NEWS

Nuova Opel Astra: meno peso, più tecnologia

08 luglio 2015

Abbiamo visto in anteprima la nuova Opel Astra: molto più leggera, è moderna, ben fatta e ricca di dispositivi interessanti.

Nuova Opel Astra: meno peso, più tecnologia
A OTTOBRE, DA 17.600 EURO - La nuova Opel Astra verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, nella seconda metà di settembre, e arriverà nelle concessionarie italiane entro fine ottobre, con prezzi a partire da 17.600 euro. Della cinque porte tedesca c’erano già alcune foto e le informazioni di base, e noi di alVolante avevamo anche potuto provare dei prototipi camuffati (qui la news), ricavandone sensazioni molto positive in termini di guidabilità e comfort. E adesso è arrivato il momento di vedere da vicino la versione definitiva di questa nuova media. 
 
MOLTO SCOLPITA - La nuova Opel Astra è più bassa di 3 centimetri e più corta di 5, e vedendola dal vivo l’effetto è amplificato: l’impressione è di una notevole compattezza. C’è una somiglianza di fondo con il modello oggi in listino, soprattutto nel cofano motore corto e piuttosto inclinato, nel tetto ad arco e nella forma delle luci. Ma qui le forme sono decisamente più scolpite, con nervature pronunciate che si alternano a superfici concave e convesse, accentuando l’impressione di un’auto snella, sportiva e decisamente ben “piantata” a terra. Il coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) è inferiore a 0,30, un valore buono per una berlina di queste dimensioni.
 
HA PERSO PESO - Come ci spiega un ingegnere responsabile del progetto, la snellezza “visiva” è confermata dalla bilancia: il risparmio complessivo di peso varia, in base ai motori, fra i 120 e i 200 kg. La scocca, interamente nuova, perde 77 kg rispetto alla Opel Astra di oggi, grazie anche a un uso più esteso di acciai ad alta e altissima resistenza, o formati a caldo. Altri 50 kg sono stati risparmiati lavorando sulle ruote (ora con diametro massimo di 18” invece che di 19”), sui freni (anch’essi più piccoli, ma altrettanto efficienti dato che devono fermare un’auto più leggera) e sulle sospensioni, che mantengono lo schema del modello attuale. In particolare, davanti sono di tipo McPherson (molla e ammortizzatore coassiali) ma con telaio inferiore di supporto irrigidito, per garantire una maggiore precisione di guida. Quanto al ponte torcente posteriore, è stata variata la posizione degli attacchi e, come oggi, i modelli più potenti disporranno anche del parallelogramma di Watt: due aste trasversali limitano i piccoli spostamenti laterali del ponte, nocivi per l’aderenza delle ruote. 
 
Opel Astra
 
TUTTI I DIESEL SONO 1.6 - Tutti turbo e a iniezione diretta i motori previsti al debutto della Opel Astra; a benzina ci sono il tricilindrico 1.0 già visto nella Corsa (qui con 105 CV) e il suo “fratello maggiore”, un nuovissimo quattro cilindri 1.4 da 145 CV. Il 1.6 a gasolio si potrà invece avere con potenze comprese fra 95 e 136 cavalli. La Opel è riuscita a ottenere l’omologazione Euro 6 senza dover aggiungere un catalizzatore per ridurre gli ossidi di azoto (come succede per altri modelli); un vantaggio dal punto di vista della manutenzione, perché non occorre rabboccare il serbatoio dell’additivo AdBlue ogni 15-20-000 km. Quanto ai cambi, oltre a quelli manuali si potranno avere un robotizzato a cinque rapporti e un automatico “classico” a sei marce; niente doppia frizione. Ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda le prestazioni, se non il dato di emissioni di CO2 relativo alla 1.0 con cambio manuale: appena 96 grammi al km, al quale corrisponde un consumo omologato di circa 23 km/litro: dati davvero ottimi per una media a benzina.
 
