NEWS

Novità per le Polestar 2 e Polestar 3

Pubblicato 28 giugno 2024

La berlina ha una gamma più ricca e cresce l’autonomia, che ora arriva fino a 659 km. Per la Polestar 3 arriva invece una nuova versione long range con fino a 650 km di percorrenza.

Novità per le Polestar 2 e Polestar 3

DETTAGLI ESTETICI - Polestar, il marchio di proprietà del Gruppo Geely, ha annunciato una serie di novità che riguarda due suoi modelli, la Polestar 2 e la Polestar 3. La Polestar 2 “model year2025 arriverà entro la fine dell’anno, e si caratterizza per diverse novità estetiche e alla dotazione. Debuttano due nuovi colori per la carrozzeria, Vapour, un grigio contemporaneo con un leggero effetto metallizzato, che Magnesium come opzione standard, e Storm, un grigio alluminio scuro introdotto per la prima volta su Polestar 4, e che sostituisce il colore Thunder. I clienti hanno la possibilità di arricchire l’estetica della vettura con il Pro Pack (1.600 euro), che ora è più ricco, e include i nuovi cerchi in lega Aero da 19 pollici con inserti aerodinamici e i Pro graphite da 20 pollici. Per quanto riguarda gli interni, la novità è rappresentata dai rivestimenti in pelle Charcoal Nappa di Bridge of Weir. 


> Nella foto più in alto la Polestar 2, qui sopra e qui sotto la 3.

I PACCHETTI - Con il model year 2025, la struttura dei pacchetti Polestar 2 si allinea a quella di Polestar 3 e Polestar 4, con un maggior numero di opzioni singole, in modo da poter personalizzare maggiormente la vettura. Ora il Il Climate Pack (incluso nella dotazione) comprende pompa di calore, sedili posteriori riscaldati, volante riscaldato e riscaldamento degli ugelli del liquido lavavetri. Il Pro Pack, oltre ai cerchi in lega da 20 pollici, prevede dettagli in Swedish Gold applicati alle cinture di sicurezza e ai cappucci delle valvole degli pneumatici. 

MAGGIORE AUTONOMIA - Rimangono invariate le specifiche tecniche della Polestar 2, tuttavia, attraverso un’ottimizzazione software, è stata ottenuta una maggiore autonomia. Quattro le versioni disponibili, con prezzi da 55.800 euro. Alla base si colloca la Single Motor Standard Range, con motore singolo e trazione posteriore, ha 272 CV, 490 Nm e un’autonomia di 554 km; la Single Motor Long Range dispone di 299 CV e 490 Nm, con una percorrenza che arriva fino a 659 km; la Dual Motor Long Range ha 421 CV, 740 Nm e fino a 596 km con una singola ricarica; infine, la Dual motor con Performance Pack ha 476 CV, 740 Nm di coppia e 568 km di autonomia.

LA POLESTAR 3 - Parallelamente la casa cinese ha annunciato la versione long range single motor della suv Polestar 3. La nuova variante, già ordinabile in Italia a un prezzo di 85.900 euro, ha un singolo motore posteriore da 299 CV e 490 Nm di coppia, e un’autonomia dichiarata di 650 km.

Polestar 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
45
18
12
19
VOTO MEDIO
4,0
3.98953
191


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
29 giugno 2024 - 12:46
Grandi novità, piu vapour e storm, e meno thunder. Aggiornamentino software e articolone.
Ritratto di Quello la
29 giugno 2024 - 12:48
Le Polestar mi piacciono veramente molto. I loro prezzi meno. Molto meno.
Ritratto di Mc9
29 giugno 2024 - 18:34
Le due cose sono direttamente proporzionali
Ritratto di MS85
30 giugno 2024 - 09:29
Purtroppo non abbastanza proporzionali da risultare convincenti. La 2 è nata come concorrente della model 3, ma per quanto sia fatta molto meglio, non è un meglio tale da giustificare il delta prezzo. E le immatricolazioni riflettono la cosa.
Ritratto di Mc9
30 giugno 2024 - 22:52
Per me sarebbe giustificabile in termini di estetica degli esterni ed interni. Però dipende dal budget. Nonostante la Model 3 la ritenga un'ottima auto dal punto di vista tecnologico non riesco a farmene piacere gli interni ed una linea troppo semplice
Ritratto di MS85
1 luglio 2024 - 09:47
Sí oltre all’estetica degli interni c’è una grossa differenza di qualità i materiali ed assemblaggi. Unica pecca forse lo spazio a bordo che è decisamente claustrofobico considerate le dimensioni esterne. L’ostacolo maggiore temo rimangano gli oltre 15k di differenza di prezzo di ingresso. Parliamo della base single motor standard range che viene al prezzo di una top di gamma model3. Veramente troppo per due auto che dovrebbero essere concorrenti (con la stessa origine tra l’altro)
Ritratto di alex_rm
30 giugno 2024 - 09:00
Che se le tenghino in cina
Ritratto di Quello la
1 luglio 2024 - 07:35
Fantozzi… è lei? :-)
Ritratto di MrD
30 giugno 2024 - 11:29
Polestar 2 é la mia scelta se dovessi comprare un'auto oggi. Veramente un'auto ben progettata.
Ritratto di Oxygenerator
30 giugno 2024 - 21:31
Belle le polestar. Maggior autonomia con l’ottimizzazione del software. Sentito Stellantis ?