NEWS

Il nuovo taxi di New York parla giapponese

04 aprile 2012

È la Nissan NV200, dotata di navigatore satellitare, schermo Lcd che trasmette informazioni, connessione wi-fi, tetto panoramico e prese Usb per ricaricare il cellulare.

Il nuovo taxi di New York parla giapponese

COMMISSIONE ESIGENTE - Dite addio alle Ford Crown Victoria gialle, che da più di 30 anni scorrazzano turisti e newyorkesi per le vie di Manhattan. Dopo due anni di severa selezione da parte di una apposita commissione Carlos Ghosn, il presidente della Renault-Nissan, ha finalmente potuto presentare la nuova NV200 (nella foto) al sindaco di New York Michael Bloomberg. Il van di Nissan ha dimostrato di poter soddisfare tutte le esigenze dei tassisti delle Grande Mela: motore poco assetato, grande tecnologia a bordo e accessibilità facilitata per i disabili. A questo proposito, la Nissan NV200 ha infatti delle grandi porte laterali scorrevoli e una pedana semovente.


New york taxi nissan nv 200 02


COMODO E TECNOLOGICO - Per ammazzare il tempo della corsa i passeggeri amanti della tecnologa avranno a disposizione uno schermo Lcd per le news e l'intrattenimento e una connessione wi-fi, nonché una presa per ricaricare il telefono cellulare. Tutti comunque apprezzeranno lo spazio supplementare per le gambe, il tetto panoramico per ammirare i grattacieli e l'innovativo tessuto antibatterico e antiodore con cui sono realizzati i sedili. Entro il 2018 l'azienda giapponese sarà il fornitore unico di taxi per New York, mandando in pensione l'intero parco circolante odierno stimato in 13.000 unità.


New york taxi nissan nv 200 03


ANCHE DA NOI - Nel nostro Paese, il taxi di New York è commercializzato con il nome di Nissan Evalia. I propulsori disponibili sono due, un 1.6 litri a benzina da 110 CV e un turbodiesel di 1.5 litri da 90 CV, e può essere richiesto anche in versione a 7 posti. Il listino parte da 16.900 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 aprile 2012 - 16:00
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
4 aprile 2012 - 16:43
I taxi sono tutti uguali per ridurre i costi, in quanto appartengono tutti alla commissione taxi e limousine. Gli interni di bassa qualità sono normali, visto che si tratta della versione autovettura di un mezzo da lavoro. Un pò come uno Scudo con i sedili posteriori (anche se non direi che gli interni di quest'ultimo siano altrettanto spartani).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 aprile 2012 - 16:48
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di apm
4 aprile 2012 - 16:58
Sembrano di bassa qualità semplicemente perchè le immagini degli interni sono ricostruzioni 3d, i veri interni, almeno nella versione familiare e non taxi, sono questi: http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8901/photos650/nuovo-nissan-nv200_7.jpg considerando che si tratta di un mezzo da lavoro "famigliarizzato" non sono male
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 17:28
4
provo a risponderti per quel che ne so io.. I taxi uguali sono le ford crown victoria che sono le stesse della polizia che vediamo nei film, in realtà quella macchina non è in commercio, può essere acquistata solo dalla polizia (con "police package") o dalle cooperative taxi. Quello è il modello di taxi piu diffuso (poi ne girano anche altri tipi come i ford explorer o le lumina ad esempio) poi da quel che ne so io, il sistema dei taxi è un po diverso rispetto al nostro, i tassisti in italia hanno la proprietà del taxi, mentre in america in genere non sono di loro proprietà ma delle cooperative di taxi, il che mi fa presumere che essendo comprate magari in stock avranno vantaggi economici (in teoria la fascia di prezzo della crown va dai 22.000 ai 30.000 $), poi mi sembra che anche la città di new york, cosi come le altre città desse una sorta di delibera nel far circolare solo un determinato modello (ilche mi fa pensare a vantaggi fiscali), ma non ne sono sicuro, anche perchè ripeto, so che ci sono anche altri modelli, sebbene la crown è la piu diffusa, questo è tutto quello che so sulle vic e sui taxi.