PLANCIA DI LUSSO - Una volta a bordo della Opel Astra, l’impressione è senz’altro positiva, soprattutto davanti: la plancia è elegante, molto ben fatta, con ampie zone lucide di colore nero (nei modelli più ricchi), inserti in simil-metallo satinato e plastiche gradevoli al tatto. I comandi del “clima” (bizona) e quelli della radio sono ben disposti e gradevolmente “precisi” da azionare, i sedili, comodi di per sé, possono avere anche la funzione di massaggio e di ventilazione e il cruscotto include quattro nitidi strumenti a lancetta e un ampio display a colori di ottima risoluzione; i tasti al volante ci sono parsi, oltre che realizzati con cura, facili da individuare. Discorso a parte merita il sistema multimediale con visualizzazione tramite il display centrale a sfioramento (di 7” o di 8”): può disporre del navigatore, ma può anche riprodurre (collegandosi tramite la presa Usb sotto il bracciolo centrale) le schermate di uno smartphone Apple o con sistema operativo Android. Inoltre, con la Astra debutta anche il dispositivo OnStar (di serie per gli allestimenti più lussuosi, e optional a circa 500 euro per gli altri): si tratta di un collegamento con un call center utile sia dal punto di vista della sicurezza (in caso di incidente, la chiamata ai soccorsi scatta automaticamente all’apertura degli airbag, oppure si può chiamare la centrale operativa premendo un tasto vicino allo specchietto interno) sia contro il furto (la posizione della vettura è mappata istante per istante). Inoltre, si possono richiedere informazioni su negozi, ristoranti, percorsi e, scaricando una app sul proprio smartphone, è possibile persino aprire l’auto se si sono dimenticate le chiavi all’interno. L’abbonamento a OnStar è gratuito per i primi dodici mesi dopo l’acquisto, e in seguito costerà circa 100 euro l’anno.
 
BAGAGLIAIO AMPIO  - Quanto ai posti dietro, possiamo dire che l’accesso è agevolato dall’apertura più ampia di prima e che il divano ha un’imbottitura gradevolmente soffice in tutta la larghezza; ok anche lo spazio per la testa e per le ginocchia, mentre, con i sedili anteriori in posizione bassa, ci è sembrato che ne resti poco per infilarci sotto i piedi. La capacità del bagagliaio della Opel Astra non è stata ancora comunicata, ma il vano ci è parso discretamente ampio e ben rivestito; serviranno però, buone braccia per togliere gli oggetti pesanti, perché il fondo è molto più in basso della soglia di accesso. 
 
Opel Astra
 
OPTIONAL, I SUPER FARI  - I livelli di allestimento non sono ancora stati decisi, ma dovrebbero essere tre. Di serie o optional, non mancheranno i più recenti sistemi elettronici per la sicurezza: la ripetizione dei cartelli stradali nel cruscotto, il sistema di mantenimento automatica nella corsia di marcia con avviso in caso di uscita involontaria, l’allarme in caso di scarsa distanza di sicurezza e la frenata automatica in caso di collisione imminente. Altrettanto importanti, e più scenografici, sono i fari a matrice di led IntelliLux; optional finora riservati a vetture di lusso, sono composti da otto elementi luminosi per lato, alcuni dei quali si spengono automaticamente quando si incrocia un altro veicolo, evitando di accecare l’altro guidatore. In pratica, è come viaggiare sempre con gli abbaglianti accesi, garantendo quindi una visibilità molto più profonda della norma, con la creazione di un cono d’ombra “mobile” per non disturbare gli altri conducenti. 
 
LA WAGON A BREVE, LA TRE PORTE… MAI  - Infine, un cenno alle versioni derivate della Opel Astra: molto probabilmente la wagon arriverà pochi mesi dopo la berlina, e le prime immagini dovrebbero essere diffuse già a settembre al salone di Francoforte. Difficilmente, invece, vedrà la luce la versione a tre porte: la richiesta non è sufficiente per coprire i costi di sviluppo.

