NEWS

La Polizia di Stato sale sulla Nissan Pathfinder

27 giugno 2012

La suv a sette posti giapponese entra a far parte del parco auto della Polizia di Stato. Nei prossimi giorni ci sarà la consegna delle vetture, dotate del nuovo 3.0 V6 turbodiesel da 231 CV.

La Polizia di Stato sale sulla Nissan Pathfinder

LA PIÙ POTENTE - La Nissan ha vinto il bando emesso dal ministero dell'Interno per la fornitura di veicoli per la Polizia di Stato che permettano di svolgere le attività di pubblica sicurezza anche sui percorsi fuori strada. La vettura prescelta è la grossa suv Pathfinder, nella versione più potente e “lussuosa”, dotata del 3.0 V6 turbodiesel da 231 CV abbinato al cambio automatico a sette  rapporti con ridotte e alla trazione integrale a controllo elettronico. La divisione italiana della Nissan consegnerà le vetture, alcune delle quali allestite con i colori e i loghi della Polizia di Stato, nei prossimi giorni.

{C}


Nissan pathfinder polizia 1


PRESTAZIONI BRILLANTI - Lunga 481 cm, larga 185 e alta 177 cm, la Nissan Pathfinder è in grado di accogliere fino a sette passeggeri, con la terza fila a scomparsa nel bagagliaio: il volume di quest'ultimo varia da un minimo di 190 a un massimo di 2091 litri. La Pathfinder 3.0 V6 dCi è in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto: la velocità massima dichiarata è di 200 km/h, mentre 8,9 secondi è il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi. In grado di trainare fino a 3,5 tonnellate, secondo la Nissan, la Pathfinder percorre in media 10,5 km/l ed emette 250 g/km di CO2.

> Nissan Pathfinder: i prezzi aggiornati

Nissan Pathfinder
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
9
8
13
6
VOTO MEDIO
2,8
2.8
40


Aggiungi un commento
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 14:54
Usare auto italiane mai? Il freemont anche se nn prodotto in Italia giova alla nostra industria...chiaro che ci manca un v6 diesel e in questo finiamo per regalare clienti alla concorrenza...
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 15:13
2
Il Freemont non ha capacità fuoristratdistiche del Pathfinder
Ritratto di jack97
27 giugno 2012 - 16:14
sinceramente...quante volte la polizia avrà VERAMENTE bisogno delle qualità fuoristradistiche della pathfinder??? siamo realisti...per quello che devono fare basterebbe una panda...
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 16:18
2
Se pensi che la Panda basterebbe come mezzo a chi deve garantire la sicurezza probabilmente vivi a Topolinia
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:17
con una panda durante un alluvione o per strade sterrate e ghiaiose con buche da 15 cm(visto di persona)
Ritratto di jack97
27 giugno 2012 - 16:22
in casi particolari intervengono le agenzie competenti...con mezzi adeguati (vigili del fuoco)...per andare a fare le multe o a usare l'autovelox non mi sembra ci sia bisogno di un fuoristrada che superi buche alte 15 cm...
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:30
multi-ruolo...allora le 159 devono essere utilizzate esclusivamente per appostarsi e basta?
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 16:32
2
Gia mi vedo il pandino nei scenari di guerriglia urbana o nelle zone montane o inseguire criminali a bordo di potenti auto
Ritratto di jack97
27 giugno 2012 - 16:33
guarda che comunque "gli inseguimenti di criminali a bordo di potenti auto" ci sono solo nei film...io volevo solo dire che l'italia è in crisi...bisognerebbe risparmiare su tutto il superfluo...e la panda è la prima auto che mi è venuta in mente...
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 16:38
2
Se pensi che gli inseguimenti su auto potenti avvengano solo nei film si vede che segui poco la cronca...
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 16:27
Probabilmente il panda è inappropriato se si necessità un auto piu potente con doti fuoristradali, il freemont cmq basta e avanza...a meno che nn ci si lanci in inseguimenti di auto piu potenti di una punto twinair
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 16:31
2
Ma scherziamo? Il Freemont basta e avanza per le doti fuoristradali? Ma se non è nemmeno un Suv ma un crossover, un monovolume con la trazione integrale e con qualche finta protezione, suvvia
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:32
cadillac V16 del 32 per tenergli testa e anche superare una panda
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 16:48
Ma dove pensi che andranno con sti pathfinder?? Qualsiasi auto 4x4 un po' rialzata da terra basta e avanza
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:56
che basta prendere un auto montarci delle sospensioni più rigide e alte e dotarle di un differenziale posteriore (o anteriore dipende dove manca) e hai fatto un fuoristrada??sei nella direzione sbagliata,io aggiungerei a quello elencato sopra: tutti i differenziali autobloccanti,ridotte e cambio manuale,sospensioni attive,telaio a longheroni,verricello + gancio traino,ottimi freni, telaio rinforzato,motore diesel con moltissimi Nm di coppia e altre cose
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 17:35
Ripeto, per l'uso che ne fanno basta e avanza...io ho una trazione integral su una berlina e finora sono arrivato dappertutto su strade sterrate, innevate o altro(con gomme adeguate)...non ho mai provato a fare strade piu impervie xke nn ne ho avuto la necessità ma dubito che la polizia acceda a luoghi del genere con le sue auto.
