NEWS

Novitec F12 N-Largo S, una Ferrari ancora più estrema

9 maggio 2016

L'elaboratore tedesco Novitec ha da poco presentato questa sua versione della Ferrari F12 con 792 cavalli.

Novitec F12 N-Largo S, una Ferrari ancora più estrema

CARBONIO E ALLARGAMENTI - Non c’è limite all’esagerazione. Soprattutto quando si parla di Novitec, noto tuner tedesco appassionato di supercar italiane, in particolare di Lamborghini e Ferrari. Questa la su ultima creatura, la N-Larrgo S, in 11 esemplari. La parte più sostanziale delle modifiche apportate alla Ferrari F12berlinetta sono di design. Ecco i nuovi fascioni paraurti in fibra di vetro, molto più aggressivi e larghi. Anche i passaruota sono più evidenti, necessari a contenere l’allargamento delle carreggiate: più 7 centimetri l’anteriore, più 14 il posteriore. Poi ci sono le parti in carbonio: lo splitter del frontale, le cornici delle prese d’aria e il diffusore dietro.

MOTORE E ASSETTO - Il V12 6.3 litri ha subito qualche lieve modifica, soprattutto d’elettronica. Quest’ultimo set up insieme con lo scarico inedito gli ha donato circa 60 cavalli di potenza, portandolo a 792 contro i 740 originali. La coppia ha subito un innalzamento: 722 Nm a fronte dei 690 iniziali. La velocità massima ora è di 360 km/h e lo 0-100 bruciato in 3 secondi netti. Poche le modifiche di assetto, nuove molle hanno abbassato la N-Largo di 40 mm,e nulla più, a parte cerchi specifici Novitec.

Ferrari F12berlinetta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
285
21
12
2
13
VOTO MEDIO
4,7
4.69069
333
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonima_Lombarda
9 maggio 2016 - 16:28
Non credo sia possibile allargare le carreggiate di 14 cm in una supercar che è già sfiora i 2 metri... e il ribassamenti di 4 cm mi sembra altrettanto strano, già le supercar sono al limite come altezza da terra, con una tale modifica non penso si superino i dossi, nemmeno quelli più bassi.
Ritratto di Vrooooom
9 maggio 2016 - 16:51
Si chiama ' Largo' , un motivo ci sarà... se guardi le vetture una di fianco all'altra la differenza si vede anche ad occhio specie al posteriore...in altezza invece si nota meno ma comunque ha i martinetti che la sollevano....di 4 cm
Ritratto di Anonima_Lombarda
9 maggio 2016 - 17:02
Sì ma 14 cm su un'auto che di base è 195 senza specchi è roba da far impallidire un'Escalade... e soprattutto ho dei dubbi sull'efficacia della modifica dal momento che già dei semplici distanziali compromettono l'agilità di guida. Per quanto riguarda l'altezza non facciamo confusione con l'assetto regolabile per superare rampe di garage ecc, per i dossi stradali non puoi stare certo ogni volta a fermarti ed alzare l'assetto. L'altezza minima per legge sono 12 cm da terra e le supercar sono già a filo da stock, 4 cm di molle mi sembrano troppi a meno che non la si usi solo in pista.
Ritratto di Vrooooom
9 maggio 2016 - 22:22
La vettura ha i martinetti idraulici, li metti alti quando giri in città (!) e bassi fuori e lo fai con un tasto in plancia. Ma comunque in italia non sarebbero omologabili nemmeno i distanziali che modificano la carreggiata che è a libretto, mentre non è presente la misura dell'altezza : btw le leggi italiane poco contano se la vettura la omologhi altrove
Ritratto di Claus90
9 maggio 2016 - 17:02
Questa è un'auto fantastica, è così bella che sembra finta, però io riesco a vedrla solo in ROSSO.
Ritratto di piccolaketty
10 maggio 2016 - 01:02
Al pari dei tedeschi a "tamarrare" in questo modo orrendo auto bellissime come la F12 riescono solo i giapponesi; come senso estetico sono ambedue terrificanti.
Ritratto di caronte
11 settembre 2016 - 22:17
Che succede anche la ferrari prende le vitamine.