NEWS

Sorpresa in Italia la nuova Mercedes SL

30 giugno 2010

Avrà forme più “sinuose” e nuovi motori V6 e V8. Dovrebbe avere il telaio in alluminio e la carrozzeria in materiali compositi per pesare e consumare di meno. È attesa entro la fine del 2012.

“PAPARAZZATA” - Quelle che vi proponiamo sono due immagini di un “muletto” della nuova Mercedes SL che dovrebbe essere presentata verso la fine del 2012. A sorprenderla dalle parti del lago di Garda sono stati il nostro lettore Fabio e la sua ragazza Elisa, che ringraziamo.

LA METTONO A DIETA
- Nonostante le pesanti camuffature non permettano di scoprire le forme della prossima generazione della spider di lusso della Mercedes, si possono fare alcune considerazioni. Come si può notare dalle foto, il nuovo modello manterrà le proporzioni dell'attuale, con il lungo cofano motore, la coda corta e il tetto rigido ripiegabile. Secondo le indiscrezioni la nuova Mercedes SL sarà costruita con un telaio in alluminio e farà ampio uso di pannelli in materiale composito (carbonio) per la carrozzeria. L'obiettivo degli ingegneri è quello di mettere a dieta la grossa cabrio-coupé: il modello attuale pesa da 1750 a 2045 kg. La riduzione di peso, da una parte permetterà una migliore dinamica di guida, e dall'altra di “tagliare” i consumi e le emissioni di CO2.

mercedes_sl_2012_spy_98_bis.jpg
Il prototipo della prossima generazione della Mercedes SL sorpreso dal nostro lettore nei pressi del lago di Garda.


FORME PIÙ MORBIDE
- Da un punto di vista stilistico, la prossima generazione della SL dovrebbe presentare un “muso” dalle forme più morbide, con una grossa mascherina orizzontale (simile a quella della SLS) e fanali che si allungano verso i passaruota. Più sinuose dovrebbero essere anche le fiancate e la coda dove ci saranno fanali a led.

NUOVI MOTORI
- La meccanica della nuova SL sarà caratterizzata dai nuovi motori a iniezione diretta di benzina V6 e V8 biturbo (leggi qui per saperne di più) e non dovrebbe mancare il cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti della SLS. Scontata, poi, una versione ad alte prestazioni della AMG.

Vai al listino dell'attuale Mercedes SL

Mercedes SL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
26
18
3
16
VOTO MEDIO
4,0
3.96154
130
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
30 giugno 2010 - 19:50
chissà che meraviglia sta progettando la mercedes...
Ritratto di volvo96
30 giugno 2010 - 20:37
molto bella e spero k i motori abbiano tt 7 marce xk nn è possibile comprare 1 sl 600 kn 1 kambio a 5 marce spero anke k siano potenti ma kn cilindrate "pikkole" ( 3.5 4.0)
Ritratto di apm
30 giugno 2010 - 20:44
scrivi italiano per favore?
Ritratto di MeCoX
30 giugno 2010 - 22:06
bè in effetti ci sono un pò di "k" di troppo..