Ritratto di Fr4ncesco
4 aprile 2012 - 18:53
2
La Crown Victoria veniva venduta anche a chiunque fino al 2010 (se non erro) dopodichè era disponibile solo come veicolo "speciale" quindi acquistabile dalla Polizia e dalle compagnie di Taxi. Certo che quelle "civili" sono di solito della polizia in borghese... Questo modello ha avuto maggior successo tra i "civili" con marchio Mercury, ovvero con un allestimento più lussoso
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 19:00
4
io sapevo che la versione ford non era acquistabile dai civili, ma poteva essere tranquillamente acquistata all'asta.. non ci metto la mano sul fuoco perchè non ne ho la certezza, che sia diffusa col marchio mercury ora che mi ci fai pensare non mi ricordavo che ci fosse anche cosi.
Ritratto di Fr4ncesco
4 aprile 2012 - 19:08
2
Ricordo bene perchè era presente nel sito Ford USA insime agli altri modelli comuni, poi fu spostata nel sito Ford per i veicoli speciali, tra scuolabus, autobotti, ambulanze ecc
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 19:19
4
allora ne sai piu di me, alzo le mani.. so però che molte sono acquistabili alle aste, e te le prendi con i chiostri davanti e il faretto a lato.. poi però tutto il resto te lo tolgono.. certo chissa quale malato se le prende, saranno scassate di chilometri e chi lo sa qualcuna pure mezza sparata!
Ritratto di Fr4ncesco
4 aprile 2012 - 19:31
2
Magari un Blues Brother dei giorni nostri ;)
Ritratto di super5
5 aprile 2012 - 09:52
è un'auto molto pesante e robusta.studiata per la polizia ha ancora il telaio a longheroni separato dalla carrozzeria.il bullbar che hanno quelle della polizia infatti è fissato direttamente al telaio. comprarla per portare i figli a scuola è una scelta azzardata..soprattutto in fatto di comfort,tanto caro agli americani.comunque un periodo è stata in vendita per tutti,confermo.non è stato un successo però.
Ritratto di Fr4ncesco
4 aprile 2012 - 18:47
2
Non è vero che sono tutti uguali, oltre ai classici Crown Victoria ci sono anche Ford Explorer, Toyota Senna ecc
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 19:01
4
come dicevo sopra, la crown era la piu diffusa perchè magari era la piu acquistata dalle cooperative di taxi, ma in effetti ce ne sono di altri modelli, oltre quelli che hai detto tu c'è anche la lumina, e qualche altima della nissan, poi boh non le conosco tutte.
Ritratto di Al86
4 aprile 2012 - 23:43
Perché i soli taxi autorizzati a fare servizio all'interno della città sono i Medallion (noti anche come Yellow Cab) che sono concessi in licenza a compagnie che poi "affittano" il taxi agli autisti
Ritratto di ypacar90
4 aprile 2012 - 16:02
"Passeggeri amanti della tecnologa" invece di tecnologia. Comunque mi sembra davvero un bel mezzo, il taxi ideale per i passeggeri della Grande Mela..
Ritratto di marcoveneto
4 aprile 2012 - 16:02
meglio le multipla che girano da noi a sto punto :) però dai sulla comodità di questo furgone non si discute.
Ritratto di Mario85
4 aprile 2012 - 16:05
i motori sono francesi sono Renault. Poi stile classico francese qui non esiste quasi nulla solo il nome giapponese
Ritratto di osmica
4 aprile 2012 - 20:12
Nell'articolo non menzionano il motore del taxi... Ma solo i motori della versiona da noi venduta. Visto che si tratta di una nissan, di un furgone concepito per molti mercati, nonchè è un mero veicolo commerciale, perchè dovrebbe avere un stile francese?