 

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
114
132
78
75
VOTO MEDIO
3,2
3.190475
504


Aggiungi un commento
Ritratto di NicoV12
8 luglio 2015 - 18:01
2
No ma dietro non assomiglia alla Giulietta eh... No no. Comunque sia, peggiorata un sacco. Sembra il modello vecchio di quella che andrà a sostituire.
Ritratto di domycol
8 luglio 2015 - 22:42
peccato solo che la giuliettà a sua volta si era ispirata all'astra che era uscita prima. Che esteticamente non sia nulla di che sono d'accordo
Ritratto di autolog
9 luglio 2015 - 09:15
Nulla di che? A dir poco... ha l'appeal di una Kia, tanto vale comprare coreano a sto punto!
Ritratto di autolog
9 luglio 2015 - 09:19
SI salvano solo gli interni, il che non giustifica l'extraspesa per l'origine tedesca (tanto sbandierata) della vettura
Ritratto di Piacere Ugo
8 luglio 2015 - 18:09
ahhahahahahah tragico marchio hahahaha solite auto prive di gusto senza nulla di speciale sei mesi e sarà vecchia ahhahahaha meglio mazda e ho detto tutto hahahhaa
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 18:12
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mattia Bertero
8 luglio 2015 - 18:14
3
ASTRA. In generale mi piace anche se assomiglia troppo alla Corsa (specialmente gli interni). Il 1.0 benzina mi sembra un po' sottodimensionato per la macchina e la mancanza di un cambio automatico doppia frizione potrebbero penalizzare quest'auto. Peccato che non facciano una versione 3 porte, le ultime serie erano davvero belle in quella configurazione.
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 18:17
3
la Astra continua ad essere un'auto senza appea, io continuo a preferire la 308, la Focus, la Leon
Ritratto di DK45
8 luglio 2015 - 19:41
3
Strano visto che l'attuale Focus è molto simile all'attuale Astra, quindi la nuova (Astra) non può essere che migliore
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 19:50
3
sono rimasto sempre un po' fordista...
Ritratto di AlexTurbo90
8 luglio 2015 - 20:29
@DK45 Infatti!!!
Ritratto di Andrey-Andrey
8 luglio 2015 - 18:22
Perché solo 1.6 diesel?????????
Ritratto di AlexTurbo90
8 luglio 2015 - 20:32
Me lo sono chiesto anche io... gli step di potenza sono buoni, ma almeno un diesel 2.0 un po' più "pompato" da 170-180 cv (stile Golf GTD, Leon FR) lo potevano mettere...
Ritratto di Bear Boss
9 luglio 2015 - 00:00
Perché ormai i diesel due litri nel segmento C non li compra più nessuno. Han fatto bene a non proporlo brava Opel.
Ritratto di AlexTurbo90
9 luglio 2015 - 18:36
Mmm secondo me "tutto fa brodo" :) Certo i diesel 2.0 sulle Segmento C non sono diffusissimi, ma hanno comunque un loro "nicchia" di mercato, a mio avviso!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 luglio 2015 - 18:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
8 luglio 2015 - 20:38
Concordo! Questa strana tendenza di proporre questi frullatori a 3 cilindri su delle Segmento C (o addirittura Segmento D premium tipo come sulla BMW Serie 3) non la capirò mai... BAH!!!
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 18:45
3
la redazione soffre di strani sbalzi di umore, un giorno è estremamente permissiva, un altro è stranamente severissima. Vabbè riscrivo il post, nonostante c'ho tanto da fare stasera. Dunque questa nuova Astra ha un posteriore che si rifà a molte vetture concorrenti, principalmente Hyundai, Toyota, ma anche Giulietta di AlfaRomeo, ormai è prassi. Ma su questo sito saremo costretti a leggere tanti commenti di tifosi dell'ex marchio italiano che sbandiereranno ai 4 venti la somiglianza con la media Alfa, perché sono utenti che hanno una visione molto limitata del mondo dell'auto. Prima ero stato più schietto.
