Opel

Fondata nel 1862 da Adam Opel, per realizzare macchine da cucire e in seguito biciclette, l'azienda di Rüsselsheim iniziò a produrre automobili nel 1899, e dal 1901 e il 1930 costruì anche motociclette. Il 17 marzo 1929 i fratelli Wilhelm e Friedrich von Opel vendettero alla General Motors l'80 per cento delle azioni di quella che all'epoca era la principale azienda automobilistica tedesca. La holding americana nel 1931 completò l'acquisizione pur senza mai minacciare l'indipendenza gestionale, tecnica e produttiva della propria controllata in Assia.  Dopo lo stop dovuto alla Seconda Guerra Mondiale, inizia l'era moderna della produzione Opel.  Tra i modelli da ricordare ci sono la Rekord (1953),  la GT (1968), “cugine” Ascona e Manta (1970), la GT (1971), la Monza (1977), le Kadett (1979 e 1984), l'Omega (1996), la Vectra (1988), la Calibra (1990), la Tigra (1994), la Zafira (1999), monovolume di successo a sette posti.

Novità Opel

Video Opel

  • Opel Combo 2018
    Sorella della Citroën Berlingo, questa nuova Opel Combo è disponibile in due lunghezze e si può avere anche a 7 posti.
  • Intervista a Roberto Matteucci: “La Grandland X offre grande spazio”
    Domande a tutto campo per l'amministratore delegato della General Motors Italia: dalla suv di medie dimensioni Grandland X, alla versione sportiva dell'Astra GSi, senza tralasciare le alimentazioni alternative.
  • Opel Grandland X
    A vederla non si direbbe, ma sotto la pelle di questa crossover della Opel, la Grandland X, c’è la Peugeot 3008.
  • Opel Crossland X
    L’erede della Meriva è questa Opel Crossland X, una crossover lunga 421 cm. Spaziosa e dal look ricercato, è stata progettata “a quattro mani” col gruppo francese PSA.
  • Opel Insignia Grand Sport
    La seconda generazione della Opel Insignia è più grande e spaziosa della precedente, ma anche più leggera e meglio rifinita. La linea è più filante e proporzionata.
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Ecco la seconda generazione della wagon Opel Insignia Sports Tourer. Come la berlina, che ora si chiama Grand Sport, è tutta nuova.

Primi contatti Opel

Prove Opel

Listino usato Opel

dagli archivi

  • Opel Adam: nuove foto spia

    La citycar della Opel, il cui annuncio è imminente, sarà disponibile con diverse combinazioni di colore per la carrozzeria. Lunga 370 cm, si propone quale alternativa alla Fiat 500 e alla Mini. La vedremo al Salone di Parigi.
  • Sorpresa in Italia la futura citycar della Opel

    Conosciuta col nome provvisorio di Junior, la tedesca è stata “paparazzata” da un nostro lettore durante un test di collaudo. Sarà una piccola chic e arriverà in concessionaria a inizio 2013.
  • Opel Astra 2015: i fari sono a matrice di led

    Il sistema IntelliLux per i fari permette di mascherare il fascio selettivamente, per garantire la massima luminosità senza interferire con altri veicoli.