NEWS

La nuova Chevrolet Trailblazer debutta in Thailandia

26 marzo 2012

Svelata al 33° salone internazionale dell'auto di Bangkok ha un look muscoloso, sette posti e due motori turbodiesel da 150 e 180 CV. Verrà prodotta nello stabilimento di Rayong.

GRANDE E GROSSA - La nuova suv americana ricalca fedelmente le linee del prototipo visto per la prima volta al Motorshow di Dubai dello scorso anno. Esternamente riprende molte delle soluzioni già viste sullo Chevrolet Colorado, il pickup di medie dimensioni con cui condivide la base tecnica. Frutto delle matite sudamericane del centro di design di São Caetano do Sul in Brasile, la Chevrolet Trailblazer ha un frontale imponente ma non massiccio, alleggerito da una pronunciata nervatura sul cofano. La linea massiccia da una sensazione di solidità pur senza penalizzare la visibilità, e riesce a far sembrare piccoli i cerchi da 20”. Piace anche la finestratura posteriore, raccordata con l'ultima fila di finestrini laterali, che ne alleggerisce il profilo.


Chevrolet trailblazer 2012 2


DENTRO C'È SPAZIO - Secondo la casa, gli interni sono molto spaziosi essendo capaci di accogliere 7 persone ospitate su tre file di sedili. L'ultima fila non è di fortuna, ma è adatta anche a persone adulte e per lunghi tragitti. I cinque posti posteriori della Chevrolet Trailblazer possono scomparire tutti nel pavimento della vettura, per ottenere un grande vano unico ben sfruttabile grazie al fondo piatto e alla forma regolare. La consolle centrale è minimale e sobria, gradevole alla vista e con tutti i comandi raccolti nella parte alta, a portata di mano del guidatore.


Chevrolet trailblazer 2012 3


DUE MOTORI
- Pensata per le famiglie e disegnata per essere confortevole sull'asfalto senza trascurare le doti offroad, la Chevrolet Trailblazer sarà disponibile sia a due che a quattro ruote motrici. Sotto il cofano pulseranno due nuovi propulsori Duramax, entrambi 4 cilindri in linea turbodiesel che, secondo la casa, garantiscono consumi contenuti senza sacrificare coppia e potenza. Il top di gamma è un 2.8 litri da 180 CV, accreditato di 470 Nm di coppia nella versione con cambio automatico a 6 rapporti che scendono a 440 Nm se accoppiato con un tradizionale con cambio manuale a 5 rapporti. Il fratello minore ha invece una cubatura di 2.5 litri, ed è in grado di erogare 150 CV e 350 Nm di coppia.

COMPUTER AMICO - Non mancano gli ausili elettronici alla guida: agli ormai immancabili Esp ed Abs si possono aggiungere il ripartitore di frenata, il controllo della trazione e l'assistente alle frenate di emergenza. Per chi volesse cimentarsi nella guida off-road sono invece disponibili sulla Chevrolet Trailblazer il controllo di ripartizione frenata tra i due assali e l'assistente per la discesa su fondi a scarsa aderenza.


Chevrolet trailblazer 2012 4


QUANTO COSTA? - La Chevrolet Trailblazer sarà nelle concessionarie thailandesi a giugno, per poi sbarcare nel resto del mondo dopo l'estate. I prezzi, insieme ad ulteriori motorizzazioni per i mercati europei, saranno annunciati in seguito.