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 19:45
3
è vero le auto odierne si somigliano e hanno poca personalità
Ritratto di Piacere Ugo
8 luglio 2015 - 20:04
Concordo lo scherzo è bello quando dura poco!! A me mi hanni bloccato 3 volte!!!!! Ciao my love dr
Ritratto di DK45
8 luglio 2015 - 20:51
3
e hanno fatto bene...
Ritratto di Bear Boss
8 luglio 2015 - 19:37
Premesso che a me la nuova Astra e in generale le Opel piacciono molto, credo forse intende dire che prende alcuni elementi da una,alcuni da qualcun' altra...tra l'altro l'Auris che a me piace tantissimo, ha un posteriore che sotto certe angolazioni ricorda tanto quello della Giulietta (essenzialmente per la forma della fanaleria) ma non credo ci sia nulla di male: Spesso i libri parlano di altri libri dunque perché le auto non possono parlare di altre auto? Saluti.
Ritratto di AlexTurbo90
8 luglio 2015 - 20:40
Concordo pienamente!
Ritratto di DK45
8 luglio 2015 - 19:39
3
Bellissima, migliorata sotto molti aspetti, solo il posteriore non mi convince molto ma nel tutto e un'auto con i controc###i. PS: non sono di parte perchè ho un concessionario Opel, semplicemente mi piace.
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 19:48
3
se vendi le Opel e sei anche un appassionato di auto è normale che ti piace. Io le Opel le snobbo, ma la qualità è sempre di alto livello? Voglio una risposta da commerciante.
Ritratto di DK45
8 luglio 2015 - 21:01
3
Credo si capisca dall'età ma mio padre ha il concessionario, ma ho avuto modo di provarle quasi tutte (da passeggero). Sinceramente preferisco la Cascada che veramente sottovalutata (dal punto di vista delle vendite), ma anche la Mokka che è veramente ben fatta dentro. La peggiore, ma anche la più nuova secondo me è senz'altro la Karl, lo so che è un utilitaria ma gli interni erano troppo economi, la radio non si accendeva nemmeno XD
Ritratto di IloveDR
9 luglio 2015 - 08:41
3
non so la tua età, da quel che scrivi non hai la maggiore età. Per la Karl è in pratica una Spark marchiata Opel costruita in Corea
Ritratto di DK45
9 luglio 2015 - 08:58
3
Però la nuova Spark che vendono negli USA ha una linea più bela secondo me
Ritratto di DK45
9 luglio 2015 - 10:10
3
Bella*
Ritratto di Bear Boss
8 luglio 2015 - 19:44
La nuova Astra e' più bassa di 3 cm e più corta di 5 rispetto al modello uscente: Che la moda dell'incremento delle dimensioni sia finalmente finita? Da amante di auto dall'aspetto sportivo e compatto non posso che augurarmelo. A forza di ingigantire qui si fa diventare un utilitaria grossa come la Mercedes S del 1991!
Ritratto di PongoII
8 luglio 2015 - 20:17
7
Potrebbe sembrare strano, ma non sono un fan di Opel (la Corsa la regalarono a mia moglie e la successiva Agila era il miglior prodotto di allora per i parametri di ricerca). Concordo con la somiglianza di molte auto, ma in fondo, alla maggioranza dei clienti importano più i contenuti. La notizia migliore che apprendo è che mancherà la tre porte: in "Ditta" ne abbiamo una (credo del 2002) ed a parte il propulsore 2.0 quelle volte che la uso, tiriamo a sorte coi colleghi a chi dovrà rischiare di svuotarsi l'intestino sedendosi dietro...
