NEWS

Nuova Viper: a breve sul mercato

11 settembre 2012

Sarà ordinabile da metà novembre 2012 con prezzi a partire da 97.395 dollari per la versione base fino ai 120.395 della più ricca GTS.

Nuova Viper: a breve sul mercato

DUE LE VERSIONI - Presentata al Salone di New York dello scorso aprile, la nuova Viper, supercar di casa Chrysler, si potrà ordinare a partire da metà novembre 2012. Due le versioni: "base" e GTS. Dotate entrambe del motore 8,4 litri V10 aspirato interamente in alluminio che eroga 640 CV e 600 nm di coppia, si differenziano per alcune soluzioni tecniche riservate esclusivamente alla più ricca GTS. Quest’ultima, che può contare tra le altre cose su sospensioni attive, sarà in vendita negli Usa 120.395 dollari (circa 93.000 euro). Ne “bastano” invece 97.395 (circa 72.000 euro) per portarsi a casa la versione SRT.

Srt viper 2012 50

EVOLUZIONE ELETTRONICA - Nata sul pianale della precedente generazione ampiamente modificato, la terza generazione della Viper dichiara un aumento del 50% della rigidità torsionale grazie a particolari rinforzi come la “X” in alluminio che collega sospensioni anteriori e motore. Rimasta fedele al concetto originario, con il lungo cofano motore, la doppia bolla sul tetto e gli scarichi laterali, la carrozzeria è ora più leggera del 35% grazie all’utilizzo di materiali compositi e dell’alluminio. Sono state adottate nuove soluzioni aerodinamiche e riviste le geometrie delle sospensioni per incrementare comfort e tenuta di strada. L’esuberanza della nuova Viper è adesso controllata dall’Esp, disinseribile e regolabile su 4 livelli di intervento, e dal controllo di trazione. Impianto frenante Brembo con dischi da 355mm e pinze a quattro pistoncini completano il quadro sicurezza.

Srt viper 2012 58
 

ORA È “CONNESSA” - La Chrysler, che attribuisce il marchio SRT (Street and Racing Technology) e non più Dodge alla nuova Viper, afferma che l’angusto e “povero” abitacolo della vecchia Viper è solo un lontano ricordo. La nuova plancia è meno invasiva, dall’aspetto moderno e realizzata con materiali  più pregiati. Un netto passo in avanti è stato fatto anche per quanto riguarda la connettività: la consolle è ora dominata da uno schermo a sfioramento di 8,4 pollici e non mancano presa Usb, bluetooth e impianto audio da 18 altoparlanti.  L’abitacolo, nonostante l’ancora ingombrante tunnel centrale, guadagna qualche centimetro in virtù di una plancia meno invasiva e l’utilizzo di nuovi sedili della Sabelt. 