Aggiungi un commento
Ritratto di pegaso91
26 marzo 2012 - 17:20
se avrà un prezzo concorrenziale avrà successo anche da noi..
Ritratto di Motorsport
26 marzo 2012 - 18:36
visto che si parla di suv colgo l'occasione per parlare della nuova bellissima JEEP grand cheeroke visto che ho avuto l'opportunità di salire come passegero e di provarla per pocchi km... sono rimasto sorpreso una volta dentro alla vettura l'interno e curatissimo e raffinato con un volante di piccoli dimensioni e quasi sportivo... non me pensavo fosse cosi lussuoso l'abitacolo... però la cosa che mi e piaciuta di meno sia a me che a mio padre e il cambio (solo 5 marce) e la guida su strada.. se devo confrontarla con la X5 di mio padre la BMW e nettamente migliore sia per il cambio e soprattuto per la guidabilità che sa offrire... poi ho notato in alcune prove (es. quattrorute) che la BMW nonostante le migliori perfofmance consumi meno.... BMW non mi delude MAI.
Ritratto di vvolvo
26 marzo 2012 - 18:50
.... visto che sono senza diffetti con consumi da utilitaria meccanicamente sempre all'avanguardia resta in BMW..... contento te contenti tutti...
Ritratto di Motorsport
26 marzo 2012 - 22:13
ma io ho detto quello che penso... poi questo non toglie che resta un suv molto bello (soprattuto al interno) e poi per quello che costa da in cambio molto di più rispetto alle concorrenti... audi q7 in primis.... però bisogna anche ammettere la superiorità della X5, ML o cayenne.....
Ritratto di vvolvo
26 marzo 2012 - 22:40
ma alla fine lo avete solo provato o lo avete aquistato?
Ritratto di Motorsport
26 marzo 2012 - 23:02
non so e mio padre che decide... ha lui e piaciuta... soprattuto per il comfort... poi il prezzo nonostante sia full full optional e davvero ottimo.... si decide questa settima se la compra o no.... io sinceramente per mio padre (che non guida certo come un pazzo) c'è lo vedrei con la JEEP... ormai non e più da BMW... e troppo ''vecchio'' :-)
Ritratto di ciurbis
27 marzo 2012 - 16:08
2
o hai cinque anni, oppure tuo papà invece di spendere tanti € per un mega-inutile-SUV potrebbe dedicare qualche sua risorsa per farti studiare l'italiano... "e mio padre che decide" "ha lui e piaciuta" "full full optional e davvero ottimo" "c'è lo vedrei con la JEEP" "e più da BMW... e troppo ''vecchio'' per mettere così tanti errori in un post ce ne vuole... poi, per carità, potrai obiettare che in molti tra sapere l'italiano e andare in giro con l'X5 preferirebbero quest'ultima opzione. de gustibus...
Ritratto di Motorsport
27 marzo 2012 - 19:23
prima di tutto sono straniero.. secondo ho 21 anni.. terzo parlo come c.a.z.z.o mi pare a me... quarto chi sei tu per giudicare me... sei per caso un proff. di italiano????????????????
Ritratto di vvolvo
27 marzo 2012 - 19:51
Come sei straniero non sei del trentino alto adige...
Ritratto di ciurbis
28 marzo 2012 - 10:58
2
io non ti ho giudicato, ad esempio dandoti dell'ignorante, mi sono soltanto permesso una considerazione visto che hai scritto un post grammaticamente tremendo. se poi, dall"alto" dei tuoi 21 anni, ti senti arrogantemente irreprensibile buon per te e per chi ti sta attorno. e continua pure a scrivere come un cane. se sei straniero (di grazia, di dove?) e a maggior ragione se vivi in italia ti converrebbe imparare l'italiano come si deve. a meno che tu non ambisca a fare il taglialegna. con l'X5 però...
Ritratto di fabri99
26 marzo 2012 - 20:17
4
Come fa a piacerti?! :S "Se avrà un prezzo concorrenziale avrà successo anche da noi"?! E' gigante, schifoso e beve troppo: Successo garantito! :D Ciao pegaso91
Ritratto di pegaso91
26 marzo 2012 - 22:38
mia ma mi piacciono le auto massicce :D in famiglia abbiamo una jeep grand cherokee rialzata e preparata per il fuoristrada :D questa esce già con un altezza adeguata e con gomme tassellate dimmi tu se non mi deve piacere xD comunque poi so gusti ;) "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
Ritratto di fabri99
27 marzo 2012 - 14:24
4
Complimenti per il Grand Cherokee. In famiglia non siamo molto da Suv e fuoristrada, anzi!:) Lo trovo sgraziatissimo... Ciao pegaso!
Ritratto di pegaso91
27 marzo 2012 - 18:01
fabri :)
Ritratto di ypacar90
26 marzo 2012 - 17:54
cerchi da 20" allora questo Trailblazer è davvero troppo massiccio. Personalmente non mi convince..
Ritratto di Al86
26 marzo 2012 - 18:07
Bè devo dire che non mi dispiace, anche preferisco quello vecchio, comunque è così che dovrebbe essere un SUV abbastanza comodo per andare su strada e con la giusta dotazione tecnica per il fuoristrada, altrimenti non hanno senso (sopratutto quelli 2wd)
Ritratto di Limousine
26 marzo 2012 - 18:32
La nuova Trailblazer sembra studiata apposta per affrontare lunghe percorrenze in pieno relax. L'abitacolo è ampio e ricco di soluzioni studiate per migliorare la permanenza a bordo e, quindi, il comfort di marcia. Per il fuoristrada vero e proprio, invece, seppur ben dotata - almeno sulla carta - è davvero enorme per potersi districare con disinvoltura in boschi o foreste. Molto meglio i raid nel deserto! ;)
Ritratto di fabri99
26 marzo 2012 - 19:08
4
Fa proprio schifo! Chevy mi hai deluso, e non è la prima volta... Saluti
Ritratto di juvefc87
26 marzo 2012 - 20:29
anche se il Q7 è lungo 509 cm, xò davvero ben riuscita e cmq filante
Ritratto di yeu
26 marzo 2012 - 23:28
Un altro suv?Che pa.lle!!!
Ritratto di gig
27 marzo 2012 - 09:51
Bella...