modelli più recenti. Nel complesso però continua a convincermi. Deludente le modifiche agli interni dove apparte il volante (bello) si ritrova lo stesso,piccolo, schermo 7 pollici..resistivo!!! Spero almeno abbiano illuminato i tasti degli alzacristalli.
Ritratto di Deno 97
8 marzo 2017 - 13:49
Molto migliorata
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 marzo 2017 - 13:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
8 marzo 2017 - 14:05
Brutta era e butta rimane.
Ritratto di Gordo88
8 marzo 2017 - 14:10
1
La mascherina a v è più vistosa della precedente però le dona più grinta e nel complesso con la linea di cintura ad onda sta bene. Minimo l aggiornamento dentro dove di nuovo vedo solo il volante (bello)
Ritratto di LOL25
8 marzo 2017 - 14:53
Ho avuto il vecchio modello del 2007, è un'auto tutta apparenza e zero sostanza. Interni di qualità pessima, prestazioni ridicole, tenuta di strada imprecisa. Tipica auto di chi vuole solo il "suv" spendendo poco, per fortuna sono passato ad Audi e ho scoperto un nuovo pianeta.
Ritratto di Gordo88
8 marzo 2017 - 18:14
1
La seconda versione del quasqai non centra niente con la prima e la differenza è notevole ( in meglio). Certo che se la paragoni ad un q5 che è di un marchio premium allora..
Ritratto di Alessandro Iviglia
8 marzo 2017 - 18:39
9
Provata per una settimana la seconda versione e concordo in pieno. Tutto fumo niente arrosto. Assemblaggi imprecisi, materiali (a parte la superiore della plancia) scadenti, impianto multimediale difficile da usare, guidabilità di un furgone, disposizione comandi poco intuitiva. Per me è un'auto sopravvalutata.
Ritratto di Alessiomma1990
8 marzo 2017 - 15:40
Sembra leggermente migliorata rispetto al pre restyling ma rimane un crossover classico e per una guida tranquilla. Ne possediamo uno in famiglia del 2014 quasi full optional è un ottima auto senza nessuno problema particolare ma i montaggi non sono molto precisi e l aspettono. È estremamente lussuoso. Le prestazioni appena accettabili con ol 1500 dci leggermente meglio con il 1600. Spero almeno gli aggiornamento allo sterzo e sospensioni migliorino di molto la guidabilita e la tenuta di strada.
Ritratto di mika69
8 marzo 2017 - 17:08
Ancora più grandi i cerchi, mi raccomando !!!! Su un'auto sportiva del resto sono d'obbligo.
Ritratto di elakos
9 marzo 2017 - 01:27
1
ahahah eh certo, minimo da 22 ci vogliono su questa coupè sportiva!
Ritratto di Rav
8 marzo 2017 - 19:30
4
La trovo molto più accattivante e piacevole di prima anche se gli interni rimangono troppo anonimi per i miei gusti. In questo segmento continuo a preferire la Peugeot 3008 (proclamata Auto dell'Anno anche se qui la cosa è passata stranamente inosservata). In realtà, visto lo stile, penso sia diventata lei la vera rivale piuttosto che la Ateca (davvero anonima) e la CH-R (totalmente diversa per filosofia).
Ritratto di Metalmachine
8 marzo 2017 - 21:19
1
Macchina totalmente inutile come tutte le suv e crossover....
Ritratto di mika69
9 marzo 2017 - 07:51
Per come è impostata sì. Ma con cerchi più piccoli e la trazione integrale ha un senso. Ovviamente prenderei un altro suv, non questo, e difatti prenderò il nuovo Subaru XV appena presentato. Con tutta la montagna che faccio, entro e fuoristrada...estate e inverno.
Ritratto di marcoluga
15 marzo 2017 - 12:20
2
Opinione non solo opinabile ma pure poco intelligente.
Ritratto di ziobell0
9 marzo 2017 - 09:44
era e rimane uno dei crossover più riusciti, sempre piacevole da vedere. i dati di vendita in tutta europa non sono lì per caso. se proprio c'era un punto debole erano i diesel renault.
Ritratto di monodrone
9 marzo 2017 - 12:55
Seat Ateca? Chi? Non pervenuta.
Ritratto di acterun
13 marzo 2017 - 11:21
Per un attimo ho sperato che più sicurezza significasse che non l'avrebbero più venduta a imbranati e idioti, come hanno fatto fin'ora.
Ritratto di Stego81
18 marzo 2017 - 09:44
Acterun,apperò che commento pertinente e intelligente!
Ritratto di marcoluga
15 marzo 2017 - 12:21
2
Meno male che hanno cambiato il volante, il precedente era orrendo. In complesso 3 stelle ci stanno tutte.
Ritratto di steverm
16 marzo 2017 - 19:19
Ho avuto sempre Alfa sia berline che spider e adesso che per esigenze ho una Qasqhai (modello nuovo 2014): posso affermare che ha una tenuta di strada perfetta (ho una Acenta 1.5 dci con i cerchi solo da 16") e sembra di guidare una berlina. Sono tre anni che la utilizzo sia fuoristrada che in strada tra curve e tornanti: sempre precisa e mai una "piega" tipica dei suv o dei crossover (che pure conosco perchè ho affittato in vacanza). Per il resto concordo che i materiali degli interni sono solo d'effetto ma in realtà di scarsa qualità e soprattutto mal assemblati dagli inglesi (che la producono) per non parlare di alcuni difettucci che però non centrano nulla con tenuta di strada e motore (brillante per avere solo 110 CV e poco assetato)
Ritratto di Giacomo1965
20 marzo 2017 - 15:20
Ho la nuova Nissan 2014, purtroppo comprata senza informarmi solo perché esteticamente mi piaceva, effettivamente è una bella macchina a primo impatto, l’ho venduta perché non soddisfatto, dopo qualche settimana che la guidi, trovi tanti difetti, unica cosa positiva il motore veramente fatto bene il 1500 cc 110 cv, generoso e abbastanza brillante, anche se nei sorpassi ed in salita, si sente che soffre il peso della macchina. Il 1600 per questa tipologia di macchina sarebbe meglio. Fuori dal motore, scricchiolii, vibrazioni, cambio con cambiate lunghe, sterzo non preciso, alcune pecche di costruzione, luce interna. La consiglio per chi ha famiglia e con poco prezzo cerca un auto spaziosa e comoda, ma non vi aspettate troppa qualità nei materiale e di assemblaggio. Fortunatamente per Nissan, ce un altro fattore positivo: ho avuto diversi problemi che non sto ad elencare qui, l’officina di zona non né voleva sapere, quindi ho chiamato il numero verde di Nissan dedicato per assistenza, in più gli ho inviato mail, grazie a loro che mi hanno aperto le segnalazioni dei problemi all’officina, mi hanno fatto tutti i lavori, infine hanno fatto fare tutto in garanzia senza spendere un centesimo.