Ritratto di ilmat
8 luglio 2015 - 20:27
3
Diversamente da altre concorrenti che si somigliano vicendevolmente, qui non vedo alcuna ispirazione da altre medie di case diverse. Complimenti alla Opel, davvero un'ottima auto da quanto ho avuto modo di leggere
Ritratto di AlexTurbo90
8 luglio 2015 - 20:59
Nuova Opel Astra) Mi sono già espresso diverse volte in passato riguardo l' Astra K. Riconfermo tutti i miei pareri: MIGLIORATA praticamente in TUTTI gli aspetti in confronto alla Astra J; soprattutto per quanto riguarda gli interni, che si vede anche ad occhio nudo che sono 10 spanne sopra rispetto a quelli della Astra attuale. Nel complesso hanno fatto un ottimo lavoro alla Opel. Devo obbiettivamente fare un piccolo appunto riguardo la gamma motori: nel complesso, sia per quanto riguarda le versioni a benzina che quelle diesel, gli step di potenza sono buoni ma le cilindrate troppo limitata, soprattutto per quanto riguarda i diesel. Mi auguro che in seguito saranno disponibili anche un 1.6 turbobenzina più potente, e almeno un 2.0 diesel da 170-180 cv. E in ultimo: un buon cambio a doppia frizione lo avrei contemplato!
Ritratto di PopArt
8 luglio 2015 - 21:15
Brutta non è, anzi la trovo gradevole. Pecca di personalità però. In questo segmento non ho dubbi, per me esistono solo 308 e Auris e Leon.
Ritratto di Fantomas72
8 luglio 2015 - 21:23
Effettivamente ha poca personalità la nuova Astra .., come le auto coreane.. :)
Ritratto di SuperMaserati
8 luglio 2015 - 21:43
Non è affatto male e sta iniziando a piacermi gli interni sono miglioratissimi ma gli esterni non riescono a convincermi del tutto, non mi piace l'effetto sospeso del montante e neppure vado pazzo per quel posteriore, troppo spoglio e piatto rispetto a quello rotondeggiante della versione precedente.
Ritratto di Pepperadu96
8 luglio 2015 - 22:29
Ed ecco tutti a scrivere..... somiglia alla Giulietta, somiglia alla Delta, si vede proprio come non abbiano mai osservato le linee dell' Astra GTC attuale, è praticamente una rivisitazione di questa, (che tra l'atro la trovo fantastica) in particolare il taglio posteriore dei finestrini e il posteriore in generale che da l'impressione di essere un po alto. E' lei https://www.alvolante.it/news/astra_gtc_paris-338401044
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2015 - 23:53
3
Non la trovo brutta, ma penso anch'io che esteticamente sia peggiorata rispetto all'attuale: il frontale mi ricorda addirittura l'Astra di due generazioni fa, e non è esattamente il massimo. Molto belli invece gli interni, moderni e "scenografici". La riduzione di peso di 77 kg è una buona notizia, ma sinceramente speravo facessero di meglio, considerando che la vecchia era decisamente sovrappeso.
Ritratto di dfetto
9 luglio 2015 - 00:41
non credo che farà aumentare molto le vendite di opel. avrebbero dovuto rimarchiare la cruze nuova. Faccio fatica ad essere in disaccordo con chi dice qua che sembra più vecchia dell´attuale, che all uscita sarà già vecchia ecc. Sembra una cruze 2016 senza Coda imbruttita e resa insulsa per v_enire (ma è proibita pure la parola v_enire??? ahahah) in contro al gusto tedesco. anche gli interni sono chiaramente GM ma banalizzati con una specie di processo di razionalizzazione delle forme che sembra proprio fare il verso allo stile crucco. poi del concept Monza Cosa ha? i gruppi ottici posteriori e praticamente niente altro? mah. Peccato perchè piattaforma e motori sono veramente ottimi, l`1.0 sulla carta pare meglio del Ford corrispondente pluripremiato. Sarebbe molto interessante se riuscite a fare un confronto diretto tra Focus 1.0 125 cv e astra 1.0. 105 cv.