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 17:42
polizia inoltrarsi su sentieri ripidi,un motivo c'è per l'acquisto di questi veicoli
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 17:47
A mio parere compiti che poteva assolvere anche il freemont, in ogni caso come ha osservato qualcuno, la gara pubblica è stata vinta da nissan, metti per il prezzo, metti per le qualità...in fin dei conti non siamo competitivi, il che mi ricollego al mio post iniziale:)
Ritratto di Tecnofolle88
27 giugno 2012 - 16:58
1.Gli inseguimenti di criminali a bordo di auto potenti si vedono solo nei film? E dove vivi,nell'isola che non c'è? 2.I fuoristrada sono veicoli polivalenti e gli italiani non vivono solo in zone di pianura.In Italia poi non ci sono 365 giorni di sole all'anno. 3.Evidentemente Nissan ha vinto la commessa poichè ha proposto prezzi piu' competitivi. E dato che non siamo in una dittatura e non esistono barriere protezionistiche alla nostra economia ecco che la Polizia di Stato ha in dotazione i Pathfinder.
Ritratto di jack97
27 giugno 2012 - 17:33
questo sarà il mio ultimo commento perchè mi sono stufato...a me non interessa se siano pathfinder, anzi penso che sia un'ottima automobile, il mio interesse era evidenziare che lo Stato potrebbe risparmiare un pò su queste cose...che servano fuoristrada per le zone montuose sono d'accordo...ma si potrebbe puntare su qualche modello più economico o almeno non sulla versione più lussuosa...non sarà questo che farà risollevare il paese, ma si sa tutto fa...
Ritratto di Tecnofolle88
27 giugno 2012 - 18:37
Caro jack risparmiare sui veicoli destinati alle forze dell'ordine non è la panacea dei nostri problemi...Ci sono tante di quelle voci di spesa pubblica su cui si puo' risparmiare che si ha l'imbarazzo della scelta! Io comincerei da Qurinale,parlamento e province altro che Pathfinder ;)
Ritratto di poyel38
28 giugno 2012 - 18:04
Prima di dire che lo stato dovrebbe risparmiare sui costi della sicurezza sarebbe più giusto dire che bisognerebbe bloccare gli sperperi dei ns politici e del presidente della repubblica in primis. Per quanto riguarda invece la sicurezza,siamo il paese che investe meno in questo settore.UNa vergogna!E' capitato tempo fa che la polizia non potesse uscire con le volanti per mancanza di benzina data la carenza di fondi! Su cosa vorresti risparmiare ancora??? Mah!
Ritratto di jack97
28 giugno 2012 - 19:00
Sono d'accordo con voi che bisognerebbe risparmiare in primis sui politici...ma come avete detto manca la benzina...appunto! prendiamo auto meno costose ma che almeno riusciamo a far andare con i soldi risparmiati...
Ritratto di fogliato giancarlo
27 giugno 2012 - 23:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SaverioS
29 giugno 2012 - 09:20
BRAVO!!! CONCORDO PIENAMENTE SU' TUTTA LA LINEA ( se' il 97 e il tuo anno di nascita complimenti.... ho speranza per il futuro nei giovani, ho un figlio del 95 ). IL CONCETTO BASE E CHE IL NOSTRO GOVERNO CI VUOLE COSTRINGERE AD ANDARE IN GIRO CON DELLE PANDA E MAGARI A METANO.... NON CHE CI SIA NULLA DI MALE, MA ALMENO "LORO" CHE DIANO L'ESEMPIO!!!! NAPOLITANO SI FA' REGALARE UNA 300C (ITALIANISSIMA !!! ) CAMUFATTA DA LANCIA THEMA COLOR CANALETTO DI CILINDRATA 3.0 V6 CON I LOGHI DI STATO TRAPUNTATI AL LASER.................... EFFETTIVAMENTE PER QUELLO CHE FA' LA POLIZIA DI STATO CON IL COSTO DI UNA NISSAN E PER GIUNTA SUPERACCESSORIATA ( 51.200 € ) CI VENIVANO FUORI LA BELLEZZA DI 4 PANDA 4X4 ( VISTO CHE SI DEVONO ARRAMPICARE CHISSA' DOVE... ) PER NON PARLARE POI DEI CONSUMI DI GASOLIO.... UN MOTORE 1.3 CONSUMA INFINITAMENTE MENO DI UN 3.0 V6 AUTOMATICO X GIUNTA... PER IL SUPERBOLLO??? TANTO QUELLO PENSO CHE LORO NE SIANO ESENTI..... OPPURE FANNO FINTA DI PAGARLO PER INTASCARSI I SOLDI.... ( ALLA FINE SI SCOPRIRA' ANCHE QUESTO )
Ritratto di David_FE
27 giugno 2012 - 16:30
per quando riguarda le auto italiane hai ragione ma per come usano le auto le forze dell'ordine non è indispendabile un 3000 V6,basta la freemont TD AWD
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 16:33
Qua da me ci sono stati diversi inseguimenti(provincia di Ve)oltre i200km/h...ammettendo un uso eterogeneo di queste auto, un freemont awd manco con 6 bombole di nos ci arriva:)
Ritratto di LucaPozzo
27 giugno 2012 - 17:13
E certo, invece il Pathfinder è pensato proprio per queste circostanze. Ma per favore. Avran trovato il modo di compensare i 16-18 k€ di differenza di listino, tutto qui. Stiam pur sempre parlando del purchasing di un ente pubblico...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 giugno 2012 - 16:34
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 16:51
Chiaro che la scelta su pathfinder sia dettata da ragioni di opportunità, manco avessi detto che c'era una cospirazione anti-marchionne;) il mio era solo un appunto, comparando con le auto di cui si dota la polizia straniera..