SRT Viper
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di vagirimo
11 settembre 2012 - 13:03
4
8.4 V10 aspirato da 640cv!!!!!!!!!!!!! Fantastica!!!
Ritratto di francesco alfista
11 settembre 2012 - 13:09
poi blu e' spettacolare!!
Ritratto di Montreal70
11 settembre 2012 - 13:11
Le comunanze meccaniche tra questa Viper e la SLS credo resteranno un mistero...
Ritratto di fabri99
11 settembre 2012 - 13:11
4
E' meglio che si sbrighino, se no passo a SRT... Saluti ;)
Ritratto di bmwe34
12 settembre 2012 - 17:04
6
davanti è stupenda dietro invece non mi piace per niente a mio avviso è a dir poco orribile!!! ma il posteriore delle viper quando cambierà visto che è sempre lo stesso??? fabri chiedo a te in questo caso visto che sei fan pazzesco...saluti
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 17:31
4
Comunque io sono un fan di Corvette, ma ho sempre ammesso che la carissima deve vedersela con le magnifiche Viper e Ford GT... La prima migliora sempre, finirà per spodestare la Corvette!!! Comunque la Viper è un'icona, non cambierà mai, come Smart, Mini eccetera... Comunque, non so perchè, ma quasi tutte le auto americane mi affascinano, sopratutto le supercar, come appunto Viper, Corvette, Ford GT, Saleen S7, Callaway C12, Shelby Series One SuperCharged, Hennesey Venom GT(tutte le Hennesey, anche le modifiche di auto GM, mi piacciono), SCC Tuatara... L'unica che non mi convince totalmente, ma che comunque m'affascina molto, è la ShelbyAero... Per le Muscle Car meno, preferisco supercar americane... Ciao ;)
Ritratto di NicoV12
12 settembre 2012 - 17:45
2
A me non piacciono proprio, giusto quest'ultima Viper è salvabile... Più che altro non riesco a concepire il concetto che gli americani hanno di supercar... Voglio dire, noi con 2000cc in meno tiriamo fuori la stessa potenza... loro no, tanta coppia, ruote fumanti e rombi da camion... bah
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 17:48
4
A me eccitano, con un rombo pieno, mostruose cilindrate, tantissima potenza e coppia, e un'indole sportiva da teppista: le derapate e le ruote fumanti mi piacciono!!! Ciao ;)
Ritratto di NicoV12
12 settembre 2012 - 17:52
2
Vero, ma vuoi mettere un V8 4.5l che gira a 9000giri e libera 570cv? :D
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 20:53
4
Sapere di avere sotto al cul@ un V8 da 6162cc, 819nm di coppia e 647 cavalli, un rombo favoloso ed eccitante?! Vuoi mettere di essere seduto sul più appassionante(secondo me) pezzo di metallo di sempre, bellissimo, cattivo, con un peso di soli 1531kg, capace di arrivare a cento da 0 in 3"4 secondi e sapere di poter raggiungere una velocità di 330km\h, spendendo 143.665€?! Auto che possono anche pensare di competere costano almeno il doppio: la ZR1 teneva il passo di Murcièlago e company, costando la metà... E il confronto con la Aventador, non mi spaventa... Se invece volessimo stare sotto i 100.000€: abbiamo la fantastica Z06, che non si fa battere dalle gallardo, pur costando la metà, suonando meglio, essendo più divertente, sportiva, "animata e viva"! Saluti ;)
Ritratto di NicoV12
13 settembre 2012 - 17:28
2
Non mi convinci :D Sono sempre stato per le europee. Inoltre per quanto mi riguarda, spendere 100000€ o 300000€ non mi cambia nulla dato che non posso XD, ergo le guardo passare e quando vado a Monza e sento scalare sdoppiettando alla prima variante una F12 Berlinetta a 8000giri con il suo bel doppia frizione beh... da brivido! Sensazioni che il rombo da camion delle americane giusto per dire "Io ce l'ho più grosso" non mi potrà mai dare. Poi una domanda, ma perché gli americani ci mettono quelle luci arancioni agli estremi della carrozzeria? Sono bruttissime!
Ritratto di fabri99
13 settembre 2012 - 18:35
4
Comunque c'è differenza tra 300.000€ e 100.000€: quelli in giro in 911, se gli avessi proposto di cambiarla con una Aventador, avrebbero accettato: non si parla di milioni, fa differenza anche 200.000 e 300.000€... Comunque hanno tutte un sound magnifico, preferisco le americane... Ciao ;)
Ritratto di bmwe34
14 settembre 2012 - 18:34
6
