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Noleggio, un nuovo sistema per un servizio su misura

13 novembre 2012

La società di noleggio Locauto lancia un piattaforma sul web per offrire un’assistenza più veloce e diretta.

Noleggio, un nuovo sistema per un servizio su misura

MENO TEMPO, PIÙ QUALITÀ - Trasparenza: è la parola d’ordine per allettare i clienti del noleggio auto auto a breve termine (casi tipici: una vacanza, oppure il prolungarsi dei tempi di consegna di un’automobile nuova). Così, una società del settore, la Locauto Rent a Car, lancia un piattaforma sul web per offrire un’assistenza più veloce e diretta (www.locautorent.com, foto sopra). Basta accedere all’area “servizio clienti” direttamente dalla home page del sito, dove si può effettuare il login nel sistema utilizzando i dati della prenotazione o del contratto, e visualizzare così le informazioni di cui si ha bisogno prima, durante e dopo il noleggio. La nuova piattaforma d’assistenza online è a disposizione sia dei clienti privati (possono prenotare sul sito, al numero verde 800 833 328, e negli uffici di tutta Italia), sia delle aziende e dei tour operator.

“FAI DA TE” - Accedendo al customer service online della Locauto Rent a Car, prima del ritiro dell’auto il cliente può consultare i dati della sua prenotazione, comunicare eventuali problemi oppure richiedere un rimborso (secondo i termini del contratto di noleggio) nel caso in cui, per eventi straordinari, non potesse effettuare il noleggio. Dopo la riconsegna è possibile visualizzare e scaricare la fattura del noleggio, con la spiegazione di tutte le voci di costo e di tutti gli addebiti effettuati. La tecnologia integra pure il lavoro del personale addetto al servizio, permettendogli di conoscere al volo il chilometraggio effettuato, i dettagli relativi al veicolo, i rifornimenti effettuati o gli eventuali danni provocati, per non parlare della gestione amministrativa delle sanzioni per violazioni del codice della strada.

 



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Ritratto di fabri99
13 novembre 2012 - 18:13
4
Ottima idea... Comunque credo che il problema dell'autonoleggio sia il prezzo: Se proprio non si è obbligati, durante una vacanza lo si evita sempre... Non perchè non sia necessario, ma si preferisce far andare un po' di più le gambe che magari spendere 50€ al giorno per avere un'utilitaria o citycar che sia per spostarsi... Devono renderlo un piacere, una cosa fattibile e che assolutamente non deve pesare sul portafogli... Il rimborso per esempio attira il cliente... Ma la tariffa deve abbassarsi, a mio parere! Poi certo non possono "regalarti" il noleggio, già così i guadagni saranno limitati in questi periodi... Saluti ;)
Ritratto di fabri99
13 novembre 2012 - 18:21
4
1) 50€ al giorno se lo riconsegnate nello stesso posto, OVVIAMENTE... Se no si arriva anche a 700-800€ al giorno, se non la si riconsegna lì... -.-" 2) Credo manchi anche un po' di scelta. A voler essere pignoli, non ci sono tutti i tipi di auto, certi sono simili e quelli che mancano non possono essere rimpiazzati da niente che è inserito... Se propio siete i più pignoli del mondo, trovo fastidioso "o similare": posso capire se mi danno una Picanto piuttosto che una i10, ma se ci fosse anche solo un po' più di scelta, una supercar piuttosto che un'altra per esempio farebbe la differenza... Che poi c'è differenza anche tra citycar, magari serviva quella specifica per qualcosa di specifico... Saluti ;)
Ritratto di Jinzo
14 novembre 2012 - 00:09
per 15 giorni hanno prezzi mensili che altre aziende ti chiedono per un noleggio a lungo termine
Ritratto di lucios
18 novembre 2012 - 11:43
4
...le società di noleggio non accettino le carte di credito prepagate......aprirebbero altri mercati, come quello giovanile........