Ritratto di SaverioS
29 giugno 2012 - 16:16
Premetto che io sono un anti fiat ad oltranza, ma comunque avrebbe più senso dire che gli "organi" dello stato hanno i culi delicati e sono alquanto esigenti in fatto di mezzi proprio perchè poi chi PAGA !!! non sono mica loro..... La fiat NON possiede un parco auto più costoso... semplicemente non ha un parco auto adeguato alle esigenti scelte dello stato, la fiat avrebbe perso già in partenza e forse neanche ha presentato la sua offerta !!! ( poi di tutto ciò non l'ho sappiamo ne io ne te, ma se rifletti.... l'analisi non e poi mica tanto complicata ) Senza rancori per te ma molto probabilmente e andata così. Ciao
Ritratto di saab91
27 giugno 2012 - 19:00
ma se la fiat del maglionne ha rifiutato di aprire la linea per fornire le 159 alla polizia vuol dire che preferisce prendere i soldi allo stato senza far nulla e noi che lo paghiamo
Ritratto di LucaPozzo
28 giugno 2012 - 01:01
Se il 91 nella tua username ha un significato legato all'etá, bene che vada le uniche sovvenzioni pubbliche per le uto che hai pagato in vita tua non sono andate alla Fiat. Ad ogni modo, di che linea parli? E soprattutto, che centra la vecchia 159 con un bando per delle 4x4?
Ritratto di octavia81
28 giugno 2012 - 10:20
allora premetto che la panda 4x4 è in uso alla polizia di stato come auto di servizio in zone disagiate e di montagna, invece per la freemont e in studio come prototipo per la polizia stradalenella motorizzazione diesel da 170 cv awd.
Ritratto di domtric80
28 giugno 2012 - 11:05
Le italiane non vincono le gare, ecco il motivo, a FIAT non interessa vincere la fornitura di auto per lo STATO ITALIANO, ha perso l'identità nazionale come tutti no italiani, quanti di voi preferiscono acquistare sul WEB na negozi stranieri a prezzi più bassi confronto a quelli italiani? PErché FIAT dovrebbe abbassare i prezzi per vincere una gara d'appalto? A NISSAN conviene! Fosse per me io OBBLIGHEREI la FIAT a REGALARE un TOT di AUTO allo stato e di fare prezzi bassissimi, a fronte ovviametne di sconti sulle tasse. Questi sono i frutti della democrazia, tieniamocela stretta sta porcheria de Italia.
Ritratto di JDeeeeM
28 giugno 2012 - 13:39
Concordo pienamente, dopo tutti gli aiuti statali la fiat non riesce ad avere un prezzo competitivo per rifornire lo stato stesso? Spero vivamente che la fiat sia stata eslusa non per convenienza ma per requisiti tecnici delle auto da adottare..
Ritratto di gio.G
28 giugno 2012 - 18:44
20
auto che non vendono....infatti hanno preso il Pathfinder proprio perchè non se ne vende mezzo e piuttosto di levarsene qualcuno dal groppone la Nissan le vende alla Polizia......stessa cosa per la 159 o la Marea
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 14:54
Usare auto italiane mai? Il freemont anche se nn prodotto in Italia giova alla nostra industria...chiaro che ci manca un v6 diesel e in questo finiamo per regalare clienti alla concorrenza...
Ritratto di Domenico79
27 giugno 2012 - 14:57
1
no perche mai usare auto italiane...e mica l'Italia sta in crisi...