Ritratto di Mario85
4 aprile 2012 - 22:48
la nissan e della Renault
Ritratto di mustang54
4 aprile 2012 - 16:05
2
rimarrai sempre nel mio cuore :( cmq non dico i cerchi in lega, ma almeno delle coppe ruota...
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 16:35
4
si si provera vic! Anche la polizia americana non è molto contenta che sia andata fuori produzione a metà 2011.. certo era uguale dal 1992, ma siamo cosi abituati a vederla in tutti i film che mi spiace molto.. è che macchinozza americana! motore ford 4.6 v8 da 250cv, chissa se la nuova ford taurus police interceptor saprà degnamente prendere il suo posto (però è bella).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 aprile 2012 - 16:09
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ypacar90
4 aprile 2012 - 16:18
non so perchè i taxi sono tutti uguali. Arriverà qualcuno che saprà rispondere :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 aprile 2012 - 16:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ypacar90
4 aprile 2012 - 16:30
Di niente ;)
Ritratto di GL91
4 aprile 2012 - 16:11
Certo se Fiat avesse importato il Doblò avrebbe potuto competere, sai che soddisfazione vedere un mezzo italiano come Taxi newyorkese!!
Ritratto di marcoveneto
4 aprile 2012 - 17:59
si il doblò o lo scudo..tanto l'evalia è pur sempre un furgone!saluti :)
Ritratto di Bmw Xdrive
4 aprile 2012 - 16:48
per gli americani ci vuole un taxi americano (magari sempre un furgoncino pero americano) perchè questo (bidone) non si puo guardare. comunque la comodità delle porte scorrevoli no si mette in dubbio. poi li questo coso (che da noi appare grande) li appare una citycar.
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 17:35
4
in effeti l'unica cosa positiva è che è molto funzionale adeguato alla nuove teconologie.. lessi un articolo su repubblica tempo fa, in cui fu bandita una gara per l'appalto in sostituzione delle ford crown victoria, ormai un po vecchiotte (1992) e in inquinanti (oltre al fatto che sono 4.6 v8, ergo bevono un botto) non ricordo quali fossero le altre pretendenti, ricordo però che c'era anche la chevrolet lumina, alla fine come stiamo leggendo (tra l'altro l'articolo è uscito su repubblica un paio di giorni fa.. al volante è un po lento in questo) l'appalto l'ha vinto la nissan con questo van, votata appunto perchè piu funzionale rispetto le concorrenti e studiata appositamente per il trasporto taxi (mentre le concorrenti sono normali veicoli in commercio, come da noi) con chicche tecnologiche adeguate rispetto le vecchie vic.. però non sarà la stessa cosa in futuro vedere un film con questi van in giro!
Ritratto di osmica
4 aprile 2012 - 20:09
Gli americani non comprano solo "americano", ma anche straniero. Il Tourneo Connect (da noi in vendita dal 2003) era Van dell'anno ed è hai vertici delle vendite. Ed anche lui è "piccolino".
Ritratto di Bmw Xdrive
4 aprile 2012 - 20:14
cosa???? lo so che le auto che ci sono qui da noi ci sono anche li però li piuttosto che amere il tourneo amano piu il mitico transit infatti è il furgone piu amato dai ladri.
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 21:30
4
non lo so se era ai vertici in quanto a vendite, ma gia lo preferirei al nissan..... per quanto erano belle le vic... ormai fanno parte dell'immaginario colletivo! Vabbe ma prima che spariranno tutte.. avoglia ancora!
