NEWS

Opel eCall: la chiamata d’emergenza dal 2015

17 settembre 2014

Già in funzione negli Stati Uniti, in Canada, Cina e Messico verrà introdotta dall’azienda tedesca in alcuni paesi europei a partire dal 2015.

Opel eCall: la chiamata d’emergenza dal 2015
IN CASO DI EMERGENZA - L’eCall, il sistema di chiamata d’emergenza in caso d’incidente dovrebbe essere reso obbligatorio per tutte le automobili di nuova costruzione a partire dall’ottobre 2015. Il disegno di legge, approvato dal Parlamento europeo lo scorso febbraio, verrà vagliato dal Consiglio. Intanto la Opel si mette in riga presentando il servizio di connessione veicoli offerto dalla OnStar durante la “eCall Days Germany”, la conferenza internazionale sui sistemi di chiamata di emergenza. Il servizio è in grado di collegare automaticamente il veicolo ad un consulente non appena rileva un incidente (o in caso di chiamata volontaria tramite apposito pulsante). Se guidatore e passeggeri non sono in grado di rispondere, viene inviata una squadra di emergenza sul posto. OnStar, fornitore leader di soluzioni di connessione di sicurezza, mette già in collegamento circa 7 milioni di clienti negli Stati Uniti, in Canada, Cina e Messico. In media, si registrano 185.000 chiamate ogni giorno e quasi 5.000 interventi automatici ogni mese.


Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
17 settembre 2014 - 17:18
5
...occorre legiferare per rendere obbligatoria la sicurezza!
Ritratto di Lo Stregone
18 settembre 2014 - 10:11
Fare soldi a danno altrui invece è necessario, anzi, "vitale" per la sopravvivenza di chi comanda. E non scrivo solo per il nostro paese.

VIDEO IN EVIDENZA