ciao nico e ciao carissimo fabri 99...fabri io accetto il tuo punto di vista però non lo condivido per 1 semplice motivo, però è vero al 100 % quello che hai detto ovvero che con la metà dei soldi che servono per comprare una gallardo vado a comprare una bella corvette z06 che devo dire che va fortissimo per quello che costa e mi porto a casa una supercar con una qualità prezzo 5/5 anzi forse 6/5 xd ahahah, ma non condivido il tuo punto di vista quando dici che le auto americane sono ottime vetture e ti piacciono molto, ma cmq ti capisco... fabri io invece di comprare una corvette o una ferrari o una lamborghini pur essendo pazzo di avere una lamborghini vado a comprare una mercedes cl 65 amg che quando acceleri si comporta come una camaro o come una viper perchè mette sotto un v12 o non un semplice v8, un v12 da 630 cv che se lo compro usato lo porto a casa con soli 60.000 euro invece di comprarlo nuovo 250.000. Questo v12 ti assicuro che fa paura sai per il rombo sia per la velocità e per la coppia ti posso dire che forse insieme alla bentlay e la vettura che sviluppa più coppia in assoluto ti parlo intorno ai 1000nm...
Ritratto di onlyroma
12 settembre 2012 - 19:58
Queste sono macchine da sogno,mi fanno impazzire. Giro tutto il giorno su autoscout24 e ce ne sono moltissime in vendita a prezzi stracciati,il problema che in un paese come il nostro restano un sogno solo x pochissimi fortunati. Tra pagare bollo,benzina e assicurazione ci si compra un appartamento in 5 anni. PECCATO
Ritratto di fabri99
14 settembre 2012 - 18:40
4
Comincio con il dire che quel tipo di auto, grossa coupè di rappresentanza che si comporta come supercar, non fa per me.. Comunque se si parla d'usato, la Corvette Z06 si trova a 26.000€, ma aggiungicene pure altri 10.000€ per tenerla qualche annetto, qui in italia... Ciao ;) PS. Comunque bellissima e validissima la Cl, solo il dietro mi sa quasi di troppo lusso...
Ritratto di bmwe34
14 settembre 2012 - 18:51
6
tu vedi bene e vero io lo dico sempre la cl e stupenda....sono al 100 % d'accordo quando hai detto aggiungi altri 10.000 euro, che ci vuoi fare viviamo in un paese pieno di ladri e ci dobbiamo adattare a tutti i costi detto questo non è un caso che mio padre ha venduto la classe s 500 visto che ci toccava di pagare almeno 3500 euro solo di bollo...fabri mio padre poco tempo fa ha venduto una corvette c3 del 1969 con 357 cv arancione, ci sto pensando di fare o meno 1 prova su al volante...ciao
Ritratto di fabri99
14 settembre 2012 - 18:56
4
Davvero aveva un c3?? Bellissima, fai i complimenti a tuo padre.. Chiedigli anche perchè la ha venduta! Ciao ;) PS. Vedo bene, si, più o meno... per guardare le cose da lontano, tipo la lavagna o la tele, devo mettere gli occhiali... Comunque ho capito in che senso, grazie
Ritratto di bmwe34
14 settembre 2012 - 19:03
6
cmq non c'è bisogno che li chiedo perchè l'ha venduto perchè ti posso rispondere io tranquillamente... la c3 non era stata comprata per tenerlo ma per venderlo e visto che tu sai che mio padre fa il commerciante d'auto l'ha venduto ad un prezzo di 32.000 euro... le gomme erano bellissime marchio goodrich con la scritta bianca e tipiche gomme stile americano ovvero con i fianchi super alti visto che aveva gomme da 15 pollici
Ritratto di fabri99
14 settembre 2012 - 19:10
4
Complimenti, il venditore di auto è uno dei pochi lavori in campo automobilistico che sono sicuro di non saper fare: mi immagino già nel mio concessionario Corvette, arriva uno che vuole la ZR1 in esposizione, e io faccio di tutto per tenerla lì!ahahahahahahahahah Io, di gomme, preferisco le Dunlop belle grosse, con scritta gialla, o anche Goodyear... Complimenti anche per le gomme comunque... Ciao ;)
Ritratto di bmwe34
14 settembre 2012 - 19:17
6
fabri senti questa storia!!! mio padre aveva venduto ad una persona stupida la mia bmw sensa chiedere a me niente però la macchina era intestata a lui però fortunatamente non avevano fatto nessun documento e giustamente io di corsa andai a riprendere la vettura dicendo e chi lo doveva comprare che voglio molto di più.... ahahah anch'io tutto sommato sono come te... forse per la mia bmw sono il peggiore in tutto il mondo...ahahah...sai vedo di fare la prova della c3 al più presto e ovviamente devo rifare la prova della mia belva 535i visto che lo fatto 2 mesi fa e non lo hanno pubblicato...ciao
Ritratto di fabri99
14 settembre 2012 - 19:57
4