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 15:16
2
L'industria automobilistica italiana non copre più tutti i segmenti ed offre modelli obsoleti, è ovvio che le forze dell'oridine devono rivolgersi altrove
Ritratto di fabri99
27 giugno 2012 - 16:35
4
Le auto! Minimo devono tenerle 5-6 anni. Comunque un Iveco Massif, usata anche dai vigili del fuoco, è più che ottima per quell'impiego... Per le pattuglie sono perfette Punto e Viaggio o Gran Siena... Manca altro? Saluti ;)
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 16:44
2
La Viaggio non c'è in Italia, la Gran Siena è di latta e comunque non c'è, la Punto è giusta solo per il pattugliamento, di sicuro non può avere la funzione di intercettore come lo è ad esempio la 159 non più in produzione...
Ritratto di fabri99
27 giugno 2012 - 16:51
4
Ma non credo andrebbero male per quel lavoro... E comunque, come hai detto, c'era la Alfa... Anche la Giulietta credo non sarebbe male...
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 17:01
2
Per determinati ruoli non basta una media e la Fiat non è in grado di soddisfare le esigenze. Poi conta il fattore psicologico. Una cosa è vedere le forze dell'ordine con una Siena, un altra con una 159... per determinati ruoli anche l'immagine fa da deterrente
Ritratto di IloveDR
27 giugno 2012 - 20:14
3
...per la Polizia, visto che la 159 è fuori produzione...e poi se Nissan ha vinto l'appalto per la fornitura di vetture fuoristrada, buon per lei...di cosa state parlando??? Il Dodge Journey non è un veicolo italiano...ricordatelo!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 giugno 2012 - 00:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
28 giugno 2012 - 10:12
4
Non andava bene una Granturismo, una 458 Italia...o così? Queste auto sono italiane... Non sono io che mi lamento che usano solo auto straniere, io mi lamento che lo stato usa troppe auto: Auto blu: Panda elettriche(non esiste ma chissà cosa ci vuole a farla!)blu. I vigili del fuoco: Iveco Massif e poi tutte i camion con le attrezzature di cui hanno bisogno(Autopompa eccetera). Polizia: Iveco Massif, 458 Italia per trasporto di plasma e sangue e anche per gli inseguimenti, Punto come pattuglia stradale e una berlina potente e veloce, tipo 159 o Thema, come intercecptor. Carabinieri: Punto e Interceptor. E che problema c'è poi? Magari ho dimenticato qualcosa... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
28 giugno 2012 - 10:13
4
Non vanno bene i Discovery che usano già? Saluti ;)
Ritratto di Fr4ncesco
28 giugno 2012 - 15:30
2
Guarda che le due Evora sono state regalate dalla Lotus ai Carabinieri per il 150esimo anniversario dell'Italia, come anche le Gallardo regalate alla Polizia tempo fa. Sono d'accordo riguardo le auto blu, li farei girare in qualche panda in disuso alle poste o da qualche altro ente giusto per non farli camminare a piedi, ma per le forze di sicurezza servono veicoli efficienti.
Ritratto di octavia81
28 giugno 2012 - 10:24
ma scusami te che lavoro fai per dire che le punto vanno bene x le pattuglie? ti ci vorrei vedere a fare un inseguimento o andare su un intervento per rapina con una punto pure semi blindata. abbiamola 159 macchina scomoda x lavorci 6h ore ma ottima come tenbuta di strada, l'unica pecca un giorno si e l altro pure in officina...
Ritratto di fabri99
28 giugno 2012 - 11:10
4
Comunque io dico che il problema non è che non usiamo auto italiane(era solo un esempio, e, per la Punto, hai ragione), ma che ne continuiamo a comprar di nuove! Saluti
Ritratto di nikooc
27 giugno 2012 - 16:38
3
se parliamo di off road Jeep di certo qualcosa ne sa...e per quanto riguarda i modelli obsoleti, bè questo "coso" a breve uscirà di produzione quindi non è certo un mezzo all'avanguardia... Concordo con te su altri segmenti, la 159 non è stata sostituita quindi compriamo bmw, passat e volvo....
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 16:40
2
Subirà giusto un restyling e sarà meno fuoristrada, meglio questo che il modello prossimo
Ritratto di nikooc
27 giugno 2012 - 16:45
3
ma è ben più di un restyling.... Comunque la Polizia il Freemont lo ha già in dotazione, c'è da capire il motivo per cui non ci si è concentrati solo su un modello....
Ritratto di marcoveneto
27 giugno 2012 - 18:41
ultimamente la polizia viaggia anche in audi a4 piuttosto che bmw..di bmw serie 3 penultimo modello non se ne vedono tantissime della polizia,di audi a4 si.