Ritratto di Bmw Xdrive
4 aprile 2012 - 17:45
concordo ma davvero le ford erano 4.6v8 da 256cv???? per fortuna li le spese carburante le paga l'azienda (almeno credo).se qui i tassisti avessero queste ford andrebbero tutti falliti visto il prezzo della benzina poveretti!!!! comunque vedere un film in cui il protagonista dice:"segua quell'auto" non sarà molto divertente vedere che si trova su un "bidone" costruito dalla renault che però ha il marchio nissan. che ne dici??? speriamo che la ford della polizia da 265cv non venga sostituito da un furgone nissan a trazione anteriore con un 1.6 da 116cv tutti i rapinatori scapperebbero senza problemi anche su una 500 1.2 . ciao
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 19:15
4
se la polizia americana se ne va in giro con i van allora stanno freschi! no le nuove vetture della polizia saranno le nuove ford taurus police interceptor, con motore 3.5 v6 da 280cv, cercala su youtube, c'è la presentazione, è bella in effetti, poi il motore della vic io sapevo fosse si il 4.6 v8 ma da 250cv, solo per polizia però, i taxi hanno il motore depontenziato ma non so quale potenza sinceramente.. eh in effetti i film non saranno piu gli stessi, e pensare che quella macchina è in produzione dal 1992 e ormai costava tra i 22.000 e i 30.000$ a seconda dell'allestimento, alla fine non sono tanti soldi, certo il motore beve a non finire, ma a loro che je frega non c'hanno sti problemi, certo poi tutta scena, c'avranno pure sto motorone ma alla fine sempre 250cv c'hanno.. su una bagnarola di vic che pesa 2 tonnellate, penso che na golf gti se la mangia ma pure tu con l's-max (c'hai quella no?) andresti spedito pure (io invece con la golf 1.6 a gpl per giunta mi sa che mi acchiappano subito) però sarebbe interessante vedere un confronto prestazionale..
Ritratto di Bmw Xdrive
4 aprile 2012 - 19:23
si ho un s-max che ho appena sostituito con una classe c sw 220cdi che mi arriverà a luglio. ciao
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 19:27
4
moooooolto bella.. ma perchè quel nick?
Ritratto di Bmw Xdrive
4 aprile 2012 - 19:32
si quella nuova. ho questo nick perchè amo le bmw però ho preso una mercedes perchè la serie 3 sw non è ancora uscita e poi a me serviva più spazio. e poi a me non piace l'audi però la mercedes è un auto molto bella ecco perchè l'ho presa. se c'era avevo preso una serie 3 sw. però la mercedes mi ha convinto il nuovo modello con i fari piu affusolati quella vecchia non mi piaceva piu di tanto. ma questa nuova è un altra storia. comunque è la versione dopo il restyling appena effettuato (quella nuova)
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 21:26
4
noooooo... ma ti compravi una crown victoria no? scherzo, a me piace moltissimo la berlina, la preferisco anche alla nuova serie 3 che non mi impazzire molto, le audi sono sempre molto belle per carità, ma cominciano a non avere piu appeal.
Ritratto di Bmw Xdrive
4 aprile 2012 - 21:35
si hai ragione le audi ormai sanno di vecchio guarda la nuova a3 è sempre la stessa (golf) secondo me non doveva essere la nuova ma doveva essere un semplice restyling. non ho preso un a4 perchè in giro se ne vedono moltissime.
Ritratto di marlon84
4 aprile 2012 - 21:49
4
sinceramente non mi è mai piaciuta molto.. no hai fatto bene a prendere la mercedes,le generazioni precedenti non erano strabellissime (neanche brutte per carità) mentre le bmw erano molto belle, ora è il contrario bmw serie 1 e 3 non mi paicciono proprio (la 5, specie touring è un capolavoro) ora sembra si siano date il cambio, la classe c è veramente una gran bella macchina ed anche la classe e è molto bella, tendenzialmente non mi sono mai piaciute molto le sw, ma devo ammettere che le uniche due veramente belle sono la tua e la precedente 3 touring.. se non indiscreto, che motore?
Ritratto di Bmw Xdrive
4 aprile 2012 - 22:15
no non ti preoccupare. ho preso una classe c 220cdi executive con active pack che comprende: cerchi da 17 tetto apribile e sensori di parcheggio ant/post, poi ci ho messo i vetri scuri, i sedili in pelle e il navigatore becker map pilot. e il colore ho scelto il magnifico argento palladio. che ne pensi????? non ho preso un avantgarde perchè aveva degli opyional che non mi interessavano mentre non ho preso la elegance perchè aveva quella stella sul cofano (e non sulla griglia come la mia) che la faceva sembrare un auto da anziani. che ne pensi???