XD Comunque è vero, se il nuovo possessore si dimostra "indegno", sarei ancora più attaccato a quella cavolacci di corvette... Proprio non ce la farei... M'incavolo appena qualche mio amico usa una Corvette sui giochi di macchine, figuriamoci nella realtà!!! Hai fatto bene a riprendertela, comunque ancora complimenti per la Corvette: 32.000€ per una C3 del 69 non sono pochi, anzi... Ma non credo si sarebbe lasciato fregare: giungo alla conclusione che doveva essere in buonissime condizioni, tantissimi cavalli(quanti ne ha persi col tempo??) e davvero un gioiellino... Colpo di grazie all'avarizia, con un bel punto in più per il cuore, le gomme nuovissime con le scritte: a quelle chi resiste!? Ciao ;)
Ritratto di bmwe34
15 settembre 2012 - 08:29
6
si è vero in effetti su quella auto abbiamo guadagnato un bel pò, però e rimasta per un'po di tempo nel mio concessionario e la cosa più brutta era che non lo potevo usare perchè non aveva le targhe italiane ma quelle tedesche con l'assicurazione scaduta ma ovviamente lo provato e lo usato per un'po 4 giorni...ehhh una vettura del genere con un motore da 5.7 litri difficilmente perde la potenza xd ahahah poi la vettura aveva soltanto 47 miglia americane che in chilometri dovrebbero essere 76.000 km quindi un niente per un motore del genere...ciaoo
Ritratto di bmwe34
15 settembre 2012 - 08:33
6
carissimo io di quella vettura ho a disposizione 4 foto che sono: dove si vede il davanti con i fari aperti ma spenti, da dietro, gli interni color marrone-arancio e 1 foto di 1 gomma.... lascio a te adesso scegliere la foto che ti piace di più..saluti
Ritratto di fabri99
15 settembre 2012 - 15:02
4
Grazie ciao ;)
Ritratto di vagirimo
11 settembre 2012 - 13:11
4
non come le versioni precedenti...
Ritratto di MatteFonta92
11 settembre 2012 - 13:15
3
Dietro è stupenda, davanti... anche, ma meno di quello che mi aspettavo. Concordo con Francesco, il blu le dona di più.
Ritratto di Gino2010
11 settembre 2012 - 13:23
ha la Porsche nel mirino.
Ritratto di Enrico Q5
11 settembre 2012 - 13:38
1
Stupenda e anche il prezzo non mi pare esagerato, ma è sempre stato così con le sportive americane; forse perchè sono meno raffinate come tecnica, ma questa ha fatto grandi miglioramenti
Ritratto di JDeeeeM
11 settembre 2012 - 13:41
ti schiaccia al sedile brutalmente....in molti considerano svantaggiati i motori aspirati in ripresa, io personalmente a 6500 giri con la mia vecchia miata ho sempre dato le piste a tutti i diesel anche in autostrada(in proporzione alla potenza)...e avevo altri 500 giri di allungo...(per intenderci a 700rpm in 4° ero a 170km/h)
Ritratto di Skyliner
11 settembre 2012 - 13:49
Anche se come linea vedevo più elegante la precedente . . . per il resto 8.4 V10 cosa voler di più dalla vita ? . . . :-)
Ritratto di Claus90
11 settembre 2012 - 14:11
è stupenda ma i prezzi sono alti , la gente compra la 911 a quel prezzo anche con qualche cavallo in meno tanto è comunque velocissima.
Ritratto di Felix69
11 settembre 2012 - 14:29
....
Ritratto di ilovenaples89
11 settembre 2012 - 14:34
fa parte ormai dell'olimpo delle supercar :)
Ritratto di NicoV12
11 settembre 2012 - 16:16
2
Alla fine anche loro probabilmente stanno capendo che supercar non significa 1 motore da 8000cc, 4 ruote e un telaio messo lì a caso. Ben vengano questa "europeizzazioni".
Ritratto di giuseppe26
11 settembre 2012 - 17:03
non mi piace...
Ritratto di Dade96
11 settembre 2012 - 17:32
La preferisco con il "vestito" blu!!!!;-)
Ritratto di Cinque porte
11 settembre 2012 - 18:47
Ritratto di Thesista
11 settembre 2012 - 19:21
pretendo che la importino
Ritratto di onizuka92
11 settembre 2012 - 21:25
1
il di dietro mi ricoda un motoscafo di quelli velocissimi che ho visto diverse volte nei film... =D ahahah bè che dire davvero bella... ed immagino il rombo di quel motore... *ççç*
Ritratto di paolo22to
12 settembre 2012 - 02:06
e gli interni della Bravo... :-)
Ritratto di italico
12 settembre 2012 - 09:44
1
interni della bravo ....?? ......mi sono perso qualcosa ...ho ti sei sbagliato auto?
Ritratto di Gino2010
12 settembre 2012 - 13:02
io invece negli interni ho visto una certa ispirazione alla Mito
Ritratto di manuel12
12 settembre 2012 - 10:34
2