Ritratto di Moreno1999
9 luglio 2015 - 07:43
4
Non riesco proprio a farmela piacere questa nuova Astra. Fuori non è niente di che secondo me, il montante "spezzato" non è ben unito al resto della fiancata, dietro penso sia la parte peggiore e il muso fatto così sembra già invecchiato dopo un mese dalla presentazione. Fortunatamente dentro è tutta un'altra storia rispetto al passato, via i tasti in eccesso
Ritratto di lucios
9 luglio 2015 - 08:33
4
Nun me piace........molto
Ritratto di Sepp0
9 luglio 2015 - 09:16
Non mi piace molto, la trovo un po' anonima, anche se riconosco il grosso passo avanti fatto negli interni, soprattutto a livello di pulizia della console centrale, prima ammorbata da 800 tasti.
Ritratto di Sepp0
9 luglio 2015 - 09:17
Non mi piace molto, la trovo un po' anonima, anche se riconosco il grosso passo avanti fatto negli interni, soprattutto a livello di pulizia della console centrale, prima ammorbata da 800 tasti.
Ritratto di federix-5
9 luglio 2015 - 09:54
la parte anteriore bassa del musetto è quella delle nuove volvo http://www.boldride.com/ride/2014/volvo-s60-r-design#gallery/2 ma non hanno un minimo di vergogna?
Ritratto di dragomic
9 luglio 2015 - 10:01
1
mah, mi piace di più il modello attuale. questa Ok sarà stata migliorata in molte cose ma parlando di estetica mi pare un miscuglio di 2-3 auto (che poi oggi giorni auto esteticamente non copia incolla difficile trovarne).. Personalmente la trovo abbastanza banale.. gli interni per quel che si vede mi piacciono abbastanza ma nulla di più.
Ritratto di NGC-Diego-1983
9 luglio 2015 - 10:05
L'auto non è niente male, però secondo me è troppo simile alla Astra precedente, soprattutto per quanto riguarda il muso con quei fari e quella calandra. Forse la Opel doveva osare un po di più, perchè questa somiglianza così forte probabilmente renderà "vecchia" la linea della nuova Astra molto più velocemente.
Ritratto di Claus90
9 luglio 2015 - 11:14
brutta sarà un flop
Ritratto di rikykadjar
9 luglio 2015 - 11:20
3
Mi piace molto come gli interni e sembra che i colori siano ottimi! L' unica Opel posseduta in casa è l' Opel Corsa di mio nonno. È un' auto vecchia (ha 30 anni). Questa è affidabile ma le nuove lo sono lo stesso?? Un' incognita che mi lascia Opel.
Ritratto di emanuel99
9 luglio 2015 - 12:12
A me quest auto piace mi sembra migliorata esteticamente e non mi ricorda nessuna rivale,belli e moderni anche gli interni.
Ritratto di cris25
9 luglio 2015 - 14:45
1
è più che altro un'evoluzione dell'Astra J, che è sempre stata criticata (e non solo per il peso elevato). A me invece piace questa nuova Astra, proprio come mi piace l'attuale J, che tra le seg. C è una delle migliori, inutile elogiare a più non posso la Focus e la Golf, visto che sono una la copia dell'Astra e l'altra un'auto dalla linea anonima, senza alcun tocco di personalità. Cmq bellissima l'ultima foto in cui figurano tutte le generazioni passate; credo che l'atra più bella mai prodotta sia l'attuale in versione GTC, davvero accattivante. Peccato che non la ripropongano... ma capisco il perché di tale scelta!!
Ritratto di follypharma
9 luglio 2015 - 14:47
2