Ritratto di marlon84
5 aprile 2012 - 09:40
4
che l'hai equipaggiata a dovere.. il tettino apribile poi è una chicca.. lo adoro sulle macchine! che dire, hai scelto un'auto magnifica e anche per il motore hai fatto un'ottima scelta. Aggiungo che hai anche una bella trazione posteriore, il che mi piacerebbe provarla, in effetti stavo valutando se sostituire la mia golf con una bmw serie 3, mi piace tanto la e46, ma alla fine la mia non mi ha mai dato un problema (è la golf IV, una delle ultimissime, fine 2003) e essendo a gpl non mi fa pesare neanche i consumi.. tutto dipende dall'utilizzo e dalle esigenze ed in questo sono fortunato non la uso moltissimo, giusto per sporadici viaggi e i week-end con gli amici, durante la settimana sono motociciclista incallito, d'altronde vivendo a roma altre soluzioni non ce ne sono!
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 11:18
la qualtà volkswagen non si mette mai in dubbio è un auto fantastica che poi ti consuma pochissimo. comuqnue ieri mi sono scordato di scriverti che sulla classe c ci ho messo anche il servosterzo parametrico cha adatta lo sterzo alla velocità (quando vodo veloce lo sterzo si indurisce mentre quando vado piano si ammorbidisce). ciao comunque anche la bmw serie 3 e46 è una bella macchina. p.s. abitando a roma si puo solo usare la moto. anche io abito alla periferia di roma e per fortuna per andare al lavoro devo fare solo "MEZZO" raccordo e mi capita di rado di entrare dentro roma. ciao
Ritratto di marlon84
5 aprile 2012 - 12:08
4
quindi sei uni di quei poveri cristi che ogni mattina deve rimanere bloccato sul raccordo.. ti esprimo solidarietà! Io invece ogni mattina devo arrivare fino a repubblica e la moto è proprio indispensabile specie ora che arriva la bella stagione (anche se sarei cmq fortunato avendo metro vicino casa e vicino al lavoro) infine la golf si è sempre molto bella e piacevole, il suo punto di forza sono sempre state le finiture interne, ha una linea semplice che mi affascina sempre quando la guardo (è pure nera) però è ormai un'auto superata, tra l'altro la mia essendo 1.6 16v da 105cv, in confronto alla tua è una pompetta... si riscatta perchè mi consuma meno della moto e la manutenzione è ridotta quasi allo zero! Avrei anche pubblicato la sua recensione (per la verità c'è anche quella della polo che è la precedente auto che avevo) ma vedo che alvolante non la pubblica..
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 12:36
grazie per la solidarietà :-) comunque la prova di alvolante scrivila e non ti preoccupare se non la pubblicano perchè ci vuole un po (circa un mese) perchè la redazione la deve legger prima. io un mese fa ho scritto la prova di una 118d che mi hanno dato come auto sostitutiva quando nel lontano 2007 la mia croma del 2005 (che avevo prima del s-max) gli si ruppe il tetto apribile (è rimasto aperto e in quel momento ero a 80km da roma quindi ho dovuto fare tutti questi chilometri con l'aria in testa) quindi questa prova della 118d dovrebbe essere pubblicata tra un paio di giorni perchè l'ho scritta circa un mesetto fa. merntre proprio ieri ho scritto la prova del freemont awd che presi in considerazione un mese fa quando cambia l's-max (e alla fine ho preso la classe c che mi arriva a luglio) quindi questa prova che ho scritto ieri sarà pubblicata il 5 maggio!!!! quindi il mo consiglio è di scriverla che tanto la pubblicheranno dopo un mese. poi mi sembra di aver capito che tu con la tua golf ci hai fato molti chilometri quindi potrai scrivere una prova molto lunga e ti faranno tutti i coplimenti. ti consiglio di scriverla. ciao
Ritratto di marlon84
5 aprile 2012 - 12:50
4
la prova della golf l'ho scritta tempo fa, sto aspettando che la pubblichino.. cmq non ci ho fatto proprio molti chilometri, circa 15.000km, il fatto è che avevo una polo, l'ho convertita a gpl, mi ci sono trovato bene perchè l'impianto è valido e l'installatore molto molto professionale e bravo (è diventato il nuovo meccanico di fiducia), cosi ne ho approfittato e mi sono voluto togliere lo sfizio cambiandola per una golf IV (avrei preferito la diesel ma ormai sono tutte scassatissime di km e se si rompe un'iniettore-pompa sono guai) a benzina, molto affidabile, che con impianto gpl diventa molto economica nell'uso ed inoltre se ne trovano diverse con pochi chilometri, ormai ha una fortissima svalutazione e quelle a benzina ancor di piu. Aspetterò la pubblicazione.... N.b. mi sono letto la tua prova della s-max (è l'unica monovolume che mi piace, gli altri mi sermbrano furgoni) e ho visto che ti piaceva la volvo v60, mi piace molto, e mi piace ancor di piu la volvo v40, tra quelle del suo segmento la ritengo la piu interessante in assoluto, aspetto che esca.