Ritratto di francesco alfista
27 giugno 2012 - 15:05
infatti potevano usare il freemont...con il nuovo v6 jtdm..montato su thema....240.cv..!!
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:13
di un X5...non diventiamo ostinati,l'industria italiana ormai copre solo le berline citycar e i monovolume(freemont non lo considero SUV o fuoristrada)e non ce la vedo proprio come auto della polizia...poi fate tutti lo stesso errore tipo:(cosa che sento dire spesso)compriamo la panda così diamo una mano agli operai italiani...al massimo a quelli dei stabilimenti in polonia
Ritratto di fabri99
27 giugno 2012 - 16:37
4
Comunque produce la Massif, un ottimo fuoristrada usato anche dai vigili del fuoco, che può tener testa anche a una Defender nell'OffRoad... Ciao ;)
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:44
sono alla pari, sono ottimi veicoli
Ritratto di fogliato giancarlo
28 giugno 2012 - 00:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2012 - 16:49
3
Senza offesa Fabri, ma ti devo correggere... la Iveco è controllata al 100% dal gruppo Fiat Industrial, quindi è sempre Fiat. E la Massif da qualche mese a questa parte non è più in produzione (leggi il mio commento più in basso in risposta a probus78). Spero che tu non ce l'abbia con me x questa piccola correzione ;-)
Ritratto di fabri99
27 giugno 2012 - 16:52
4
Ahahahaha... Secondo te mi dovrei arrabbiare perchè mi hai detto che il Massif non lo fanno più?! Grazie per la correzzione... Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 giugno 2012 - 17:01
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di LucaPozzo
27 giugno 2012 - 17:20
Giusto una precisazione. Come correttamente affermato Iveco è controllata da Fiat Industrial, quindi non puoi sostenere che sia controllata da Fiat: sia che tu intenda Fiat S.p.A., sia che tu intenda FGA, le società sono separate. Condividono una parte, ormai ridotta, della dirigenza, ma nel prossimo futuro non condivideranno nemmeno più la nazionalità. E' sottile effettivamente, ma è un po' come dire che il PDL è una controllata Fininvest. Di fatto possiamo pensare che sia come una affiliazione, anche se non in forma di società, ma formalmente non si può sostenere.
Ritratto di LucaPozzo
27 giugno 2012 - 17:24
A parte l'esempio (solo la classic è polacca), condivido. D'altra parte dal 2000 ad oggi la percentuale degli stipendi italiani di Fiat pagata col lavoro dei polacchi è diminuita sempre di più. A noi può non piacere, ma personalmente penso sia una scelta corretta. Non come chi paga bonus ai propri operai di serie A sfruttando il lavoro dei loro colleghi di serie B.
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 17:27
Ogni riferimento a case straniere è giustamente voluto ;-)
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2012 - 15:23
2
La Polizia italiana è una delle polizie con il più vasto parco auto del mondo, se non la prima... Si vedono numerosi modelli differenti. Adesso mi chiedo se il questo prenderà il posto del Discovery o lo affiancherà
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2012 - 15:24
3
Se proprio dovevano usare un suv almeno potevano sceglierne uno più bello... credo che comunque anche il Freemont potesse andare bene.
Ritratto di mecner
27 giugno 2012 - 15:25
Su questa notizia mi piacere proprio sentire che ne pensa Fogliato Giancarlo e yeu. Grazie....
Ritratto di fogliato giancarlo
28 giugno 2012 - 00:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mecner
27 giugno 2012 - 15:27
mi 'p i a c e r e b b e'.......scusate l'errore di battitura veloce
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 15:28
della lamborghini perché non le sanno guidare...continuiamo così che si va bene!
Ritratto di probus78
27 giugno 2012 - 15:40
l'Iveco Massif/campagnola, ma pare che non sia più in produzione. Peccato, perchè nel fuori strada duro era un ottimo prodotto.
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2012 - 16:04
3
Esatto... putroppo la Santana Motors, l'azienda che la produceva (la Fiat la allestiva soltanto) è fallita nel 2011, per cui la produzione si è interrotta. Peccato davvero, a me piaceva molto...
Ritratto di probus78
27 giugno 2012 - 17:00
era un valido prodotto, come tutti gli Iveco. Un altro fuoristrada per un uso simile (sempre nel gruppo Fiat-Chrysler) potrebbe essere il Wrangler unlimited..
Ritratto di stelor
27 giugno 2012 - 16:12
delle aziende che investono e quelle che non vogliono investire . Il bando del ministero prevedeva l'assegnazione al miglior offerente al ribasso . Nissan, probabilmente , avrà fatto un'offerta al costo ( forse sottocosto) , ma intanto si è fatta e si farà una pubblicità gratuita incredibile . Si chiama marketing, alias investire per cercare di crescere...
