Polestar
3

da 92.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

490/197/162

Posti

5

Bagagliaio (litri)

ant. 32post. 484/1411

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Si tratta della prima suv del marchio, che usa tecnologia e meccanica in comune con la Volvo (entrambi i marchi sono di proprietà della cinese Geely): è una grande elettrica che usa una nuova piattaforma, specifica per auto a corrente. Solo 4x4, usa un motore per asse e una batteria da ben 111 kWh montata nel pianale. Oltre alle prestazioni, grande attenzione è stata dedicata alla sicurezza: ai più evoluti sistemi di guida semiautonoma, l’auto affianca un sistema che controlla costantemente lo sguardo del guidatore, “accorgendosi” di quando non presta la dovuta attenzione alla strada. In questo caso, l’elettronica fa partire degli avvisi per richiamare all’ordine il conducente. Pochi i comandi fisici: quasi tutto si gestisce dal grande schermo verticale di 14,5”, che serve anche il sistema multimediale. Questo usa Android Automotive, il sistema operativo di Google sviluppato per le auto e che permette di installare a bordo delle app compatibili. Come il resto del software dell’auto (compreso quello degli aiuti alla guida), anche questo riceve continui aggiornamenti Over-the-air (ovvero attraverso la rete cellulare).

Versione consigliata

La Polestar 3 Long Range ha già prestazioni sovrabbondanti e una ricca dotazione, ma è anche vero che la Performance non costa poi molto di più e aggiunge le valide sospensioni pneumatiche: il sovrapprezzo è giustificato. Già che ci siamo, merita spendere qualcosa in più per i validi fari attivi a led.

Perché sì

Finiture Materiali e montaggi convincono senza riserve; e anche il design è moderno e di buon gusto.

Prestazioni Scatto e ripresa sono da sportiva.

Tecnologia Evoluta, sia per la sicurezza sia per il comfort. E riceve aggiornamenti per tutta la vita dell’auto.

Perché no

Comandi tattili Per alcune funzioni, come il “clima”, sarebbe meglio avere tasti e rotelle fisiche.

Dimensioni È un “macchinone” lungo quasi cinque metri: non tutti i parcheggi sono a sua misura.

Personalizzazione È vero che è full optional, ma ci sono poche possibilità di “cucirsela addosso” (specie per gli interni).

VIDEO

Polestar 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
11
3
10
14
VOTO MEDIO
3,1
3.092595
54

Photogallery