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 13:26
si lo so l's-max mi ha dato molte soddisfazioni è un monovolume medio con molto spazio a bordo ma senza rinunciare alla sportività sono riuscito ad adattarlo al mio stile di guida (abbastanza veloce). però oggi ho comprato la classe c sw perchè per andarci tutti i giorni al lavoro è un auto più sensata. inoltre la classe c ha un bagagliaio piu che capiente e mettendo il baule sul tetto quando parto non avrò problemi di spazio. l'unica pecca sarà quando vado sulla neve la trazione posteriore mi darà qualche problema ma siccome ci metto le gomme termiche questi problemi si dovrebbero annullare ma tanto per una settimana l'anno vale la pena prendere una trazione posteriore.
Ritratto di marlon84
5 aprile 2012 - 13:33
4
provate inizialmente sulla polo, non posso piu farne a meno e le ho comprate anche per la golf, praticamente i giorni delle nevicate a roma ero uno dei pochissimi che girava senza problemi.. sinceramente non credo ti daranno problemi sulla traz. posteriore.. certo magari dovendo disattivare il controllo trazione e con quella coppia da trattore che ha la mercedes un poco slitterà, ma non credo che avrai problemi anzi.. cmq le termiche sotto i 7 gradi vanno meglio delle estive e l'ho notato molto bene con la polo che non aveva l'abs, spesso in frenata sul bagnato con le estive bloccava, con le termiche molto meno. Saluti
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 13:47
non dirmelo quei giorni con la neve sono stati un incubo!!!!!!!!!!!!! sull's-max non ho mai montato gomme termiche e questi tre giorni con la neve a roma mi hanno deciso a montarle sulla prossima auto. io il giorno della nevicata per tornare a casa ci ho messo 7 ore (per attraversare tutta roma perchè il raccordo era bloccato) in media con un po di traffico ci metto 30/40 minuti è stato un incubo!!!
Ritratto di Claus90
4 aprile 2012 - 17:48
a me le auto giapponesi preoccupano per via dei materiali inquinati e radioattivi, non ne comprerei nemmeno una scontata.
Ritratto di Zack TS
4 aprile 2012 - 20:20
1
ancora con questa storia......ci sono dei controlli, secondo te si prenderebbero il rischio di fare una fornitura enorme del genere a new york? i motivi per cui non le compreresti sono altri, sono i gusti che giustamente ci distinguono gli uni dagli altri, ma la storia delle macchine radioattive è ridicola
Ritratto di Claus90
4 aprile 2012 - 20:33
i controlli della mafia?
Ritratto di Zack TS
4 aprile 2012 - 21:33
1
non ti seguo.......i controlli delle case e del governo giapponesi......che c'entra la mafia?