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 16:27
Per restare in Italia, un mezzo equiparabile era il Cherokee. Tra l'altro, il Pathfinder non è un off-road molto capace. L'ho visto impantanarsi in una salita cosparsa di ghiaia, dove una qualsiasi auto di peso medio e con semplice trazione 4x4, sarebbe passata agevolmente. Se proprio devono finanziare l'industria straniera, che scelgano il meglio, ossia il Discovery. I bandi di concorso italiani hanno specifiche ridicole.
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:37
stia scherzando? il Pathfinder è quasi al livello del pajero...non ha nulla da invidiare alle avversarie
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 16:39
Sicuramente tu hai dei terreni e possiedi dei fuoristrada da sempre, quindi ne saprai senz'altro più di me. Ti credo, grazie per la dritta :-)
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 16:47
scritto il commento con troppa enfasi,è comunque un ottimo prodotto,io non ne posseggo ma un amico si e mi ha riferito che si tratta di un veicolo ottimo in qualsiasi situazione
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 giugno 2012 - 16:39
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 16:44
I concorsi prevedono determinate specifiche. Non basta solo il prezzo, ma bisogna indicare dei requisiti da rispettare. Come spesso accade, a decidere queste caratteristiche è gente incompetente. Magari, Cherokee e Discovery costavano 1 euro in più, ma le loro capacità erano di tutt'altro livello. Sulla carta, anch'io una volta pensavo che il Pathfinder fosse alla pari degli altri. Poi, l'ho visto in'azione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 giugno 2012 - 16:46
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 16:52
Sinceramente non l'ho capita questa o.O A chi lo fai vedere??
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 giugno 2012 - 16:58
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 17:06
Avevo frainteso. Mi era parso di capire che bastava un'ingegnere per vincere. Comunque io quest'anno ho intenzione di proporre a diversi comuni i miei impianti. Indirranno dei concorsi, ma ne ho quasi il timore. Basta una fesseria fiscale che ti bloccano i pagamenti. C'è anche il rischio che una volta aperto il bando, partecipi un'azienda da fuori che proponga impianti scadenti ad un prezzo più basso. Vagliela a spiegare la differenza ad uno che nel 90% dei casi è li per una raccomandazione...
Ritratto di fabri99
27 giugno 2012 - 16:49
4
http://www.youtube.com/watch?v=9aprcdiE3KE http://www.youtube.com/watch?v=KU2rr1tiGas&feature=related
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 16:54
http://www.youtube.com/watch?v=kYmtZKD6RVY http://www.youtube.com/watch?v=AEd4qdvN8_U
Ritratto di fabri99
27 giugno 2012 - 16:59
4
Questi video dimostrano che le Defender e le Panda sono ottime... o.O Ciao ;)
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 17:06
la pensione prima che la polizia ti prenda,poi sulla panda purtroppo devi caricare anche attrezzature ingombranti e far salire chi hai arrestato,il discovery è ottimo ma costa il doppio del nissan
Ritratto di probus78
27 giugno 2012 - 17:27
secondo te avrebbe potuto ambire a vincere il bando? Nel fuori strada non dovrebbe essere malaccio... e costa meno del Nissan...
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 17:35
questione di baule e accordi
Ritratto di LucaPozzo
27 giugno 2012 - 17:43
Metti che arrestano un bigfoot. Poi come lo portano in centrale senza il Pathfinder? (Solo una battuta, a qualcosa sono convinto che serviranno, solo non credo che siano poi così indispensabili)
Ritratto di probus78
27 giugno 2012 - 17:22
Non voglio entrare nel merito della scelta che ha favorito la Nissan (che reputo un ottimo costruttore di auto)... vorrei solo aggiungere che talvolta (ma non sarà di certo questo caso specifico), i bandi ministeriali sono scritti e gestiti molto male. Ad esempio per la fornitura delle Volanti della Polizia e dei Carabinieri hanno scelto le alfa romeo 159 2.4 diesel 200 cavalli. Autovetture bellissime, che fanno proprio una bella figura a vederle, ma totalmente inappropriate per il servizio che devono fare (girare al 90% per le vie cittadine). Sarebbe stato molto meglio scegliere motorizzazioni benzina per le volanti che girano in città, lasciando i diesel alla Stradale che percorre autostrade e strade extraurbane. E mi dicono miei conoscenti che lavorano nelle forze dell'ordine che le volanti 2.4 diesel sono più spesso in riparazione che non in strada, perchè sono auto fatte per lunghe percorrenze autostradali e non per il traffico cittadino! Questo fa capire che le scelte fatte dai ministeri sono talvolta inadeguate o errate perchè gestite da chi riscalda le poltrone e non conosce bene la realtà esterna.