quest'auto e troppo bella non saprei dire altro e unica e anche la reinterpretazione della viper gts del 93 condivide tutto della viper gts del 93 con quelle curve e con il pianale della viper penultima generazione quelli della dodge sono riusciti a creare un capolavoro su ruote semplicemente stupenda
Ritratto di claudio2104
12 settembre 2012 - 11:40
L'hanno fatta veramente brutta, ha perso tutta la sua "personalità", la muscolosità della vecchia viper non c'è più, praticamente é una Maserati (che stimo) per gli americani. Solo gli interni si salvano.
Ritratto di opinionista
12 settembre 2012 - 15:34
2
Cilindrata assurda, in rapporto ad essa le potenze ottenute sono insufficienti. Cerchi con diametro contenuto? Strano non é stile USA... Di solito montano cerchi enormi... Auto non certo destinata alla pressione fiscale che c'é nel nostro paese, con il caro Monti ci fermiamo a cilindrate e potenze ben lontane. Il prezzo può allettare ma l'auto molto meno!
Ritratto di NicoV12
12 settembre 2012 - 18:08
2
Anche la coppia non è che sia così esagerata eh... io sapevo che per trovare la coppia ideale bisognasse dividere per 10 la cilindrata, calcolo che darebbe 800Nm su per giù... quì siamo fermi a 600... motore nato già in svantaggio.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
12 settembre 2012 - 16:28
Stupenda, non c'è che dire, ma osservando il frontale, non vi sembra che le due staffe inclinate che interrompono le due linee orizzontali. possano servire ad agganciare il "naso" con il marchio alfa romeo?
Ritratto di NicoV12
12 settembre 2012 - 17:49
2
Io ci vedo la classica griglia Dodge fatta da un listello orizzontale e uno verticale...
Ritratto di preoccupato
12 settembre 2012 - 19:32
Rimane solo guardare,è solo per pochi eletti 5700cc.640cv.roba da matti e il consumo?e il caro rcauto?queste auto li venderanno la maggior parte in Cina,in U.S.A.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
12 settembre 2012 - 20:22
Ma l'articolo non parla di 8400. Perchè 5700?
Ritratto di Bmw Xdrive
12 settembre 2012 - 20:33
BELLISSIMA E ESAGERATA IN TUTTO!!!!!!!!! veramente bella questa le lambo e le ferrari se le mangia. ciao a tutti p.s. vi rendete conto che ha un motore da oltre 8400cc.!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 20:54
4
Tutte le supercar americane hanno queste cilindrate, certe più ridotte(ZR1 6162CC), ma comunque...PAZZESCHE... Ciao ;)
Ritratto di audi94
12 settembre 2012 - 22:23
1
Cavolo... Davvero bella! Solitamente le muscolose americane non le sopporto, ma questa è davvero uscita bene!
Ritratto di Erik Casini
13 settembre 2012 - 03:12
18 altoparlanti (?) ...Boh Fisicamente mi piace da morire la vecchia e tuttora penso che sia una delle più belle auto prodotte nella storia, PERO' la Viper in città percorre 1Km/litro e scalda come una stufa. Il cambio nel '97 era pessimo, duro e poco preciso. Secondo me è un auto "bella e impossibile" anche da guidare, nel senso che dal lato pratico non è così piacevole; rimango dell'idea che tutte le americanate come questa (8400cc ?) non sono adatte ai gusti di noi europei. A noi piacciono leggere, veloci e che ci sia da lavorare di cambio. Con questa fai "prima->seconda" e sei già ai 160km/h quindi sempre sottocoppia. Bella si, ...ma anche no.
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2012 - 09:39
ma per me esistono solo i giganti 4x4
Ritratto di preoccupato
13 settembre 2012 - 09:52
a maggior ragione di quello che scrivo 8400cc.di cilindrata è puramente esagerata.poi 97367 dollari corrispondono giù di lì a 125.000€ poi 640 cv dove vai a sfruttarla,solo in pista.
Ritratto di Lo Stregone
13 settembre 2012 - 15:26
questa vettura è adatta per le corse non per la strada. Chi ha passione e soldi può anche comprarsela per il tempo libero o per collezione ma è sprecata per l'uso personale.
Ritratto di blackmamba
13 settembre 2012 - 20:16
beh,la Viper è sempre la Viper! io preferisco la Ferrari!!!però la Viper o la Corvette le adoro!ma come si fa a nn amare tali auto???è che nn possiamo permettercele,salvo pochi,ma le apprezziamo!anche se io resterò fedele alla bellissima Viper RT/10!!!cm mio gusto la Ferreri nn ha eguali,nemmeno la Lambo!xò mi piace anche la Viper,ha storia quest'auto!poi il sound americano è particolare x quello!