NEWS

Nuovi dettagli sulla Hyundai Santa Fe

Pubblicato 10 agosto 2023

La Hyundai Santa Fe si trasforma con un look squadrato, ampio spazio a bordo e tanta tecnologia. Sparisce il diesel, lasciando spazio ai quattro cilindri a benzina elettrificati.

Nuovi dettagli sulla Hyundai Santa Fe

ARRIVA NEL 2024 - L’avevamo già vista nelle primissime immagini (qui la news) e poi anche in un video su strada (qui), ma oggi la casa di Seoul ha diffuso nuove informazioni relative alla quinta generazione della Hyundai Santa Fe. Il nuovo modello, che cambia radicalmente rispetto alle versioni precedenti, arriverà in Europa nella prima metà del 2024. Si conferma il design robusto e squadrato, per una vettura che è lunga 483 cm, larga 190, alta 172 e con un passo di 281 cm, che contribuisce a creare spazio per un massimo di 7 passeggeri, coccolati da un ambiente hi-tech ed ecosostenibile. Sarà disponibile in 10 colori per gli esterni e cinque tinte per gli interni.

VELLEITÀ PREMIUM - L’ampio spazio a bordo della nuova Hyundai Santa Fe ha permesso di aggiungere alle dotazioni alcune caratteristiche premium come il sedile del passeggero relax con poggiagambe. Nella variante a 6 posti (2+2+2), i sedili della seconda fila sono reclinabili e aggiungono la regolazione dell’angolo del cuscino per migliorare ulteriormente il comfort. Per liberare spazio di stivaggio nella consolle centrale, i controlli del cambio shift-by-wire della Santa Fe sono nel piantone dello sterzo, mentre a bordo c’è anche un doppio pad di ricarica wireless ad alta velocità per gli smartphone. Smartphone che possono essere utilizzati come chiave digitale del veicolo e per il suo controllo da remoto, per esempio per entrare o uscire da un parcheggio restando all’esterno dell’auto. 

SICUREZZA FA RIMA CON TECNOLOGIA - La tecnologia entra in gioco anche per garantire la sicurezza per gli occupanti della Hyundai Santa Fe, che viene equipaggiata con una serie di funzioni di assistenza alla guida che riducono il coinvolgimento del guidatore. Per esempio, nel caso in cui la visuale posteriore sia ostruita dai bagagli, il sistema Digital Center Mirror consente al conducente di vedere cosa sta accadendo dietro al veicolo, aiutandolo allo stesso tempo nelle ore notturne con un’immagine più luminosa. Nel momento in cui si sta per uscire dall’abitacolo, il Safe Exit Assist monitora i veicoli in avvicinamento, bloccando le portiere in caso di necessità, per evitare ai passeggeri di mettersi in pericolo.

DUE IBRIDI - Le Hyundai Santa Fe per il mercato europeo sono disponibili con due sistemi ibridi, che ricalcano quelli disponibili per il modello uscente. Entrambi si basano sul 4 cilindri 1.6 turbo GDI: il primo è un ibrido full che dovrebbe avere (ancora non è certo) una potenza massima di 230 CV, il secondo un ibrido plug-in, quindi con batterie ricaricabili, dovrebbe erogare 265 CV. Il cambio è l’automatico automatico a 6 rapporti (nel quale è inserito il motore elettrico) che trasferisce la potenza alle quattro ruote motrici.

Hyundai Santa Fe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
9
8
13
58
VOTO MEDIO
2,2
2.153845
104


Aggiungi un commento
Ritratto di AZ
10 agosto 2023 - 13:23
Peccato manchi un diesel ibrido. Sarebbe molto più ecosostenibile di un benzina.
Ritratto di Gordo88
10 agosto 2023 - 13:38
1
Eh si questa macchina fa proprio venire in mente la eco sostenibilità
Ritratto di deutsch
10 agosto 2023 - 16:24
4
Quindi bisognerebbe vietate le auto grandi?
Ritratto di Luca F
10 agosto 2023 - 17:30
Certo che no, semplicemente basterebbe evitare di usare termini a sproposito
Ritratto di Quello la
10 agosto 2023 - 17:55
Quello che avete scritto, cari Gordo , Luca, AZ e deutsch, merita una riflessione. Quale è l’obiettivo? Ridurre consumi? Inquinare meno? Allora, se l’elettrico viene imposto come unica scelta, anche eliminare le auto grandi è un’opzione.
Ritratto di Spock66
10 agosto 2023 - 16:13
"Nel momento in cui si sta per uscire dall’abitacolo, il Safe Exit Assist monitora i veicoli in avvicinamento, bloccando le portiere in caso di necessità"...mah, ho visto tanta gente venir bocciata all'esame di scuola guida per essere scesa senza guardare dietro..questa infantilizzazione della societa', dove "il sistema" (qualunque cosa esso sia) deve badare a tutto come se fossimo bambini dementi, senza piu' nulla lasciare alla propria responsabilita', non mi piace niente..e' come leggere le istruzioni di qualunque elettrodestico moderno, 10 pagine per dire che non devi infilare le dita nella presa o ingoiare il sacchetto e poi mezza pagina scarsa per spiegare (male) come il sistema funziona..non ho bisogno di badanti elettroniche per fare quello che ho dovuto imparare...
Ritratto di Luca F
10 agosto 2023 - 17:41
Hai ragione da vendere, ma prova a metterti nei loro panni: hanno a che fare con uno che ha speso, o meglio ha voluto consapevolmente spendere (tanti) soldi per comprare una roba del genere, eh...qui ci voleva il "Save Money Assist": "Nel momento in cui si sta per entrare in concessionaria, il Save Money Assist monitora i clienti in avvicinamento, bloccando le porte di ingresso per evitargli di fare idiozie". Fermo restando comunque che con un transatlantico del genere è anche possibile che non si veda nulla neppure provando a guardare con la massima attenzione.
Ritratto di No lavatrici
11 agosto 2023 - 11:56
Hai solo che ragione!! Meglio di così non potevi spiegare!! Rimane il fatto che hanno tirato fuori un altro "grande" cesso!!
Ritratto di erresseste
11 agosto 2023 - 09:01
Visto il frontale la chiamerei Santa Range
Ritratto di AndyCapitan
15 agosto 2023 - 19:20
4
e' gia' vecchia prima di uscire....sembra il range rover del 1995
Ritratto di markb
11 agosto 2023 - 11:23
Il fatto che non sia previsto un motore a gasolio (anche ibrido) per una portaerei come questa è già sufficiente per bocciarla di principio. Della versione attuale se ne vedono pochissime, di questa se ne vedranno zero.