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 giugno 2012 - 15:13
1
Tra l'altro alle 159 dovettero alzare l'assetto perché negli inseguimenti cittadini, toccavano nel passaggio sui dossi artificiali.. Ho letto i messaggi sopra... ma caspita criticare il Path, o metterlo a confronto con il Freemont AWD... meravigliosi!! Ci si rovescia dalle risate a leggere questi signori
Ritratto di TurboCobra11
27 giugno 2012 - 17:52
Prendere il Freemont perchè più bello(!?) perchè meno caro, perchè Italiano(?!?!?!?!) e altre castronerie. La Polizia, anzi, il ministero dell'interno fà un bando dove dice che gli servono 100 veicolo con trazione 4x4 motore diesel con una certa cubatura , potenza, con possibilità di traino e le altre caratteristiche scritte nell'articolo e non. A quel punto le case interessate presentano l'offerta, fra quelle interessate vince chi fa il prezzo migliore. Non è mica un ente di beneficenza verso Fiat lo stato, o perlomeno non lo è più dopo esserlo stato per decenni. Diciamo che lo stato deve spendere con occhio, risparmiare e poi quando deve comprare un'auto deve buttarsi su Fiat perchè italiana(cosa tutta da vedere). Se il Pathfinder è stato il meno costoso per le loro necessità sono contento che lo abbiano acquistato, punto, il resto non conta.
Ritratto di Giuss
27 giugno 2012 - 19:00
Vedere per le strade auto delle forze dell'ordine straniere, che siano polizia, vigili o carabinieri! Uno schifo, secondo me dovrebbero fare una legge che impone auto di soli gruppi nazionali per tali ruoli! Mi vergogno di vedere le Bmw serie3 (non per le auto in sè)o addirittura le Megane portare il nome della polizia italiana! Volete dirmi che la Jeep non aveva modelli proponibili? mha io questo paese non lo capisco...
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 19:34
7
abbiamo più auto!!! Se la Fiat non fa modelli nuovi!!! Una fuoristrada vera Italiana?? Dov'è??? Le Americane non sono Fiat o Lancia o Alfa.. berline??? non ne abbiamo più né in Fiat,né in Lancia,né in Alfa (la 159 come ben saprai,è uscita di produzione!)...Cosa diamo alla Polizia?? Una Giulietta?? Una Delta?? Se non si svegliano a fare la Giulia e magari una Viaggio che potrebbe sostituire le ultime poche Marea e Brava o anche le Stilo ancora in servizio...
Ritratto di gbvalli
27 giugno 2012 - 23:19
1
mettetela come volete, ma a me queste notizie fanno venire i conati di vomito . Primo, possiamo usare auto italiane, mettendoci a produrre ciò che ci manca, se serve . Secondo, per legge non ci dovrebbero essere gare per queste forniture : si prendono auto direttamente da Fiat, al prezzo di listino meno il 10-15 % . Va bene la Massif, e pure la Freemont, anche se ha ben poco di italiano . Se è vera la notizia della dismissione della Massif poi.... Non hanno fatto nemmeno in tempo ad avviare la produzione.. e già la chiudono ? Ma di chi è la colpa di tutta questa crisi ? E quanto rimarranno lì a continuare a fare strage di risorse e di posti di lavoro ?
Ritratto di lucios
27 giugno 2012 - 23:44
4
.....deterrente per le sommosse popolari non so' a cosa altro possa servire questo carro armato.....la polizia non fa mica controllo del territorio come i caramba, la forestale o la finanza? La polizia sta prettamente nei centri urbani, dove sterrati con buche da 15 cm non ce sono, piuttosto ci sono fossi e tombini che scassano le sospensioni, ma per quelle sarebbe bastata una dacia.
Ritratto di juventus94
28 giugno 2012 - 10:15
Ma guardate che mica siamo negli stati uniti da noi le forze dell'ordine sono composte da masse di incompetenti che si sentono più potenti socialmente vestendo l'uniforme e dando prova della loro cazzonaggine ???? e poi spiegatemi cosa serve il 3.0 invece del2.5 più risparmioso che aveva mio padre sulla sua pathfinder, anzi a cosa serviva la stessa pathfinder????ancora soldi buttati per questi babbalucchi
Ritratto di Cadillac
28 giugno 2012 - 18:45
buttati se li si utilizzassero nel modo corretto e dalla gente responsabile sarebbe pure utile e i soldi non sarebbero buttati(non tutti sono incompetenti,ho trovati carabinieri/vigili competenti e bravi)ci vorrebbero i Ranger(non tipo Walker Texas Rangers)
Ritratto di sparkplug1
28 giugno 2012 - 11:07
Ma con i soldi dei contribuenti non si potevano comperare delle "Campagnole" della Iveco come ha sempre fatto nel passato remoto lo stato Italiano. Ma i francesi e i tedeschi non ci insegnano niente? Provate a vedere se nel parco delle forze dell'ordine ( e non solo) di queste nazioni se trovate dei mezzi di produzione straniera. Sembra fra l'altro che comperando straniero, non siamo capaci di produrre mezzi simili. Gli italiani si sono distinti sempre così, e tanto ci meritiamo.