non mi piace. somiglia davvero molto alla astra precedente al modello attualemente in circolazione, specie davanti.. direi che stilisticamente e' un passo indietro... e anche gli interni, per quanto probabilmente ben fatti, hanno un non so che di demode' .. non mi piace..
Ritratto di sauzer
9 luglio 2015 - 16:36
Personalmente preferisco ancora la linea dell'astra H del 2006, per me mazda 3 e' più bella
Ritratto di Bogio
9 luglio 2015 - 17:42
preferisco la mia j davanti ricorda fin troppo la serie h dietro anonima interni invece mi piacciono....da vedere dal vivo
Ritratto di hubertfiorentini
9 luglio 2015 - 17:51
la trovo uguale a quella che è in vendita oggi, cambiano motorizzazioni ( insulse) e interni che mi sembrano (vecchi).
Ritratto di roger82
9 luglio 2015 - 18:32
in foto è una bruttissima auto, figuriamoci dal vivo che sarà peggio.... in sostanza è un' Astra H con i fari più "moderni".... quindi niente di nuovo... è un riarraggiamento delle linee visto che la semifallita Opel nn ha soldi per fare un nuovo modello.... dopo la "nuova" Corsa (che è più un restilyng che nuovo modello) ecco la "nuova" Astra.... Mi chiedo: che sta fare la Opel nel mercato se fa brutte auto, peggio della coreana Chevrolet???? maaaahh
Ritratto di WHITEFISH37
9 luglio 2015 - 18:48
Plancia di lusso? A me pare un pastrocchio unico! Per la linea, che ne parliamo a fa'? Le Opel sono tutte una fotocopia dell'altra. Sul muso che brutti quei fori laterali enormi, appesantiscono da matti.
Ritratto di andrea8
9 luglio 2015 - 21:42
Molto più filante! Ottimo lavoro, anche se quel montante posteriore come nella corsa a 3 porte non ispira molto (la parte nera)
Ritratto di bubu
9 luglio 2015 - 22:46
in realtà non mi convince per niente! trovo che ultimamente si stia un poco perdendo nel design. Si questa Astra potrebbe avere una linea ricercata ma non la trovo molto riuscita. Meglio per gli interni che trovo abbastanza gradevoli, ma nel complesso poteva essere qualcosa di più!
Ritratto di alfrat
9 luglio 2015 - 23:19
1
DAVVERO BELLA! questa si che un opel degna di questo nome non la karl che non se po guarda
Ritratto di marcosil
9 luglio 2015 - 23:46
Nulla da dire è solo migliorata e darà filo da torcere alle rivali del suo segmento
Ritratto di marcosil
9 luglio 2015 - 23:46
Nulla da dire è solo migliorata e darà filo da torcere alle rivali del suo segmento
Ritratto di barby_93l03l407m
10 luglio 2015 - 01:04
interni migliorati, ma gli esterni....da rifare!!!
Ritratto di manuel1975
10 luglio 2015 - 10:32
Fanno schifo gli specchietti attaccate alle portelle. il 1.0 turbo benzina avrà consumi reali sui 17 km litro.
Ritratto di Ivan92
10 luglio 2015 - 10:39
12
In tutta sincerità a livello estetico preferisco di gran lunga la mia OPC, nonostante questo il lavoro svolto nel complesso è buono e sono intervenuti sopratutto dove serve, purtroppo invece non ci sarà una versione a 3 porte che da sempre sulle Astra offre una linea molto migliore rispetto alle altre, in attesa di nuove notizie su altre motorizzazioni oltre ai piccoli 1.6 CDTI sono proprio curioso di vedere se uscirà la versione di punta, visto l'ottimo lavoro svolto sulla Corsa OPC Performance Pack.
Ritratto di notasoccerplayer
10 luglio 2015 - 11:31
4
Sono contento della direzione in cui sta andando Opel. Con questa Astra che stilisticamente è molto migliorata (sembra volerci essere qualche richiamo all'Astra H nel frontale che io trovo ancora oggi abbastanza equilibrata), bellissimi gli interni. Non mi convince del tutto il montante posteriore stile "Lancia Delta" - vedremo com'è dal vivo