Ritratto di Claus90
4 aprile 2012 - 22:01
sai quanta speculazione c'è per vendere auto? loro vogliono far soldi non importa se le persone muoiono
Ritratto di Zack TS
5 aprile 2012 - 07:48
1
non credo proprio che sia questa la loro filosofia.....se è per questo troppe case non si sono veramente curate del cliente, da macchine che prendono fuoco a piantoni dello sterzo fallati.....altro che radiazioni che non esistono
Ritratto di vagirimo
4 aprile 2012 - 20:13
4
bella idea, ma i vecchi taxi mi mancheranno!
Ritratto di vagirimo
4 aprile 2012 - 20:20
4
eliminarli tutti! mi sembra un po' eccessivo! ma che fine faranno???
Ritratto di FED 88
4 aprile 2012 - 22:18
xk davvero nn capisco questo odio di alcuni di voi nel confronto di questo marchio... e nn mi riferisco solo a questo articolo ma anche ad altri... Prima di criticare saliteci e guidatela una Nissan
Ritratto di maxante
4 aprile 2012 - 23:12
Io ho una Nissan Micra del '94 già con dotazioni di auto di classe superiore, nulla a che vedere con panda, y10, uno, fiesta, polo e compagnia cantando di pari epoca. Comunque le commissioni americane non sono come i corrotti politici italiani, se hanno scelto questo mezzo sicuramente lo hanno testato in tutti i metodi possibili valutando ovviamente prezzo/dotazioni/prestazioni/affidabilità e questo ribadisce che ad esempio le motorizzazioni PSA in questo momento (ed anche negli ultimi anni) sono efficientissime e superiori a molte altre europee a discapito dei tanti detrattori del sito. Ricordatevi che negli stati uniti le class action sono serie e le marche prima di partecipare a forniture per associazioni ed enti ci pensano molto più di cento volte.
Ritratto di Al86
4 aprile 2012 - 23:30
Le Crown Victoria "attuali" non hanno 30 anni prima della Crown Victoria verso la fine degli anni '90 si usavano le Chevrolet Caprice (http://farm3.static.flickr.com/2417/2280517967_59c1f1960d.jpg) e prima delle Caprice le Crown Victoria del '92, che hanno sostituito le Caprice degli anni '80, che a loro volta avevano sostituito i vecchi taxi Checker Marathon usciti di produzione negli anni '80 (risalenti al '59 e poi man mano modificati nei particolari lungo gli anni fino all'82)
Ritratto di stefbule
5 aprile 2012 - 04:03
12
che schifezza...
Ritratto di gig
5 aprile 2012 - 08:56
esteramente mi piace, ma dentro mi sembra mal fatta...
Ritratto di belzebù
5 aprile 2012 - 11:06
Il miglior taxi al mondo è stato la fiat multipla. & posti, meno di 4 metri, ampi finestrini, ottimo motore a gasolio o a metano.Odiata per la linea soprattutto da chi non ha mai provato a guidarla o a farci un viaggio. Un'auto ECCEZIONALE. La fiat ha spesso perso occasioni per pubblicizzare correttamente i propri prodotti.
Ritratto di maxante
5 aprile 2012 - 11:31
Se qualche crucco designer avesse inventato la multipla (specialmente prima serie) si sarebbe gridato al miracolo invece in Italia si sbava alla classe A (un disastro tecnologico) ed addirittura alla audi A2. Benchè non l'ho mai posseduta ho viaggiato con la multipla e posso dire che a parte rifiniture e materiali generici da dimenticare (brutti e di scarsa qualità), è incollata alla strada come un auto sportiva ed è comoda come se non più di tante berline blasonate. Certo non è sciccosa e FIAT pertanto da denigrare a prescindere dalle qualità oggettive.
Ritratto di fra89
6 aprile 2012 - 00:31
pensa che mer.da ora nei film americani vedere il solito attore che sale di corsa sul taxi e urla all'autista la fatidica frase:"segua quella macchina"...e l'autista con sto cesso si mette a far le corse x le vie di new york...bah
Ritratto di PaoloPick
6 aprile 2012 - 00:38
pensandoci è veroo ;-)

VIDEO IN EVIDENZA