Ritratto di money82
28 giugno 2012 - 13:00
1
Molti lamentano il fatto che si dovesse acquistare italiano...io sono del parere che NON SI DOVEVA SPENDERE! Ok la sicurezza ma se poi non ci sono gli agenti o non ci sono i soldi per la benzina che senso ha? Il paese va a rotoli e si comprano vetture? Ridicolo...
Ritratto di Thesista
28 giugno 2012 - 17:18
sia un mezzo adatto allo scopo.
Ritratto di SaverioS
28 giugno 2012 - 23:32
il gasolio lo paghiano noi Italiani...... Ma la polizia non era in crisi perchè non riusciva a fare rifornimento ai suoi mezzi?? dovevano proprio scegliere quella cilindrata?? ( non e una questione di marca automobilistica tanto ormai in Italia non esiste più un marchio veramente Italiano ) ma almeno per dare l'esempio potevano scegliere una cilindrata più piccola tipo Volkswagen amarok, oppure Land Rover 2.2 cc..... ma poi tanto il gasolio mica lo pagano loro, i super bolli loro saranno mica esenti ?
Ritratto di SaverioS
29 giugno 2012 - 09:51
Rimanendo in tema Nissan si poteva anche optare per la X-TRAIL con doti fuoristradistiche forse anche migliori per via del peso inferiore ( 1.605 kg contro 2.210 kg!! ) cilindrata 1.995 costi 31.500 € contro 51.200 €...... Mitsubishi L200 con cassone chiuso e cabinato? Iveco campagnola x le situazioni + impervie? Opel Antara e Chevrolet Captiva 4WD ? Panda 4x4 magari più estrema ? Parecchi "Italiani" stanno acquistando anche Dacia Duster 4x4.... oppure la Polizia di stato vuole fare come la signora della pubblicità? " vogliamo spendere molto di più ! " TANTO POI CHI PAGA SIAMO NOI!!!!! LADRI, MALEDETTI, APPROFITTATORI, PARASSITI,. TUTTI GLI ORGANI DELLO STATO
Ritratto di Giuliano Clavenzani
29 giugno 2012 - 10:19
Ma avvantaggiare la produzione Italiana non se ne parla proprio.? Si doveva imporre alla Fiat un trattamento competitivo e favorirla nell'acquisto, o no...................? Ma per me non ci hanno neppure provato.!
Ritratto di milziade368
29 giugno 2012 - 10:48
Per decenni le varie amministrazioni dello Stato hanno riempito le loro officine di mezzi sfasciati prima che operativi, su imposizione dall'alto, per salvare aziende "privilegiate" che hanno poi quasi tutte chiuso. Le attuali procedure tecnico amministrative, rigorose e trasparenti, mirano all'acquisizione in ambito CE, secondo legge, di un prodotto che risponda ai requisiti richiesti e presenti il miglior rapporto costo/efficacia. Prima della demagogia pseudo patriottica viene la salute e la vita di coloro che la rischiano per la nostra tranquillità.
Ritratto di battanic
29 giugno 2012 - 10:50
...E perchè mai bisognerebbe comprare auto italiane, che costano e sono dei catorci? In virtù di quale diritto acquisito? Comodo costruire bidoni cososi e scadenti, perchè tanto alla peggio le acquista la pubblica amministrazione! Non funziona così... O almeno (per fortuna) non più!!!!!
Ritratto di anto92ca
29 giugno 2012 - 12:08
Ma tutti qua parlano di risparmiare ... Visto il grande lavoro che fanno le forze dell ordine ogni giorno ed in ogni circostanza io avrei osato ancora di piu ( ad esempio con i touareg o i cayenne s)... quando i soldi delle nostre tasse vanno per spese cosi sinceramente si è quasi motivati nel pagarle ;).. Sulla sicurezza nn si discute ;) al massimo se alla polizia serve anche qualche audi a8 possiamo lasciare a piedi qualche parlamentare ;)
Ritratto di titaoit
29 giugno 2012 - 19:13
All'estero nn sn cretini come noi è si comprano le auto nn a 0km ma prodotte in quel luogo.. Noi in nome di un falso liberismo ci siamo paradossalmente liberati della manifattura NN DIFENDENDO il nostro prodotto. Si prenda ad esempio le condizioni di lavoro alla FOXCON.. Sn lontanissime dagli standard al quale sn gravati i nstr operai.. Lavorare per pochi € in condizioni di lavoro disagiate senza poi nn creare alcun distinguo nella vendita di questi prodotti a chi le cure dei propri operai..ha fatto si che alla fine i cinesi siamo diventati noi.. Ora in nome di teorie economiche stupide ci siamo deindustrializzati ed il paradosso è che le regole si applicano solo per noi.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2012 - 00:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.