Ritratto di mdp1974
10 luglio 2015 - 12:02
Lascia a bocca aperta solo per la sconcertante sensazione di anonimato che trasmette. Ma davvero in Opel non sanno fare meglio di cose come Adam e Astra???
Ritratto di torque
10 luglio 2015 - 12:29
Frontale invecchiato, e tanto, con una doppia calandra davvero brutta. Coda non male, anche se quei fari alogeni con le "frecce" arancioni e le lampadinette in bella vista (esemplare rosso) sono da eliminare fin da subito. Dentro, la plancia resta sempre disordinata e ingombrante, anche se meno di prima. Inoltre era fisiologico dovessero accorciarla: a guardare una 3 porte attuale sembra bislunga, con proporzioni tutt'altro che armoniche. In ultima analisi non credo sarebbe un'auto su cui farei un pensiero, considerando quanto offra in Europa il segmento C, sovraffollato anche escludendo a priori le premium. La 308, a mio modesto parere, è un altro pianeta.
Ritratto di absinthe2412
10 luglio 2015 - 18:00
bella ma mi hanno copiato la leon, che comunque rimane 3 spanne sopra
Ritratto di Nexx999
10 luglio 2015 - 18:58
Belli gl'interni, dentro mi piace ....Ma esteticamente è meglio lasciar perdere. Inoltre sembra più una DS. Poi questi effetti 'tetto sospeso' o 'montante celato' lo stanno proponendo in tutte le salse. A me, francamente, ha veramente rotto le balle.
Ritratto di studio75
11 luglio 2015 - 12:22
5
siamo tutti d'accordo: è anonima fuori. gli interni sono buoni (apprezzo anche il tunnel basso che non toglie spazio all'eventuale quinto passeggero). Le prestazioni, con quei motori, saranno anonime come la carrozzeria. Un auto tranquilla tranquilla.
Ritratto di dadom
12 luglio 2015 - 13:59
Anch'io penso che fuori sia un pochino anonima, soprattutto davanti. Spero facciano un 2.0 diesel. Forse non lo fanno perché hanno ridotto molto il peso. Magari lo proporranno in futuro. Comunque passi la linea anonima (che è anche di gusto personale), l'importante è che ci sia la sostanza.
Ritratto di dadom
12 luglio 2015 - 14:04
Rivedendo le immagini, però, al di là del gusto personale, devo dire che il frontale potevano farlo meglio, è una via di mezzo tra l'ultimo e il penultimo modello.
Ritratto di Boys
12 luglio 2015 - 19:22
1
Bella macchina, ma prima di dare giudizi affrettati come spesso accade e che leggo sopra vorrei vederla dal vivo e provarla poi, darò un giudizio sia estetico che d'interni... anche se da primo acchito ho più di un dubbio sulla motorizzazione 1.0 da 105 cv... spero di sbagliarmi.
Ritratto di Pellich
13 luglio 2015 - 10:38
Si apprezza solo la riduzione della lunghezza e di peso. Frontalmente molto simile all'attuale, di profilo poco convincente, posteriore dozzinale e "scopiazzato". Sì vede che è una generalista ed il prezzo è in linea con i contenuti.. nulla di che.
Ritratto di Merdkel
13 luglio 2015 - 15:16
complimenti, sembra la penultima generazione di astra!!! mah!
Ritratto di mArCo1928
14 luglio 2015 - 15:54
di profilo una fiesta, da dietro una giulia, di fronte la opel astra spigolosissima di qualche anno fa, quella interruzione laterale tra finestrino posteriore e lunotto lancia y. che altro dire?
Ritratto di barby_93l03l407m
16 settembre 2015 - 19:52
sembra esserci il foro per l'head-up display, qualcuno sa qualcosa!?