MENO TEMPO, PIÙ QUALITÀ - Trasparenza: è la parola d’ordine per allettare i clienti del noleggio auto auto a breve termine (casi tipici: una vacanza, oppure il prolungarsi dei tempi di consegna di un’automobile nuova). Così, una società del settore, la Locauto Rent a Car, lancia un piattaforma sul web per offrire un’assistenza più veloce e diretta (www.locautorent.com, foto sopra). Basta accedere all’area “servizio clienti” direttamente dalla home page del sito, dove si può effettuare il login nel sistema utilizzando i dati della prenotazione o del contratto, e visualizzare così le informazioni di cui si ha bisogno prima, durante e dopo il noleggio. La nuova piattaforma d’assistenza online è a disposizione sia dei clienti privati (possono prenotare sul sito, al numero verde 800 833 328, e negli uffici di tutta Italia), sia delle aziende e dei tour operator.
“FAI DA TE” - Accedendo al customer service online della Locauto Rent a Car, prima del ritiro dell’auto il cliente può consultare i dati della sua prenotazione, comunicare eventuali problemi oppure richiedere un rimborso (secondo i termini del contratto di noleggio) nel caso in cui, per eventi straordinari, non potesse effettuare il noleggio. Dopo la riconsegna è possibile visualizzare e scaricare la fattura del noleggio, con la spiegazione di tutte le voci di costo e di tutti gli addebiti effettuati. La tecnologia integra pure il lavoro del personale addetto al servizio, permettendogli di conoscere al volo il chilometraggio effettuato, i dettagli relativi al veicolo, i rifornimenti effettuati o gli eventuali danni provocati, per non parlare della gestione amministrativa delle sanzioni per violazioni del codice della strada.